cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di ananas e cereali
- un bel po' di anguria fresca

Cena:
- piatto di verdure grigliate (patate, melanzane, zucchine, peperoni) condite con un filo di evo e sale
- quasi 500 gr di salmone affumicato condito con un filo di evo, origano, pepe
- 100 gr pane integrale
- 1 birra leffe bionda da 33 cl e 6.6°

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io credo che non si possa generalizzare ma dipenda dalla FC max, la fascia lipolitica è un range di frequenza da calcolare sulla base della fc max, io so che si fa così. Se poi sbaglio, alzo le mani.
Esattamente è per questo che ho scritto il testo di prima, siccome ho visto che la tua (198bpm) è comparabile alla mia (194bpm)
Per il resto il calcolo delle zone, data la fc max, è qualcosa di standard per tutti, quindi direi che ci siamo col calcolo detto da me prima.

Per esempio il giro di Domenica scorsa lo abbiamo fatto sui 135bpm medi, e non mi sembra che siamo andati proprio ad andatura a fondo lento :asd:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Su cosa sei dubbioso? Il biomeccanico è un ex corridore e mi ha detto che per dimagrire devo macinare km stando tra i 130 e i 150 bpm max, il biologo nutrizionista mi ha confermato, dopo aver verificato con delle formule, che il range ideale in base alla mia fc max, di 198 bpm, è tra 130 e 145 bpm. Inoltre dovrei allenarmi perlopiù in pianura perché compirei lavoro aerobico bruciando grassi, a quella cadenza. In salita invece compirei lavoro prettamente anaerobico andando a intaccare i carboidrati. Ad ogni modo già lo so che mi farò la palla a fare una settimana di sola pianura per cui 2-3 vallonati nel mezzo li inserirò sicuramente.

Non so', queste cose non mi convincono molto.
Penso che sarebbe meglio fare un altro tipo di lavori per perdere peso, sopratutto alla nostra (giovane) età... per esempio un Tabata o qualcosa di simile che comunque porta sù il cuore.

ps: anche a 90 bpm bruci carboidrati, ovviamente in proporzioni minori che in fuori-soglia, ma li bruci comunque o-o

Non vorrei rispondere al posto di altri, ma forse il dubbio di talpa è lo stesso che ho io, ovvero che ormai da diverso tempo sembra essere sconfessata la regola che il fondo lento faccia dimagrire; mentre, a quanto pare, sembra che sia più importante in un certo senso, la quantità che la qualità dell'allenamento, nel senso che tra fare 2 ore a fondo lento o 4 a ritmo più sostenuto, la seconda è più proficua al dimagrimento. Certo, poi l'allenamneto deve essere vario e prevedere anche uscite di scarico a ritmo lento, ma solo con quelle non vai da nessuna parte, soprattutto per una persona già allenata.o-oo-o

Tentar non costa nulla :) Provo e vedo come mi trovo.

Secondo me bisogna menare e menare di brutto:mrgreen: allora si che bruci....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Esattamente è per questo che ho scritto il testo di prima, siccome ho visto che la tua (198bpm) è comparabile alla mia (194bpm)
Per il resto il calcolo delle zone, data la fc max, è qualcosa di standard per tutti, quindi direi che ci siamo col calcolo detto da me prima.

Per esempio il giro di Domenica scorsa lo abbiamo fatto sui 135bpm medi, e non mi sembra che siamo andati proprio ad andatura a fondo lento :asd:

Decisamente no :D Ad ogni modo, spetta che prendo confidenza con le misure e mi passino i dolorini dopodiché ritornerò a farti compagnia :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Cena:
- piatto di verdure grigliate (patate, melanzane, zucchine, peperoni) condite con un filo di evo e sale
- quasi 500 gr di salmone affumicato condito con un filo di evo, origano, pepe
- 100 gr pane integrale
- 1 birra leffe bionda da 33 cl e 6.6°

Poco fa:
- dieci cucchiaini di gelato alla banana home made with Bimby ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- panino da 50 gr con 3 cucchiaini di marmellata Rigoni alle pesche
- tazza di the verde alla menta con un cucchiaio di miele

Allenamento:
- 57.7 km con poco meno di 600 m di dislivello, in 2h e 11m. Gran gamba oggi, 26.3 di media. Nel durante una borraccia con sali e maltodestrine e un'altra con acqua e quanto rimasto dei sali, un fruttagel Ethic Sport alla pesca e arancia

Pwo:
- una banana
- 2 fette di anguria
- un bicchiere d'acqua con una bustina di MG K-Vis

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Colazione:

Allenamento:
- 57.7 km con poco meno di 600 m di dislivello, in 2h e 11m. Gran gamba oggi, 26.3 di media. Nel durante una borraccia con sali e maltodestrine e un'altra con acqua e quanto rimasto dei sali, un fruttagel Ethic Sport alla pesca e arancia

Pwo:
- una banana
- 2 fette di anguria

Un pò scarso come Po wo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:

Allenamento:

Pwo:
- una banana
- 2 fette di anguria

Pranzo:
- tagliatelle al sugo di pollo
- coscia di pollo con patate al forno
- 2 cucchiai di gelato alla banana home made

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
stamani colazione 3 albumi e pancetta
caffè doppio e via
140 km con tanto dsl alla morte,(per le mie possibilità) in 5 h 12 da solo
durante 250 g di fichi secchi
2 gel 1 barretta
pwo liquido
2 pesche
200 ml di latte
250 g yog magro al caffè
25 g whey
doccia e stretching
a seguire 2h risolatte con cacao e menta:sbavon:
coniglio al forno una cosa giusta,verdure

più tardi si vedrà

Pirata96

Novellino
23 Giugno 2012
22
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bmc Road Machine
Colazione con doppia tazza di thè, una pesca, abbondante uva, una fetta di pane e due fette biscottate con marmellata, 3-4 prugne e una piccola pera
115 km con 1200 mt di dislivello a 30 di media
A casa 3 compresse di aminoacidi e a pranzo 110 grammi di pasta in bianco, un paio di pezzetti di grana, insalata di pomodori con cetrioli, 100 gr di sgombro avanzato da ieri sera, una pesca, 5 prugne, poca uva, 3 fette di melone

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione (alle 3.30)
Multivitaminico+Vit. C
4 tuorli sbattuti con cocco,miele,cacao e cannella.
200 ml + 4 albumi cotti con 65 gr. di cocco e tanto miele
banana grande e qualche albicocca

''Giretto'' di 230 km e 5160 metri D+ (inclusa una salita del cazz... di 14 km al' 10,8% medio :wacko: che arriva a 2830 sotto un ghiacciaio- Ötztaler Gletscherstrasse)

Durante:
banana
4 mini panini con bresaola
frutta secca (14 datteri+14 albicocche secche)
3 barrette piccole
2x 30 gr. di zuccheri/sali (Myprotein Tri Carb+Powerbar Isoactive+piu' bicarbonato di sodio+ poco Acido Ascorbico) - mix eccezionale :-x
tanta acqua

P-Wo liquido: 500 ml. succo tropicale multivitaminico + 10 gr. Glutammina + 5 cpr. Anderson Triamin + 2 gr. acido ascorbico + 6 pastiglie alcalinizzanti.

750 gr. yogurt magro con dentro: banana grande tagliata a pezzi, 4 cucchiaini di Powerbar Isoactive, sciroppo di agave, miele e abbondante uvetta.

2 fettine di bresaola e un altra banana

Cena: boh... penso carne e patate o-o

Pirata96

Novellino
23 Giugno 2012
22
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bmc Road Machine
Colazione con doppia tazza di thè, una pesca, abbondante uva, una fetta di pane e due fette biscottate con marmellata, 3-4 prugne e una piccola pera
A casa 3 compresse di aminoacidi e a pranzo 110 grammi di pasta in bianco, un paio di pezzetti di grana, insalata di pomodori con cetrioli, 100 gr di sgombro avanzato da ieri sera, una pesca, 5 prugne, poca uva, 3 fette di melone
Cena con quasi mezzo chilo di coniglio al forno, abbondante insalata mista(lattuga, carote, pomodori), 2 fette di melone, 7-8 olive pugliesi, 2 prugne, una pera

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
115 km, ossia 4h, senza ingurgitare nulla? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.