kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
si si![]()
Dai, mi dispiace: appena possibile ci vediamo per una passeggiata tranquilla.
si si![]()
Grazie, molto molto simile alla mia.
Quante whey assumi normalmente, io non vado mai oltre i 20 gr alla volta con il latte; Ho letto in questa discussione che alcuni arrivano anche a 60gr cosa che onestamente non capisco.
beh, anche tu sei bello tiratino ...
sei molto "da dimagrimento" nell'atteggiamento che hai verso il cibo, sano, equilibrato, ma sempre con un l'occhio verso il dimagrimento![]()
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con fiocchi di cioccolato
- tazza di latte
- caffè
merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt bianco 0.1% grassi.
Certo, ho comunque da perdere: ero 113 kg, sono arrivato a 76.4 ad aprile scorso, sono risalito fino agli 83 e adesso piano piano sto ridiscendendo. Vorrei arrivare sui 70.
Bravo, bravissimo, complimenti
Anche se da 76 a 83 è una oscillazione notevole per uno controllato come te
Hai una misurazione del tuo basale affidabile ? Perchè mi sa che tu sei uno da basale basso viste le oscillazioni

ok aspetto:asd:Dai, mi dispiace: appena possibile ci vediamo per una passeggiata tranquilla.
Grazie, molto molto simile alla mia.
Quante whey assumi normalmente, io non vado mai oltre i 20 gr alla volta con il latte; Ho letto in questa discussione che alcuni arrivano anche a 60gr cosa che onestamente non capisco.

Posso?., senza fare il professore.....giuste le quantità ma se usi whey con il latte le sprechi in quanto costano molto e il punto forte è la velocità di assimilazione (ma con acqua e magari vitargo, questo è il max come pasto liquido di primo reintegro), se ci metti il latte o altri cibo solido diventano lente, allora meglio che prendi delle proteine a lento rilascio che costano molto meno.
Poi naturalmente ognuno fa come vuole.![]()
quoto 100%.
scrivevo proprio 10 minuti fa ad un amico del forum la stessa cosa.
post allenamento whey + acqua
eventualmente, se ancora in deficit sul giornaliero, whey + latte pre nanna, qui invece proprio con l'obiettivo di rallentare l'assimilazione per farla durare durante la nanna
secondo me l'obiettivo dell'assunzione di proteine nel post allenamento è proprio quello di accelerare la loro assimilazione sfruttando il momento favorevole per la sintesi proteica grazie all'insulina, prodotta dal picco glicemico indotto dalla contemporanea assunzione di carbo semplici. (minchia che frase lunga ...)
il nostro amico però deve iniziare a ravvedersi pure ehil nostro amico è avvezzo agli sgarri
![]()

Bravo, bravissimo, complimenti
Anche se da 76 a 83 è una oscillazione notevole per uno controllato come te
Hai una misurazione del tuo basale affidabile ? Perchè mi sa che tu sei uno da basale basso viste le oscillazioni
Posso?., senza fare il professore.....giuste le quantità ma se usi whey con il latte le sprechi in quanto costano molto e il punto forte è la velocità di assimilazione (ma con acqua e magari vitargo, questo è il max come pasto liquido di primo reintegro), se ci metti il latte o altri cibo solido diventano lente, allora meglio che prendi delle proteine a lento rilascio che costano molto meno.
Poi naturalmente ognuno fa come vuole.![]()
Grazie, effettivamente il discorso non fa una piega.
Il mio post allenamento normalmente è subito yogurt+banana e dopo la doccia latte+20gr whey; questo mi permette di placare la sensazione di fame e avere un buon apporto.
Secondo te invece la cosa migliore è fare solo un pasto liquido con acqua+whey+vitargo?
Non si corre il rischio di avere ancora fame e non arrivare al pasto successivo (mediamente 2-3 ore dopo)?
No no, non solo liquido, quella è la parte veloce del pwo, appena sceso dalla bici, diciamo la prima botta energetica che smuove l'insulina, in rapporto carbo-pro 4:1 considerando 5gr di proteine ogni h di allenamento con max 20whey e 80 vitargo (4h), sempre se l'allenamento è stato abbastanza intenso (questi rapporti per me sono sensati ma ognuno può decidere di aggiustare a propra sensazione le quote).
Poi passi al solido (almeno mezz'ora dopo, 1h se hai tempo è meglio), carboidrati veloci e proteine (io considero sempre rapp 4:1, nn troppe proteine in sostanza nel pwo), tipo riso/patate/pasta (io anche pane) e proteine magre (albumi/petto pollo/tacchino/bresaola/vitello/tonno)....o altro che la tua fantasia soggerisce.

cena 2 cuori di merluzzo con spinaci evo limovecolazione : 250 ml latte soia + 50 gr fiocchi d'avena + caffe dec
spuntino : 30 gr whey + caffe
pranzo : 3 hamburger di soia + germogli di soia
spuntino : 30 gr whey + baretta sesamo
cena : !?
pranzo:
- 50 gr tubetti con piselli
- mezzo finocchio crudo
- cavolfiori lessi conditi con due cucchiaini di evo, sale e aceto balsamico.
No no, non solo liquido, quella è la parte veloce del pwo, appena sceso dalla bici, diciamo la prima botta energetica che smuove l'insulina, in rapporto carbo-pro 4:1 considerando 5gr di proteine ogni h di allenamento con max 20whey e 80 vitargo (4h), sempre se l'allenamento è stato abbastanza intenso (questi rapporti per me sono sensati ma ognuno può decidere di aggiustare a propra sensazione le quote).
Poi passi al solido (almeno mezz'ora dopo, 1h se hai tempo è meglio), carboidrati veloci e proteine (io considero sempre rapp 4:1, nn troppe proteine in sostanza nel pwo), tipo riso/patate/pasta (io anche pane) e proteine magre (albumi/petto pollo/tacchino/bresaola/vitello/tonno)....o altro che la tua fantasia soggerisce.