Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con bustina monodose (18 gr) di nocciolata Rigoni
- tazzina di caffè
- tazza di caffèlatte
merenda:
- un caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali con fondo di cioccolato noir
pranzo:
- 50 gr cellentani con broccolo romano (ebbene sì, ho mangiato la pasta del molleggiato) :D
- spinaci con aglio ed evo
- 200 gr fiocchi di latte al 4.5% grassi
Mi sa che per questo we dobbiamo rassegnarci
, meno male che io con la corsa esco lo stesso, pure con acqua.
Allenamento:
- 57.2 km in 2h e 21m con 510 m dsl. Nel durante, borraccia da 650 ml con acqua e un cucchiaio di sali Multipower all'arancia rossa.

Oggi, colazione: 3 tuorli crudi sbattuti con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella.
albumi cotti con burro chiarificato, cocco (25 gr.) e 1 banana spiaccicata sopra + 2 noci+qualche mandorla nocciola
poi giretto 119 chilometri, 2280 metri D+
durante: acqua con sali, 1 banana, 4 datteri, 4 albicocche secche e un po' di miele
Post: Vit.C, 180 gr. yogurt greco 2%fat con tanta uvetta+miele, 1 banana gigante :asd:, 4 fragole.
un po' dopo: 4 canederli di speck belli grandicon spolverata di parmiggiano, 200 gr. merluzzo bollito, insalata di crauti e pomodori + evo.
Cena: boh, penso pesce o carne e verdura. Poi ci aggiungo 2-3 patate![]()
Bananomane DOC![]()
:asd:
e mi accorgo ora che le banane erano 3, non due!!!!![]()
Beh,ovvio cosa credevi....!
Sono indeciso se mangiarne una quarta dopo cena :asd:

Ma non ti annoi a fare sempre lo stesso giro?![]()
Colazione:
- tazza di the all'arancia con un cucchiaino di miele
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata di limoni Rigoni
Allenamento:
- 57.2 km in 2h e 21m con 510 m dsl. Nel durante, borraccia da 650 ml con acqua e un cucchiaio di sali Multipower all'arancia rossa.
Pranzo:
- 40 gr bruschettine integrali (preparate con acqua, malto, destrosio, lievito, farina integrale, farina di grano duro)
- 100 gr bresaola igp valtellina

Visita dal nutrizionista:
- 85.0 kg, +0.5 kg in 15 gg. La cosa buona è che ho ottenuto il referto dell'holter metabolico e il mio metabolismo basale è di 2.150 kcal, inoltre ho potuto sapere un valore preciso riguardo al mio consumo calorimetrico durante il giro di sabato scorso, in 57.2 km con 510 m dsl coperti in 2h e 18m ho consumato 1.200 kcal; sono riuscito inoltre a sapere con precisione quanto consumo in 1h di spin bike: 513 kcal. Alla fine della fiera: che tutto questo possa essermi di sprone per ritornare ai livelli dell'anno scorso, quando di questi tempi viaggiavo attorno ai 77 kg.
Merenda:
- 125 gr yogurt magro Fitness con cereali
- una banana, in omaggio a talpa
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
Cena:
- omelette con 2 uova, un pizzico di sale e pepe
- 110 gr pane integrale
- una costina di maiale alla brace (più osso che carne)
- 40 cl di birra I Cavalieri rossa, non filtrata
Ma sono l'unico che pre GF manda giù du bei piattoni di pasta mezzogiorno e sera? Leggo sempre grammi di quà e grammi di là (cosa che io faccio cmq dal lunedi al giovedi). Però il venerdi e il sabato i carbo come benza per la gara della domenica non li mangiate? O magari se riuscite a spingere (e dico spingere forte!) durante la GF della domenica solo con le fette biscottate e la frutta secca, forse non sono io il normale....
Presente.
La gente si domanda sempre con quel poco che mangio come faccio ad andare e non avere crisi di fame in corso d'opera![]()
Diciamo che in caso di carestia mondiale potrei tenere botta molto a lungo :rosik:
Ultimamente prendo 4 fette biscottate col miele e latte con nesquik, ma sull'alimentazione non faccio testo sono un pò come Wiggins organismo mentalmente modificato :asd:
Presente.
La gente si domanda sempre con quel poco che mangio come faccio ad andare e non avere crisi di fame in corso d'opera![]()
Diciamo che in caso di carestia mondiale potrei tenere botta molto a lungo :rosik:
Ultimamente prendo 4 fette biscottate col miele e latte con nesquik, ma sull'alimentazione non faccio testo sono un pò come Wiggins organismo mentalmente modificato :asd: