cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata

Atleta donna e vegana, caso interessante. Che accortezze usi per non avere carenze nutrizionali?
In riferimento ad esempio, ad alcune vitamine del gruppo B (riboflavina, piridossina, folato e B12), e ad alcuni minerali (calcio, ferro, zinco, e magnesio), come ti comporti per garantirti le giuste quantità?
E le proteine? Come ti assicuri le giuste quantità e sufficiente qualità?

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Per la b12 assumo integratori, a volte aggiungo la folina sempre sottoforma di integratore. Per le proteine...ultimamente non va un gran bene, comunque vedro' di rimediare. Vedremo gli esami ematici fra un mesetto!

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.

I corn flakes prima non li mangiavo , mentre l'avena sempre , ( non tutti i giorni)
..ma da quando ho iniziato ad interesarmi delle teorie cibo senza glutine ( che alla fine non l'ho metto in pratica) ho introdotto i corn flakes , ma non ne vado matta .

Cmq la mia colazione primaria è caffè , pane o integrale o soya o 5 cereali , con marmellata , o thain , o miele , o avocado , spalmato , dipende , a volte addirittura consumo due degli ingredienti spalmabili insieme .

Mentre l'avena , i 5 cereali , e i corn flakes li introduco massimo 2 volte alla settimana con latte di soya. (Latte di mucca non l'ho bevo. un po' intollerante) ( e cmq x sentito dire , l'adulto non necessita di latte) .

La scelta dell'avena , i 5 cereali , e i corn flakes con latte soya 2 volte alla settimana è semplicemente xchè , non sarebbero buoni con il caffè .

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ma figurati, fregatene di quello che dicono gli altri. Se ti senti bene a 55 kg, resta a 55 kg. Ti devi sentire bene tu nel tuo corpo, mica gli altri.
Vediamo un po'... ora aspetto a dimagrire , forse il mio peso giusto è questo .
In effetti un po' mi sentivo strana , forse come già detto dimagrita troppo in poco tempo ( 1 anno e mezzo 19 kili ) in quel periodo correvo a piedi 2 o 3 volte settimana , e in più facevo, e faccio saltuariamente ,kick boxing e forse il mio corpo non ci era molto abituato , così leggero.

Forse non mi ritrovavo . Forse dovevo mangiare di più , con tanto sport .

Cmq ora che sono a meno 15 iniziamo a mantenere quello , e poi si vede! :-) .

Avendo la conformazione a pera , risultavo magrissima sopra , e così fiorivano le offese nei miei confronti... ..ma sei ammalata... ma ti stai ammalando...

Ci ho sofferto per un po' ( uno si impegna a dimagrire , e ti attacano, è durata mesi ).

Finchè ad un certo punto , ho iniziato a rispondere sono dimagrita x scelta , e cercavo di bloccare il discorso .

Ora sono visibilmente nel normo peso dallo stomaco in su , e forse un po' di grasso dallo stomaco in giù .

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Mah, certo che dare dell'anoressica a una donna che pesa 55 kg x 164 cm e' quantomeno bizzarro

E' proprio vero che somigliamo sempre di piu' agli americani, ci piacciono i numeri grossi

ora con questo fisico , di qualche kilo in più sono giusta per quelli in sovrappeso , haha .

La verità è che la gente è stata invidiosa , di vedermi diventare un figurino nel giro di un'anno e mezzo .

Poi dipende come è conformato il fisico , se il mio non lo fosse a pera , allora forse visibilmente andavo bene. ( perchè la prima cosa che una persona fa mentre ti parla ti guarda in viso , al massimo ti guarda dal petto in su , e quindi dà un giudizio affrettato)

In poche parole se avessi 2 tette grosse al posto di un po' di pancia e un po' di cosce , allora andavo bene , perchè la società purtroppo guarda l'estetica .

La gente non guarda più in là del loro naso , la maggior parte , l'ho sperimentato sulla mia pelle, e anche se qualcuno non diceva niente x educazione , bastava guardare come ti osservavano.

QUESTA é LA SOCIETà IN CUI VIVIAMO.

Se fossi stata sempre così , e non per tanto tempo robusta , allora forse andavo bene . Invece il mio cambiamento ha disorientato la gente .

vabè..scusate la lunghezza :-) .

...Rileggendomi sembra che scrivo cose assurde , ma è andata così x mesi...

Io al momento non mi sento di riperderli quei 5 kili , per ora sto bene così .
Poi mi sto cimentando nel triathlon , preferisco mangiare un po' di più , e giusto ovviamente , piuttosto di non avere le energie per affrontare tutto lo sport.

Baci :-)

Ultima modifica:
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.

Gli stessi che mangio io , solo che io non sto dando così importanza all'avena , Sbaglio.....

Ma i grammi quanti per volta.. io non supero quasi mai al massimo gli 80- 90 grammi x pasto se ho fatto un allenamento pesante ma al massiomo 80- 90 grammi , sono già tanti, e mai meno di 50 - 60 grammi. ( pranzo , cena , colazione intendo .)

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mah, secondo me ciascuno deve stare bene nel proprio corpo. Su di me 55 kg sarebbero troppi, ma a me proprio la ciccia non piace, ne' sopra ne' sotto..quindi e' questione di gusti
In questa foto mi trovavo meglio nel mio peso rispetto ai due kg in meno di adesso.
Ma appena mollo un po' sul cibo, io perdo subito.

Allegati

• 24072013916.jpg
    113,6 KB · Visite: 62

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Ripeto, ti devi sentire bene tu nel tuo corpo. Quello che pensano gli altri è un problema loro e tale deve rimanere. Anche il seno, che ti frega ? Vorresti farti valutare in base al seno che hai o al cervello ?
Cmq non puoi che continuare così , eventualmente migliorando l'alimentazione, se mai ce ne fosse bisogno, ma vedo che vai già abbastanza bene così.

Reactions: Braccio

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Ripeto, forse manca qualche proteina, poi per il resto mi sembri ok

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ma dai....

La gente non guarda più in là del loro naso , la maggior parte , l'ho sperimentato sulla mia pelle, e anche se qualcuno non diceva niente x educazione , bastava guardare come ti osservavano.

QUESTA é LA SOCIETà IN CUI VIVIAMO.

Condivido il tuo pensiero, a me hanno rotto sempre le scatole da quando ho raggiunto il mio peso forma (70kg per 175cm, ora circa 73 peri bagordi delle festività), l'assurdo è che quasi tutti quelli che mi/ci circondano sono in sovrappeso e molti di loro già si imbottiscono di medicinale (parlo di amici e parenti dai 40 in su, chiaramente non di ragazzi come me ), neanche a parlarne....

Oggi giornata salutare, visto il peso pericolosamente raggiunto, questa mattina segnava 73,9 , ma torno in forma in 2 settimane :).

Colazione uova e pane integrale fatto in casa con marmellata, the verde, 1 arancio, caffè.

Spuntino: 3 noci e caffè.

Pranzo: insalata mix abbondante, poca pasta integrale al pomodoro, carote e cipolla, poca bresaola con pane, caffè.

Cena: verdure in abbondanza con fonte proteica da stabilire (forse legumi).

Prima di cena farò esercizi con tavoletta propriocettiva ed esercizi per il tronco e braccia.

Saluti.

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ecco l'altra estate in vacanza..
Anche lì mi dicevano , stai dimagrando ancora , non dimagrire troppo..

ora 5 in più.

Grazie freroad ( finalmente una donna! ) , grazie lucas , e Daddy.

..non saprei per ora , credo rimango così..non sono andata da un nutrizionista , e non è facile stabilire quale sia il peso forma per me , intanto mi sento bene , e non rischio , poi vedo. (analisi allora apposto , un po' di tiroide ipo addirittura , adesso sistemato ).

Certo quel fisico in foto è migliore di adesso è vero .

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Secondo me per le carenze non ci sono problemi mangiando tutto vario.

Reactions: kikhit

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Secondo me per le carenze non ci sono problemi mangiando tutto vario.

nei vegani ci sono carenze (e dopo qualche mese assenza) di vitamina b12 perche si trova solo ed esclusivamente nei prodotti di origine animale, carenza di vitamina b12 comporta anche scarso assorbimento del ferro. Ne abbiamo bisogno di una quantita piccolossima/die ma assolutamente necessaria è il modo con cui madre natura ci dice che non è propriamente saggio essere "estremisti"

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Il peso è solo un numero... Che conta veramente è la composizione corporea... Inutile pesare poco e avere 25% di grasso... Meglio qualche kg in più ma una percentuale di massa magra elevata..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Il peso è solo un numero... Che conta veramente è la composizione corporea... Inutile pesare poco e avere 25% di grasso... Meglio qualche kg in più ma una percentuale di massa magra elevata..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo.

La mia bilancia lavora (molto) part-time....

....ma lo specchio fa gli straordinari

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Le proteine,secondo me, sono importanti, ma non così importanti da essere preoccupati circa possibili carenze.

A meno che uno non mangi solo frutta(fresca) e verdura.

Più tardi vi racconto(in breve) la mia evoluzione proteinica....

....adesso si pedala

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ma guarda sono vegano da 4 anni e' 2 anni che non la integro e i miei livelli di b12 sono sopra il limite max.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io in estate faccio spesso periodi a frutta e verdura,ma non noto grossissime differenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.