cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
La conosci la tora ubriaca?. :mrgreen: Ricetta presa al volo in tv, hanno detto che è usata nei paesi dove fa molto caldo perchè si mantiene molti gg. però in rete non trovo un dolce simile ;nonzo%, avessi capito fischi per fiaschi?. :mrgreen:

Praticamente è una specie di frolla ma senza uova e burro, c'è farina/olio semi arachidi o girasolo/vin santo/nocciole/mandorle/uvetta/zucchero e alchermes a metà cottura, è molto compatta, quando inizi ad assaggiarla è fatta....

Questa mi è nuova... Ma l'olio di semi... Mmmm non mi convince... L'alchermes sopra a filo?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr panino morbido con 2 cucchiaini marmellata di ciliegie
- doppio caffè
- latte

Merenda:
- 1 arancio spremuto

Pranzo:
- 50/70 gr riso e piselli
- 180 gr sgombro con 7-8 mini pomodorini, origano, pizzico di sale, 2 cucchiaini di evo e 2 bruschettine integrali, 36 gr
- due fettine melone di pane, 45' dopo il pranzo

Merenda:
- 4 fettine di melone di pane
- 100 gr fage 0% grassi con pezzi di pesca
- caffè amaro
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
COLAZIONE alle 10 e passa per mancanza di tempo
- 1 kinder pinguì

PRANZO
- 125 gr di bavettine condite con un cucchiaino di olio e una ventina di grammi di parmigiano
- 100 gr di stracchino
- 1 pacchetto di crackers
- 3 fette di melone


Merenda pwo 50 km di bici e 5 di corsa
- 1 banana
- 100 gr gelato (fragola, limone ed albicocca)
- 150 gr di lupini
- ancora un pacchetto di crackers
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 4 fettine di melone di pane
- 100 gr fage 0% grassi con pezzi di pesca
- caffè amaro

Nervoso e affamato

Cena:
- 2 pezzi di cuore di merluzzo al pomodoro
- piselli in padella con 1 uovo e grattata di grana, con mezza bruschettina integrale
- 100 gr pane integrale con 90 gr speck
- birra artigianale [url]http://www.saintjohnsbier.com/weiss.html[/URL] 75 cl, weisse, 5°

Dopo cena:
- banana
- pacchetto di pavesini al caffè
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Merenda pwo 50 km di bici e 5 di corsa
- 1 banana
- 100 gr gelato (fragola, limone ed albicocca)
- 150 gr di lupini
- ancora un pacchetto di crackers

Cena:

- 50 gr di pasta con carciofi e prosciutto crudo e amantecata con 30 gr di stracchino

Tutto sommato giornata tranquilla ed in regola... però potevo anche assumere qualcosa in più dal punto di vista di proteine...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 2 arance spremute

Pranzo:
- ciotolona di insalata verde, gamberi lessi (a occhio 2-300 gr), condita con poco evo, succo di limone, un pizzico di sale, qualche pezzo di cipolla rossa
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
finalmente oggi ho finito la scuola(ora però ci sono gli esami di maturità...) e posso alimentarmi meglio...uscite alla mattina e subito dopo(quindi a pranzo) ho deciso di mangiare 3 volte a settimana la pasta in bianco o con olio o sugo e 2 volte a settimana il riso(in bianco perché a me piace così)...gli altri 2 restanti pranzi alterno minestroni,zuppe e insalate con tonno.insomma darò molta importanza ai carboidrati...per quanto riguarda le uscite in bici aumenterò da 5 a 6 con un volume totale di ore in bici settimanali che passa da 17 ore e mezza a 18 ore e un quarto...in pratica il 6° allenamento sarà solo di un'ora e mezza.da ciò risulta che consumerò una media di 3100kcal/giorno e a queste calorie giornaliere ne toglierò circa 500.in questo modo il peso dovrebbe calare di circa 0.4kg a settimana.se tutto va bene entro luglio ritorno ai miei consueti 57-58kg.a proposito da 62kg di inizio maggio sono già passato agli attuali 60kg.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma come si prepara la barretta homemade??? Io sono una capra in cucina..nn capisco neanche come fare gli albumi in padella con banane e farina di cocco!! Help me[emoji15]

Per le barrette avevo postato un bel po di ricette tempo indietro, ma ora non le ho sotto mano
certo devi provare a cimentarti, all'inizio verranno così così poi col tempo migliorerai, no?. MAI scoraggiarsi :rosik:

Albumi in padella con banana e cocco, semplice: poco burro in padella antiaderente (o olio evo), dopo sciolto metti la banana a rondelle e fai andare per 3/4 minuti (io metto anche un pizzico di cannella e se vuoi anche mezza mela a tocchetti, nel caso aumenta un po la cottura di qualche minuto), poi tuffi gli albumi con il cocco già dentro e le fai strapazzate aiutandoti con una paletta di legno, non farli tirare troppo senno diventano secchi.....semplice no?.o-o

Questa mi è nuova... Ma l'olio di semi... Mmmm non mi convince... L'alchermes sopra a filo?

L'olio di semi perchè non deve dare un sapore marcato, magari se non ti garba usa l'olio evo che però farà risultare la torta un po più "pesantina" come gusto, io faccio metà evo e metà semi in verità.

Alchermes a filo a metà cottura (cuoci a 180° per 20', dopo 10' metti sopra il liquore e continui la cottura).

Tra poco vado a pepararla :sbavon:, se ho tempo faccio qualche scatto e lo posto.
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
finalmente oggi ho finito la scuola(ora però ci sono gli esami di maturità...) e posso alimentarmi meglio...uscite alla mattina e subito dopo(quindi a pranzo) ho deciso di mangiare 3 volte a settimana la pasta in bianco o con olio o sugo e 2 volte a settimana il riso(in bianco perché a me piace così)...gli altri 2 restanti pranzi alterno minestroni,zuppe e insalate con tonno.insomma darò molta importanza ai carboidrati...per quanto riguarda le uscite in bici aumenterò da 5 a 6 con un volume totale di ore in bici settimanali che passa da 17 ore e mezza a 18 ore e un quarto...in pratica il 6° allenamento sarà solo di un'ora e mezza.da ciò risulta che consumerò una media di 3100kcal/giorno e a queste calorie giornaliere ne toglierò circa 500.in questo modo il peso dovrebbe calare di circa 0.4kg a settimana.se tutto va bene entro luglio ritorno ai miei consueti 57-58kg.a proposito da 62kg di inizio maggio sono già passato agli attuali 60kg.

Aaaaaaa........hai parlato di tutto tranne che di studiare :rosik: :mrgreen: va be, capisco, anche mia figlia ha il "secondo" esame di maturità (storia lunga, dopo il liceo ha deciso di fare la scuola da estetista), ora si rifiata un po ma pronti per l'esame :cassius: mi raccomando gandalf, la bici è un bel passatempo, studiare è "importante".
Ma il peso lo insegui per fare qualche gara o solo perchè vuoi tornare in forma per pedalare?.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Per le barrette avevo postato un bel po di ricette tempo indietro, ma ora non le ho sotto mano
certo devi provare a cimentarti, all'inizio verranno così così poi col tempo migliorerai, no?. MAI scoraggiarsi :rosik:

Albumi in padella con banana e cocco, semplice: poco burro in padella antiaderente (o olio evo), dopo sciolto metti la banana a rondelle e fai andare per 3/4 minuti (io metto anche un pizzico di cannella e se vuoi anche mezza mela a tocchetti, nel caso aumenta un po la cottura di qualche minuto), poi tuffi gli albumi con il cocco già dentro e le fai strapazzate aiutandoti con una paletta di legno, non farli tirare troppo senno diventano secchi.....semplice no?.o-o


Grazie Daddy sempre disponibile!!
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
se tutto va bene entro luglio ritorno ai miei consueti 57-58kg.a proposito da 62kg di inizio maggio sono già passato agli attuali 60kg.

Quanto sei alto?


L'olio di semi perchè non deve dare un sapore marcato, magari se non ti garba usa l'olio evo che però farà risultare la torta un po più "pesantina" come gusto, io faccio metà evo e metà semi in verità.

Alchermes a filo a metà cottura (cuoci a 180° per 20', dopo 10' metti sopra il liquore e continui la cottura).

Tra poco vado a pepararla :sbavon:, se ho tempo faccio qualche scatto e lo posto.

L'olio di semi non è molto salutare....

Comunque posta posta!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 2 arance spremute

Pranzo:
- ciotolona di insalata verde, gamberi lessi (a occhio 2-300 gr), condita con poco evo, succo di limone, un pizzico di sale, qualche pezzo di cipolla rossa

Merenda:
- 4 albicocche
- una decina di ciliegie
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
L'olio di semi non è molto salutare....

Comunque posta posta!!!

Si sull'olio la penso allo stesso modo, proverò a farla solo con l'evo, se è accettabile lo tolgo.

Intanto ecco le fasi salienti:

prima preparo il tutto sul tavolo, poi impasto zucchero/miele (metà e metà di 80gr) farina circa 300gr, 60 uvetta, 60 nocciole+mandorle leggermente sbriciolate, poca cannella e in variante ho messo anche scorzetta di limone e arancio non trattate, mescolo un po poi metto olio misto 100ml e impasto, dopo aggiungo 100ml di vin santo (io ho messo metà vermuth e metà vino bianco, non ho il vin santo), se l'impasto risulta troppo lento aggiungi un po di farina per farla più compatta e simile alla pasta frolla.
Le foto danno l'idea della consistenza.
La cottura è a 180° per 20', a 10' giù di alchermes....buon app!!.

Speriamo che il formato della foto non sia gigante....nel caso mi scusoo-o
 

Allegati

  • Foto0319.jpg
    Foto0319.jpg
    81,6 KB · Visite: 17
  • Foto0321.jpg
    Foto0321.jpg
    113,3 KB · Visite: 14
  • Foto0322.jpg
    Foto0322.jpg
    96,8 KB · Visite: 13
  • Foto0324.jpg
    Foto0324.jpg
    91,2 KB · Visite: 13
  • Foto0325.jpg
    Foto0325.jpg
    98 KB · Visite: 12
  • Foto0327.jpg
    Foto0327.jpg
    99,4 KB · Visite: 22

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Merenda:
- 4 albicocche
- una decina di ciliegie

Io 1 albicocca e 1 yogurt intero naturale + caffè con miele, però appena si è freddata la torta un pezzo lo mangio....

Oggi partito tardi, alle 10 (ho dormito, avevo sonno) e tornato alle 12,45, 80k x 1000d+ con un caldo bestiale :wacko: il polar mi ha registrato media 32° e max 40 (al sole) però c'erano tutti.
Durante 1 banana 2 borracce 40gr di uvetta con ua manciata di mandorle e nocciole.

Pranzo 120 pasta aglio olio peperoncino, crostino mozzarella e speck, mezzo di rosso, ciotola di instalta mista, mezza mela, mezza banana, 2 gallette con miele e ciocco fondente, caffè con miele....dopo stavo bene!!!!. :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Un problema col tubolare che mi ha tenuto fermo una settimana, oggi stavo per andare dal sivende a spaccare tutto, odio quando vengo preso in giro. Mi scuso per lo sfogo e per l'OT.

OT on - Be mi sarei incazz..pure io, non c'è cosa peggiore della mancanza di rispetto, sarebbe stato più onesto se ti avesse detto la verità subito, almeno ti mettevi l'animo in pace, così si è fatta solo una cattiva pubblicità e rischia di perdere un cliente, valla a capire certa gente.... OT off.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte, 1/2 cucchiao d'ovomaltine, 100 gr di pane con nutella, the verde, pesca piccola

Metà mattina: 70 gr di pane integrale, 40 gr di crudo, sottiletta, banana


Pranzo: 130 gr di pasta al sugo, 120 gr di baccalà, 6 olive, poco pane, insalata con evo e balsamico, qualche mora e qualche fragola


50 km bici collinare, durante borraccia da 750 con sali


Dopo, 120 gr di yogurt alla banana, un cucchiao d'uvetta, 2 di avena, pesca piccola.


Stasera: cena CALABRA!:cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.