cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Lo vedi come ragioni? "Lo credi" ma non è vero, e te lo sto dicendo, ma continui a "credere" diversamente...
Non è scienza, è religione la tua. La religione del Dio Tonno.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Per me puoi percularmi tutto il giorno,

io mi baso sulle informazioni che ho letto, le mia esperienza e quello che mi ha detto il mio preparatore.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Lo vedi come ragioni? "Lo credi" ma non è vero, e te lo sto dicendo, ma continui a "credere" diversamente...
Non è scienza, è religione la tua. La religione del Dio Tonno.

temo poi che l'eccesso di tonno tramite qualche processo misterioso del fegato (gluconeogenesi??:idea::idea:) venga pure trasformato in panettone!! :-x

R

RedCaad

Guest
temo poi che l'eccesso di tonno tramite qualche processo misterioso del fegato (gluconeogenesi??:idea::idea:) venga pure trasformato in panettone!! :-x

che poi io il tonno l'ho mangiato ieri sera dopo diverso tempo, e per una questione meramente pratica e di tempo.

cmq conosco un pò di terminologia e processi metabolici, soprattutto grazie a "siamo fatti così", ma evito di entrare nello specifico essendo al Bar.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per me puoi percularmi tutto il giorno,

io mi baso sulle informazioni che ho letto, le mia esperienza e quello che mi ha detto il mio preparatore.
Allora non hai letto bene. Non hai letto ad esempio della glucogenesi...
E non hai letto delle trasformazioni:

Zucchero diventa grasso
Grasso diventa zucchero
Proteina diventa zucchero
Proteina diventa zucchero che diventa grasso se non serve per energia....

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
che poi io il tonno l'ho mangiato ieri sera dopo diverso tempo, e per una questione meramente pratica e di tempo.

cmq conosco un pò di terminologia e processi metabolici, soprattutto grazie a "siamo fatti così", ma evito di entrare nello specifico essendo al Bar.

vanno bene tonno e panettone per esprimere concetti al bar , basta capirsi. ;)

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Allora non hai letto bene. Non hai letto ad esempio della glucogenesi...
E non hai letto delle trasformazioni:

Zucchero diventa grasso
Grasso diventa zucchero
Proteina diventa zucchero
Proteina diventa zucchero che diventa grasso se non serve per energia....

non ribatto, ad ognuno i suoi "credi".

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Se non entrando nel specifico commetti un madornale errore cioè sostieni che 400ckal di tonno facciano meno ingrassare di 400 di un dolce, premetti che te lo si dica (e te lo si ripeta quando dimostri di esserne sempre convinto)?

Che poi mangiare il tonno invece che un panettone sazi prima, e tenda nella vita normale ad evitare che uno ecceda nel volume massimo di calorie è vero per il semplice fatto che 400kcal di tonno sono tre scatole grandi (sfido chiunque a mangiarle in un colpo solo...) , mentre 400 di biscotti sono 6 frollini, roba che davanti alla tv manco ce ne si accorge di mangiarli.

In poche parole 100kg di piombo (biscotti) pesano sempre come 100kg di piume (tonno) (E TU STAI SOSTENENDO IL CONTRARIO), ma è più facile sovraccaricare un camion con del piombo che con delle piume, ovviamente...

R

RedCaad

Guest
Se non entrando nel specifico commetti un madornale errore cioè sostieni che 400ckal di tonno facciano meno ingrassare di 400 di un dolce, premetti che te lo si dica (e te lo si ripeta quando dimostri di esserne sempre convinto)?

Che poi mangiare il tonno invece che un panettone sazi prima, e tenda nella vita normale ad evitare che uno ecceda nel volume massimo di calorie è vero per il semplice fatto che 400kcal di tonno sono tre scatole grandi (sfido chiunque a mangiarle in un colpo solo...) , mentre 400 di biscotti sono 6 frollini, roba che davanti alla tv manco ce ne si accorge di mangiarli.

In poche parole 100kg di piombo (biscotti) pesano sempre come 100kg di piume (tonno) (E TU STAI SOSTENENDO IL CONTRARIO), ma è più facile sovraccaricare un camion con del piombo che con delle piume, ovviamente...

grazie degli esempi materiali, sennò non lo capisco, in caso anche un disegno o un emoji sarebbe gradito.

R

RedCaad

Guest
ma in tutta questa diatriba...vorrei capire

posso fare un eccesso calorico di 400-600 kcal di tonno e non ingrasso?

forse scritta così è più semplice...

la mia idea l'ho già espressa, anche se "blowin'in the wind"
@mag docet

io infatti non parlavo di "eccesso" ma di quantità all'interno del fabbisogno.

end

• Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
ma in tutta questa diatriba...vorrei capire

posso fare un eccesso calorico di 400-600 kcal di tonno e non ingrasso?

forse scritta così è più semplice...

la mia idea l'ho già espressa, anche se "blowin'in the wind"
@mag docet
Esatto, certo che no. Ingrassi eccome.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io infatti non parlavo di "eccesso" ma di quantità all'interno del fabbisogno.

end

Scusate se mi intrometto, ma allora, all'interno del fabbisogno, se al posto di quelle 400 kcal di tonno ne mangi 400 da biscotti, purchè, sempre all'interno del fabbisogno, assicuri in altri pasti una corretta compensazione proteica al pasto in cui hai mangiato biscotti invece del tonno allora non cambia assolutamente nulla.

E ciò conferma il discorso di @Mini4wdking

E conferma anche che in tre pagine si è parlato di aria fritta. :razz:

R

RedCaad

Guest
Scusate se mi intrometto, ma allora, all'interno del fabbisogno, se al posto di quelle 400 kcal di tonno ne mangi 400 da biscotti, purchè, sempre all'interno del fabbisogno, assicuri in altri pasti una corretta compensazione proteica al pasto in cui hai mangiato biscotti invece del tonno allora non cambia assolutamente nulla.

E ciò conferma il discorso di @Mini4wdking

E conferma anche che in tre pagine si è parlato di aria fritta. :razz:

non concordo, ma non ribatto semplicemente per non creare un loop infinito.

buon pranzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.