cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
no da nessuno, sempre fai da te, ormai da circa 4/5 anni
Forse allora c'era qualcosa nelle proporzioni che sbagliavi.
Riuscivi a bere almeno 2,5lt di acqua durante la giornata?
Spesso il mancato rendimento che associamo ad una carenza di carboidrati è dovuto invece ad una latente disidratazione di cui non ci accorgiamo.
Bere costantemente nel corso della giornata è molto importante e non solo durante l'estate ma durante tutto l'anno.
La disidratazione di soltio è il principale fattore di scarse prestazioni solo che noi tendiamo sempre a dare la colpa ad altri fattori.
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
più o meno le mie stesse misure fratè tu un pò più grasso :mrgreen:
io sono ancora un pò gonfietto , colpa degli antibiotici e del cortisolo
addome 78
polso 17,5
peso 68 sono 1 kg sopra la media
altezza 1.76

:bua: :rosik: :angrymod:.....:eek: comunque mi sto asciugando, eto andando sotto ai 71....:cassius:

Pure io adotto lo stesso trucco dell'addome infatti ho la gobba perenne dietro la schiena, haha :D

:asd:

Confusione
Frappè= gelato+ latte
FRULLATO= frutta + latteo-o....
Già, vero, frullato frullato :mrgreen:

Colazione:
- 2 fette di pancarrè con 60 gr di nutella, lo so fanno male entrambi ma sticaxxi, si vive na volta sola

Minchia jan:rosik:, sei peggio di me ai tempi d'oro (età circa 8/10 anni ma secco come un chiodo!), io facevo 3 fette di pan carrè sovrapposte con burro/nutella e burro/marmellata albicocche (na specie di torta sacher/carrè:mrgreen:), che tempi...correvo da mattina a sera in mezzo al campo sotto casa.

Aggiungo un succo di ananas a testa a casa mia, per sua visita post mio incidente in discesa con botte ovunque e punti di sutura :cry
Grandissimo Giusè o-o
Importante è nulla di rotto, dai che si riparte presto!. o-o

Andrò per una settimana in vacanza, chissà se riuscirò a perdere qualcosa ;)

Soldi sicuro, con i prezzi che si trovano in giro....:mrgreen:

Certo, certo tranquillo: belle vacanze di m*** visto che ho un esame il 22 e l'altro il 31!!! sarò fuori dal 13 al 20, per una settimana stop alla bici, ma probabilmente riuscirò a seguirvi perché li c'e la wifi.

Questo mi disp...dagli sotto con lo studio!. o-o

oggi giro in salita
colazione:biscotti
durante il giro:pane e salamella
pranzo:pasta al pesto,fritto misto,frutta

Certi il fritto nel pwo :mrgreen: :-x scherzo ovviamente (fatto pure io ;))

Non so se è più "mostruoso" il giro che hai fatto o quello che hai magnato... anzi, rileggendo meglio direi sicuramente il primo perchè con pochissimissimo sforzo posso migliorare la prestazione a tavola (anzi... surclassarla :mrgreen:) mentre il giro è assolutamente inarrivabile.o-o
Forte questa!. o-o Talpa fa forte!.

Vediamo un pò una stima:
dovresti stare tra 11,5 e il 12% di massa grassa quindi direi che sei in forma (ma niente di trascendentale :mrgreen:). Buono direi anche il BMI che dovrebbe essere intorno ai 23.
o-o
:rosik: come niente di....:rosik: guarda la data di nascita, voglio vedere quanti 50enni sono tirati come me!.:-x E poi come detto....mi sto asciugando. Però è all'incirca la stima che ho sempre fatto pure io (+ sul 12 che sull'11)
Comunque grazie 1000. o-o

Tu Tony hai un rapporto molto buono sei al 9% ed effettivamente con quel kg di meno... :mrgreen:
Comunque dovresti avere un BMi tra 20 e 21 che è un valore ottimo.
o-o
E' mio fratello, quindi dovremmo essere anche abb...uguali :mrgreen:, lui è + tirato di me, lo vedo dalle foto.

Verò il discorso del carico glicemico ma molto più importante è la fonte del carico glicemico.
Mangiare 2kg di frutta fresca non è come mangiare 1/2kg di pasta o di riso anche se potrebbero avere antrambi lo stesso carico complessivo.
o-o
Conta anche "quando" puoi tener meno in conto il carico glicemico, nel dopo allenamento hai meni effetti negativi perchè hai bisogno di ripristinare velocemente le scorte (almeno per me che mi alleno almeno 5/6gg a settimana), l'insulina è repressa dal cortisolo dell'allenamento, quindi un suo stimolo non è considerato negativo, certo tutto nei limiti di quanto abbiamo consumato e magari non concentrando tutto in un solo pasto.


Quindi anche tu sei seguito da un nutrizionista ottimo o-o
Per chi fa attività fisica è quasi preferbile inserire frutta ad alto indice glicemico, però l'importante che la frutta sia intera o al massimo a pezzetti, mai frullata tritata perchè in questo modo si modificano le proprieta della frutta stessa.

La banana la lascerei per l'inverno, di questo periodo andrei molto di angurie e meloni che oltre ad avere un indice glicemico elevato sono molto ricchi di acqua al contrario della banana, quindi assumendo questi frutti oltre a ricaricare i muscoli reintegri naturalmente i liquidi molto ma molto più velocemente della banana.

in inverno al contrario tendendo a trattenere liquidi è più indicato un frutto compatto come può essere una mela una pera o una bella banana.

quindi quando rientri da un lungo giro al posto della banana mangia due belle fette d'anguria e poi prova le differenze e fammi sapere con cosa ti trovi meglio.
Anche l'anguria contiene un parte di potassio, non paragonabile alla banana chiaro, 112mg contro 358 mg rapportati a 100gr di prodotto con la differenza che di anguria ne puoi mangiare una quantità superiore senza problemi.
o-o

D'accordissimo, io per non farmi mancare nulla :mrgreen: faccio delle macedonie fatte ad arte anche con banana, albicocche melone pesca kiwi mela e tutta la frutta fresca che mi capita, limone e miele (dopo allenamento).
In questo periodo vado molto ad albicocche, melone e pesche, anguria un po meno perchè non ci ricordiamo di acquistarla.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
In buona sostanza che ho magnato oggi?.

Colazione:
2 ovi cocco cacao banana, 2 albicocche, fiocchi d'avena, burro, 4 mandorle sbriciolate, cannella, tutto strapazzato in padella e magnato al cucchiaino, fetta pane integrale marmellata burro e caffè longh con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela e 2 caffè.

Pranzo: ciotolona insalata mista, mix formaggi, fetta di prosciutto, fetta di pane, 2 dita di rosso, caffè.

Cena: fusi di pollo in padella e verdure cotte con fetta di pane integrale.

Oggi riposo del guerriero, dopo i 115k di bici di sabato (60k fatti in compagnia dell'ottimo Redoute ;) nelle campagne del ratino) e 11k running di ieri.

E farò anche il pane, impasto e metto a lievitare....in frigo!.
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
:bua: :rosik: :angrymod:.....:eek: comunque mi sto asciugando, eto andando sotto ai 71....:cassius:



:asd:


Già, vero, frullato frullato :mrgreen:



Minchia jan:rosik:, sei peggio di me ai tempi d'oro (età circa 8/10 anni ma secco come un chiodo!), io facevo 3 fette di pan carrè sovrapposte con burro/nutella e burro/marmellata albicocche (na specie di torta sacher/carrè:mrgreen:), che tempi...correvo da mattina a sera in mezzo al campo sotto casa.


Importante è nulla di rotto, dai che si riparte presto!. o-o



Soldi sicuro, con i prezzi che si trovano in giro....:mrgreen:



Questo mi disp...dagli sotto con lo studio!. o-o



Certi il fritto nel pwo :mrgreen: :-x scherzo ovviamente (fatto pure io ;))


Forte questa!. o-o Talpa fa forte!.


:rosik: come niente di....:rosik: guarda la data di nascita, voglio vedere quanti 50enni sono tirati come me!.:-x E poi come detto....mi sto asciugando. Però è all'incirca la stima che ho sempre fatto pure io (+ sul 12 che sull'11)
Comunque grazie 1000. o-o


E' mio fratello, quindi dovremmo essere anche abb...uguali :mrgreen:, lui è + tirato di me, lo vedo dalle foto.


Conta anche "quando" puoi tener meno in conto il carico glicemico, nel dopo allenamento hai meni effetti negativi perchè hai bisogno di ripristinare velocemente le scorte (almeno per me che mi alleno almeno 5/6gg a settimana), l'insulina è repressa dal cortisolo dell'allenamento, quindi un suo stimolo non è considerato negativo, certo tutto nei limiti di quanto abbiamo consumato e magari non concentrando tutto in un solo pasto.




D'accordissimo, io per non farmi mancare nulla :mrgreen: faccio delle macedonie fatte ad arte anche con banana, albicocche melone pesca kiwi mela e tutta la frutta fresca che mi capita, limone e miele (dopo allenamento).
In questo periodo vado molto ad albicocche, melone e pesche, anguria un po meno perchè non ci ricordiamo di acquistarla.
eheh,e un po' assurdo però era buono ed è andato giù bene:mrgreen:,scusami l'ignoranza ma cosa significa pwo,tranquillo non sapevo neanche cosa voleva dire EVO:wacko: sono ignorante in materia
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo 2 giorni di acclimatazione e di fame vorace, oggi il primo giorno "normale" di queste "vacanze-studio causa esami sessione di luglio"

Colazione:
- cornetto integrali con 2 cucchiaini di marmellata con ciliegie a pezzettoni
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- anguria fresca
- una pesca

Pranzo:
- piatto unico con 120 gr mais, 2 fettine di petto di pollo, insalata verde, evo, un pizzico di sale
- zucchine bollite con evo, pepe e sale
- 3 nodini di fiordilatte
- 50/70 gr di pane comune

Primo pomeriggio:
- caffè
- anguria fresca

Merenda:
- anguria fresca

Speriamo che queste vacanze tortura finiscano presto così do questi 2 esami e da agosto fino a ottobre che devo reiniziare i corsi ne approfitto per allenarmi con costanza ma soprattutto per lavorare ;)

Cena:
- 40 gr bruschettine integrali con pomodori, evo, sale, 60 gr tonno
- fagiolini al pomodoro con evo e sale
- fettina di pane di semola
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
In buona sostanza che ho magnato oggi?.

Colazione:
2 ovi cocco cacao banana, 2 albicocche, fiocchi d'avena, burro, 4 mandorle sbriciolate, cannella, tutto strapazzato in padella e magnato al cucchiaino, fetta pane integrale marmellata burro e caffè longh con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela e 2 caffè.

Pranzo: ciotolona insalata mista, mix formaggi, fetta di prosciutto, fetta di pane, 2 dita di rosso, caffè.

Cena: fusi di pollo in padella e verdure cotte con fetta di pane integrale.

Oggi riposo del guerriero, dopo i 115k di bici di sabato (60k fatti in compagnia dell'ottimo Redoute ;) nelle campagne del ratino) e 11k running di ieri.

E farò anche il pane, impasto e metto a lievitare....in frigo!.
:rosik: non sono un po' troppo i caffè? Uno al giorno senza zuccheri aggiunti è già più che sufficenteo-o

...
Colazione:
- cornetto integrali con 2 cucchiaini di marmellata con ciliegie a pezzettoni
- tazza di latte
- caffè

Se il nutrizionista ti ha inserito anche i cornetti a colazione lo potrei uccidere.....:angrymod:
Se invece è una tua scelta ti inviterei a rinunciarci anche se dopo esci o rientri da un giro in bici di 5000 km.
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dopo 2 giorni di acclimatazione e di fame vorace, oggi il primo giorno "normale" di queste "vacanze-studio causa esami sessione di luglio"

Colazione:
- cornetto integrali con 2 cucchiaini di marmellata con ciliegie a pezzettoni
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- anguria fresca
- una pesca

Pranzo:
- piatto unico con 120 gr mais, 2 fettine di petto di pollo, insalata verde, evo, un pizzico di sale
- zucchine bollite con evo, pepe e sale
- 3 nodini di fiordilatte
- 50/70 gr di pane comune

Primo pomeriggio:
- caffè
- anguria fresca

Merenda:
- anguria fresca

Speriamo che queste vacanze tortura finiscano presto così do questi 2 esami e da agosto fino a ottobre che devo reiniziare i corsi ne approfitto per allenarmi con costanza ma soprattutto per lavorare ;)

Cena:
- 40 gr bruschettine integrali con pomodori, evo, sale, 60 gr tonno
- fagiolini al pomodoro con evo e sale
- fettina di pane di semola

imho Kaiser tutto bene, solo la colazione metterei delle fonti proteiche e dei grassi (anche se il cornetto ha già dei grassi) diminuendo i cho.

ciao
save
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
eheh,e un po' assurdo però era buono ed è andato giù bene:mrgreen:,scusami l'ignoranza ma cosa significa pwo,tranquillo non sapevo neanche cosa voleva dire EVO:wacko: sono ignorante in materia

PWO: Post Work Out, sarebbe il pasto "dopo" che ti sei allenato, robe per maniaci :rosik: come me :mrgreen:

:rosik: non sono un po' troppo i caffè? Uno al giorno senza zuccheri aggiunti è già più che sufficenteo-o
Si e me ne rendo conto.....ma è difficile resistere al fascino del distributore automatico :bua:, però prometto che mi impegnerò a diminuire....intanto vado a fare colazione, mela e....caffè!. :-x A dopo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sante parole maurè :mrgreen:, viva l'anguria!.

Oggi colaza: bicchiere d'acqua, mezza banana, pane burro, marmellata di fragole e spolverata di cocco in scaglie, 300 di latte, caffè con fetta di ciambellone fatto con ricotta, bono!.

Spuntino: già detto, mela e caffè.

Pranzo: insalata di riso con tonno pomodorini, peperone basilico evo (no sottaceti! Tutto fresco :), abbondanti verdure.

Pre-cena: running o bici, deciderò al memento.

Cena: pesce con verdure, frutta e bicchiere di bianco bello freddo.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- cornetto integrale con 30 gr nutella
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 2 albicocche

Pranzo:
- ciotolina di insalata verde con rucola, 120 gr mais, evo, limone e sale
- 3 hamburgher e mezzo di vitello cotti nel vino rosso e un filo d'olio
- 40 gr bruschettine integrali

Primo pomeriggio:
- caffè
- anguria fresca

Merenda:
- 2 prugne gialle
- una pesca
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: ciotolina di cereali
macedonia (anguria, melone, pesca, albicocca)
due fette di pane con marmellata
fetta di crostata
succo di mela


Pranzo: spaghetti al pomodoro fresco e basilico
farinata di ceci
piatto di verdure grigliate
carote al vapore

Spuntino: sorbetto melone e pesca
manciata di frutta secca, una pesca
una fettina di pizza homemade

Cena: insalata di riso
2 zucchine al forno ripiene
spinaci, un po' di lattuga
fagioli cannellini
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- cornetto integrale con 30 gr nutella
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 2 albicocche

Pranzo:
- ciotolina di insalata verde con rucola, 120 gr mais, evo, limone e sale
- 3 hamburgher e mezzo di vitello cotti nel vino rosso e un filo d'olio
- 40 gr bruschettine integrali

Primo pomeriggio:
- caffè
- anguria fresca

Merenda:
- 2 prugne gialle
- una pesca

Pre-cena:
- 4 gallette di riso

Cena:
- pizza con caciocavallo, capocollo, pomodorini secchi e funghi misti, mozzarella

Dopocena:
- cono gelato medio ai gusti pasticciotto, cannolo siciliano e cookies.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse allora c'era qualcosa nelle proporzioni che sbagliavi.
Riuscivi a bere almeno 2,5lt di acqua durante la giornata?
Spesso il mancato rendimento che associamo ad una carenza di carboidrati è dovuto invece ad una latente disidratazione di cui non ci accorgiamo.
Bere costantemente nel corso della giornata è molto importante e non solo durante l'estate ma durante tutto l'anno.
La disidratazione di soltio è il principale fattore di scarse prestazioni solo che noi tendiamo sempre a dare la colpa ad altri fattori.
o-o
probabilmente sbagliavo qualcosa ;nonzo%, acqua ne ho sempre bevuta almeno 2 litri adesso arrivo anche a 3 litri
si ormai i sintomi della disidratazione li conosco (mi sono informato già da tempo)ed è per questo che ho cominciato a bere di più
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
PWO: Post Work Out, sarebbe il pasto "dopo" che ti sei allenato, robe per maniaci :rosik: come me :mrgreen:


Si e me ne rendo conto.....ma è difficile resistere al fascino del distributore automatico :bua:, però prometto che mi impegnerò a diminuire....intanto vado a fare colazione, mela e....caffè!. :-x A dopo.

ho eliminato totalmente il caffè :-x
stamattina 67 kg :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Pre-cena:
- 4 gallette di riso

Cena:
- pizza con caciocavallo, capocollo, pomodorini secchi e funghi misti, mozzarella

Dopocena:
- cono gelato medio ai gusti pasticciotto, cannolo siciliano e cookies.

:mrgreen: azz complimenti al nutrizionista , ma lo paghi ad ogni visita oppure fai un forfait, perchè se lo paghi ad ogni visita e continui così , secondo me ci vorranno ancora 3 anni :))): quello diventa ricchissimo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.