cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the verde Citrus e mandarino con un cucchiaino di miele
- 2 fette biscottate ai cereali con un cucchiaino di marmellata alle arance amare Rigoni

Allenamento:
- Peccato non aver potuto completare il trittico di Casertavecchia, ma avevo ancora le gambe piene di acido lattico dalla partita di calcetto di venerdì. Comunque, ottimo allenamento di 57.6 km in 2h e 26m con Piana di Monte Verna, Gradilli, Casertavecchia dal lato del Ristorante Leucio e poi Panoramica. 23.5 km/h di media, 500 m dsl, oggi di più non potevo proprio fare. Nel durante una barretta Pro Action con fondo di cioccolato, ripiena di ciliegie e nocciole poi una borraccia e mezza di acqua e sali.

Pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al caffè
- 5/6 listarelle sottili di mango disidratato, un'albicocca secca

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Latte con miele e orzo caffè, 2 mini brioche vuote con marmellata fatta in casa,
ALLENAMENTO
1h, SPIN BIKE , bella menata.
PRANZO
Radicchio in insalata, 4 cannelloni di magro con ricotta e spinaci,1 entrecote 300 gr.alla piastra bella al sangue, 1 bicchiere di marzemino, caffè.
CENA
Rinnovo più tardi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the verde Citrus e mandarino con un cucchiaino di miele
- 2 fette biscottate ai cereali con un cucchiaino di marmellata alle arance amare Rigoni

Allenamento:
- Peccato non aver potuto completare il trittico di Casertavecchia, ma avevo ancora le gambe piene di acido lattico dalla partita di calcetto di venerdì. Comunque, ottimo allenamento di 57.6 km in 2h e 26m con Piana di Monte Verna, Gradilli, Casertavecchia dal lato del Ristorante Leucio e poi Panoramica. 23.5 km/h di media, 500 m dsl, oggi di più non potevo proprio fare. Nel durante una barretta Pro Action con fondo di cioccolato, ripiena di ciliegie e nocciole poi una borraccia e mezza di acqua e sali.

Pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al caffè
- 5/6 listarelle sottili di mango disidratato, un'albicocca secca

Pranzo:
- spaghetti con vongole
- una quindicina di gamberetti in tegame con prezzemolo, evo e vino bianco
- 4 cucchiai di peperoni in agrodolce preparati nel bimby
- 7/8 filetti di melanzane grigliate e condite con evo, aceto di vino bianco, origano

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Oggi primo giorno seguendo il regime alimentare
Colazione:
- the con 30 g di mouslei
- 170 g di yogurt 0,0% con miele e noci secche

Allenamento 2 h e 30' di corsa percorsi 18 km con 500 mt di dislivello, nel mentre frutta secca.
Post wo beverone con circa 10 g di whey e 10 g di vitargo

Pranzo:
- sui 100 g di pasta al ragù
- 3 polpette al sugo con cavoli rifritti in padella
- una pera.

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
ciao belli .. prima volta che scrivo su questo OT :::
A colazione ecco il mio Porridge:
- 20g di fiocchi di cereali integrali (avena, orzo e segale) biologici (NO KELLOGS!! NO AROMI AGGIUNTI NO ZUCCHERI AGGIUNTI)
- 15g cucchiai di quinoa
- 150g di latte di riso integrale (fatto da me sempre con il bimby [4 cucchiai di riso e 1100 di acqua con 30g di miele o zucchero di canna])
- 130g di acqua
- mezza banana oppure una mela
cuocere per 15min a 100°C (nel bimby altrimenti dovete far girare ogni tanto)

a fine cottura inserisco il Porridge in una ciotola mischiando il tutto con
- uva nera(o mirtilli o niente)
- 10g di miele
- 30g mix di semi fatto da me (lino, girasole, zucca, goji, sesamo, chia)
- 5g di zenzero fresco grattugiato
- 5g di cannella in bacche "" ""

ecco la tabella nutrizionale suddivisa per macronutrienti del porrdige sopra o-o
per quelli che dicevano che era povera di proteine .... ;)

My Porridge

Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Spesso me lo domando cosa si prova ad essere così magri!!! Suppongo che per arrivare a quelle percentuali ed a quelle magrezze ci voglia anche una certa predisposizione fisica.....

no

a meno che non si sia afflitti da qualche patologia.
Un individuo sano con uno stile alimentare corretto e mirato ed un metabolismo attivo e che brucia più di quanto mangia, dimagrisce.

Albanesi dice che se così non fosse, ci sarebbero foto di prigionieri grassi nei campi di concentramento.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
(Ieri):

Colazione: fette biscottate con la Nutella;

Allenamento: 3h su strada (durante: 1 caffè e due borracce di acqua con sali minerali e maltodestrine);

Pranzo: pasta al pomodoro, alcuni pezzetti di parmigiano, cavolfiori in padella, uva;

Merenda: frutta secca;

Cena: coniglio al forno con patate, pomodori conditi e una mela

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
no

Un individuo sano con uno stile alimentare corretto e mirato ed un metabolismo attivo e che brucia più di quanto mangia, dimagrisce.

Albanesi dice che se così non fosse, ci sarebbero foto di prigionieri grassi nei campi di concentramento.

Sarà pure vero ma di sicuro per alcuni è più difficile mantenere la forma rispetto ad altri...

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Sarà pure vero ma di sicuro per alcuni è più difficile mantenere la forma rispetto ad altri...

bé, di certo il mondo non è diviso in modo netto tra bianco e nero, esistono mille sfumature di grigio, ma la "difficoltà" puó incidere in minima parte, diciamo per il 20% al massimo, diciamo che resta assoluto il concetto che, se una persona sana decide di restare magro ci riesce di sicuro, magari con un pó meno facilità di altri, ma il suo successo non è in discussione. Se fallisce, le cause sono altrove, spesso la 'predisposizione' è un pretesto dietro cui ci si nasconde. Parlo in senso generale e di persone in condizioni di salute normali...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no

stavo pensando alla stessa cosa!
a volte pero' si confonde l'essere magri con il pesare poco.
se prendiamo solo il pesare poco ci sono comunque soggetti piu' predisposti a mettere su massa magra,muscoli

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
bé, di certo il mondo non è diviso in modo netto tra bianco e nero, esistono mille sfumature di grigio, ma la "difficoltà" puó incidere in minima parte, diciamo per il 20% al massimo, diciamo che resta assoluto il concetto che, se una persona sana decide di restare magro ci riesce di sicuro, magari con un pó meno facilità di altri, ma il suo successo non è in discussione. Se fallisce, le cause sono altrove, spesso la 'predisposizione' è un pretesto dietro cui ci si nasconde. Parlo in senso generale e di persone in condizioni di salute normali...

Quello che dico io è che, due persone che seguono alla perfezione lo stesso stile di vita, (alimentazione, allenamento, serate alcoliche etc etc) spesso hanno un risultato in termine di aumento di peso diverso, suppongo quindi che questa differenza dipenda dalla predisposizione che uno ha ad ingrassare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quello che dico io è che, due persone che seguono alla perfezione lo stesso stile di vita, (alimentazione, allenamento, serate alcoliche etc etc) spesso hanno un risultato in termine di aumento di peso diverso, suppongo quindi che questa differenza dipenda dalla predisposizione che uno ha ad ingrassare.
quello che cercavo di dire prima:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aumento di peso non e' sempre =sono piu grasso!!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
poi comunque qulli che ti dicono che seguo una dieta , ma non perdono un grammo vai a scoprire poi che inseriscono per esempio quintalate di zucchero nel caffe ,oppure sranocchiano fuori pasto frutta secca a go go e litri di olio nell insalatina che si preparano per stare "leggieri" a pranzo.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
poi comunque qulli che ti dicono che seguo una dieta , ma non perdono un grammo vai a scoprire poi che inseriscono per esempio quintalate di zucchero nel caffe ,oppure sranocchiano fuori pasto frutta secca a go go e litri di olio nell insalatina che si preparano per stare "leggieri" a pranzo.

esatto. non vorrei apparire troppo 'talebano' perdonatemi, ma "due persone seguano la stessa dieta" non mi dice molto... bisognerebbe avere un approccio scientifico per valutare seriamente eventuali differenze... soprattutto pesare tutto... un cucchiaio e mezzo di olio Evo al posto di uno solo, può portare un errore di oltre 100 kcal al giorno, ovvero 700 kcal a settimana, capaci da sole di mettere in crisi un regime ipocalorico...

per fare un esempio valido (il mio)
Il 20 marzo di quest'anno pesavo 91,5 kg, ed ho 48 anni compiuti a giugno. Oggi ne peso 73 ed ho sempre pensato di avere 'tendenza ad ingrassare'... eppure non mi sembrava di sbragare, anzi... Ma messo a regime, pesando tutto ed annotando tutto (usando iFoodPro) ho dovuto ammettere che per perder peso, bastava decidersi...

Ossa grosse (ho 19 di circonferenza del polso dx) tendenze ad accumulare grasso interno, età.... sono tutte cose che anche sommate non costituiscono impedimento. Le disfunzioni ghiandolari lo fanno, ma quelle sono patologie...

Fidatevi: volere è potere

;-)

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

no, non è per quello, ma per il fatto che non esiste un'unità di misura scientifica con cui misurare le 'serate alcoliche' per esempio... il fatto è tutto li... sono convinto che due persone sottoposte a rigido controllo medico, SENZA NESSUNA serata alcolica, con regime alimentare identico, al grammo, ed identiche sessioni di allenamento, perdono peso in modo sostanzialmente simile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.