cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRAN.PASSO

via col vento
23 Dicembre 2009
37
3
Visita sito
Il seitan va cucinato seriamente altrimenti non sa di nulla:mrgreen:
Oltretutto me lo faccio io partendo dalla farina quindo ne decido consistenza e aromi:mrgreen:
Io le farinatine le faccio alla griglia: farina ci ceci, acqua, mischio delle verdure gia' cotte ridotte in pezzi piccolissime e cuocio sulla crepiera...

La settimana scorsa lo fatto in padella con olio rosmarino e aglio un filo di pomodoro e poi lo schiaffato dentro la piadina.


Provato questa sera in padella con olio, rosmarino, aglio e olive nere. 5/6 minuti di cottura. Ho sfumato alla fine con un goccio di Cerasuolo.
Non male direi, pensavo peggio. Molto meglio del tofu al cui sapore non riesco ancora ad abituarmi.

Con cosa potrebbe essere abbinato per fare un pasto completo?
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione : h 8.00
1 fetta di crostata di albicocche
succo di centrifugato di : 2 kiwi, 2 mele, 2 carote, 1 limone

Allenamento : h 9.15
60 km in bdc solo pianura
nel durante
1 banana
1 carbo gel liquido
al ritorno
1 pezzo di parmigiano

Pranzo : h 13.30
100 gr penne integrali con olio e una scatoletta di tonno al naturale
1 piattone di verdure crude, finocchio,valeriana,carote
1 yogurt bianco di capra

Merenda : h 16.15
1 piccolo panino con prosciutto di tacchino
1 mela
1 pepsi

Cena : h 20.45
circa 350 gr di rossetti bolliti con olio e limone
2 patate bollite e 1 carota bollita
1 panino integrale
1 kiwi con una pallina di gelato alla crema
1 birra piccola chiara :)
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Colazione : h 8.00
1 fetta di crostata di albicocche
succo di centrifugato di : 2 kiwi, 2 mele, 2 carote, 1 limone

Allenamento : h 9.15
60 km in bdc solo pianura
nel durante
1 banana
1 carbo gel liquido
al ritorno
1 pezzo di parmigiano

Pranzo : h 13.30
100 gr penne integrali con olio e una scatoletta di tonno al naturale
1 piattone di verdure crude, finocchio,valeriana,carote
1 yogurt bianco di capra

Merenda : h 16.15
1 piccolo panino con prosciutto di tacchino
1 mela
1 pepsi

Cena : h 20.45
circa 350 gr di rossetti bolliti con olio e limone
2 patate bollite e 1 carota bollita
1 panino integrale
1 kiwi con una pallina di gelato alla crema
1 birra piccola chiara :)

rossetti... what's?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Provato questa sera in padella con olio, rosmarino, aglio e olive nere. 5/6 minuti di cottura. Ho sfumato alla fine con un goccio di Cerasuolo.
Non male direi, pensavo peggio. Molto meglio del tofu al cui sapore non riesco ancora ad abituarmi.

Con cosa potrebbe essere abbinato per fare un pasto completo?



Fagioli, ad esempio. Ottimi gli azuki: si lasciano in acqua 6 ore e si fanno bollire. Si lascia raffreddare e si elimina l'acqua in eccesso. Poi si scaldano con un pizzico di sale integrale e si aggiunge, levando dal fuoco, del miso o del tamari.

Il seitan, prova a trattarlo come fosse carne: infarinalo e fai delle scaloppine al vino oppure brasalo con vino rosso. Ma taglialo in fette sottili...

o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
- una barretta proteica
- una barretta ai cereali

scusa ma perchè ti mangi le barrette aggratis(quando non fai allenamento)? solo perchè ti piacciono o esiste altro motivo.

ieri:
colaz. ricciola ai cereali + caffe sz
spunt : manciata di mandorle
pranzo fiocchi di latte+insalata
niente allenamento in pausa pranzo (appuntamento)
spuntino manciata di mandorle
cena filetto salmone + insalata + dolcetto(fetta al latte)
 
Ultima modifica:

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
salve
posto il menu di oggi
colazione : 250ml latte di soia con 30gr whey, 2 fette di ciambella casereccia , 30gr marmellata , 10 mandorle , 1cpr vit c
spuntino : 1 mela
pranzo : 2 filetti di merluzzo con spinaci in bianco
spuntino : 30gr whey
cena : 3/4 fette petto di pollo con lattuga
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Provato questa sera in padella con olio, rosmarino, aglio e olive nere. 5/6 minuti di cottura. Ho sfumato alla fine con un goccio di Cerasuolo.
Non male direi, pensavo peggio. Molto meglio del tofu al cui sapore non riesco ancora ad abituarmi.

Con cosa potrebbe essere abbinato per fare un pasto completo?

Il tofu' si e' un sapore piu particolare,io di solito quando lo mangio lo faccio sotto forma di salse da spalmare e viene fuori molto buono...
Il segreto del tofu e' o marinarlo o fare salse in somma il tofu' piu lo accosti e lo lasci assieme ad alimenti e piu si insaporisce.

Se come pasto comlpeto intendi il seitan ci accosti dei cereali.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

prima mattina:
- caffè con una bustina di zucchero comune

merenda:
- una mela

pranzo:
- verdure miste in padella (cavolfiori, broccoletti, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) condite con cipolla rossa, evo e sale
- 3/4 mestolini di risotto ai funghi preparato nel bimby.
 

S1m0ne75

Novellino
1 Giugno 2012
42
0
Bastia Umbra
Visita sito
Bici
bianchi aria
Colazione:
-ciaramicola
-cioccolato fondente
-caffè con miele

nel giro di 50 km:
-bustina di miele
- pocket coffè

Pranzo:
-120 gr di pasta
-60 gr di bresaola
-arancio


merenda:
-banana
-yogurt


Cena:
-petto di pollo
-pane
-contorno/o frutta
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina di 2 tuorli crudi con cocco,mandorle,miele e cannella.
- 5 albumi cotti con burro chiarificato e 30 gr. di cocco
- 2 noci

Prima di pranzo 1 ora di rulli.

Post:
- 2 datteri
- 1 banana

Poi pranzo (dalla nonna):
- porzione abbondante :mrgreen: di lasagne :sbavon: (sgarro)
- pezzo di petto di pollo (poco, ca. 100 gr.)
- Salmone affumicato (ca.50-70 gr.)
- tanti fagiolini con evo
- 1 mandarino

Spuntino:
- 1 carota
- manciata di frutta secca (mandorle,noci,nocciole....)

Cena: non so' ancora.... penso carne di vitello+tanta verdura
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

prima mattina:
- caffè con una bustina di zucchero comune

merenda:
- una mela

pranzo:
- verdure miste in padella (cavolfiori, broccoletti, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) condite con cipolla rossa, evo e sale
- 3/4 mestolini di risotto ai funghi preparato nel bimby.

durante il pomeriggio 2 caffè

merenda:
- spremuta con 2 arance e 1 limone
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele

cena:
- 250 gr straccetti di vitello in padella con aglio, evo e qualche scaglia di grana
- bietole lesse e condite con aglio, limone ed evo

metà serata:
- tazza di tisana con fucus, ciliegio e matè con un cucchiaino di miele
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con una bustina da 18 gr di nocciolata bio Rigoni
- tazza di latte
- caffè leggermente dolcificato

prima mattina:
- caffè amaro

metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero comune

pre-pranzo:
- spremuta di arance
- 4/5 petali di grana

pranzo:
- piatto di zuppa scarole e fagioli

merenda:
- una tazza di the verde con cucchiaino di miele
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con frutta e cereali
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: una spremuta di succo d'arancia
tazza di cereali
due fette di pane nero con marmellata
un kiwi


Pranzo: pizza con cipolle e olive homemade
un piattino di lenticchie
due pomodori, due carote


Cena: risotto ai funghi (Soft ti ho copiato :mrgreen: )
una fetta di torta salata alla zucca
un piattino di spinaci
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Colazione: una spremuta di succo d'arancia
tazza di cereali
due fette di pane nero con marmellata
un kiwi


Pranzo: pizza con cipolle e olive homemade
un piattino di lenticchie
due pomodori, due carote


Cena: risotto ai funghi (Soft ti ho copiato :mrgreen: )
una fetta di torta salata alla zucca
un piattino di spinaci

quanto pesi?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con una bustina da 18 gr di nocciolata bio Rigoni
- tazza di latte
- caffè leggermente dolcificato

prima mattina:
- caffè amaro

metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero comune

pre-pranzo:
- spremuta di arance
- 4/5 petali di grana

pranzo:
- piatto di zuppa scarole e fagioli

merenda:
- una tazza di the verde con cucchiaino di miele
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con frutta e cereali

allenamento:
- 4 x 15 crunch
- 4 x 15 addominali obliqui
- 1h spin bike

cena:
- 100 gr pennette integrali con 400 gr carciofi con 50 gr grana e un cucchiaio di evo, pepe
- 2 fettine di pecorino stagionato

dopo cena:
- 50 gr cioccolato milka al latte e 50 al riso soffiato
- barretta di cereali integrali
- 8 biscotti Leggeri Plus Galbusera
- tazza di tisana

carico di carbo per domattina ;)
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna


45 kg x 167

gen001.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.