cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Faccio un'altra domanda
Ho notato che a parità di percorso, condizioni atmosferiche e con la stessa bicicletta, quando pesavo over 100 bruciavo un tot calorie.
Ora che peso la metà, ne brucio la metà (dati garmin).
Secondo me c è qualquadra che non cosa ... perché ragionando sul fatto che metabolismo lento e ossa grosse non esistono e che tutti bruciamo calorie alla stessa maniera, allora quindi dovrebbe essere altrettanto vero che noi stessi a parità di lavoro dovremmo bruciare le stesse calorie ... [emoji52]

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Faccio un'altra domanda
Ho notato che a parità di percorso, condizioni atmosferiche e con la stessa bicicletta, quando pesavo over 100 bruciavo un tot calorie.
Secondo me c è qualquadra che non cosa ... perché ragionando sul fatto che metabolismo lento e ossa grosse non esistono e che tutti bruciamo calorie alla stessa maniera, allora quindi dovrebbe essere altrettanto vero che noi stessi a parità di lavoro dovremmo bruciare le stesse calorie ... [emoji52]
Non credo proprio, pesando molto di più ed essendo meno allenato è comprensibile che il consumo calorico era maggiore...

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
il lavoro che devi fare è un pochino diverso con pesi diversi...
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ciclismo-dati-dispendi-energetici.221308/
Certamente. Ma anche la prestazione è ben diversa ... 16 di media allora contro i 26 di adesso dovrebbe almeno riavvicinare i consumi di calorie .
Poi è vero che ieri il tratto a Como l ho fatto davvero alla moviola... non per colpa mia... per il traffico. Sono rimasto rallentato dietro ad una coppia di fanciulle che passeggiavano in mini short lungo viale Geno ... non c è stato verso di superarle... quell inconveniente mi ha abbassato la media ... [emoji16] [emoji16] [emoji16]

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
P.s. per stasera 100gr di tonno al naturale con 100gr di fagioli e 100gr di gallette possono andare bene per cena ? Considerando un 700 800 cal bruciate in allenamento?
Vorrei magari aggiungere un gelato tipi cornetto algida a metà percorso senza mangiare nulla prima e durante l allenamento. E senza calice di vino.
Se il gelato è cosi deleterio lo evito ...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
P.s. per stasera 100gr di tonno al naturale con 100gr di fagioli e 100gr di gallette possono andare bene per cena ? Considerando un 700 800 cal bruciate in allenamento?
Vorrei magari aggiungere un gelato tipi cornetto algida a metà percorso senza mangiare nulla prima e durante l allenamento. E senza calice di vino.
Oggi, pranzo pre uscita: riso e piselli, cornetto algida (quanto mi piace).:-o
Se possibile evita le gallette almeno durante i pasti, il riso bollito è più saziante essendo acqua in buona parte...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quindi il gelato è promosso ? [emoji3] [emoji6]
A mio modesto parere si, oltretutto, andando a leggere gli ingredienti del "cornetto algida" lo ritengo più salubre della maggior parte delle varie costosissime barrette energetiche di "marchi blasonati"...

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Certamente. Ma anche la prestazione è ben diversa ... 16 di media allora contro i 26 di adesso dovrebbe almeno riavvicinare i consumi di calorie .
Poi è vero che ieri il tratto a Como l ho fatto davvero alla moviola... non per colpa mia... per il traffico. Sono rimasto rallentato dietro ad una coppia di fanciulle che passeggiavano in mini short lungo viale Geno ... non c è stato verso di superarle... quell inconveniente mi ha abbassato la media ... [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Usi un misuratore di potenza? Perchè altrimenti quei numeri sul consumo durante l'attività sono aria fritta, potremmo fare solo ipotesi. Ad ogni modo, per farti un paragone, 1 litro di benzina produce circa 7500 kcal: se in macchina c'è solo il guidatore (meno peso) consuma di meno che se viaggi con 5 persone e bagagli al seguito. Eppure 1 litro di benzina produce le stesse kcal in entrambe le condizioni.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io invece tornando al discorso metabolismo e coscienza alimentare il gelato lo eviterei. Ma probabilmente sono talebano io...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Faccio un'altra domanda

Hai un PM?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Posso farti una domanda:
Un camion va a 50 km/h e una utilitaria va a 70 .... Chi consuma di più?

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io invece tornando al discorso metabolismo e coscienza alimentare il gelato lo eviterei. Ma probabilmente sono talebano io...

Non parlarmene di gelato, anche io lo evito sempre .... O meglio evito di mangiarne mezzo chilo a sera e mi fermo 300 gr :espulso.:espulso. però evito di mangiare l'intero barattolo :==

Delle volte lo mischio con le whey di @guido76b , le stesse che ha messo nella birra di domenica sera "post race for the best recovery" o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.