cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
quando ho tolto i cargo,si....ma dormivo meglio...
quando o tolsi il caffè ero ha bestia e l ho dovuto riprendere e nemmeno dormivo;nonzo%
Comunque il caffè sarebbe da limitare molto, meglio ancora eliminarlo.

E' un alimento acidificante e puo' provocare,specie dopo pranzo,acidità gastrica.
In particolare se associato con dolciumi,cioccolato,zuccheri raffinati,alcool.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo un mese di veganesimo totale, ieri sera pizza (la solita fatta in casa) ma con la mozzarella (tanta)
poche volte mi sono sentito così male (fiacco, appesantito, ...) dopo cena negli ultimi 2 anni

in pratica sono passato di colpo da una sensazione di massimo benessere a sentirmi una palla rotolante

fine, questa è stata l'ultima verifica, game over

beh pare un po' strano però, cosa pensi possa esser stato? la mozzarella? che tipo di farina hai usato? Poi (magari l'errore è il pranzo o la cena precedenti) se si è già maldisposti qualsiasi cosa può risultare pesante
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
beh pare un po' strano però, cosa pensi possa esser stato? la mozzarella? che tipo di farina hai usato? Poi (magari l'errore è il pranzo o la cena precedenti) se si è già maldisposti qualsiasi cosa può risultare pesante

Il pranzo e la cena precedenti quelli erano digeriti,e' che non avendo piu usato la mozzarella il suo corpo si' e tipo disintossicato.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
beh pare un po' strano però, cosa pensi possa esser stato? la mozzarella? che tipo di farina hai usato? Poi (magari l'errore è il pranzo o la cena precedenti) se si è già maldisposti qualsiasi cosa può risultare pesante

Stessa farina da molti anni, ogni settimana
Pranzi e cene normali, entrambi
Allenamento normale, entrambi

Io e mia moglie abbiamo riaggiunto la mozzarella (tanta pizza ma come ogni sabato e tanta mozzarella) perche avevamo ospiti: stesso effetto, fiacchezza e sensazione di gonfiore

Certezze non ne ho chiaramente ma non vedo altre possibilità
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il pranzo e la cena precedenti quelli erano digeriti,e' che non avendo piu usato la mozzarella il suo corpo si' e tipo disintossicato.

Credo sia proprio cosi. Poi non so se disintossicato è la parola giusta o se mancanza di abitudine a digerire i latticini sia più corretto o se ci siano altre migliori definizioni

Non a caso i ragazzi che non hanno cambiato alimentazione non hanno subito nulla a dimostrazione che la cena di per se non aveva alcun problema
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
magari fosse così semplice :mrgreen:

io ad esmpio se esagero con legumi, cavoli e simili, per qualche giorno mi gonfia anche l'acqua
Be molte volte anche a me i legumi gonfiano.
Credo sia proprio cosi. Poi non so se disintossicato è la parola giusta o se mancanza di abitudine a digerire i latticini sia più corretto o se ci siano altre migliori definizioni

Non a caso i ragazzi che non hanno cambiato alimentazione non hanno subito nulla a dimostrazione che la cena di per se non aveva alcun problema

Si esatto io generalmente tendo ad usare sempre quel termine.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Auguri a tutti di una serena Pasqua!!! Nn vi dico cosa stiamo mangiando e mangeremo in questi giorni..calcolate che sono siciliano[emoji39]
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Auguri a tutti ragao-o
Anche essendo Pasqua mi sono dovuto contenere:yoga::yoga:
Colazione:Cappuccino+Cornettto
Spuntìno:Niente
Pranzo:Metà' porzione di pasta al forno+un pezzo di arrosto+metà' uovo di Pasqua:tie::mrgreen:
Merenda:1 Pezzo di pastiera;pirlùn^
Cena:4 fette di prosciutto cotto con un po' di mozzarella+1 piatto di piselli e carote
Fra poco a nanna che domattina ci si sveglia presto che si va' a correreo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Auguri a tutti ragao-o
Anche essendo Pasqua mi sono dovuto contenere:yoga::yoga:
Colazione:Cappuccino+Cornettto
Spuntìno:Niente
Pranzo:Metà' porzione di pasta al forno+un pezzo di arrosto+metà' uovo di Pasqua:tie::mrgreen:
Merenda:1 Pezzo di pastiera;pirlùn^
Cena:4 fette di prosciutto cotto con un po' di mozzarella+1 piatto di piselli e carote
Fra poco a nanna che domattina ci si sveglia presto che si va' a correreo-o

Bee tranquillo..
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
19/04/14
Ecco il resoconto di Sabato 19.4 (no allenamento)
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up
COLAZIONE 7:00
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate + 60gr Cereali Kellogs integrali
1 fetta di pane integrale con marmellata alle fragole Rigoni

PRANZO 12:30
3 Saccottini di pasta sfoglia cotti al forno ripieni di spinaci appassiti in padella con grana con sopra i semi di finocchio :sbavon:
2 tranci di salmone in umido con limone e timo
1 Piatto abbondante di patate condite con solo olio di semi di lino
1 Banana 2 Prugne grosse 1 Kiwi

MERENDA 18:00
1 Panino prosciutto crudo e sottiletta (credo) e una birretta da 33cl….. il tutto offerto allo stadio nel pre partita :ola:

CENA 22:30
60gr di pasta integrale con evo e grana
80 gr di Caprino con una spolverata di pepe verde
Un pizzico di pane integrale
1 Pesca
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 20.4
ALLENAMENTO 06:30 Double workout in vista della giornata impegnativa....
Uscita a digiuno combinata in BDC di 40km percorso misto + 7,5km di Corsa
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up
0,5 acqua e polase.

COLAZIONE 8:30
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate + 60gr Cereali Kellogs integrali
1 fetta di pane integrale con marmellata ai Mirtilli Rigoni

PRANZO PASQUALE 12:15 ( dai parenti….)
1 porzione di Lasagna al forno
3 Fettine di arrosto di vitello e un involtino di vitello ripieno di prosciutto e formaggio
1 Piatto piccolo di piselli con prosciutto cotto a dadini
1 piatto di insalata abbondante condita con olio extravergine sale
Mezza fetta di pane
2 bicchieri di Merlot
3 Fette di Ananas
1 Caffè Amaro

MERENDA PASQUALE 17:00 ( dai parenti….) e qui si sbraga..... :bua:
2 Fette di Torta al cioccolato
Un po di patatine Dixie
Un po di cioccolato Fondente dell’uovo di Pasqua
2 Bicchieri di Spumante e 3 o 4 Bicchieri di Coca cola

CENA 20:30
4 Fettine di Arrosto di Vitello
1 Finocchio crudo
1 Fetta di Torta al cioccolato ;pirlùn^
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
una domanda a tutti voi perchè la discussione fa il caso suo direi....... dunque, l'altro giorno parlando con un socio di pedalate è uscita fuori una chiacchierata sul come alimentarsi durante le uscite, brevi o lunghe che siano, io con le mie idee e le mie abitudini ho tirato in ballo i miei metodi, cosa preferisco di più e di meno etc etc..... diciamo quello che scriviamo tutti noi su questa discussione, niente di male mi direte, se non che lui mi spiazza in modo a dire "sorprendente" quando mi dice che durante le uscite non si porta niente e non mangia niente, soltanto due borracce ( una con acqua e una con del tè fatto in casa con due cucchiai di miele ), non solo uscite brevi ma anche uscite lunghe, 5/6 ore con distanze 150/180 km !! questo ragazzo sull'orlo dei quasi 50anni non è assolutamente uno sprovveduto, anzi, diciamo che ciclisticamente parlando "mena" ancora bene, lui sostiene di mangiare solamente al termine dell'allenamento, questo per sentirsi leggero e non appesantito...pratica il ciclismo da parecchi anni e dice che col tempo ha imparato e messo in pratica lo "sport mentalist"......secondo voi è possibile tutto ciò ?? io, dopo due esperienze di crisi di fame, mi vengono solo i brividi pensare di uscire di casa senza qualcosa da mangiare......ma soprattutto, il fisico quando ha consumato tutte l'energie ha bisogno per forza di fare nuovamente benzina, se non butti giù niente automaticamente diciamo che va ad autodistruggersi prendendo tutto ciò che può dalla muscolatura!!!!! voi che ne dite ??
dimenticavo, cosa ho mangiato in questi due giorni ?? tutto :)
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
una domanda a tutti voi perchè la discussione fa il caso suo direi....... dunque, l'altro giorno parlando con un socio di pedalate è uscita fuori una chiacchierata sul come alimentarsi durante le uscite, brevi o lunghe che siano, io con le mie idee e le mie abitudini ho tirato in ballo i miei metodi, cosa preferisco di più e di meno etc etc..... diciamo quello che scriviamo tutti noi su questa discussione, niente di male mi direte, se non che lui mi spiazza in modo a dire "sorprendente" quando mi dice che durante le uscite non si porta niente e non mangia niente, soltanto due borracce ( una con acqua e una con del tè fatto in casa con due cucchiai di miele ), non solo uscite brevi ma anche uscite lunghe, 5/6 ore con distanze 150/180 km !! questo ragazzo sull'orlo dei quasi 50anni non è assolutamente uno sprovveduto, anzi, diciamo che ciclisticamente parlando "mena" ancora bene, lui sostiene di mangiare solamente al termine dell'allenamento, questo per sentirsi leggero e non appesantito...pratica il ciclismo da parecchi anni e dice che col tempo ha imparato e messo in pratica lo "sport mentalist"......secondo voi è possibile tutto ciò ?? io, dopo due esperienze di crisi di fame, mi vengono solo i brividi pensare di uscire di casa senza qualcosa da mangiare......ma soprattutto, il fisico quando ha consumato tutte l'energie ha bisogno per forza di fare nuovamente benzina, se non butti giù niente automaticamente diciamo che va ad autodistruggersi prendendo tutto ciò che può dalla muscolatura!!!!! voi che ne dite ??
dimenticavo, cosa ho mangiato in questi due giorni ?? tutto :)

secondo me il tuo amico ha un metabolismo lipidico formidabile e, partendo con le scorte di glicogeno belle piene, riesce a terminare l uscita. Nell' ironman molti pro arrivano alla maratona con un deficit calorico importante ( 1000 kcal nel nuoto e 4500 kcal nella bici consumate) quindi secondo me è possibile fare queste cose pero, come gia detto, bisogna avere un buon metabolismo lipidico
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
una domanda a tutti voi perchè la discussione fa il caso suo direi.......

Come detto da fabio93 il tuo amico ha un grande metabolismo lipidico;probabilmente per caratteristiche sue e magari perchè ci è arrivato col tempo,le prime uscite "a vuoto" non avranno toccato le 5/6 ore,penso.
Allo stesso tempo hai ragione pure te quando tiri in ballo il "cannibalismo" muscolare,e lì evidentemente lavora molto bene col reintegro post-allenamento.

Oggi ho pasticciato per bene pure io!:-x
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
colazione fettina di torta di mele
1h rulli
pranzo bistecca di pollo, asparigi, mezzo uovo di pasqua
merenda biscotti e un (bel) po di cioccolato
2h rulli
cena insalata, 100 gr prosciutto crudo, pezzettino di formaggio e 200 gr di colomba
oggi mi sono nutrito di soli junk food, da domani si riprende regime normale. nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ?? :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.