cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
4123dd716980182e1c1eecb16c12e18b.jpg

Alalunga e spinacio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La risposta seria sarebbe: in genere usano farine di bassa qualità e molto raffinate, lievitazione approssimativa, oli vegetali diversi da quello di oliva, zuccheri e forse altri motivi che non mi vengono al momento. Idem per il pan bauletto.

La risposta saggia invece è: prima di pensare alle fette mi preoccuperei di porcate peggiori tipo le brioches, merendine, i gelati confezionati e varie ed eventuali.
La finiamo di dire che nel pan bauletto c'è dentro della merxxa quando non è vero.
e212e0a6810ea2cfc226f03e2d5fdb16.jpg

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo zucchero viene usato per attivare il lievito....tanto non c'è scritto la quantità...
anche in casa, se non usi pasta madre, per migliorare la lievitazione con il lievito di birra un cucchiaino di zucchero serve...

l'alcool per mantenerlo morbido...
stratagemma degli anziani, trattare con grappa il pane, metterlo in frigo una notte, l'alcool evapora e il pane rimane morbido per l'uso in bici....

(mai provato :-) )

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Spiegami che cacchio ci fa lo zucchero allora...
Lo zucchero è meno del sale. Lo sai, vero, che gli ingredienti sono in ordine di quantità?
È visto che il sale viene dopo al lievito, che viene dopo dell'olio... Che pesa il 2,4%, da questo deduco che tu sei un vero e proprio FISSATO, visto che ti fai problemi per probabilmente un 1% di zucchero dentro al pane. Che ha funzione di alimentare i batteri del lievito.

• Mi piace
Reactions: catman and anenkim

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
lo zucchero viene usato per attivare il lievito....tanto non c'è scritto la quantità...
anche in casa, se non usi pasta madre, per migliorare la lievitazione con il lievito di birra un cucchiaino di zucchero serve...
Come sempre, Never è una persona razionale che capisce al volo le cose.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Lo zucchero è meno del sale. Lo sai, vero, che gli ingredienti sono in ordine di quantità?
È visto che il sale viene dopo al lievito, che viene dopo dell'olio... Che pesa il 2,4%, da questo deduco che tu sei un vero e proprio FISSATO, visto che ti fai problemi per probabilmente un 1% di zucchero dentro al pane. Che ha funzione di alimentare i batteri del lievito.

Evapora, è in superficie. Per tenerlo morbido. Non figura fra gli ingredienti ma è messo a parte perché la sua presenza è in quantità non definibili, perché trascurabili.

Ti ringrazio per aver sentenziato che sia un fissato senza nemmeno conoscermi ma solo leggendo un post.

Sul resto tutte cose già note, non ho nulla da commentare. Dico solo che preferisco continuare con le mie gallette o a farmi il pane in casa, dove lo zucchero e l'alcol non ce li metto e dove il tipo di farina e di lievitazione li decido io...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ma la vera domanda è: quindi se il sabato sera a cena mangio un po' di Pan Bauletto, poi esco e becco la polizia che mi fa l'alcool test mi ritirano la patente? :pork: :)))::)))::))):
Non ti stai dimostrando una persona seria.

Se deve essere una discussione per anoressici o fissati del credo delle gallette di riso, cambiategli il titolo, almeno.
Non ci sarei entrato per sbaglio.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ti stai dimostrando una persona seria.

Se deve essere una discussione per anoressici o fissati del credo delle gallette di riso, cambiategli il titolo, almeno.
Non ci sarei entrato per sbaglio.

Infatti la discussione è stata da tempo spostata nel Bar del Forum, proprio perchè i toni qua dentro non sono sempre seri :mrgreen:

Mi scuso se con quel post ho urtato la tua sensibilità e la tua saggezza...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ti ringrazio per aver sentenziato che sia un fissato senza nemmeno conoscermi ma solo leggendo un post.

Sul resto tutte cose già note, non ho nulla da commentare. Dico solo che preferisco continuare con le mie gallette o a farmi il pane in casa, dove lo zucchero e l'alcol non ce li metto e dove il tipo di farina e di lievitazione li decido io...
Mi raccomando vai anche a vedere come coltivano il grano, caso mai usino concimi e anti parassitari. Vuoi mai che ne rimangano tracce.
Ancora meglio coltivarsi il grano da soli. D'altra parte tutti abbiamo il tempo per farlo, non capisco come questa buona abitudine sia stata abbandonata.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Infatti la discussione è stata da tempo spostata nel Bar del Forum, proprio perchè i toni qua dentro non sono sempre seri :mrgreen:

Mi scuso se con quel post ho urtato la tua sensibilità e la tua saggezza...
Ah non avevo visto. Sto leggendo da Tapatalk che mi nasconde la sezione. Ok. Allora la battuta ci sta.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi raccomando vai anche a vedere come coltivano il grano, caso mai usino concimi e anti parassitari. Vuoi mai che ne rimangano tracce.
Ancora meglio coltivarsi il grano da soli. D'altra parte tutti abbiamo il tempo per farlo, non capisco come questa buona abitudine sia stata abbandonata.

Infatti lo faccio:pork: Sono talmente fissato che ho in casa un ghiacciaio :azz e l'acqua la bevo direttamente da lì :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.