cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
si ritorna in riga


COLAZIONE
300GR latte 50gr fette biscottate 30gr marmellata

allenamento 4 ore 1 oanino con marmellata 1 barretta ai cereali i carbo gel

PRANZO
150gr pasta 150gr carne 200gr insalata 60gr pane

SPUNTINO
1 banana 50gr proteine in polvere

CENA
200gr tonno al vapore 200gr insalata 60gr pane..

metabolismo basale 1800kcal
apporto calorico giornaiero 3200kcal
media giornaliera kcalx allenameno 1400kcal
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao caro Daddy o-o inanzi tutto complimenti per il quadricipite :mrgreen:.
Allora ragazzi, gli albumi in brick saranno comodi e convenienti, ma vi assicuro che sono una porcheria immane, sono albumi che nella stragrande maggioranza dei casi provengono da uova di categoria 3, quindi le peggiori.
Poi la pastorizzazione, da quello che sò, trasforma gli amminoacidi in D-amminoacidi che teoricamente (scrivo teoricamente perchè non ho certezza) sarebbero tossici e difficilmente assimilabili, molto probabilmente di quelle proteine, ne assimilate pochissime e alla lunga, vi fanno pure male.
Meglio evitare e ripiegare su altro.

E' inutile eliminare alcuni alimenti dannosi, per sostituirli con altri.

Allora vi dico la mia, ma prendete il tutto come chiacchiere da bar.

La mattina il corpo vuole glucidi, lo stato ormonale al risveglio, è simila a quello che si ritrova dopo l'allenamento (ho scritto simile, non certamente uguale), quindi glucagone al massimo e insulina al minimo, questo fà si che se introduciamo dei carboidrati, non succede nulla, l'impatto sull'insulina, nelle persone sane, è ridotto.

Naturalmente non bisogna eccedere e il problema reale, che si pone, è quello della colazione pre uscita (sempre se si esagera, per me l'importante nella colazione pre uscita, è la digeribilità del pasto) ,ma per tutte le altre, non vedo controidicazioni particolare, ad usare anche carboidrati di medio/alto IG, se smorzati con una giusta dose di grassi e proteine, quello che conta è comunque il carico glicemico del pasto e qui si apre un mondo, evitiamo di andare OT.

Detto questo, non è indispensabile a colazione, mangiare per forza tot proteine, l'importante è il computo giornaliero e anche qui si apre un mondo (quant'è realmente il farbisogno proteico?). Sempre per come la vedo io, se si introducono i giusti glucidi, molto meno di quelle che si legge in giro.
L'ecceso di proteine và solo ad aumentare i grassi e nella migliore delle ipotesi, và ad essere utilizzato a scopo energetico.

Per come la vedo io, la differenza la fà sempre la qualità del cibo e la scelta degli alimenti. E' molto semplice, se si scelgono alimenti di qualità e non si esagerà con le quantità, non mi farei troppe menate su cosa mangiare a colazione.

Per me, la colazione migliore in assoluto e frutta e uova, se 3 uova non mi dovessero bastare, ne mangerei 4, cosa che faccio spesso tra l'altro, se non mi bastassero 4, ne mangerei tranquillamente 5.

Siamo sempre nel campo delle convinzioni, ognuno ha le sue, io ormai sono anni che mangio 3-4 uova al giorno, spesso anche di più, a ognuno le sue scelte.


@Daddy, se senti che la tua colazione non ti basta più, aumenta le calorie, suddividendole fra i 3 macronutrienti, non c'è bisogno che siano per forza grassi, cerca di bilanciare.
Una volta stimato il tuo reale farbisogno glucidico giornaliero e quello proteico, non c'è nessun bisogno di andare oltre, aumenti per forza i grassi, così da smorzare ulteriormente eventuali carichi glicemichi e attutire lo stimolo della fame , la scelta degli alimenti è tua, io alle uova non ci rinuncio neanche sotto tortura.:mrgreen:

C'ho provato, ma per me, non c'è proprio paragone, l'uovo è il super alimento per eccellenza.


Se invece la colazione è già sufficientemente calorica, ma ti viene fame ugualmente presto, visto che a vederti hai un gran fisico per essere un vecchietto :-x, probabilmente hai un ottimo metabolismo, quindi devi introdurre più calorie, perchè il tuo corpo, per lo stato ormonale in cui riversa, è una bella fornace e questo puoi farlo anche negli spuntini, a metà mattina aumenta lo spuntino e se necessario fallo prima.

La tua condizione è quella ideale, mantenere il peso, aumentando il metabolismo e consumando di più senza ingrassare, così ottimizzi le prestazioni di tutto il corpo o-o
GRAN bell'intervento Braccio, indubbiamente chiarificante, hai fatto il punto e rispolverato alcuni concetti fondamentali, ovviamente seguirò le sensazioni aumentando le calorie e bilanciando il pasto, se 3 uova non bastano, vada per 4 e al cesso gli albuni in brick :mrgreen:, anche se è vero che sono comodi e costano poco ma perchè risparmiare sulla ns. pelle???.....quindi Battaglin o chi altro li usa pensateci (pensiamoci), magari segliete liberamente, ovvio e neanche a dirlo, ma pensateci alla qualità degli albumi.

Visto il vecchietto che quadricipite?. :mrgreen:

Tornando IT oggi colazione più leggera perchè ieri ci ho dato a mangiare, quindi 2 uova e via in mtb un paio d'ore, certo che è dura la salita :wacko: senza allenamento....e poi che fame a pranzo!!.

Pranzo: risotto al limone, ciotola insalata mista con 100 tonno evo e origano, 2 gallette riso miele e ciocco fondente, caffèttone.

Cena: fagioli ripassati al pomodoro e dori (cipolla/sedano/carota), petto tacchino alla piastra e bruschette di pane integrale home.

A proposito di pane, scappo ad impastare e cuocere...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cazzo oggi ho fatto schifo:mrgreen:
Siccome qui vicino a forli c'era una fiera biologica con espositori vegan ho pensato bene di fare il pieno di dolci..:mrgreen:
1 ciambella al cioccolato con uvetta e cannella
1 fetta di castagnaccio noci e uvetta
1 fetta di torta boanca col cioccolato in mezzo
1 etto di biscotti
1 panna cotta con mirtilli
E per chiudere un bel gelato da 4 euro..
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Cazzo oggi ho fatto schifo:mrgreen:
Siccome qui vicino a forli c'era una fiera biologica con espositori vegan ho pensato bene di fare il pieno di dolci..:mrgreen:
1 ciambella al cioccolato con uvetta e cannella
1 fetta di castagnaccio noci e uvetta
1 fetta di torta boanca col cioccolato in mezzo
1 etto di biscotti
1 panna cotta con mirtilli
E per chiudere un bel gelato da 4 euro..

Se tu avessi mangiato "solo" quanto sopra a livello di kcal sulle 3500/4000, ma ne dubito, vabbé fai conto che oggi era Natale o Capodanno. Da esperto abbuffatore di dolci suppongo che la torta sia bianca o c'è un'esemplare che mi sfugge?
Poi con questo freddo si brucia :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cazzo oggi ho fatto schifo:mrgreen:
Siccome qui vicino a forli c'era una fiera biologica con espositori vegan ho pensato bene di fare il pieno di dolci..:mrgreen:
1 ciambella al cioccolato con uvetta e cannella
1 fetta di castagnaccio noci e uvetta
1 fetta di torta boanca col cioccolato in mezzo
1 etto di biscotti
1 panna cotta con mirtilli
E per chiudere un bel gelato da 4 euro..

:-x evita certe fiere...:mrgreen:

Oggi colazione solita: 2 arance spremute, 3 uova, tuorli con cocco cacao miele cannella, albumi fiocchi avena mezza banana burro uvetta, 2 fette pane burro e marmellata, caffè.

Spuntino: 4 noci e caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista, bresaola e grana, fetta di pane integrale sfornato ieri sera, solito caffè.

Cena: sgombro surgelato fatto in padella con olive "pomodoro home" aglio evo e capperi, verdure ripassate, fetta di pane integrale.
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se tu avessi mangiato "solo" quanto sopra a livello di kcal sulle 3500/4000, ma ne dubito, vabbé fai conto che oggi era Natale o Capodanno. Da esperto abbuffatore di dolci suppongo che la torta sia bianca o c'è un'esemplare che mi sfugge?
Poi con questo freddo si brucia :mrgreen:
Si era bianca.
:mrgreen::mrgreen:mi sono lasciato andare e ogni tanto ci vuole:mrgreen:
:-x evita certe fiere...:mrgreen:

Oggi colazione solita: 2 arance spremute, 3 uova, tuorli con cocco cacao miele cannella, albumi fiocchi avena mezza banana burro uvetta, 2 fette pane burro e marmellata, caffè.

Spuntino: 4 noci e caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista, bresaola e grana, fetta di pane integrale sfornato ieri sera, solito caffè.

Cena: sgombro surgelato fatto in padella con olive "pomodoro home" aglio evo e capperi, verdure ripassate, fetta di pane integrale.

:mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- 2 caffè

merenda:
- un caffè amaro
- una mela

pranzo:
- bietole bollite, condite con evo, limone e un pizzico di sale
- orata al forno
- piatto di brodo vegetale

dopo gli sgarri del weekend si ritorna in regime.
 
Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri ho esagerato
colaz : pasta cioccolato + cappuccino (solo nei w.e.)
ore 11 : 40' rulli in hiit con 36 scatti
pranzo : penne salmone + caffè
merenda : compleanno nipotina fetta torta con panna montata+bicc.fanta
cena : minestrina di brodo + budino fatto in casa....

mi fanno schifo i dolci!!!!!:mrgreen:
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
colazione 2 bicchieri di latte di soia 170 gr fage 1 caffè
spuntino 30 gr whey
pranzo 100 gr fesa pollo scodella insalata mista solo aceto bal. 1 kiwi
spuntino 2 kiwi
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Ti stai facendo seguire da un nutrizionista o stai facendo di testa tua? Un pò povera la colazione, diciamo quasi inesistente, persino più ridotta della mia che sono a dieta. Ti consiglio una tazza di the col miele, oppure latte a seconda dei tuoi gusti, più 4 fette biscottate con marmellata o miele, dipende anche quì dai tuoi gusti :)

Purtroppo faccio di testa mai...anche se il nutrizionista mi ha consigliato la colazione come la fai te....un saluto...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- 2 caffè

merenda:
- un caffè amaro
- una mela

pranzo:
- bietole bollite, condite con evo, limone e un pizzico di sale
- orata al forno
- piatto di brodo vegetale

dopo gli sgarri del weekend si ritorna in regime.

merenda:
- 125 gr yogurt valsoia frutta e cereali
- una mela
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori bio
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- un mandarino
- Cremina di 2 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella.
- albumi cotti in padella con burro chiarificato, cocco (30 gr.) e cannella
- manciata di frutta secca (noci,mandorle,nocciole e arachidi)+semi di lino

Poi dopo giretto di 60 km e 450 D+ abbastanza tirato.
Durante un po' di miele (30-40gr.)

Post:
- Vit. C
- banana

Doccia e poi pranzo:
- 300 gr. gnocchetti di patate
- 150 ml albumi (erano gli ultimi,dovevo finire la scatola. perdonatemi :mrgreen: )
- insalatona mista con 150 gr. salmone e tanto evo

Spuntino:
- frutta secca (20 gr.)

Cena:
- polenta taragna con burro+speck (tanto non devo dimagrire :-x )
- carne salada
- filetto di manzo con burro
- verdura in abbondanza
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Spero tua madre stia meglio...un
abbraccio sincero

Grazie a tutti!! stiamo lottando... tornato adesso dall'ospedale

oggi colazione abbondante con latte di riso + creali + qualche biscotto
merenda 1 fetta di torta sul lavoro fatta dalla collega (non potevo rifiutare) + cappucino
pranzo 2 kiwi + 1 crackers
cena frittata di carciofi
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
merenda:
- 125 gr yogurt valsoia frutta e cereali
- una mela
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori bio

allenamento:
- 1h spin bike

cena:
- 50 gr pane integrale
- 250 gr petto di pollo
- ciotola di insalata mista con aceto balsamico, due cucchiaini di evo, sale

pre-nanna:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
 
Ultima modifica:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
mah leggere così quello che simangia durante il giorno non e d'aiuto a nessuno....sarebbe molto più utile pubblicare il consumo calorico basale così ognuno può avere orientamenti....ma così sembra tutto vano.....
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ieri ho mangiato:

COLAZIONE
spirulina e vitC
6 albumi cotti in padella
4 tuorli crudi con miele
1 panino integrale con burro e crudo
1 banana
2 kiwi
spremuta di 4 arance e 1 limone

POST PALESTRA
60 gr proteine
3 cucchiai di herbalife
1 mela
1 banana

MERENDA
noccioline
fichi secchi
uvetta

CENA
insalatone (sedano, pomodorini, grana, scarola, rapanelli, finocchio)
150 gr sgombro

PRIMA DI DORMIRE
un po di yogurt

p.s. anche io 3 anni che mangio uova tutti i giorni (del contadino non in brik) esami del sangue perfetti. ho fatto un ecografia all'addome da poco per altri motivi (fatta da uno che sa fare anche quelle ai muscoli tendineii) e anche il fegato è perfetto...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
mah leggere così quello che simangia durante il giorno non e d'aiuto a nessuno....sarebbe molto più utile pubblicare il consumo calorico basale così ognuno può avere orientamenti....ma così sembra tutto vano.....

E' ovvio, se non lo rapporti a quanto consumi in attività fisica è normale.
Ricordo la dieta di Phelps che stava una giornata intera in acqua.
Mangiava da paura ma ovviamente omettendo le calorie consumate poteva essere ritenuto obeso per quello che buttava giu :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.