cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Qualcuno di voi nei vostri miticolosi calcoli tiene presente oltre alle Kcal anche le Kj???? E sempre leggendo mi piacerebbe sapere molti in base a cio' scelgono di mangiare tot o tol di quello.Tipo se esco e spendo 500kcal. non vedo il senso di ingerire tipo 200gr. di riso anche perche' poi dovrei molto ma molto limitarmi nel mangiare durante la giornata sopratutto se non faccio un caiser, il discorso e naturale cambia e acnhe di molto se uno lavoro o fa altri tipi di sport durante la giornata.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Qualcuno di voi nei vostri miticolosi calcoli tiene presente oltre alle Kcal anche le Kj???? E sempre leggendo mi piacerebbe sapere molti in base a cio' scelgono di mangiare tot o tol di quello.Tipo se esco e spendo 500kcal. non vedo il senso di ingerire tipo 200gr. di riso anche perche' poi dovrei molto ma molto limitarmi nel mangiare durante la giornata sopratutto se non faccio un caiser, il discorso e naturale cambia e acnhe di molto se uno lavoro o fa altri tipi di sport durante la giornata.

Quando torno dalle uscite in bici mangio fino a che non mi sento sazio.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 3 gallette di riso integrale
- 5 fettine di melone di pane
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Occhio Talpa ;). Recupera. Complimenti per il giro. o-o

Grazie DD ;-)

Mangiato e recuperato benissimo :mrgreen:, domani primo ''lungo'' dopo il giro di sabato o-o

Ho sempre letto le pagine di questo post con molta attenzione perchè mi piace molto vedere i differenti stili alimentari di ciascuno dinoi.

Se è possibile potete indicare anche chi di voi è costantemente seguito da un nutrizionista o comunque un medico competente in scienze dell'alimentazione?

E' solo per uno studio che sto portando a termine e penso che l'alimentazione nel ciclismo sia la più completa in tutti tra tutti gli sport.

o-o

mi sembra che Kaiserjan sia seguito da un nutrizionista.


Quando torno dalle uscite in bici mangio fino a che non mi sento sazio.

o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cena:
- 2 fettine di emmental e 2 di formaggio di mucca magro
- 3 gallette di riso e 2 bruschettine integrali
- un etto di petto di tacchino
- 2 etti di petto di pollo
- verdure miste

un po' di fame oggi ;)

Poco fa:
- una pesca

Ooooooooooo, era ora!!. :rosik: :mrgreen: Braooo

Oggi fametta pure io, dopo 30 minuti di running mattutino, 2 ovi accessoriati di cocco cacao burro e cannella, 200 latte, fettona pane integrale burro e marmellata, 1 prugna, 1 caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela e nocciole mandorle + caffè....ancora fame :bua:

Pranzo: arrivooooooooo
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho sempre letto le pagine di questo post con molta attenzione perchè mi piace molto vedere i differenti stili alimentari di ciascuno dinoi.

Se è possibile potete indicare anche chi di voi è costantemente seguito da un nutrizionista o comunque un medico competente in scienze dell'alimentazione?

E' solo per uno studio che sto portando a termine e penso che l'alimentazione nel ciclismo sia la più completa in tutti tra tutti gli sport.

o-o
Io sono seguito da un nutrizionista :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ooooooooooo, era ora!!. :rosik: :mrgreen: Braooo

Oggi fametta pure io, dopo 30 minuti di running mattutino, 2 ovi accessoriati di cocco cacao burro e cannella, 200 latte, fettona pane integrale burro e marmellata, 1 prugna, 1 caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela e nocciole mandorle + caffè....ancora fame :bua:

Pranzo: arrivooooooooo

Grazie zio :Do-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 3 gallette di riso integrale
- 5 fettine di melone di pane

Pranzo:
- 50 gr bruschettine integrali
- 300/350 gr salmone affumicato
- ciotola di insalata mista con evo, limone e sale
- 50 gr bresaola con rucola e limone, evo
- mezza fettina di provola affumicata
- fettina di emmental

Dopo pranzo:
- manciata di frutta secca mista
 
Ultima modifica:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ooooooooooo, era ora!!. :rosik: :mrgreen: Braooo

Oggi fametta pure io, dopo 30 minuti di running mattutino, 2 ovi accessoriati di cocco cacao burro e cannella, 200 latte, fettona pane integrale burro e marmellata, 1 prugna, 1 caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela e nocciole mandorle + caffè....ancora fame :bua:

Pranzo: arrivooooooooo
Se hai ancora fame allo spuntino puoi aggiungere un 70gr di olive verdi ottime per aporto di grassi e molto più indicate della frutta secca, inoltre danno molto senso di sazietà.
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie zio :Do-o
Prego caro...:eek:

Se hai ancora fame allo spuntino puoi aggiungere un 70gr di olive verdi ottime per aporto di grassi e molto più indicate della frutta secca, inoltre danno molto senso di sazietà.
o-o

Le olive che trovo purtroppo hanno un gran difetto, troppo sale (senza sale non si conservano)....i grassi delle olive sono ottimi (principalmente polinsaturi ma mangio già molto olio evo ;))
quelli della frutta a guscio (io mangio principalmente noci nocciole e mandorle) li mangio per altre tipologie di grassi (mono/insaturi/omega 3), poi metto anche altri semi, arachidi, anacardi e semi di sesamo integrale e semi di lino.

Cerco sempre di non esagerare con le quantità, a rotazione li mangio tutti.
Quando mi ricordo :rosik: prendo anche l'avocado (ricco di grassi mono e potassio) che mangio in vari modi, il più buono è con fragole cocco in scaglie limone e miele, slurp!. Ma anche con lo yogurt naturale e miele, nell'insalata o facendo la salsa guacamole (fonte Folinhouse:mrgreen:).
Ma tu queste cose le sai bene. o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 50 gr bruschettine integrali
- 300/350 gr salmone affumicato
- ciotola di insalata mista con evo, limone e sale
- 50 gr bresaola con rucola e limone, evo
- mezza fettina di provola affumicata
- fettina di emmental

Dopo pranzo:
- manciata di frutta secca mista

Merenda:
- 125 gr yogurt magro Vipiteno alle fragole
- una pesca

Verso le 18:
- 2 fettine di scamorza affumicata e una galletta di riso integrale

Poco fa:
- manciata di frutta secca e disidratata mista: ribes neri, nocciole, uvetta, mandorle
 

Nordkapp89

Novellino
26 Maggio 2013
36
2
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Think 2
Colazione:
- 3 Fette di Pan Bauletto ai semi di lino con marmellata di more bio.
- tazza di latte parzialmente scremato senza lattosio con caffè e un cucchiaio di miele.


Allenamento: 90Km e 1500+ sotto la pioggia :( Durante due fruttini Zuegg.

Pranzo:
- 100g di Pasta con pomodorini.
- 150g di petto di pollo con funghi.
- Una lattina di Coca Cola

merenda
- Un bicchiere di latte con una bustina di Pavesini e marmellata.
- Mezzo grappolo d'uva

Cena
- 250 gr di tonno rosso cotto ai ferri
- Insalata
- Una Coppa del Nonno (gelato)

Ora finisco l'altra metà del grappolo d'uva :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.