cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
per la cronaca anche io ieri sono andato a fare 50 minuti di run (non correvo da gennaio). Questa mattina le gambe in bici giusto a fine giro si sono sbloccate

Se non corri da molto 50' sono tantini......per rispondere anche a un'altra tua domanda, per conto mio (ma anche dei triatleti) bici e run possono coesistere tranquillamente e puoi alternarle, l'importante è accettare che le gambe all'inizio, sia nel running che in bici non girano come se praticassi un solo sport.
A me piace praticare tutti e due gli sport e se programmo qualche gara in una delle 2 discipline mi concentro di + su quella relativa alla gara che farò e utilizzo l'altra solo come scarico.

Colazione
Pasta con fagiolini
Mi sono svegliato alle 13:15
Ieri sera sono stato a un matrimonio fino alle 2e poi ne ho approfittato per a dare in disco con amici più grandi fino alle 4,30:mrgreen:o-o

Si dormicchia è!. :mrgreen:
Super mi raccomando per quel malore che hai accusato, fai dei controlli subito, nn aspettare che torni un'altra volta, fallo presente ai tuoi, nn sottovalutare mai i segnali del corpo, la salute prima di tutto. o-o Facci sapere....mi raccomando.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Prima settimana di ferie....3 gg al mare da pendolare.

Le colazioni di questi gg sempre a base di frutta/uova/ricotta/latte/yogurt (non tutto insieme :mrgreen:), caffè 2 al g contro i 4/5, sto molto meglio.

I pranzi al mare a base di carne/uova/prosiutto/bresaola/formaggio, pomodori e frutta, organizzati con frigo e ghiacci sotto l'ombrellone con la mia amata.

Le cene possibilmente pesce/carne/latticini e tanta verdura, oltre all'immancabile frutta fresca, meloni, cocomeri e pere dell'orto di mio suocero, oltre a pesche e banane.

Spuntini sempre con frutta fresca e secca (nocciole/mandorle).

Running a giorni alterni, con uscite dai 10 ai 15k in progressione, le gambe girano alla grande, carboidrati oltre che dalla frutta e dalla verdura poche patate, qualche dolce (crostate soprattutto, li nn resisto), gelato fatto in casa e pochi bocconi di pane per tirar su l'insalata....bici per ora uscite di scarico max 50k, troppo caldo e poi voglio fare le prima gare di settembre con le gambe ben rodate dalla corsa.

Pirata96

Novellino
23 Giugno 2012
22
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bmc Road Machine
Se non corri da molto 50' sono tantini......per rispondere anche a un'altra tua domanda, per conto mio (ma anche dei triatleti) bici e run possono coesistere tranquillamente e puoi alternarle, l'importante è accettare che le gambe all'inizio, sia nel running che in bici non girano come se praticassi un solo sport.
A me piace praticare tutti e due gli sport e se programmo qualche gara in una delle 2 discipline mi concentro di + su quella relativa alla gara che farò e utilizzo l'altra solo come scarico.

Ma sai, uno quando con il fiato sta bene non pensa alle conseguenze sulle gambe ! Poi per uno che fino a quando poteva correre(osteocondrite disseccante del ginocchio destro e quindi impedimento quasi costante nel gesto della corsa) correva 7 km in 29 minuti (alla fine un tempo discreto penso) ed ha come riferimento quel tempo lì, a livello psicologico è bruttino non dare più come una volta, perciò ho allungato i tempi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- doppio caffè
- tazza di latte scremato

Durante la mattinata:
- 2 caffè
- una pesca grande

Pranzo:
- fettina di vitello alla pizzaiola
- scodella di insalata verde condita con evo, cipolla rossa, limone, sale
- poco meno di 50 gr di pane

Primo pomeriggio:
- caffè

Metà pomeriggio:
- visita biomeccanica, la mia prima volta, sotto la supervisione di Raffaele Illiano, soddisfattissimo. Sudata epocale sui rulli

Pwo:
- una pesca gigante
- 1 fruit & play aptonia (frutta frullata al gusto fragola e mela)

Cena:
- 2 sogliole alla mugnaia
- ciotola di insalata verde con evo, limone, sale
- 1 bruschettina integrale con pomodorini

Ultima modifica:

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione

Si dormicchia è!. :mrgreen:
Super mi raccomando per quel malore che hai accusato, fai dei controlli subito, nn aspettare che torni un'altra volta, fallo presente ai tuoi, nn sottovalutare mai i segnali del corpo, la salute prima di tutto. o-o Facci sapere....mi raccomando.
:mrgreen:o-o:mrgreen:....si gliene parlerò' anche se secondo me è causato dai valori bassi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di the verde con cucchiaio di miele millefiori
- 50 gr pane con 3 cucchiaini di marmellata

Allenamento:
- 40 km per provare i nuovi settaggi dopo la visita biomeccanica, oltre al vento anche un mal di gambe fastidioso, dovuto forse al fatto che mi ha alzato la sella di 1 cm. Nel durante acqua e sali, una barretta Pro Action morbida all'arancia

Pwo:
- 1 fruit & play Aptonia al gusto mela e fragola

Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 87.3, persi 0.5 kg in due settimane: poco ma meglio che niente. Per la prossima settimana proverò a fare 2h di fondo lento ogni giorno, tanto sono in ferie, in fascia lipolitica, come confermatomi dal biomeccanico prima e dal biologo - nutrizionista poi.

Pranzo:
- 80/100 gr insalata di riso con condiriso light e tonno al vapore
- 2 fettine di scamorza affumicata

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Su cosa sei dubbioso? Il biomeccanico è un ex corridore e mi ha detto che per dimagrire devo macinare km stando tra i 130 e i 150 bpm max, il biologo nutrizionista mi ha confermato, dopo aver verificato con delle formule, che il range ideale in base alla mia fc max, di 198 bpm, è tra 130 e 145 bpm. Inoltre dovrei allenarmi perlopiù in pianura perché compirei lavoro aerobico bruciando grassi, a quella cadenza. In salita invece compirei lavoro prettamente anaerobico andando a intaccare i carboidrati. Ad ogni modo già lo so che mi farò la palla a fare una settimana di sola pianura per cui 2-3 vallonati nel mezzo li inserirò sicuramente.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di the verde con cucchiaio di miele millefiori
- 50 gr pane con 3 cucchiaini di marmellata

Allenamento:
- 40 km per provare i nuovi settaggi dopo la visita biomeccanica, oltre al vento anche un mal di gambe fastidioso, dovuto forse al fatto che mi ha alzato la sella di 1 cm. Nel durante acqua e sali, una barretta Pro Action morbida all'arancia

Pwo:
- 1 fruit & play Aptonia al gusto mela e fragola

Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 87.3, persi 0.5 kg in due settimane: poco ma meglio che niente. Per la prossima settimana proverò a fare 2h di fondo lento ogni giorno, tanto sono in ferie, in fascia lipolitica, come confermatomi dal biomeccanico prima e dal biologo - nutrizionista poi.

Pranzo:
- 80/100 gr insalata di riso con condiriso light e tonno al vapore
- 2 fettine di scamorza affumicata

Merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di ananas e cereali
- un bel po' di anguria fresca

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Su cosa sei dubbioso? Il biomeccanico è un ex corridore e mi ha detto che per dimagrire devo macinare km stando tra i 130 e i 150 bpm max, il biologo nutrizionista mi ha confermato, dopo aver verificato con delle formule, che il range ideale in base alla mia fc max, di 198 bpm, è tra 130 e 145 bpm. Inoltre dovrei allenarmi perlopiù in pianura perché compirei lavoro aerobico bruciando grassi, a quella cadenza. In salita invece compirei lavoro prettamente anaerobico andando a intaccare i carboidrati. Ad ogni modo già lo so che mi farò la palla a fare una settimana di sola pianura per cui 2-3 vallonati nel mezzo li inserirò sicuramente.

Non so', queste cose non mi convincono molto.
Penso che sarebbe meglio fare un altro tipo di lavori per perdere peso, sopratutto alla nostra (giovane) età... per esempio un Tabata o qualcosa di simile che comunque porta sù il cuore.

ps: anche a 90 bpm bruci carboidrati, ovviamente in proporzioni minori che in fuori-soglia, ma li bruci comunque o-o

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works

Non vorrei rispondere al posto di altri, ma forse il dubbio di talpa è lo stesso che ho io, ovvero che ormai da diverso tempo sembra essere sconfessata la regola che il fondo lento faccia dimagrire; mentre, a quanto pare, sembra che sia più importante in un certo senso, la quantità che la qualità dell'allenamento, nel senso che tra fare 2 ore a fondo lento o 4 a ritmo più sostenuto, la seconda è più proficua al dimagrimento. Certo, poi l'allenamneto deve essere vario e prevedere anche uscite di scarico a ritmo lento, ma solo con quelle non vai da nessuna parte, soprattutto per una persona già allenata.o-oo-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non so', queste cose non mi convincono molto.
Penso che sarebbe meglio fare un altro tipo di lavori per perdere peso, sopratutto alla nostra (giovane) età... per esempio un Tabata o qualcosa di simile che comunque porta sù il cuore.

ps: anche a 90 bpm bruci carboidrati, ovviamente in proporzioni minori che in fuori-soglia, ma li bruci comunque o-o

Tentar non costa nulla :) Provo e vedo come mi trovo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
E' vero, ma secondo me non ottieni niente,con 2h di fondo lento neanche inizi a bruciare grassi,cosa diversa se lo fai per 3/4h per 2/3 volte a settimana,con quel regime alimentare non ci metti niente a scendere.o-o

Chiedo scusa ma sono stato poco felice nell'esprimermi. Il biomeccanico ha detto di star fuori almeno 3h - 3h e mezza. Ad ogni modo da domani provo e vedo un po' come si mette la situazione. Devo evitare assolutamente le salite o posso farle in tranquillità e agilità?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
E' vero, ma secondo me non ottieni niente,con 2h di fondo lento neanche inizi a bruciare grassi,cosa diversa se lo fai per 3/4h per 2/3 volte a settimana,con quel regime alimentare non ci metti niente a scendere.o-o

Bisogna vedere bene però il significato di fondo lento, perchè stare nel range 130-150 bpm tanto lento lento almeno rapportandomi ad i miei battiti (da bradicardico spinto fra l'altro) secondo me alla fine non lo è....
Alla fine è Z3 all'incirca penso

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Bisogna vedere bene però il significato di fondo lento, perchè stare nel range 130-150 bpm tanto lento lento almeno rapportandomi ad i miei battiti (da bradicardico spinto fra l'altro) secondo me alla fine non lo è....
Alla fine è Z3 all'incirca penso

Io credo che non si possa generalizzare ma dipenda dalla FC max, la fascia lipolitica è un range di frequenza da calcolare sulla base della fc max, io so che si fa così. Se poi sbaglio, alzo le mani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.