cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier

se posso permettermi di darti un consiglio secondo me potresti provare a modificare ancora qualcosina. del tipo, la colazione è troppo sbilanciata verso i carbo, se il muesli è quello da supermercato ci saranno sicuramente zuccheri aggiunti e grassi di scarsa qualità. la barretta kellogg's io la considero alla stregua dei junk food, sempre per via degli zuccheri e dei grassi aggiunti.
io come spuntino, oggi, ho mangiato un paio di mandarini e delle mandorle: lista degli ingredienti ridotta all'osso, mi sazia ed è naturale.

io oggi giornata di riposo.

colazione: 1 caki, spremuta di 2 arance, 3 albumi e 1 tuorlo in padella con crusca d'avena/miele/semi misti (girasole/lino/zucca/papavero), fetta di pane integrale

spuntino: 2 mandarini e qualche mandorla

pranzo: piatto di farro e fagioli misti, tofu in padella con salsa di pomodoro e carote, bietole con evo, fetta di pane integrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Prendi le gallette sbagliate quali usi?
Ma a me e' la sera che mi frega.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Secondo me troppe proteine in un pasto unico e tutte da alimenti diversi.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
gallette di riso scotti....

porcheria! ma, a prescindere dalla marca, un alimento che viene prodotto come si produce il polistirolo, proprio non mi garba... riso estruso (passato a 200°C e a pressioni più alte di quelle nelle gomme delle nostre bici), lisina che vola via, amido che gelatinizza per il trattamento e che ha quindi un IG più alto e soprattutto quasi il doppio delle Kcal di pari peso di pane di segale... mah... e in più il gusto è pietoso.
Meglio del buon pane integrale casalingo!

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

ti do ragione ma ora mi tocca finirle
se te ne mandassi 3 o 4?

secondo me possono andare bene solo ricoperte di nutella ma io la nutella non la compro....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Colazione con latte di soia e cereali, un caco e caffè. Metà mattina banana con cioccolatina calda, a pranzo pasta con i broccoletti e birretta, biscottino al cioccolato e caffè, a merenda un frutto, cena insalata e un bel sgombro con patate al forno e un buon bicchiere di vino, poi caffè.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Si si quello senza dubbio,io le ho che le mangia la mia ragazza ogni tanto ci spalmo della marmellata.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si si quello senza dubbio,io le ho che le mangia la mia ragazza ogni tanto ci spalmo della marmellata.

quelle che hai linkato su sono molto meglio, a livello qualitativo, delle Scotti... di quella marca amo molto i fagioli mung (azuki vedi)! Deliziosi in zuppa con cereali!

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Ho dato un'occhiata a quello che mangiate....., ma state male, non voglio offendere nessuno, ma un amatore non deve mangiare come un pro e mangiare con il contagocce perché facendo un terzo dei loro chilometri si è costretti per non ingrassare. VIVERE E MANGIARE DA MALATI PER MORIRE DA SANI! Facciamo una riflessione, che cosa vogliamo ottenere? Sono d'accordo con il mangiare bene, ma fino ad un certo punto.... Una fetta di torta ogni tanto, un buon bicchiere di vino a cena, qualche birretta, una volta a settimana qualcosa di fritto.... Non si può rinunciare a tutto! Ne trae beneficio la mente!

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

non capisco cosa vuoi dire con "mangiare da malati per morire da sani".....
secondo me nell'accezione "mangiare bene" ci sta anche la fetta di torta, il buon vino etc etc.
e tu cosa mangi?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
non capisco cosa vuoi dire con "mangiare da malati per morire da sani".....
secondo me nell'accezione "mangiare bene" ci sta anche la fetta di torta, il buon vino etc etc.
e tu cosa mangi?

Mangio un po' di tutto, non mi faccio mancare giornalmente pasta o pane, qualche volta un buon risotto, poi ovviamente le proteine, quindi dal latte di soia del mattino, alla carne, pesce, legumi o uova della sera. Ovviamente tanta frutta e verdura, poi non può mancare un buon bicchiere di vino la sera e qualche birretta. Poi ogni tanto un dolcetto, qualche fritto, e qualche cosa un po' grassetta, tanto poi si pedala e si smaltisce. Ovviamente cerco anch'io prodotti di qualità, ad esempio il pane lo fa la mia compagna con lievito madre, farine biologiche, integrali, grano duro, ecc.... Ma non ne faccio di sicuro un'ossessione. Questo intendo per vivere e mangiare da malati.

Reactions: kikhit

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Secondo me troppe proteine in un pasto unico e tutte da alimenti diversi.

a quale pasto ti riferisci, colazione o pranzo? considera che ci sono pro animali da un'unica fonte x pasto + pro vegetali (frutta secca, avena, farina integrale). nel pranzo inoltre non c'è niente di natura animale, tuttavia cerco di associare legumi (fagioli e soia dal tofu) con cereali (farro), per una questione di completezza del profilo amminoacidico.

ma comunque sinceramente anche associare uova con formaggi o carne o ancora pesce non credo sia un grosso problema (a parte abbuffarsi): saranno migliaia di anni che gli uomini associano alimenti molto diversi tra di loro in un unico pasto... se stessi morendo di fame me ne sbatterei di evitare accostamenti poco consoni (ripeto senza abbuffarsi)
imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

Ma non vedo ossessionati qui... Se mai appassionati di sport e conseguenza dello star bene con se stessi, e parlo x me, con intento di migliorarsi sempre confrontandomi anche sul mangiare, giusto x chiudere il cerchio ecco...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

se non te ne fossi accorto sei entrato nella sezione alimentazione di un forum di bici.. pensavi di trovare dei ciccioni che discutono sulle ultime ricette della parodi?? comunque, come già detto da altri, non vedo nessuno che mangia da malato..piuttosto si cerca di ottimizzare e stare meglio con se stessi, che non per tutti vuol dire mangiare dolci/fritti, farsi la birretta a pranzo ed il bicchiere di vino a cena etc etc

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Basta non esagerare. Ci sono dei periodi dell'anno in cui faccio molti chilometri, se esagero con le porcherie poi non sto bene. E non solo a livello di prestazione. Il fisico si stressa, devi smaltire tossine, sei appesantito. Noi andiamo in bici e in qualche modo dobbiam mettere benzina più degli altri. Il rischio è che trattando lo stomaco come una pattumiera poi ci rimetti in salute.

Da questo punto di vista io ho solo da imparare e molti di quelli che scrivono qui ne sanno più di me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.