cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Così semplice???
Ho impostato la mia dieta così:
1g/kg fat
1,2/1,4g/kg prot
Il resto carbo
Resto invariato con il resto e aumento i carbo? Non si rischia di sbilanciare tropo???



Inviato dal mio!!!

Sono un ingegnere, ma non ho mai fatto conti simili per mangiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Ma siamo sicuri che non si sta esagerando? E poi siamo sicuri che le misurazioni che faremmo sono precise? Io resto molto perplesso...credo che più di tutto e tutti gli schemi...conti l'introito calorico totale relazionato alle KCal bruciate! Nutrizionisti o non nutrizionisti.
Anche Never Give Up (nel quale mi ritrovo come concetti di base) credo sia daccordo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono un ingegnere, ma non ho mai fatto conti simili per mangiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Ma siamo sicuri che non si sta esagerando? E poi siamo sicuri che le misurazioni che faremmo sono precise? Io resto molto perplesso...credo che più di tutto e tutti gli schemi...conti l'introito calorico totale relazionato alle KCal bruciate! Nutrizionisti o non nutrizionisti.
Anche Never Give Up (nel quale mi ritrovo come concetti di base) credo sia daccordo

io conto tutto:-x
comunque l'ho già detto, si può evitare di contare se si ha un elevata coscienza alimentare (scheme, cibi,ecc.) altrimenti è imprescindibile, soprattutto se si vuol perdere peso, ancor di più in ambito sportivo quando, con tutta probabilità, si è già vicini al peso forma e non si vogliono far danni...
poi, se non interessa, si può benissimo farne a meno, sempre questione di priorità...

infine
conta in /out, ma conta molto, IMHO, la qualità di ciò che introduciamo...

p.s. sono anch'io ingegnere...:ueh:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sono un ingegnere, ma non ho mai fatto conti simili per mangiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Ma siamo sicuri che non si sta esagerando? E poi siamo sicuri che le misurazioni che faremmo sono precise? Io resto molto perplesso...credo che più di tutto e tutti gli schemi...conti l'introito calorico totale relazionato alle KCal bruciate! Nutrizionisti o non nutrizionisti.
Anche Never Give Up (nel quale mi ritrovo come concetti di base) credo sia daccordo

io da tempo non faccio più conti. ma seguo delle "guidelines" e le mie sensazioni (la fame per esempio mi guida molto più dei conti).

A parte in bici dove invece sono molto preciso e metodico
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io conto tutto:-x
comunque l'ho già detto, si può evitare di contare se si ha un elevata coscienza alimentare (scheme, cibi,ecc.) altrimenti è imprescindibile, soprattutto se si vuol perdere peso, ancor di più in ambito sportivo quando, con tutta probabilità, si è già vicini al peso forma e non si vogliono far danni...
poi, se non interessa, si può benissimo farne a meno, sempre questione di priorità...

infine
conta in /out, ma conta molto, IMHO, la qualità di ciò che introduciamo...

p.s. sono anch'io ingegnere...:ueh:

per me bisognerebbe fare un sondaggio sugli utenti di questa discussione...tu sei ingegnere,mirco 1984 lo è,lo è pure sovrasterzo...e io sono uno studente di ingegneria...non è che forse l'essere ingegneri ci crea qualche problema nella vita di tutti i giorni??? :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io sono macellaio, ma seguo con molta attenzione la discussione anche se intervengo poco. Il bello è che ci sono pareri differenti, ma sempre nel rispetto, senza degenerare. Quando si parla di alimentazione vi assicuro che non è sempre così! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono macellaio, ma seguo con molta attenzione la discussione anche se intervengo poco. Il bello è che ci sono pareri differenti, ma sempre nel rispetto, senza degenerare. Quando si parla di alimentazione vi assicuro che non è sempre così! o-o
è vero, in realtà basta essere aperti, io, ad esempio, attingo qualcosa da tutti gli stili, anche quelli che considero un po' estremi...
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
per me bisognerebbe fare un sondaggio sugli utenti di questa discussione...tu sei ingegnere,mirco 1984 lo è,lo è pure sovrasterzo...e io sono uno studente di ingegneria...non è che forse l'essere ingegneri ci crea qualche problema nella vita di tutti i giorni??? :mrgreen:

Porca miseria...non sapevo che Never e Sovrasterzo85 erano colleghi! E io che pensavo di essere uno dei pochi ingegneri fissati con la bdc e le corse:mrgreen:. Approfitto per uscire solo un attimo dal tema del discussione.
NeverGiveUp e Sovrasterzo, che aspettate ad iscrivervi ad ANIAC?!?!?
Fine OT.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Porca miseria...non sapevo che Never e Sovrasterzo85 erano colleghi! E io che pensavo di essere uno dei pochi ingegneri fissati con la bdc e le corse:mrgreen:. Approfitto per uscire solo un attimo dal tema del discussione.
NeverGiveUp e Sovrasterzo, che aspettate ad iscrivervi ad ANIAC?!?!?
Fine OT.
;nonzo%
cos'è ? o meglio, ho fatto una ricerca, ma non ho capito il nesso con il fatto di essere ing.

p.s. non sono libero professionista, sono progettista meccanico in ditta privata

fine OT
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Porca miseria...non sapevo che Never e Sovrasterzo85 erano colleghi! E io che pensavo di essere uno dei pochi ingegneri fissati con la bdc e le corse:mrgreen:. Approfitto per uscire solo un attimo dal tema del discussione.
NeverGiveUp e Sovrasterzo, che aspettate ad iscrivervi ad ANIAC?!?!?
Fine OT.

uno dei pochi?? io anche in altre discussioni ne ho trovati diversi...devo dire che il rapporto tra il numero di utenti ingegneri e il numero totale di utenti è decisamente superiore alla media nazionale,persino superiore rispetto a forum scientifici credo:mrgreen:...per contro finora non ho avuto il piacere di scambiare opinioni con nessun medico...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
uno dei pochi?? io anche in altre discussioni ne ho trovati diversi...devo dire che il rapporto tra il numero di utenti ingegneri e il numero totale di utenti è decisamente superiore alla media nazionale,persino superiore rispetto a forum scientifici credo:mrgreen:...per contro finora non ho avuto il piacere di scambiare opinioni con nessun medico...
ci sono, ci sono...:mrgreen:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
;nonzo%
cos'è ? o meglio, ho fatto una ricerca, ma non ho capito il nesso con il fatto di essere ing.

p.s. non sono libero professionista, sono progettista meccanico in ditta privata

fine OT

Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Ciclisti.
Con dice il nome, e' aperta a tutti coloro che hanno una laurea in ingegneria o architettura. Non è necessario essere liberi prof. Nemmeno io lo sono.
Organiziamo 6-7 manifestazioni all'anno con prove su strada, mtb, ed iniziative di beneficenza. Quest'anno la prova di gf sarà a Montebelluna il 31 Maggio.
Ri-fine OT o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ieri sono ritornato dal mio amico nutrizionista, si riparte da 108 kg. Mi ha tolto lo yogurt a merenda e il secondo a pranzo, mantenendomi il pane la sera. Nel caso dovessi trovarmi male, poi vario. Tra 15 giorni dovrei iniziare un ciclo da 10 giorni di dieta chetogenetica

Colazione:
- 30 gr riso soffiato e farro soffiato
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè amaro
- barretta di cereali fitness alle nocciole

Pranzo:
- riso e piselli
- carciofi surgelati cotti nel microonde e conditi con 2 cucchiaini di evo, pepe macinato fresco e pizzico di sale

Metà pomeriggio:
- mezzo Fage 0% alla vaniglia, da 170 gr
- una mela gialla media
- tazza di thè alla vaniglia non edulcorato ;) [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] :D
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
noi "ing" siamo una razza invornita... a forza di fare calcoli e o gestire e pianificare azioni, imponiamo alla nostra vita lo schema lavorativo... :mrgreen:
siamo troppo QUADRATI a detta di mia mamma che ne deve sopportare ben 2!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri sono ritornato dal mio amico nutrizionista, si riparte da 108 kg. Mi ha tolto lo yogurt a merenda e il secondo a pranzo, mantenendomi il pane la sera. Nel caso dovessi trovarmi male, poi vario. Tra 15 giorni dovrei iniziare un ciclo da 10 giorni di dieta chetogenetica

Colazione:
- 30 gr riso soffiato e farro soffiato
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè amaro
- barretta di cereali fitness alle nocciole

Pranzo:
- riso e piselli
- carciofi surgelati cotti nel microonde e conditi con 2 cucchiaini di evo, pepe macinato fresco e pizzico di sale

Metà pomeriggio:
- mezzo Fage 0% alla vaniglia, da 170 gr
- una mela gialla media
- tazza di thè alla vaniglia non edulcorato ;) @mardok80 :D

leggendo vari forum di BBuilding, quando uno deve perdere peso dovrebbe ridurre i carboidrati in favore di grassi e proteine...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
leggendo vari forum di BBuilding, quando uno deve perdere peso dovrebbe ridurre i carboidrati in favore di grassi e proteine...

In teoria così dovrebbe essere, in pratica non mi pronuncio non essendo del settore. Se tutti volessimo documentarci solo su internet senza sentire il parere di chi queste cose le ha studiate allora costoro non avrebbero ragione di esistere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.