cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
08/04/2014
Ecco il resoconto di Martedi 08.4
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs integrali
2 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

ALLENAMENTO I 12:30
Corsa 9km a 5
0,5lt di Enervit

PRANZO 14:15
200gr di Certosa light Galbani
1 piattino di erbette lessate scondite
40gr di pane di soia
1 Pera
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 ciotola con ananas a pezzi e 1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1%
1 compressa di Alga Spirulina
1 The Nero senza Zucchero

ALLENAMENTO II 19:00
Nuoto 100 vasche da 25mt 40 stile+40 pullboy +20 Stile

CENA 20:45
2 Fettine di petto di tacchino ai ferri
1 Piatto di Spinaci lessati con poco olio di semi di lino e sale
1 Piatto di insalata e pomodori condito con poco olio di semi di lino e sale e aceto balsamico
2 Carote
20gr di pane
1 Prugna grande e 1 Pera
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] lui probabilmente non se ne rende conto, e il fatto che sia magro non lo aiuta...dato che non vede esteriormente i risultati del suo mal nutrirsi..ma a 25 anni spesso non si pensa al dopo:cry
Pure io faccio fatica a prendere peso, e se per qualche giorno salto i miei 5 pasti...subito dimagrisco...e' che non sempre mi riesce di mangiare cosi' tante volte:cry
Poi e' anche vero che a me tanti alimenti non piacciono...i dolci, i cibi grassi o molto conditi..ma e' una questione di gusti personali, prima ancora che di salute..lo ammetto.o-o..
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Magari non avrei preso lo yogurt zuccherato (zucchero e qualche volta conservanti per la frutta utilizzata e aromi di sintesi), ma intero naturale al quale aggiungere frutta fresca e miele se ti va, però capisco che ci vuole troppo tempo a prepararlo....:mrgreen:

Il resto più tardi....ora vado a impastare il pane.

Io ho trovato al banco frigo l'unico yogurt naturale che ha solo 2 ingredienti latte e fermenti lattici, ed è Yomo bianco naturale.
Ho perso 15 minuti a confrontare le varie etichette e questo era l'unico... e a parer mio è anche piu' buono degli altri... :mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
lieve OT... ma perché tutti questi addominali?;nonzo%

e qualche settimana che li faccio, i 270 sono divisi un po fra addominali e piegamenti sulle braccia. Gli addominali perchè mi sono accorto che durante la corsa a piedi, sul finale di gara/allenamento o ad andature un po elevate (almeno per me), ero un po "storto".
Un preparatore atletico mi ha consigliato di fare un po di addominali per risolvere gradualmente il problema e migliorare la postura.
E' un esercizio che porta via circa 5 minuti ogni mattina.

o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
e qualche settimana che li faccio, i 270 sono divisi un po fra addominali e piegamenti sulle braccia. Gli addominali perchè mi sono accorto che durante la corsa a piedi, sul finale di gara/allenamento o ad andature un po elevate (almeno per me), ero un po "storto".
Un preparatore atletico mi ha consigliato di fare un po di addominali per risolvere gradualmente il problema e migliorare la postura.
E' un esercizio che porta via circa 5 minuti ogni mattina.

o-o

allora compensa anche con lombari se è una questione di postura ;-) fossero anche solo 200 addominali sono tantissimi ;-) e soprattutto se lo fai per postura, meglio una esecuzione lenta in cui fai attenzione all'esecuzione isolando solo i muscoli addominali (altrimenti rischi di reclutare anche femorali o altri gruppi), 5 minuti è troppo poco come tempo.. imho ;-) o-o

Mai fatto anche esercizi di ginnastica posturale tipo Mezieres ("L" con schiena a terra e/o con schiena contro il muro da raggiungere e mantenere in 15-20 inuti)? Alleni proprio addominali e lombare a mantenere una corretta postura, allungando muscoli antagonisti).

chiuso OT
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ho trovato al banco frigo l'unico yogurt naturale che ha solo 2 ingredienti latte e fermenti lattici, ed è Yomo bianco naturale.

Ho perso 15 minuti a confrontare le varie etichette e questo era l'unico... e a parer mio è anche piu' buono degli altri... :mrgreen:


Fatti la yogurtiera....latte parzialmente scremato e fermenti e sei sicuro di quello che mangi
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fatti la yogurtiera....latte parzialmente scremato e fermenti e sei sicuro di quello che mangi

quoto... oppure compri yogurt di produttori più piccoli e fatti con latte di qualità e fermenti e basta.. dalle mie parti si trova tipo lo yogurt Fontanacervo, la bottiglia da 1kg alla fine costa meno degli yogurt industriali presi in piccoli barattoli e si ha un prodotto decisamente migliore, riducendo inoltre imballaggi, ecc. , se si fa attenzione anche agli aspetti 'etici' degli acquisti.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- agglomerati di cereali arricchiti con nocciole e qualche mini quadratino di cioccolato al latte
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 100 gr bresaola
- 5 mestolini di rombi con fagioli, cotti nel bimby
- 2 biscotti home made con farina, zucchero, uova, qualche chicco di uvetta e 2 nocciole
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Colazione:
- agglomerati di cereali arricchiti con nocciole e qualche mini quadratino di cioccolato al latte
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 100 gr bresaola
- 5 mestolini di rombi con fagioli, cotti nel bimby
- 2 biscotti home made con farina, zucchero, uova, qualche chicco di uvetta e 2 nocciole

Detto così chissà cosa sembra!! I kellogg's extra!!:rosik::rosik:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- agglomerati di cereali arricchiti con nocciole e qualche mini quadratino di cioccolato al latte
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 100 gr bresaola
- 5 mestolini di rombi con fagioli, cotti nel bimby
- 2 biscotti home made con farina, zucchero, uova, qualche chicco di uvetta e 2 nocciole

Detto così chissà cosa sembra!! I kellogg's extra!!:rosik::rosik:


ah, biscotti travestiti da cereali...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- agglomerati di cereali arricchiti con nocciole e qualche mini quadratino di cioccolato al latte
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 100 gr bresaola
- 5 mestolini di rombi con fagioli, cotti nel bimby
- 2 biscotti home made con farina, zucchero, uova, qualche chicco di uvetta e 2 nocciole

Dopo pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance
- tazza di the verde non dolcificato
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Vi sfido a trovare dei cereali non buoni :) a me sinceramente piacciono tutti! Anche i semplici special k ne mangerei a tonnellate nel latte caldo :azz
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Mi sono spiegato male, sono tipo kellog's extra ma un po' meno pesanti, sono marchiati Conad. I migliori cereali integrali che ho provato, a mio avviso, sono i Kellog's Nice Morning.

Kellog's Nice Morning, confermo, molto buoni, ultimamente li ho sostituiti a quelli classici nella "zuppa" mattinale.
Il problema è che la confezione è grande la metà dei classici e costano un po di piu'.... mannaia a loro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.