cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

:-x meglio tardi che mai....:mrgreen:

Non ne sono un po' troppi? ;nonzo%
Al massimo se su 4, 3 fossero senza caffeina.
o-o
Sul caffè hai perfettamente ragione, sono troppi 4 (raramente anche 5:bua:), tempo indietro mi ero fermato a 2/3 al g, poi pian pianino.....però i deca non riesco a mandarli giù, nei distributori che abbiamo non c'è, c'è l'orzo che mi sa tanto triste :cry:, però prometto che mi impegnerò, è per me. o-o
Ti ripeto, condivido in pieno il tuo pensiero, ma è come quando si è in gruppo in bici o al "bar dello sport", c'è sempre quello che ha i consigli giusti per gli altri e mai per lui. Sta poi all'intelligenza di chi ascolta se seguirli o meno. Ah, e solitamente il consigliere di turno non lo devi vedere ora, ma fino a qualche anno fa non c'era nessuno in grado di stargli dietro, soprattutto in salita!!:mrgreen::mrgreen:o-o
o-o
Però è successo anche a me che un tempo nessuno riusciva a starmi dietro, tanto erano puzzolenti....:asd:

Cosa mangiamo oggi...

Partiamo a ritroso....
w.e. con carico importante di carboidrati complessi e non per provare la ricarica per la maratona, direi un successone, soprattutto dal punto di vista mentale :mrgreen:, bei piatti abbondati di pasta/legumi/riso e patate, ieri chettelodicoafà le gambe andavano a "bombazza"!!!.

Quindi oggi:

Colazione:
0,5 vit. C
spremuta 2 arance
fetta pane burro marmellata
1 raviolo con ricotta e cioccolato fondente (fatto dalla moglie, bono! L'è carnevale)
2 uova con mela e banana a rondelle cotte nel padellino antiaderente (poco burro e vino per la cottura della frutta), sopra poco cacao.
60gr di ricotta cannella cocco in scaglie e miele.
caffè.
La colazione è abbondante per recuperare qualche caloria che non mangio a pranzo (esco per 10k di running), il pwo sarà frutta e grana.

Spuntino: 3 noci e 1+1 caffè (e si nicich...)

Pranzo: uscita running, pwo come detto frutta (anche uva passa), vit. C e succo ananas, pezzo di grana.

Spuntino: manciata di nocciole mandorle e caffè d'orzo (è nicich?:mrgreen: miglioro, oggi solo 3, dai...).

Cena: ceci con sedano, carote evo spezie, bresaola e broccoletti ripassati in padella aglio e peperoncino.

Pre-nanna: 100 latte p.s.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quest'anno sono arrivato a stento a 10.000 e con buchi enormi, nel senso che ho alternato periodi di pedalate continue a periodi di fermo impressionanti (non ho pedalato per nulla tutti i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre:cry: )

o-o

Non divagare, c'è una domanda in sospeso....:mrgreen:

Io non riuscirei a stare fermo per più di 4/5 gg, mi impongo uno stop di circa 7/10 gg solo per rigenerarmi in autunno, ma poi se si fa anche un minimo (basta anche una passeggiata a piedi di mezz'ora a buon passo) è sempre meglio che stare fermi del tutto, io almeno la penso così e poi stare all'aria aperta fa recuperare energie. o-o

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Ieri

Colazione :
Tazza di muesli con frutta secca e miele
1 fetta di crostata
2 fette di pane con prosciutto e 2 albumi

Allenamento unico
3,6 km di nuoto + 110 km di bdc + 12 km di run

durante
2 banane + 2 carbogel + 2 barrette con proteine + 3 crostatine + 2 piccoli panini con prosciutto + borracce con sali

al dodicesimo km di run crampi...

al termine
spaghettata aglio, olio e peperoncino
1 birra media

Cena :
pesce spada alla piastra con verdure crude miste
2 palline di gelato alla crema con ananas
2 bicchieri di vino bianco di Gavi :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ieri

Colazione :
1 fetta di crostata

Allenamento unico

durante
2 banane + 2 carbogel + 2 barrette con proteine + 3 crostatine + 2 piccoli panini con prosciutto + borracce con sali

al termine
1 birra media

Cena :

Complimenti, tu si che sei un duro.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri

Colazione :
1 fetta di crostata

Allenamento unico

durante

al termine
1 birra media

Cena :

tutto molto belloo-o
eviterei la birra e gli alcolici in genere subito nel postworkout, visto che l'alcool è un disidratante...

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ieri

Colazione :
1 fetta di crostata

Allenamento unico

durante

al termine
1 birra media

Cena :

Complimenti o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi,
colazione: 250 ml. albumi con 20 gr. cocco e 25 gr. uvetta; una pera grande
spuntino: mela
pranzo: 100 gr.riso basmati con EVO, 120 gr. tonno, 3 carote, mezza arancia,2 noci

nel pomeriggio un ora di rulli con ripetute varie (gambe un po' imballate dopo i 17k di run con 2 salite di ieri)
dopo: Vit.C+Zinco, 125 yogurt magro con uvetta (25 gr.), un uovo alla coque e una banana.

Cena: minestrone di verdure varie+evo+noci, manzo con cipolla (150-200gr.), 2-3 carote crude.
dopo cena frutta di stagione (arancia,kiwi...), forse frutta secca

pre nanna: 100 gr. fiocchi di latte

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- piatto di zuppa scarole e fagioli
- scaglia di grana

Merenda:
- una mela rossa medio-grande
- mezza banana
- una tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori

Allenamento:
- 15' bike alternando agilità in fuorisella e seduto
- 30' tapis roulant, programma personalizzato: velocità costante, 5.2 - 5.3 km/h con incrementi di pendenza di 0.5% ogni 1'. Al 29', 14.5% di pendenza :wacko:
- 15' bike in agilità

Cena:
- un po' di salmone affumicato, fatto andare in padella con evo, prezzemolo, vino bianco
- 3/4 bocconcini di spezzatino di vitello, in padella con un po' di sugo di pomodoro fresco
- 50 gr pane integrale
- 4/5 cucchiai di zuppa scarole e fagioli

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione, brioches integrale al miele e un bicchiere di latte bianco

Spuntino, due biscotti 0% grassi e un succo di pompelmo

Pranzo, 300g Di tacchino alla piastra e insalata verde condita con evo e limone, un pezzo di parmigiano reggiano

Merenda una mela e uno yogurt da 170g al limone

Cena spada alla piastra e verdura lessa condita con evo e limone, gelato al limone.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non divagare, c'è una domanda in sospeso....:mrgreen:

Io non riuscirei a stare fermo per più di 4/5 gg, mi impongo uno stop di circa 7/10 gg solo per rigenerarmi in autunno, ma poi se si fa anche un minimo (basta anche una passeggiata a piedi di mezz'ora a buon passo) è sempre meglio che stare fermi del tutto, io almeno la penso così e poi stare all'aria aperta fa recuperare energie. o-o

Ehm...Daddy, mi sono dedicato al puro cazzeggio...in barca e mi veniva assai difficile pedalare...:mrgreen:
A ottobre mi sono fatto anche una settimana con [MENTION=21020]art[/MENTION] all'isola: immagina un po' se pensavamo a pedalare...:mrgreen:

o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ieri è iniziato il secondo blocco di carico, 2 settimane di carico con una di scarico!
Questa mattina 70' di spin...
A colazione latte, 50gr pane e marmellata
Spuntino 1 yogurth e 5 noci e 100 gr di frutta
Pranzo 150 gr pasta + 50 gr crudo + contorno di verdure
Merenda frutta 200 gr
Cena carne bianca 350 gr, contorno verdure, 100 gr pane e frutta...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ieri

Colazione :
1 fetta di crostata

Allenamento unico

durante

al termine
1 birra media

Cena :

Mi accodo ai complimenti, crampi forse pochi liquidi?. Hai messo tanti carbo durante e col fatto che richiamano acqua dico "forse" hai bevuto poco?.
Solo una mia ipotesi, comunque sei tosto. o-o
Never la birra nel pwo non è proprio malaccio, se non ha una gradazione eccessiva (non lo so...) e se non te ne bevi 2lt (ok l'alcool disidrata), alla fine reintegra molti sali minerali persi, ha una parte di zucchei ed è dissetante.
Se vogliamo essere talebani Never allora....:mrgreen: o-o

Ehm...Daddy, mi sono dedicato al puro cazzeggio...in barca e mi veniva assai difficile pedalare...:mrgreen:
A ottobre mi sono fatto anche una settimana con @art all'isola: immagina un po' se pensavamo a pedalare...:mrgreen:
o-o

A be, allora tutto cambia...o-o Posso solo condividere e sanamente invidiarti.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ieri è iniziato il secondo blocco di carico, 2 settimane di carico con una di scarico!
Questa mattina 70' di spin...
A colazione latte, 50gr pane e marmellata
Spuntino 1 yogurth e 5 noci e 100 gr di frutta
Pranzo 150 gr pasta + 50 gr crudo + contorno di verdure
Merenda frutta 200 gr
Cena carne bianca 350 gr, contorno verdure, 100 gr pane e frutta...

Caspiterina, ci dai a carboidrati, scusa l'intromissione negli affari tuoi :mrgreen: 70' di spin fatta come?. Hai fatto altro in giornata?. Magari lavori pesante....
Non so quanto sei alto e pesi ma a spanne "sembrano" tanti. ;nonzo%
Ovviamente è una mia osservazione senza critica alcuna. o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Caspiterina, ci dai a carboidrati, scusa l'intromissione negli affari tuoi :mrgreen: 70' di spin fatta come?. Hai fatto altro in giornata?. Magari lavori pesante....
Non so quanto sei alto e pesi ma a spanne "sembrano" tanti. ;nonzo%
Ovviamente è una mia osservazione senza critica alcuna. o-o

Il forum è fatto di osservazioni è fatto apposta! Oggi solo 70' di spin, fatti con 2 sprint al VO2Max ed il resto al medio. Lavoro in ufficio...
Sono alto 182 cm per 73,5 kg...la pasta non mangio mai 150, arrivo a 100...per il resto mi trovo bene, l'obbiettivo è asciugarmi e perdere qualche chilo. L'ultima visita dopo 3 settimane dall'inizio di questa dieta ha dato i primi risultati, la prossima ce l'ho fra un paio di settimane alla fine di 2+1 carico e scarico.

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
36
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
visto che c'è qualcuno che ne sa molto più di me volevo farvi un quesito. Ultimamente ho aumentato la quota dei carbo in corrispondenza dell'allenamento, e mi concedo molti più sfizi di prima e nonostante questo a parità di allenamento tendo ad ascigarmi. E' possibile che il metabolismo si sia accelerato e per questo bruci di più?;nonzo% faccio circa 1000/1200 km al mese e sono 175 x 60 kg e ho 23 anni, possibile che ci sia bisogno di tutto questo cibo?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.