cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.406
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il discorso è un po diverso, mettere l'aceto sulla pizza è come rovinare un buon piatto (se la pizza è degna di questo nome), mentre la mia "composizione" era intesa come pietanza che mi desse sazietà e mi permettesse di pedalare nell'immediato dopo pranzo, e possibilmente fosse gradevole come sapore.
eh, ma si rientra sempre nei gusti personali...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dai dell'ottuso a me, e poi non capisci la differenza fra "a maggioranza" e "il 99,9%", ossia un modo per dire "tutti, tranne qualcuno che lo fa per postare qui sul forum il suo essere alternativo e ostentare il suo mangiare stranamente come apertura mentale".

Ha anche poco senso statistico chi fa l'altro esempio, perché ritenere che fra le centinaia di sport praticabili (in cui dividersi la torta del 100% dei praticanti) uno che raggiunge BEN il 15% sia POCO praticato, è proprio uno svarione razionale incredibile.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

No, do dell'ottuso a un atteggiamento mentale, non a una persona, cosa ben diversa.

Poi, ti invito a leggere un attimo un dizionario, scopriresti significati e usi dei vocaboli che potrebbero lasciarti a bocca aperta! ;-)

La semantica, abbiamo capito, non è il tuo forte... forse la cucina? :-) o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.406
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@stambe, al di la dei gusti, resta il fatto che così, sempre a mio avviso, come ho detto in un messaggio precedente, non mi sembra che ci sia molta differenza tra il mangiare la pasta e poi la frutta, è proprio un errore tecnico (IMHO), mentre una "crema" (banana e avogato frullate) la vedo più "sensata" per condire la pasta...
alla vista mi sembra "difficoltoso" da mangiare/ deglutire...

e come se, in versione salata, prendo delle tagliatelle e ci piazzo 4/5 pomodorini, senza nemmeno tagliarli...e sempre pasta la pomodoro, ma all'assaggio, senza un po' di impegno, rischi di mangiare pasta da sola e pomodoro da solo...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
niente confronto a quello che riescono ad inventarsi i francesi...

per dire , ieri ho ordinato delle sardine fresche ....

che non fossero fresche lo sospettavo ma che me le servissero con una specie di pesto unto spalmato sopra ... no!

loro e le loro salse del @azz! (per rimanere in ambiente BAR)

ovvio che quei pochi sensati di francesi ,riempiano poi i ristoranti italiani....

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quanti gr di pasta c'é? Ad occhio poca o sbaglio?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono 85 g pesata a secco, meno di 50 di avocado e una banana (ma poi ne ho aggiunta un'altra), ripeto che era un "pranzo" pre uscita, se invitassi amici a casa proporrei qualcosa di diverso ;)

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
M
Sono 85 g pesata a secco, meno di 50 di avocado e una banana (ma poi ne ho aggiunta un'altra), ripeto che era un "pranzo" pre uscita, se invitassi amici a casa proporrei qualcosa di diverso ;)
E poi dopo quanto sei uscito? Perché se troppo presto praticamente ti sei solo portato del peso in più.

R

RedCaad

Guest
20' dopo, penso che almeno il fruttosio delle banane lo abbia utilizzato da subito…
Il fatto è che dovevo mettere qualcosa in pancia, avevo una fame...

Credo che sovraccarichi sono il tuo cirpo, se sai di fare un giro ti conviene fare due conti prima.

Cmq le scorte di glicogeno ti permettono di fare almeno 2 ore senza problemi.

Prova, anche con la fame, fai un giro in bici, personalmente mi passa dopo poco.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Credo che carichi sono il corpo, se sai di fare un giro ti conviene fare due conti prima.

Cmq le scorte di glicogeno ti permettono di fare almeno 2 ore senza problemi.

Prova, anche con la fame, fai un giro in bici, personalmente mi passa dopo poco.
Sono abituato a uscire subito dopo pranzo (visto che ho tempo in pausa), per i miei canoni quel piatto è poca roba, non mi appesantisce, come ho detto lo faccio abitualmente da anni...

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and talpa
R

RedCaad

Guest
Sono abituato a uscire subito dopo pranzo (visto che ho tempo in pausa), per i miei canoni quel piatto è poca roba, non mi appesantisce, come ho detto lo faccio abitualmente da anni...

Forse ti converrebbe qualcosa un paio di ore prima, e mangiare dopo l'allenamento.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Forse ti converrebbe qualcosa un paio di ore prima, e mangiare dopo l'allenamento.
Hai ragione, visto che oggi devo anticipare l'uscita per coincidere con il socio, faccio uno spuntino adesso sul lavoro con 2 banane e yogurt alla frutta.
Di solito preferisco pranzare con la famiglia, per quello mangio nell'immediato prima di pedalare.

R

RedCaad

Guest
Hai ragione, visto che oggi devo anticipare l'uscita per coincidere con il socio, faccio uno spuntino adesso sul lavoro con 2 banane e yogurt alla frutta.
Di solito preferisco pranzare con la famiglia, per quello mangio nell'immediato prima di pedalare.

Io parto tra poco, ma vista la cena abbondante di ieri sera vado a digiuno.

• Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.