kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
gli ho chiesto anche io che tipo di frutta secca perchè non ne sono un appassionato, e la risposta fu: frutta secca uva passa, ananas, nocciole, anacardi e quelle che ho scritto in precedenza. poi non saprei se me le ha consigliate un motivo ci sarà
Attenzione, che comunemente con il termine di frutta secca si sottintende erroneamente sia quella a guscio che quella disidratata. Per intenderci, nella prima categoria rientrano:
- noci, nocciole, mandorle, noci di macadamia, noci di pecan, anacardi, pistacchi;
mentre nella seconda rientrano:
- ananas disidratato, albicocche disidratate, fichi secchi, prugne disidratate, arancio disidratato, limone disidratato, mela secca, kiwi secco, cocco secco
Per gli usi che ne facciamo noi, è decisamente meglio la seconda categoria di frutta in quanto consente un utilizzo più immediato, trattandosi di zuccheri: spesso nelle uscite più lunghe in estate ho portato con me fette di ananas secco, albicocche secche e banana secca. E' meglio prediligere soprattutto quelle ricche di sali minerali e potassio.