cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
Infatti nel dubbio io non mangio né il gelato né la pizza :espulso.:espulso.:espulso.

Non è una critica ma non pensare che sia produttivo dal punto di vista ciclistico e non... Lungi da me criticare le perfomance altrui ma riso scondito e varie eventuali non generano prestazione. Pre gara una pizza è molto meglio che altre cose "salutari"...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:shock:

magari non è ricerca di prestazione...

visto che le reazioni personali sono differenti, è giusto che ognuno trovi la propria via....

se uno mangia la pizza e poi si ritrova a rotolarsi nel letto e doversi alzare n volte per bere, non riposando, è meglio che mangi il riso in bianco...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Non è una critica ma non pensare che sia produttivo dal punto di vista ciclistico e non... Lungi da me criticare le perfomance altrui ma riso scondito e varie eventuali non generano prestazione. Pre gara una pizza è molto meglio che altre cose "salutari"...
Infatti riso un bianco (carboidrati) con marmellata (zuccheri) per me che alla mattina faccio fatica a mangiare è l'ideale.
Se vado a fare un lungo abbino il presport enervit + 120 gr di riso in bianco con marmellata e una coca zero ...
Se piu prevedo un lunghissimo (per me over 150km) ci aggiungo magari un croissant liscio o una barretta a metàpercorso
Nutriranno meno di una pizza, ma almeno non muoio prima della rampa del garage ...
 

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
:shock:

magari non è ricerca di prestazione...

visto che le reazioni personali sono differenti, è giusto che ognuno trovi la propria via....

se uno mangia la pizza e poi si ritrova a rotolarsi nel letto e doversi alzare n volte per bere, non riposando, è meglio che mangi il riso in bianco...

Scusa eh...uno fa X rinunce a tavola, cene ecc per andare più piano? Se non è ricerca di perfomance questa...cmq la mia non è una polemica ma sola considerazione...basta che uno faccia gli esami del sangue due volte l'anno per accorgersi degli errori (a volte irrecuperabili nella stagione) che si fanno a tavola e in allenamento(prettamente overtraining..).. :)
 

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
Infatti riso un bianco (carboidrati) con marmellata (zuccheri) per me che alla mattina faccio fatica a mangiare è l'ideale.
Se vado a fare un lungo abbino il presport enervit + 120 gr di riso in bianco con marmellata e una coca zero ...
Se piu prevedo un lunghissimo (per me over 150km) ci aggiungo magari un croissant liscio o una barretta a metàpercorso
Nutriranno meno di una pizza, ma almeno non muoio prima della rampa del garage ...

riso+marmellata senza apporto proteico e lipidico non ha senso di esistere. Glicemia instabile, fame dopo 2 ore, calo di performance, varie ed eventuali! :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa eh...uno fa X rinunce a tavola, cene ecc per andare più piano? Se non è ricerca di perfomance questa...cmq la mia non è una polemica ma sola considerazione...basta che uno faccia gli esami del sangue due volte l'anno per accorgersi degli errori (a volte irrecuperabili nella stagione) che si fanno a tavola e in allenamento(prettamente overtraining..).. :)
Parlavo del pre gara, non della dieta in toto, visto che hai citato la pizza pre gara, dicendo, in modo assoluto, che è meglio di altri cibi...

ho solo precisato che, invece, ognuno deve/dovrebbe trovare la propria strada...
ti trovi bene con la pizza, perfetto! altri si troveranno meglio con altri cibi...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
riso+marmellata senza apporto proteico e lipidico non ha senso di esistere. Glicemia instabile, fame dopo 2 ore, calo di performance, varie ed eventuali! :)
Giusto, infatti nella colazione di stamattina c'erano anche due uova... (albumi cotti nel microonde) 20180627_061101.jpeg

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
Parlavo del pre gara, non della dieta in toto, visto che hai citato la pizza pre gara, dicendo, in modo assoluto, che è meglio di altri cibi...

ho solo precisato che, invece, ognuno deve/dovrebbe trovare la propria strada...
ti trovi bene con la pizza, perfetto! altri si troveranno meglio con altri cibi...

Io non ho assolutamente voluto dire "in modo assoluto meglio la pizza". o meglio certi alimenti pre gara..La mia considerazione era basata sull'attenzione maniacale dell'alimento x, calorie Y, cosa evitare ecc...Cose che sommate o anche singolarmente fanno più male che bene. Se un amatore non è seguito almeno mensilmente da un professionista del settore non può ricorrere al fai da te o al "secondo me va meglio con 120g di riso"...defic+stress=calo Drastico della perfomance.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non è una critica ma non pensare che sia produttivo dal punto di vista ciclistico e non... Lungi da me criticare le perfomance altrui ma riso scondito e varie eventuali non generano prestazione. Pre gara una pizza è molto meglio che altre cose "salutari"...
lo scopo pre gara e' apportare il giusto quantitativo di carboidrati cercando di essere leggeri e non ruminare per ore. penso che ai piu' una pizza non risponderebbe a questa esigenza. meglio il riso (un po' condito) a mio avviso.

se un professionista mi consiglia la pizza al posto del riso nel pre gara, allora preferisco affidarmi agli amatori ! i quali per inciso sanno benissimo quante calorie assumere e in quali percentuali , il resto ovvero da che elementi assumerli e' molto soggettivo.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Perchè scrivere "gelato artigianale fatto con ingredienti freschi senza stabilizzanti, grassi idrogenati e basi pronte" risulta scomodo... ;)
Anni fa avevo un amico gelataio, capitava di essere in laboratorio assieme mentre faceva il gelato e quello prodotto da lui era proprio così. Dove vado ora non ci metterei la mano sul fuoco...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dai post che scrivete vedo, se sbaglio mi scuso, che molti di voi mangiano poca frutta. Io soprattutto di questo periodo ne mangio molta come merenda ad esempio. Se la mia impressione è giusta c'è qualche motivazione per cui non ne mangiata molta (troppi zuccheri??)
Forse perchè ultimamente ho scritto poco di me ;-) comunque in media sto sulle 3 banane e una mela al giorno. In questo periodo pure anguria a fine cena (per darti un'idea delle dosi, un'anguria intera io e mio fratello in genere la finiamo in 3 volte :azz )
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non è una critica ma non pensare che sia produttivo dal punto di vista ciclistico e non... Lungi da me criticare le perfomance altrui ma riso scondito e varie eventuali non generano prestazione. Pre gara una pizza è molto meglio che altre cose "salutari"...
Ti ha risposto perfettamente Max qua sotto ;-) La prestazione ciclistica non c'entra proprio nulla con l'esclusione di determinati alimenti (un mio amico che l'unica prestazione a cui aspira è quella sessuale :shock::mrgreen: è pure più talebano di me sul cibo; eppure non capisco come mai ma se certe scelte le espone uno che fa ciclismo in modo assiduo viene subito etichettato come un invasato fissato...)
:shock:

magari non è ricerca di prestazione...

visto che le reazioni personali sono differenti, è giusto che ognuno trovi la propria via....

se uno mangia la pizza e poi si ritrova a rotolarsi nel letto e doversi alzare n volte per bere, non riposando, è meglio che mangi il riso in bianco...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
riso+marmellata senza apporto proteico e lipidico non ha senso di esistere. Glicemia instabile, fame dopo 2 ore, calo di performance, varie ed eventuali! :)
Le variazioni di glicemia intra workout contano quanto il 2 a briscola, considerando che dubito che dopo colazione aspetti 5 ore a partire. Per una volta che @bikerboyzzzz fa una cosa giusta non confondetelo cazzarola :mrgreen: Daje de riso e marmellata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.