cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma assumere carboidrati (come nel mio caso) allora è sbagliato? In tutto quello che ho mangiato non ci sono proteine?

ps: ok per sale/fritto...

ma no, non è sbagliato, anche se poi tutto è legato al tipo di allenamento che stai facendo (intensità, tipo di sforzo, durata, se stai preparando gare.. etc etc)
se uno si fa un giretto tranquillo ad andatura moderata...ha poco senso star qui a far tanti discorsi sul prima, dopo e durante. se deve fare gare..il discorso si allarga anche ai giorni precedenti, e non solo alla cena dell'allenamento.. se deve dimagrire il discorso è ancora diverso..
assumere proteine per cena aiuta la ricostruzione dei muscoli, due fette di crudo sulla pizza e due scaglie di grana..sono un po' pochini
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
ma no, non è sbagliato, anche se poi tutto è legato al tipo di allenamento che stai facendo (intensità, tipo di sforzo, durata, se stai preparando gare.. etc etc)
se uno si fa un giretto tranquillo ad andatura moderata...ha poco senso star qui a far tanti discorsi sul prima, dopo e durante. se deve fare gare..il discorso si allarga anche ai giorni precedenti, e non solo alla cena dell'allenamento.. se deve dimagrire il discorso è ancora diverso..
assumere proteine per cena aiuta la ricostruzione dei muscoli, due fette di crudo sulla pizza e due scaglie di grana..sono un po' pochini

Tutto molto chiaro... grazie! :)
In effetti però non avevo specificato le mie NON-velleità agonistiche :-x ed il fatto che non voglia dimagrire... anzi, dopo certi sporadici sforzi sopra-media per i miei standard, ho sempre paura di non nutrirmi abbastanza per recuperare il perso... ;nonzo%
Diciamo quindi che da questo pdv posso stare tranquillo in merito alla cena di ieri?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Tutto molto chiaro... grazie! :)
In effetti però non avevo specificato le mie NON-velleità agonistiche :-x ed il fatto che non voglia dimagrire... anzi, dopo certi sporadici sforzi sopra-media per i miei standard, ho sempre paura di non nutrirmi abbastanza per recuperare il perso... ;nonzo%
Diciamo quindi che da questo pdv posso stare tranquillo in merito alla cena di ieri?

ma sì, non saranno certo le patatine a ucciderti! il mio era solo un consiglioo-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Non so se è la discussione giusta, ma vorrei chiedere un consiglio/aiuto ai più esperti così che possa regolarmi meglio in futuro...

Ieri sera dopo un'uscita pomeridiana di allenamento piuttosto dura di 4h (il Polar mi segnava come consumate 2900 Kcal) a cena ho mangiato:

-pizza al prosciutto crudo + rucola + scaglie di grana + olio
-piattino di una porzione di papatine fritte (con sale a volontà)
-due lattine di Coca Cola da 33cl
-caffè (con zucchero)

Un paio d'ore più tardi:
-bottiglietta acqua tonica da 20cl
-tre palline di gelato (fiordilatte/fragola)

Secondo voi ho "riempito" abbastanza il serbatoio svuotato? GRAZIE!

Riempito male!"Sale a volontà"+le 2 coke e la tonica sono una cosa occasionale,VERO?...neanche un goccio d'acqua?...
>@<
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 4 fette biscottate ai cereali con 2 bustine monodose di marmellata ai frutti di bosco Rigoni
- tazza di the verde con erba limoncina e verbena con un cucchiaino di miele millefiori Rigoni

Allenamento:
- 73.4 km con quasi 800 m dsl, 133 bpm medi, in 2h e 53m, 24.9 km/h di media. Nel durante una borraccia di acqua e sali l'altra di sola acqua con i sali rimanenti.

Pwo:
- caffè
- mezzo bicchiere di spremuta

Visita dal nutrizionista:
- e qui arrivano le note dolenti, non riesco a essere costante con la dieta, 2 settimane le faccio bene le altre 2 sono da buttare: questo forse perché sono quasi 2 anni che sto a dieta fisso e magari il mio organismo vuole una pausa, in ogni caso +2.2 kg rispetto a 15 gg fa, nuovo peso: 86.5 kg.

Pre-pranzo:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- bicchiere d'acqua gassata

Pranzo:
- piatto di orecchiette con i broccoli, conditi con evo, parmigiano e aglio
- 130 gr bresaola

Merenda:
- tazzina di caffè freddo
- una pesca
- una fresellina integrale (10 gr)
 
Ultima modifica:

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Riempito male!"Sale a volontà"+le 2 coke e la tonica sono una cosa occasionale,VERO?...neanche un goccio d'acqua?...
>@<

Sì, al massimo di Coca me ne faccio solo una con la pizza... mi avevano messo sete le patatine... idem la tonica non la bevo quasi mai. Acqua un bicchiere da bibita in attesa del cameriere, ma appena smontato dalla bici un paio d'ore prima ci avevo dato dentro con gatorade + borraccia di naturale.

Presumo quindi che il " riempito male" sia appunto per la coca in più e per il sale sulle patatine, esatto?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
:bua:il sale a volontà io lo lascerei perdere... e tutti quegli zuccheri della cola...

occhio a fidarsi dei dati sulle calorie...questi aggeggi sovrastimano in maniera esageratao-o

Io proprio per fare le cose perbene mi sono fatto mettere, tempo fa, un bracciale (holter metabolico) ebbene in 2h e 30m su 60 km con 600 m dsl a 130 bpm medi ho consumato 550 kcal all'ora.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come funziona sto bracciale? Quanto costa?

Thanks

Il bracciale è un holter metabolico e tenerlo per 3 giorni costa 30 euro. Se cerchi su internet capirai quanti parametri misura, è davvero utile soprattutto per noi ciclisti per sapere quanto effettivamente consumiamo e quindi per bilanciare meglio l'alimentazione.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION],penso sia uno strumento veramente utile per capire quanto si consuma non solo con lo sport ma anche con tutte le altre attività giornalieree.l'hai preso in farmacia?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
@kaiserjan,penso sia uno strumento veramente utile per capire quanto si consuma non solo con lo sport ma anche con tutte le altre attività giornalieree.l'hai preso in farmacia?

No, me l'ha fatto provare il mio nutrizionista tempo fa. Tra l'altro, mi ha sfatato un mito, nel senso che pensavo che la mie veloci riprese di peso fossero dovute al fatto che avessi un metabolismo basale basso: sbagliato, è semplicemente dovuto alla mia testa e al modo con cui affronto la dieta. Infatti ho un metabolismo basale di 2.100 kcal, ben più alto dei 1.800 quando iniziai a praticare ciclismo nel 2005.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
No, me l'ha fatto provare il mio nutrizionista tempo fa. Tra l'altro, mi ha sfatato un mito, nel senso che pensavo che la mie veloci riprese di peso fossero dovute al fatto che avessi un metabolismo basale basso: sbagliato, è semplicemente dovuto alla mia testa e al modo con cui affronto la dieta. Infatti ho un metabolismo basale di 2.100 kcal, ben più alto dei 1.800 quando iniziai a praticare ciclismo nel 2005.
la testa è sempre fondamentale.o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
la testa è sempre fondamentale.o-o

Certo, devo solo imparare a essere più costante e redditizio, l'anno scorso stavo andando benissimo, arrivato a 76.4 a fine Aprile adesso oscillo pericolosamente tra 84 e 86. Però ammetto che l'anno scorso feci un errore imperdonabile, con i primi caldi non mi feci più seguire dal nutrizionista, col risultato che a Settembre avevo già preso 4 kg e poi c'e stata la lenta e inesorabile risalita.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 4 fette biscottate ai cereali con 2 bustine monodose di marmellata ai frutti di bosco Rigoni
- tazza di the verde con erba limoncina e verbena con un cucchiaino di miele millefiori Rigoni

Allenamento:
- 73.4 km con quasi 800 m dsl, 133 bpm medi, in 2h e 53m, 24.9 km/h di media. Nel durante una borraccia di acqua e sali l'altra di sola acqua con i sali rimanenti.

Pwo:
- caffè
- mezzo bicchiere di spremuta

Visita dal nutrizionista:
- e qui arrivano le note dolenti, non riesco a essere costante con la dieta, 2 settimane le faccio bene le altre 2 sono da buttare: questo forse perché sono quasi 2 anni che sto a dieta fisso e magari il mio organismo vuole una pausa, in ogni caso +2.2 kg rispetto a 15 gg fa, nuovo peso: 86.5 kg.

Pre-pranzo:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- bicchiere d'acqua gassata

Pranzo:
- piatto di orecchiette con i broccoli, conditi con evo, parmigiano e aglio
- 130 gr bresaola

Merenda:
- tazzina di caffè freddo
- una pesca
- una fresellina integrale (10 gr)

Durante il pomeriggio:
- 3 fette di melone di pane

Cena:
- quiche lorraine con 3 uova, 200 gr ricotta di bufala, funghi, grana, scamorza affumicata. Una vera delizia
- 3 freselline con 3 pomodorini, sale iodato, evo. 1 fresellina asciutta, più che freselline ottime bruschette integrali
- una birra altenmuster da 0.5
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Latte con 4 fette iscottate con nutella
PRANZO MATRIMONIO DI UN AMICO (HO SFORATO)
Antipasti misti della val VIGEZZO;fagioli cannellini caldi con salsa tonno,gnocchi di castagne con noci e fonduta ai formaggi,polenta con tutti i tipi di carne,cervo,cinghiale,vitello con funghi porcini,salsiccia con piselli,bruscit,fonduta ai formaggi con polenta,assaggio di formaggi misti con marmellata all'uva,sorbetto con gelato al limone e wodka,torta nuziale, caffè,durante il pranzo un pò di vino.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:(mi chiedo come riesco a scrivere ora al P.C.o-oo-oo-o Beh domani vorrà dire che mi sparo almeno 150 km....
CENA
Macedonia di frutta con succo di limone,camomilla.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.529
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hai mangiato schifezze, ma l'impostazione, più o meno. è corretta

Non so se è la discussione giusta, ma vorrei chiedere un consiglio/aiuto ai più esperti così che possa regolarmi meglio in futuro...

Ieri sera dopo un'uscita pomeridiana di allenamento piuttosto dura di 4h (il Polar mi segnava come consumate 2900 Kcal) a cena ho mangiato:

-pizza al prosciutto crudo + rucola + scaglie di grana + olio
pasta pomodoro
-piattino di una porzione di papatine fritte (con sale a volontà)
patate lesse
parte proteica: yogurt magro - pollo ai ferri - bresaola, ecc
-due lattine di Coca Cola da 33cl
acqua, anche se una lattina ci sta
-caffè (con zucchero)

Un paio d'ore più tardi:
-bottiglietta acqua tonica da 20cl
-tre palline di gelato (fiordilatte/fragola)

Secondo voi ho "riempito" abbastanza il serbatoio svuotato? GRAZIE!

secondo me sono preferibili gli alimenti che ti ho indicato. (non sono nutrizionista, è quello che farei io)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fettine di ciambella home made
- tazza di latte parzialmente scremato
- caffè

Merenda:
- 2 fettine di melone di pane

Pranzo:
- un piatto e mezzo di gnocchi al sugo
- 3 pezzi di carne al sugo + involtino di carne al sugo
- fettina di pane di casa
- 4 filetti di melanzane grigliate condite con origano, evo, aglio, sale
- 3 cucchiai di peperoncini verdi fritti in padella con pomodoro
- 2 fettine di ciambella home made
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.45
colazione
4 uova sode + 3 cucchiani di farina di cocco...the verde con un po di miele ..3gr. carnitina

giro di 180km 4200mt dsl 5600kCAL consumate
durante
(non ho mangiato le 2 barrette multipower ed il miele) acqua a gogo
attachment.php



post wo

attachment.php


cena di staseera: pizza fatta in casa con crudo e ricotta :)
 

Allegati

  • 20130623_042629.jpg
    20130623_042629.jpg
    120 KB · Visite: 260
  • 1052266_10201325076350328_1718469112_o.jpg
    1052266_10201325076350328_1718469112_o.jpg
    94,8 KB · Visite: 55

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ammazza che arsenale Save:mrgreen:
ore 4 40 3 albumi scotatti con burro,100 g pancetta 3 tuorli crudi con cacao cafettone double.
144,9 km in 5h 40 +3200 dsl.
durante 250 g fichi 100 miele.
Post wo
cucchiaino di bicarbonato con acqua e limone.
20ina di ciliege 4 albicocche 250 yog intero.
2 fette di ciambella con marmellata
150 g minestra,verdure pollo ruspante al forno
una bella penichella:-xpoi 2 h ricotta con 50 g whey e una 20 tra mandorle e nocciole
stasera compleanno della mamma,grigliata maxi più torta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.