cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
non ci sono nemmeno studi che dicono di mangiare pasta e prosciutto oppure fette biscottate o croissant alla marmellata, ognuno mangia quello che più gli piace o che gli dà più soddisfazione.Le sensazioni personali sono le cose che contano.
Se ci fossero degli studi precisi allora faremmo tutti la stessa colazione :mrgreen:
Il mondo è bello perchè vario o-o
tutto vero Tony
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
sabato 30 km notturni della chianti classic fatti con una bella schiacciata con finocchiona e pecorino toscano
domenica eroica,colazione brioche alle 10 panino con porchetta ,acqua e te caldo con brioche alle 13 pappardelle con ragù di cinghiale ,carne toscana, patate arrosto ,gelato ci voleva la porchetta per l'enegia degli ultimi 75 km
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi riposo
colazione 3 uova alla coque + caffe latte con fruttosio

pranzo
bocconcini al curry + piselli in umido + carote crude 1 latte maccchiato

merenda
una mela grande

cena
mangerò una bella porzione di salmone in padella con burro ghee e verdura varia
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate ai cereali con una mini marmellata Zuegg alla pesca
- doppio caffè
- tazza di caffèlatte

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- piatto di orzo perlato con rosmarino, evo e una spolverata di grana
- zucchine bollite condite con evo e aglio

Allenamento:
- 6 km corsetta blanda

Pwo:
- un po' di verdure grigliate avanzate da ieri sera
- 2 mini albicocche
- una mela
- 5 cpr BCAA

Cena:
- scodella di bietole bollite e condite con evo, aglio, limone, sale iodato
- 50 gr pane integrale
- 2 uova strapazzate, fatte in padella con una manciata di grana, evo e pepe

Pre-nanna:
- tazza di tisana drenante
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata
- tazza di caffèlatte
- doppio caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance
- forchettata di pasta e fagioli

Pranzo:
- 50 gr pasta e fagioli preparata nel bimby con aglio, evo, rosmarino, sale iodato
- broccoli in padella preparati con aglio, evo e sale iodato

Merenda:
- 5 albicocche mini
- 2 bicchieri di tisana drenante fredda

Cena:
- spezzatino con piselli
- 50 gr pane integrale
- padellata di verdure miste, condite con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale iodato

Pre-nanna:
- 2 bicchieri di tisana drenante fredda
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.816
28.506
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il fruttosio è presente in quasi tutta la frutta...se leggi tutti sti articoli non mangi più niente
leggi bene, l'articolo specifica che queste ricerche si rivolgono al fruttosio sintetizzato.

comunque il problema del fruttosio, nel tuo caso, non credo sia un grosso problema, comunque allenandoti lo consumi. il problema è per i bambini e i sedentari, dato che il fruttosio viene fatto passare come più salutare di altri zuccheri...(pubbicità di un famoso te freddo, fruttosio si zuccheri no...)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no, per la precisione è esattamente lo stesso (le molecole non cambiano!!), solo che nella frutta c'è anche altro...
Da una articolo che avevo:
Sono sempre di più gli studi che mostrano che il fruttosio è associato ad un aumento di peso.
La frutta contiene fruttosio: vero, ma non è né il fruttosio isolato nei barattoli, né il fruttosio dello sciroppo di mais (HFCS) che viene quasi sempre testato in questi studi, né l’unico tipo di zucchero che contiene.
ah vero tu mangi direttamente la canna da zucchero :mrgreen:
Non uso dolcificanti a parte a volte un po di miele in bici.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da una articolo che avevo:
Sono sempre di più gli studi che mostrano che il fruttosio è associato ad un aumento di peso.
La frutta contiene fruttosio: vero, ma non è né il fruttosio isolato nei barattoli, né il fruttosio dello sciroppo di mais (HFCS) che viene quasi sempre testato in questi studi, né l’unico tipo di zucchero che contiene.

Non uso dolcificanti a parte a volte un po di miele in bici.

non riesco a prendere un caffè senza zucchero..uso il fruttosio da oltre 10 anni mai avuto problemi...vero che ne uso pochissimo
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ciao a tutti o-o non faccio un visitina al forum da una vita, ma noto con piacere che sui post riguardanti l'alimentazione c'è sempre un bel movimento :rosik: :mrgreen: anche se ne "il perchè dei carboidrati" era tutta un'altra cosa :mrgreen:

E già!. :mrgreen: CIAO PEPPE!!. Un piacere sentirti di nuovo, è un secolo che manchi. Un saluto anche a Rap, pure lui manca da un po o sbaglio?.

Che ti mangio oggi?.

Colazione yogurtosa (circa 200) con frutta cocco miele cannella qualche nocciola/mandorla 1 pesca piccola, spicchio di mela, 4/5 rondelle di banana e poca crusca bio, un bel pastone :mrgreen:, poi fettazza di pane integrale home miele/marmellata, 100 di latte intero (era da finire, aperto da 2 gg in frigo e non si può buttare) caffè lungo.

Spuntino: mela e caffè.

Pranzo: con spungoli vari senza pasta, ciotola insalata mista con melone a tocchetti, 2 fettine di arista arrosto, 2 fettine di prosciutto, 1 tocco di formaggio fresco misto pecora/vacca, mezza fetta di pane integrale home....
poi sul caffè mi ci sono caduto 5 quadretti di fondente 85% :mrgreen:

Pre cena: qualche esercizio casalingo per il body, 1 pesca.

Cena: pesce arrosto e verdure in padella.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.816
28.506
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da una articolo che avevo:
Sono sempre di più gli studi che mostrano che il fruttosio è associato ad un aumento di peso.
La frutta contiene fruttosio: vero, ma non è né il fruttosio isolato nei barattoli, né il fruttosio dello sciroppo di mais (HFCS) che viene quasi sempre testato in questi studi, né l’unico tipo di zucchero che contiene.

Non uso dolcificanti a parte a volte un po di miele in bici.


;nonzo% il fruttosio è fruttosio
su tutto il resto è vero, anche l'articolo postato da Talpa affermava queste cose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.