cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Secondo voi come potrebbe essere un pancake fatto home Made con questi ingredienti:


Farina 100 gr
Uovo 1
Zucchero mezzo cucchiaio
Sale la punta di un cucchiaio
Latte 125 ml

Condito con frutta secca (mandorle e noci) e un po' di miele o marmellata!

Ovviamente non parlo di colazione pre gara, ma normale colazione settimanale (una tantum e non giornaliera)

Accetto qualche consiglio per modificare/aggiungere gli ingredienti del pancake.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE H. 5.30
2 fettine pane con nutella,thè verde con limone e zucchero.
MERENDA H. 8.00
1 banana,125 gr. yogurt cocco.
PRANZO H. 10.30
Pasta con tonno 120 gr.
MERENDA POST LAVORO H. 14.30
Qualche assaggio di affettato, 1 pezzetto di taleggio,1 fetta crostata frutti bosco,1 caffè.
ALLENAMENTO h. 16.30
1 H. spinning,maledetto tempo di M@@@AA!!!
CENA GIA' PROGRAMMATA H. 19.30
Riso 70 gr in minestra con verza, seppioline con piselli, 1 bicchiere Riesling
o-o BYE BYE.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione: 180 ml. albumi+un uovo intero (tuorlo crudo con miele), burro chiarificato, 40 gr. di cocco e una banana.

Spuntino: una banana,una mela e 30 gr. di frutta secca (noci,nocciole e mandorle)


Pranzo:
insalata con rucola/pomodori con mandorle e olio di oliva
100 gr. riso basmati con pesto,spolverata di parmigiano,pinoli e tanto EVO.
ca. 90 gr. merluzzo bollito e 80 gr. di tonno + una carota

Spuntino: un uovo alla coque, una mela e manciata di frutta secca.

Cena: boh, vedremo dopo.

oggi riposo dalla bici, forse prima di cena vado a fare un corsetta tranquilla 5-6 km.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Secondo voi come potrebbe essere un pancake fatto home Made con questi ingredienti:


Farina 100 gr
Uovo 1
Zucchero mezzo cucchiaio
Sale la punta di un cucchiaio
Latte 125 ml

Condito con frutta secca (mandorle e noci) e un po' di miele o marmellata!

Ovviamente non parlo di colazione pre gara, ma normale colazione settimanale (una tantum e non giornaliera)

Accetto qualche consiglio per modificare/aggiungere gli ingredienti del pancake.

Mi auto quoto, qualcuno sa rispondermi? Grazie mille
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
da quanto tempo non scrivo qui... dunque...

colazione caffè latte e whey - pane burro e marmellata

allenamento in salita di 3h - durante 1 fruttino zuegg e maltodestrine/sali in borraccia

rientro: whey-sali -zuccheri - pane e nutella

pranzo pasta e fagioli, purè di fave e patate, pane, qualche fettina di crudo, 1 mela

pomeriggio 2 caffè 1 dolce una bella manciata di nocciole

stasera bisteccona al sangue (opzionabile con mozzarellona di bufala, mo vediamo) con insalata e patate lesse

e domani altra salita, previste 5 h
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cena: boh, vedremo dopo.

oggi riposo dalla bici, forse prima di cena vado a fare un corsetta tranquilla 5-6 km.

Cena (subito dopo la corsa a piedi):
risotto ai frutti di mare con burro chiarificato :sbavon:
carpaccio con grana/EVO/limone
mix di broccoli e cavolfiore spiaccicati con olio di oliva :-x
carota+noce

Non tralasciare mai piu' informazioni cosi' importanti smackbutt

:mrgreen: Perdonami! :eek:

Mi auto quoto, qualcuno sa rispondermi? Grazie mille

Beh, cosa vuoi che ti rispondo?
Non e' sicuramente il massimo per la salute, ma se ti piace, una volta ogni tanto non ti ucciderà o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- doppio caffè

Merenda:
- una banana
- 4 pezzi di patate bollite

Pranzo:
- 5 mestolini di patate e piselli
- scodella di insalata verde con 5 pomodorini, 110 gr tonno al vapore, condito con 2 cucchiaini di evo, mezzo limone, sale iodato

Merenda:
- una fettina di torta di mele
- una mela

Cena:
- padellata di verdure grigliate (patate, peperoni, zucchine, melanzane) con evo, sale iodato
- 80 gr pane integrale
- 2 uova strapazzate condite con evo, sale e pepe
- qualche fettina di ananas
- mezzo bicchiere di bevanda preparata con ananas fresco e ghiaccio tritato, nel bimby.
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cena (subito dopo la corsa a piedi):
risotto ai frutti di mare con burro chiarificato :sbavon:
carpaccio con grana/EVO/limone
mix di broccoli e cavolfiore spiaccicati con olio di oliva :-x
carota+noce



:mrgreen: Perdonami! :eek:



Beh, cosa vuoi che ti rispondo?
Non e' sicuramente il massimo per la salute, ma se ti piace, una volta ogni tanto non ti ucciderà o-o
Beh, lo chiedevo perché molti di voi mangiano le uova a colazione, e per questo mi domandavo se potesse andar bene anche in quella interpretazione.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Beh, lo chiedevo perché molti di voi mangiano le uova a colazione, e per questo mi domandavo se potesse andar bene anche in quella interpretazione.


Un conto e' se ci metti 2-3 uova, dimezzi la farina e eviti lo zucchero (magari metti un po' di miele)...... ma cosi'....un etto di farina,zucchero,sale e un uovo.... ;nonzo%


Non mi sembra proprio l'interpretazione corretta delle mitiche uova :rosik:

E' la stessa cosa come paragonare frutta fresca a un pezzo di crostata
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Un conto e' se ci metti 2-3 uova, dimezzi la farina e eviti lo zucchero (magari metti un po' di miele)...... ma cosi'....un etto di farina,zucchero,sale e un uovo.... ;nonzo%


Non mi sembra proprio l'interpretazione corretta delle mitiche uova :rosik:

E' la stessa cosa come paragonare frutta fresca a un pezzo di crostata

Ok, come non detto, direi che può andar bene la mia solita colazione (50gr cereali integrali con noci e mandorle e un cucchiaino di miele, 1 yogurth, e 4 fette biscottate con miele e marmellata)

Se avete qualche consiglio su come mangiare le uova al mattino sono ben accette!

Ps: scusa la domanda banale, ma tra frutta fresca o crostata cosa è meglio?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ok, come non detto, direi che può andar bene la mia solita colazione (50gr cereali integrali con noci e mandorle e un cucchiaino di miele, 1 yogurth, e 4 fette biscottate con miele e marmellata)

Fai diverse prove e poi mantieni la colazione con cui ti trovi meglio.
Non ha senso che ti consiglio la colazione che faccio io, ognuno deve trovare la soluzione migliore per sè stesso.

ti dico solo che da quando ho tolto pane e cereali vari mi trovo meglio..... ma e' tutto molto relativo o-o

Se avete qualche consiglio su come mangiare le uova al mattino sono ben accette!

Ci sono mille modi diversi:
frittata con frutta secca e miele
tuorlo crudo con miele (come faccio io :sbavon: )
uova alla coque o sode (meglio alla coque)
uova strapazzate,sbattute...ecc..

Ps: scusa la domanda banale, ma tra frutta fresca o crostata cosa è meglio?

Spero che stai scherzando! :lookaround: Ovvio che intendevo la frutta fresca. whisp
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fai diverse prove e poi mantieni la colazione con cui ti trovi meglio.
Non ha senso che ti consiglio la colazione che faccio io, ognuno deve trovare la soluzione migliore per sè stesso.

ti dico solo che da quando ho tolto pane e cereali vari mi trovo meglio..... ma e' tutto molto relativo o-o



Ci sono mille modi diversi:
frittata con frutta secca e miele
tuorlo crudo con miele (come faccio io :sbavon: )
uova alla coque o sode (meglio alla coque)
uova strapazzate,sbattute...ecc..



Spero che stai scherzando! :lookaround: Ovvio che intendevo la frutta fresca. whisp

Sicuramente il discorso alimentazione è diverso da soggetto a soggetto, infatti con la colazione che ti ho descritto mi trovo bene, ma vorrei provare qualcosa di diverso, per questo ti chiedevo delle uova.

Ultima cosa, mi ispira molto il tuorlo con il miele ( ma ne usi solo 1 crudo con un po' di miele? È non mangi altro?)

È per quanto riguarda la frittata con frutta secca hai qualche consiglio su come farla (quante uova?).
Ps: immaginavo la risposta sulla frutta fresca vs crostata, ma volevo avere la certezza😉
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ultima cosa, mi ispira molto il tuorlo con il miele ( ma ne usi solo 1 crudo con un po' di miele? È non mangi altro?)

È per quanto riguarda la frittata con frutta secca hai qualche consiglio su come farla (quante uova?).

Tuorli ne puoi usare quanti vuoi, dipende dalla fame/voglia :mrgreen:
Oggi ne ho usato solo uno, a volte ne uso anche 3-4.

Solo quello? Neanche per sogno!

L'albume/gli albumi cotto/i assieme a altri 150-200 ml di albumi in brick con burro, tanto cocco a scaglie e un frutto (mela/banana/arancia) e all'occorrenza anche un po' di frutta secca (noci-mandorle-nocciole ecc..)

Queste e' quello che faccio io, ma ti ripeto che e' tutto mooolto relativo..... prova un po' di tutto e poi scegli la tua ''colazione ideale''; non te lo posso dire io con quale colazione ti troverai meglio o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tuorli ne puoi usare quanti vuoi, dipende dalla fame/voglia :mrgreen:
Oggi ne ho usato solo uno, a volte ne uso anche 3-4.

Solo quello? Neanche per sogno!

L'albume/gli albumi cotto/i assieme a altri 150-200 ml di albumi in brick con burro, tanto cocco a scaglie e un frutto (mela/banana/arancia) e all'occorrenza anche un po' di frutta secca (noci-mandorle-nocciole ecc..)

Queste e' quello che faccio io, ma ti ripeto che e' tutto mooolto relativo..... prova un po' di tutto e poi scegli la tua ''colazione ideale''; non te lo posso dire io con quale colazione ti troverai meglio o-o

Perfetto, grazie mille! Appena riesco provo, così potrò valutare con quale mi trovo meglio!
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
3 cucchiai di miele

Allenamento :
4 km di nuoto durante 1 carbogel

Pranzo :
120 gr di spaghetti aglio, olio e peperoncino
piatto di insalata e pomodori
1 fetta di crostata

Metà pomeriggio :
1 banana

Cena :
200 gr di petto di pollo con zucchine e cipolle
1 panino
1 fetta di crostata
1 bicchiere di vino ( cabernet )

:)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione: 180 ml. albumi cotti con burro chiarificato e cocco (35-40 gr.), un uovo intero (tuorlo crudo con miele) e una banana gigante :-x

Spuntino: banana grande e 30 gr. frutta secca.

Pranzo: insalata mista, 100 gr. basmati con grana, 160 gr. tonno e una carota.

Nel tardo pomeriggio giretto di 62 km e 1320 metri D+
durante: acqua e una banana.

Subito dopo: Vit C., yogurt greco con uvetta,miele e sciroppo d'acero, 2 datteri.

Cena: abbondante risotto ai funghi con burro, 2-3 etti di pollo, fagiolini con EVO, una carota, un po' di frutta secca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.