cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non appena si manifesta una donna e, oltretutto, scrive "cannellone, subito a chiedere di contattarti privatamente...

Giovane porcello infingardo...


:))): :))): :))):

Anche un po ingrifato se vai ad anagrammare un po...:asd::asd::asd:

Mica vero. I tuoi interventi sono sempre garbati anche quando esprimono disaccordo e stimolanti (immagino gia' il risolino di Mardok di fronte al termine "stimolanti" :asd: )

I Falafel non li amo particolarmente forse perche' non gradisco moltissimo i ceci.
Pero' mi piacciono le farinatine di farina di ceci alla piastra con verdure...

Ieri ho fatto una maionese vegana davvero strepitosa!!

o-o

Grazie, troppo buono :eek:, ti avrei dato un + se ancora c'era il tastino.

Maionese vegana fatta con?. Olio evo limone e?.

A me pasta e ceci mi fa morire (in senso lato:mrgreen:) evoca ricordi di bambino, la mamma e i parenti abruzzesi...di buona forchetta e cibi genuini.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie, troppo buono :eek:, ti avrei dato un + se ancora c'era il tastino.

Maionese vegana fatta con?. Olio evo limone e?.



Cos'e' il tastino?? C'e' la bilancina ora...in tema con il 3d :))):

Dunque, 200 ml di latte di soia SENZA ZUCCHERO, un cucchiaio di succo di limone (io ne metto un po' di piu' perche' mi piace), una bustina di zafferano, un po' di curcuma, sale q.b.
Metti tutto in un contenitore alto e infili il minipimer e cominci a frullare. Aggiungi a filo l'olio fino a quando non e' sufficientemente densa. Meglio un olio delicatissimo altrimenti se ne sente troppo il sapore.
E' facile: non impazzisce, non si "smolla", viene sempre.

o-o
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Se una volta alla settimana ci si vuole allenare al max 2h alla mattina subito appena alzati, avendo fatto un bel carico nella cena della sera precedente, cosa consigliate di mangiare prima di partire oppure durante?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Se una volta alla settimana ci si vuole allenare al max 2h alla mattina subito appena alzati, avendo fatto un bel carico nella cena della sera precedente, cosa consigliate di mangiare prima di partire oppure durante?

mah, secondo me 2 ore una volta alla settimana non necessitano di attenzioni particolari...sono sufficienti pane e marmellata o miele, un po' di frutta, una fetta di crostata...cose così. magari evita il latte (opinione personale...:cac:...)
sul durante....acqua, visto che l'uscita è breve

okkio al carico della cena la sera prima...se ti fai coda alla vaccinara con polenta, rischi di vedere:prega:alla prima pendenza del 5 % :-x
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,farina di mandorle, ovomaltine e miele
- albumi con burro chiarificato e tanto cocco

Spuntino:
- panino integrale con bresaola e burro


Pranzo (cucinato io :mrgreen:):
- Pasta integrale (un po' piu' di 100 grammi) con un po' di speck, 3-4 fette di bresaola, parecchio tonno (80 grammi) e una spolverata di grana.
- 3 cucchiai di EVO bevuti cosi'
- 1 carota
- 2 noci e 6 mandorle
- un po' di cannella
- 2 cetrioli sotto aceto come dessert :mrgreen:

Spuntino:
- 3 noci
- 10 mandorle
- 2-3 finocchi

Cena:
- filetto di manzo (ca.200 grammi) ai funghi
- verdura
- frutta di stagione
- qualche noce
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
colazione: una fetta di pandoro (lo dovevo finire mi sono sacrificato...:mrgreen:) con marmellata senza zucchero

merenda: 1 banana + 1 barretta cereali

pranzo in ufficio: 50gr bresaola+ 200g fagioli + 5 pomodorini +4 gallette di riso

merenda: 2 kiwi
1 oretta di rulli

cena: 5 polpette + insalata a volontà +4 gallette di riso
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri:
colaz. brioche ai cereali vuota + caffe s.z.
pranzo 3 fette affettate di pollo + 6 cracker integr. + rucola
ore 1330 = palestra (gambe)
cena = minestrina in brodo + 40 gr crudo + dolcetto (kinder maxi)

p.s. con i dolcetti andrò avanti finchè non finisco la scorta di mia figlia derivante dalla befana :rosik: preferisco mangiarli io che darle a lei quelle schifezze....Voi direte "perchè non le regali" e io Vi direi "fatevi i vostri":-x
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
colazione:
- 2 fette biscottate integrali con marmellata alle arance amare senza zuccheri aggiunti Rigoni
- tazza di latte con cucchiaino di orzo
- tazzina di caffè

durante la mattinata:
- due caffè
- due caramelle (la calza è ancora ampiamente da smaltire)
- una mela

pranzo:
- 350 gr cavolfiori e broccoli romani lessi, con due cucchiaini di evo, sale e pepe
- 180 gr tonno al vapore
- 30 gr pane integrale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ieri:
colaz. brioche ai cereali vuota + caffe s.z.
pranzo 3 fette affettate di pollo + 6 cracker integr. + rucola
ore 1330 = palestra (gambe)
cena = minestrina in brodo + 40 gr crudo + dolcetto (kinder maxi)

p.s. con i dolcetti andrò avanti finchè non finisco la scorta di mia figlia derivante dalla befana :rosik: preferisco mangiarli io che darle a lei quelle schifezze....Voi direte "perchè non le regali" e io Vi direi "fatevi i vostri":-x
Non so se tu debba togliere peso, prenderlo o mantenerti: in ogni caso ti consiglio di eliminare dalla dieta brioches, crackers e derivati.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: uno yogurt con cereali
2 fette di pane con marmellata home made
macedonia di mango, papaya, ananas



Pranzo: 60 gr di riso bianco
rotolo di spinaci
2 zucchine grigliate


merenda: 4 noci
frullato (un kiwi, una mela, mezza banana)


Cena: crema di lenticchie speziate
un finocchio gratinato
un pomodoro ripieno
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: uno yogurt con cereali
2 fette di pane con marmellata home made
macedonia di mango, papaya, ananas



Pranzo: 60 gr di riso bianco
rotolo di spinaci
2 zucchine grigliate


merenda: 4 noci
frullato (un kiwi, una mela, mezza banana)


Cena: crema di lenticchie speziate
un finocchio gratinato
un pomodoro ripieno
Che cena un po scarsa?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Che cena un po scarsa?

sembra.... in realtà siccome mi piacciono molto....mi concederò il bis di crema di lenticchie :mrgreen:
e dato che i legumi mi saziano parecchio, dopo non è che riesco a mangiare granchè!

whisp poi se mi dovesse tornar fame... mangerò una fettina di torta all'ananas che ho fatto ieri sera. tanto non devo mica dimagrire...o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cos'e' il tastino?? C'e' la bilancina ora...in tema con il 3d :))):

Dunque, 200 ml di latte di soia SENZA ZUCCHERO, un cucchiaio di succo di limone (io ne metto un po' di piu' perche' mi piace), una bustina di zafferano, un po' di curcuma, sale q.b.
Metti tutto in un contenitore alto e infili il minipimer e cominci a frullare. Aggiungi a filo l'olio fino a quando non e' sufficientemente densa. Meglio un olio delicatissimo altrimenti se ne sente troppo il sapore.
E' facile: non impazzisce, non si "smolla", viene sempre.

o-o
Mi dice sempre che devo dare reputazioni in giro, ma mica ho tempo da perdere:rosik: io!!.

Torniamo alla majo, olio giustamente non evo perchè troppo forte come dici tu, proverò con quello di girasole (o arachidi?. credo sia peggio del girasole) anche se mi garba poco...se metto il curry al posto della curcuma?. Curcuma finita mmmmm

Sul 2° neretto mi viene in mente altro :))):, basta usarlo spesso e sono soddisfatte tutte e tre le condizioni!!!!. :-x

ieri:
colaz. brioche ai cereali vuota + caffe s.z.
pranzo 3 fette affettate di pollo + 6 cracker integr. + rucola
ore 1330 = palestra (gambe)
cena = minestrina in brodo + 40 gr crudo + dolcetto (kinder maxi)

p.s. con i dolcetti andrò avanti finchè non finisco la scorta di mia figlia derivante dalla befana :rosik: preferisco mangiarli io che darle a lei quelle schifezze....Voi direte "perchè non le regali" e io Vi direi "fatevi i vostri":-x

Tutte scuse!!. :-x Scherzi a parte io i vari dolcetti cioccolatini e caramelle li regalo qua in ufficio e mia moglie pure li porta al lavoro, basta schifezze :wacko:

Se una volta alla settimana ci si vuole allenare al max 2h alla mattina subito appena alzati, avendo fatto un bel carico nella cena della sera precedente, cosa consigliate di mangiare prima di partire oppure durante?

Direi nulla, durante miele/banana/barrette/frutta disidradata, e integra dopo l'allenamento con una bella colazione......se sei allenato bene e vieni da qualche anno di ciclismo e soprattutto fai almeno 6/8 ore a settimana in sella, puoi tranquillamente uscire con 1 caffè anche perchè se non dai almeno 1h/1h30 alla digestione è inutile mangiare, limiteresti solo i giri al motore che è ancora assonnato e deve iniziare a carburare. o-o

Oggi

Coliazone: 2 uova in padella strapazzate con mezza banana rondelle cocco cacao miele, 125 yogurt intero naturale con noccile e mandorle, 1 spremuta 2 arance con aggiunta di Vit. C, galletta con marmellata prugne home made, caffè al lavoro.

Spuntino: 1 mela 1 caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista con 1 mandarino olio aceto balsamico origano, 100 di petto pollo in padella con burro aglio e curry, mezzo di rosso, un po di bresaola con scaglie di grana, caffè.

Spuntino: nocciole/mandorle e caffè.

Pre-cena: corsa di scarico.

Cena: Bo!. Sarà a base di pro e carbo + verdure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.