cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
domani mi dovrò cotrollare a colazione e a cena perché a pranzo ci sarà uscita con amici in una trattoria le cui specialità sono la tagliata e la fiorentina....dato che mi piacciono entrambe quale mi consigliate ? cosa è più magro? penso la tagliata...

Ma perché mangi in modo condizionato dalle "specialità del ristorante"?
O fai l'atleta e mangi da atleta o non fai l'atleta e mangi le specialità del ristorante

Questo sport richiede sacrifici anche a tavola, non solo in sella

Chiaramente il mio è un pensiero personale, poi tu sai cosa è meglio x te
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma perché mangi in modo condizionato dalle "specialità del ristorante"?
O fai l'atleta e mangi da atleta o non fai l'atleta e mangi le specialità del ristorante

Questo sport richiede sacrifici anche a tavola, non solo in sella

Chiaramente il mio è un pensiero personale, poi tu sai cosa è meglio x te
si ma non è che al ristorante posso prendere un passato di verdura...o prendo la pasta(e i tortelli e le tagliatelle sono molto condite) o prendo la carne...ora la domanda è cosa prendo? vorrei rimanere a pranzo entro le 1500kcal anche se nei miei piani vorrei restare intorno alle 900kcal...facendo un primo e un secondo è molto facile toccare le 2000kcal...dato che la porzione più piccola di fiorentina è di 800g...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si ma non è che al ristorante posso prendere un passato di verdura...o prendo la pasta(e i tortelli e le tagliatelle sono molto condite) o prendo la carne...ora la domanda è cosa prendo? vorrei rimanere a pranzo entro le 1500kcal anche se nei miei piani vorrei restare intorno alle 900kcal...facendo un primo e un secondo è molto facile toccare le 2000kcal...dato che la porzione più piccola di fiorentina è di 800g...

Non vorrei tu prendessi male ciò che ti dico ma io ora x esempio sono fuori a cena, da solo, sono finito in un posto "tipico", dove tutti si abbuffano di ogni cosa
Io ho preso una insalata mista, un risotto in bianco con evo, una pizza senza mozzarella di cui ne mangerò un piccolo pezzetto

Nessuno ti obbliga a mangiare le specialitá e tra quelle scegliere la meno peggio
E IO (ma non significa lo debba fare tu) se non avessi alternative declinerei l'invito e mangerei altrove

Quindi non riesco a rispondere alla tua domanda perchè abbiamo 2 approcci completamente diversi (le kcal sono secondarie, esiste anche la qualità del cibo)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La qualità delle materie prime e' indipendente dal tempo libero. Proprio perche' ti alleni molto sarebbe necessario ti nutrissi bene.
Ovviamente sono solo semplici constatazioni e sei libero di fare come vuoi.

o-o

Non vorrei tu prendessi male ciò che ti dico ma io ora x esempio sono fuori a cena, da solo, sono finito in un posto "tipico", dove tutti si abbuffano di ogni cosa
Io ho preso una insalata mista, un risotto in bianco con evo, una pizza senza mozzarella di cui ne mangerò un piccolo pezzetto

Nessuno ti obbliga a mangiare le specialitá e tra quelle scegliere la meno peggio
E IO (ma non significa lo debba fare tu) se non avessi alternative declinerei l'invito e mangerei altrove

Quindi non riesco a rispondere alla tua domanda perchè abbiamo 2 approcci completamente diversi (le kcal sono secondarie, esiste anche la qualità del cibo)

o-o o-o o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non vorrei tu prendessi male ciò che ti dico ma io ora x esempio sono fuori a cena, da solo, sono finito in un posto "tipico", dove tutti si abbuffano di ogni cosa
Io ho preso una insalata mista, un risotto in bianco con evo, una pizza senza mozzarella di cui ne mangerò un piccolo pezzetto

Nessuno ti obbliga a mangiare le specialitá e tra quelle scegliere la meno peggio
E IO (ma non significa lo debba fare tu) se non avessi alternative declinerei l'invito e mangerei altrove

Quindi non riesco a rispondere alla tua domanda perchè abbiamo 2 approcci completamente diversi (le kcal sono secondarie, esiste anche la qualità del cibo)
bè è quello che io ho più volte fatto al McDonald...gli altri prendevano i panini e io l'insalata...le nostre filosofie non sono diverse...nella mia testa io vorrei essere come te e molti altri qui dentro però non devo dimenticare il fatto che ho 18 anni...io non bevo,non ho facebook e non vado in discoteca per scelta e sono l'unico della mia classe...non sono anticonformista e sono contro queste categorizzazioni...però credo che non si possa prescindere dal mondo esterno e non ne posso risultare estraneo...io sono convinto che l'uomo debba mantenere e preservare la propria unicità però non possa venire meno al confronto e allo scambio con il prossimo...però chiudo l O.T.questo in riferimanto al fatto di declassare l'invito.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
domani mi dovrò cotrollare a colazione e a cena perché a pranzo ci sarà uscita con amici in una trattoria le cui specialità sono la tagliata e la fiorentina....dato che mi piacciono entrambe quale mi consigliate ? cosa è più magro? penso la tagliata...

Ma vai tranquillo e prendi una delle due accompagnata da insalata, una fettina di pane e sei apposto.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Durante il pomeriggio, in ordine sparso, vedendo il Giro:
- 3 fettine di melone di pane
- 1 fettina di anguria
- 4 fragole
- 3 albicocche

Cena, pizze fatte in casa, impasto preparato col bimby:
- 1 fetta e mezza di focaccia con pomodorini, basilico, aglio, evo, sale
- 2 fette e mezza di pizza con patate, evo, rosmarino, sale
- 1 fetta di pizza con pomodoro, origano, evo, sale
- Peroni Gran Riserva da 50 cl

Domattina si esce a smaltire ;)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
bè è quello che io ho più volte fatto al McDonald...gli altri prendevano i panini e io l'insalata...le nostre filosofie non sono diverse...nella mia testa io vorrei essere come te e molti altri qui dentro però non devo dimenticare il fatto che ho 18 anni...io non bevo,non ho facebook e non vado in discoteca per scelta e sono l'unico della mia classe...non sono anticonformista e sono contro queste categorizzazioni...però credo che non si possa prescindere dal mondo esterno e non ne posso risultare estraneo...io sono convinto che l'uomo debba mantenere e preservare la propria unicità però non possa venire meno al confronto e allo scambio con il prossimo...però chiudo l O.T.questo in riferimanto al fatto di declassare l'invito.

Guarda che se sto a risponderti dicendoti cosa ne penso è perchè ho capito da tempo che sei un ragazzo con la testa, altrimenti non avrei perso neppure un secondo ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
farò così...facendo precedere il pranzo da 6 ore in sella...

Guarda, non so quante calorie abbiano 3/4 di tagliata ma penso che almeno 1.500 - 2.000 è meglio che le bruci, soprattutto se poi reintegri e vuoi avere margine. Ad ogni modo, prendila come divertimento ;)
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
farò così...facendo precedere il pranzo da 6 ore in sella...

Lunedì hai una gara? Io non mi farei troppe paranoie, al ristorante non ci vai tutti i giorni! Un paio di pasti "diversi" alla settimana hanno i loro aspetti positivi! Io prenderei primo/secondo/contorno e se le porzioni non sono abbondanti anche un dolce.

La mia giornata:
COLAZIONE
4 albumi e 2 tuorli in padella con crusca d'avena, fetta di pane integrale

SPUNTINO (pwo-palestra)
170gr yogurt fage 0%, pugno di riso in bianco, 1 kiwi

PRANZO
piatto di riso con tonno ed evo, merluzzo con evo/limone, scarole con uvetta/capperi/pinoli, insalata mista con evo/limone, fetta di pane integrale

SPUNTINO
manciata di semi di zucca, 2 carote con evo, pezzo di merluzzo avanzato a pranzo

CENA
petto di pollo con evo, scarole con uvetta/capperi/pinoli, insalata mista con evo/limone, un paio di fette di pane integrale
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Non vorrei tu prendessi male ciò che ti dico ma io ora x esempio sono fuori a cena, da solo, sono finito in un posto "tipico", dove tutti si abbuffano di ogni cosa
Io ho preso una insalata mista, un risotto in bianco con evo, una pizza senza mozzarella di cui ne mangerò un piccolo pezzetto
)

Non prendertela a male, ma se a 50 anni dovessi andare al ristorante e ordinare quello che hai ordinato, sinceramente mi vergognerei..va bene mangiare bene, sano etc ma non penso tu stia preparando il tour de France o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 31.5 2014

ALLENAMENTO 6:00
11 KM DI CORSA A 4.30 al km
50 push-up
0,5lt di acqua e polase

COLAZIONE 8:00
“Zuppa” Latte 300ml 80gr misto Cereali Kellogs integrali Nice Morning Muesli classici Natura Si
3 Fette biscottate con marmellata di more rigoni

PRANZO 12:00
5 Polpette di quinoa al forno con zucchine e patate avanzate da ieri
50gr di bresaola
100gr di Caprì Mauri light
80gr di pane comune
Piatto abbondante di insalata condita con olio di semi di lino e aceto balsamico
Piatto abbondante di patate al vapore senza condimento
1 Pera 1 Prugna mezza Mela

CENA 19:00
80gr di pasta al pesto
1 piatto abbondante di zucchine al vapore condite con evo e sale
1 piatto abbondante di coste lessate condite con evo e sale
1 piatto abbondante di di insalata condita con evo e sale
1 cipolla rossa di tropea al vapore
50gr di pane comune
1 cono gelato artigianale
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Non prendertela a male, ma se a 50 anni dovessi andare al ristorante e ordinare quello che hai ordinato, sinceramente mi vergognerei..va bene mangiare bene, sano etc ma non penso tu stia preparando il tour de France o-o

Sono d'accordo con te solo in parte, nel senso che è triste andare al ristorante con gli amici e mangiare "da malati"; nel caso del nostro amico, visto che dice di essere al ristorante da solo, magari è in viaggio per lavoro o altro e l'unica possibilità di mangiare era quella di andare al ristorante; in questo caso sono d'accordo con lui che è meglio mangiare sano, nei limiti del possibile. Anche a me capita spesso di essere fuori casa per lavoro e posso assicurarti che se non ti dai un limite, rischi di mangiare sempre schifezze.o-o
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Sono d'accordo con te solo in parte, nel senso che è triste andare al ristorante con gli amici e mangiare "da malati"; nel caso del nostro amico, visto che dice di essere al ristorante da solo, magari è in viaggio per lavoro o altro e l'unica possibilità di mangiare era quella di andare al ristorante; in questo caso sono d'accordo con lui che è meglio mangiare sano, nei limiti del possibile. Anche a me capita spesso di essere fuori casa per lavoro e posso assicurarti che se non ti dai un limite, rischi di mangiare sempre schifezze.o-o

Non avevo fatto caso al dettaglio che era da solo :oops:;pirlùn^ , in questo caso ci starebbe anche mangiare un po piu da "malati"..comunque in generale mi sembra che tanti si facciano troppe "seghe mentali", se per andare al ristorante e non avere sensi di colpa devo fare 6 ore di bici mi farei delle domande..
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Non avevo fatto caso al dettaglio che era da solo :oops:;pirlùn^ , in questo caso ci starebbe anche mangiare un po piu da "malati"..comunque in generale mi sembra che tanti si facciano troppe "seghe mentali", se per andare al ristorante e non avere sensi di colpa devo fare 6 ore di bici mi farei delle domande..

Qui pienamente d'accordo con te...o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.