kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
gli ho chiesto anche io che tipo di frutta secca perchè non ne sono un appassionato, e la risposta fu: frutta secca uva passa, ananas, nocciole, anacardi e quelle che ho scritto in precedenza. poi non saprei se me le ha consigliate un motivo ci sarà![]()
Attenzione, che comunemente con il termine di frutta secca si sottintende erroneamente sia quella a guscio che quella disidratata. Per intenderci, nella prima categoria rientrano:
- noci, nocciole, mandorle, noci di macadamia, noci di pecan, anacardi, pistacchi;
mentre nella seconda rientrano:
- ananas disidratato, albicocche disidratate, fichi secchi, prugne disidratate, arancio disidratato, limone disidratato, mela secca, kiwi secco, cocco secco
Per gli usi che ne facciamo noi, è decisamente meglio la seconda categoria di frutta in quanto consente un utilizzo più immediato, trattandosi di zuccheri: spesso nelle uscite più lunghe in estate ho portato con me fette di ananas secco, albicocche secche e banana secca. E' meglio prediligere soprattutto quelle ricche di sali minerali e potassio.
Condordo anche con Kaiserjan.