cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vi pongo un quesito [emoji3]
Qualche giorno di vacanza senza fare nulla se non qualche passeggiata.
Tempo fa lessi di tutto... Da chi consiglia di mangiare una buona dose di carboidrati, per favorire il recupero muscolare e riabituare i muscoli allo stoccaggio dei carbo, a chi invece consiglia una alimentazione basata soprattutto sulle proteine.
Voi di che parere siete?
N.B.: non sono accette risposte del tipo “casso ti frega, non sei un pro; mangia quello che vuoi” [emoji16][emoji8]
Si fa per parlare un po’ [emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
in italia patria della dieta mediterranea , una dieta equilibrata in assenza di pratica sportiva consiglia almeno un 50% cal di cho.
in francia ad esempio i nutrizionisti si tengono piu' bassi coi CHO 40/45%

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Parliamo di "qualche giorno" (quindi presumo si riferisca a 4-5gg max 1 settimana senza pedalare). Ammesso che la de-novo lipogenesis dovuta ad un eccesso di CHO è stata ampiamente messa in discussione (e poi parliamo veramente di eccesso, cosa che a Guido non capiterà conoscendolo...) e che quindi la probabilità di mettere grasso in un lasso di tempo così ristretto è assai bassa, preferirei continuare a mangiare come fa di solito, quindi con carbo piuttosto alti in modo da tornare a casa saturo e con le gambe piene. Di mangiare il 40% o più di proteine al giorno non so a cosa gli possa servire, se non (forse) a tenere sotto controllo la fame (ma, di nuovo, parliamo di qualche giorno).

Giusto per motivare il mio commento precedente, un po' troppo istintivo.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vi pongo un quesito [emoji3]
Qualche giorno di vacanza senza fare nulla se non qualche passeggiata.
Tempo fa lessi di tutto... Da chi consiglia di mangiare una buona dose di carboidrati, per favorire il recupero muscolare e riabituare i muscoli allo stoccaggio dei carbo, a chi invece consiglia una alimentazione basata soprattutto sulle proteine.
Voi di che parere siete?
N.B.: non sono accette risposte del tipo “casso ti frega, non sei un pro; mangia quello che vuoi” [emoji16][emoji8]
Si fa per parlare un po’ [emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Condivido il pensiero di Giulio, proteine a nastro per mantenere i muscoli.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
C'è una fonte proteica specifica che ritieni opportuna più di qualsiasi altra in questo contesto??? ;nonzo%

:)))::)))::))):
integratori-proteine-700x350.jpg

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io istintivamente ad ogni pasto cercherei di sciegliere qualcosa di proteico e limitare i carboidrati ...
Ecco infatti...
È quello che penso anche io.
Magari sbaglio, ma ad istinto, come dici tu, farei così.
Leggevo che un piatto di pasta in realtà non “crea alcun danno”, purché sia di normale quantità (70/80g) e purché sia condito con olio o pomodoro.
Però, mangiando frutta e verdura, i carbo li prenderei da lì...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ecco infatti...
Leggevo che un piatto di pasta in realtà non “crea alcun danno”, purché sia di normale quantità (70/80g) e purché sia condito con olio o pomodoro.

Guido, detto in tutta sincerità, sei in vacanza, non farti (almeno lì) questi ragionamenti! :espulso. Credo che @stambe abbia molto da insegnare qui su come si affronta una vacanza a tavola :mrgreen: e a giudicare dalle foto postate dopo la vacanza non mi pare che lo sbrago al buffet del ristorante abbia fatto chissà quali danni.

...magari nel suo caso il merito era tutto dei lavori di potenziamento con il risciò sul lungomare :))):

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ecco infatti...
Però, mangiando frutta e verdura, i carbo li prenderei da lì...Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non li mangiava neppure mia nonna.
A meno che tu non vada in vacanza all Hotel Auschwitz...;)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guido, detto in tutta sincerità, sei in vacanza, non farti (almeno lì) questi ragionamenti! :espulso. Credo che @stambe abbia molto da insegnare qui su come si affronta una vacanza a tavola :mrgreen: e a giudicare dalle foto postate dopo la vacanza non mi pare che lo sbrago al buffet del ristorante abbia fatto chissà quali danni.

...magari nel suo caso il merito era tutto dei lavori di potenziamento con il risciò sul lungomare :))):
La foto del mio avatar è stata fatta al termine di 15 giorni all'inclusive (e non avete idea cosa sia per me l'all inclusive:azz) a Fuerte.
In una settimana non succede proprio nulla

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Sì sì per carità!
Come dicevo, è giusto per parlarne.
Davvero 0 problemi [emoji3]

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non li mangiava neppure mia nonna.
A meno che tu non vada in vacanza all Hotel Auschwitz...;)

Ma guarda che mi sa che nei ristoranti le porzioni sono quelle eh... Ovviamente non ho mai pesato. Ma se cerchi in Google “dose pasta ristorante”, vedrai che lo standard è quello

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ecco infatti...

Anch'io di solito faccio 70-80 grammi..

..di condimento.

Con 150-200 grammi di pasta :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.