cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Primo mattino:
- spremuta di arance, limoni e mandarini

Metà mattino:
- un cucchiaio di riso con piselli
- 10/15 gr grana

Pranzo:
- 50 gr riso e piselli
- 95 gr bresaola di tacchino
- 200 gr vellutata di asparagi

Merenda:
- tazza di verde con un cucchiaino di miele
- 5 nocciole, 3 mandorle
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pera e cereali

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione, 2 fette biscottate con marmellata biolocica e un bicchiere di latte.

Spuntino yogurt magro all'ananas

Pranzo, pesce spada alla griglia e insalata verde condita con evo e limone, una mela.

Merenda, un pezzo di parmigiano reggiano.

Cena, Bresaola con rucola e grana, condita con evo e limone, carciofi lessi, 2 mele.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
colazione: spremuta d'arancio+ yogurt magro 125g
pranzo: salumi 100g (bresaola+speck)+ricotta magra 50g
spuntino: frutta 200g+grana padano 30g
cena: carne rossa 200g+carote 250g

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Merenda:
- tazza di verde con un cucchiaino di miele
- 5 nocciole, 3 mandorle
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pera e cereali

Cena:
- piatto unico con 320 gr di polipo + 200 gr di insalata verde, condito tutto con cipolla, evo, succo di limone
- 2 bruschettine integrali, 36 gr.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione, 2 fette biscottate con marmellata biolocica e un bicchiere di latte.

Spuntino yogurt magro all'ananas

Pranzo, pesce spada alla griglia e insalata verde condita con evo e limone, una mela.

Merenda, un pezzo di parmigiano reggiano.

Cena, Bresaola con rucola e grana, condita con evo e limone, carciofi lessi, 2 mele.

Segui una dieta o ti affidi al fai da te? Mi sembra molto povera di carbo, riguardo la frutta ai pasti, io so che fermenta e che è l'unico frutto che aiuta a digerire ed è consentito consumare ai pasti è l'ananas.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
mangio sempre frutta nei pasti, nessun problema...
non siamo tutti uguali...

Senza entrare nello specifico, non e' solo l'avvertire o meno un malessere cio' che determina la bonta' o meno di alcuni tipi di associazione alimentare. Ci sono interazioni molecolari ben precise per le quali medici e nutrizionisti preparati e aggiornati consigliano o sconsigliano determinate associazioni.

Come ho sempre scritto, ci sono cose per le quali semplici letture non sono sufficienti ma occorre una seria preparazione accademica.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Senza entrare nello specifico, non e' solo l'avvertire o meno un malessere cio' che determina la bonta' o meno di alcuni tipi di associazione alimentare. Ci sono interazioni molecolari ben precise per le quali medici e nutrizionisti preparati e aggiornati consigliano o sconsigliano determinate associazioni.

Come ho sempre scritto, ci sono cose per le quali semplici letture non sono sufficienti ma occorre una seria preparazione accademica.

non lo metto in dubbio, infatti, per me, la frutta durante i pasti, è uno sgarro rispetto il piano alimentare che devo seguire:mrgreen::mrgreen:

comunque, tanto per far due chiacchiere :-x, non avete notato la finezza del mio discorso, io ho detto che la frutta la mangio durante i pasti (nei pasti) (ne faccio 5/6), questo significa che, spesso, la assumo prima di mangiare il resto, quindi il problema della fermentazione è ridotto...
o-oo-o
sono stato un pochino >@<

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Segui una dieta o ti affidi al fai da te? Mi sembra molto povera di carbo, riguardo la frutta ai pasti, io so che fermenta e che è l'unico frutto che aiuta a digerire ed è consentito consumare ai pasti è l'ananas.

Mi è stata consigliata da un'amico, un pò datato :cool:

Pochi carbo i primi 3 giorni della settimana, da giovedì carbo e verdure, mentre sabato solo carbo ;)

Considera che ieri era il mio giorno di riposo e dovrei anche perdere qualche chilo ;nonzo%

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

:hail:

:cool:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mi è stata consigliata da un'amico, un pò datato :cool:

Pochi carbo i primi 3 giorni della settimana, da giovedì carbo e verdure, mentre sabato solo carbo ;)

Considera che ieri era il mio giorno di riposo e dovrei anche perdere qualche chilo ;nonzo%

Non sembra male, io sto evitando di mangiare il pane la sera quando mi è possibile e mi sto tenendo basso di carboidrati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.