dubito fortemente che piatti con melanzane e zucchine in questo periodo possano essere buoni al netto di oli spezie e sale
eh vabbè ragazzi... era buono ugualmente... che ve devo dì?!
certo che... siete proprio dei criticoni eh!!
dubito fortemente che piatti con melanzane e zucchine in questo periodo possano essere buoni al netto di oli spezie e sale
:rosik:eh vabbè ragazzi... era buono ugualmente... che ve devo dì?!
certo che... siete proprio dei criticoni eh!!
Ragazzi ma ste benedette proteine della canapa dove le trovate?
Io le ho cercate ma ho trovato poca roba.
Ordinate al negozio biologico.
Queste sono quelle che ho io http://www.tibiona.it/proteine-di-canapa-450g-bio
:rosik:
<morale>
no è che quello che hai scritto m ha fatto riflettere su 2 cose, in generale
1- spesso nei gusti ci inganniamo. Peperoni zucchine e melanzane non sono di stagione, per cui non possono essere saporite come quando è il loro periodo, ma sapere di mangiare cose "leggere", o vegane, o altro le fa sembrare buone...poi anche sale spezie e oli contribuiscono...ma il vero sapore delle cose qual è?Hanno un buon sapore o un buon "significato"?
2- che un ristorante vegano ( o era solo arabo e vegano l'hai definito tu? ma a prescindere da questo) proponga verdure da agricoltura di serra e/o intensiva, mi pare onestamente contraddittorio. Perchè la terra e le piante possiamo sfruttarle quanto vogliamo?
</morale>
pensiero condiviso... le fialette miracolose penso siano quelle che pubblicizzavano nel Topolino assieme agli occhiali ai raggi x che ti fanno vedere sotto i vestiti delle signorine!
:rosik:
<morale>
no è che quello che hai scritto m ha fatto riflettere su 2 cose, in generale
1- spesso nei gusti ci inganniamo. Peperoni zucchine e melanzane non sono di stagione, per cui non possono essere saporite come quando è il loro periodo, ma sapere di mangiare cose "leggere", o vegane, o altro le fa sembrare buone...poi anche sale spezie e oli contribuiscono...ma il vero sapore delle cose qual è?Hanno un buon sapore o un buon "significato"?
2- che un ristorante vegano ( o era solo arabo e vegano l'hai definito tu? ma a prescindere da questo) proponga verdure da agricoltura di serra e/o intensiva, mi pare onestamente contraddittorio. Perchè la terra e le piante possiamo sfruttarle quanto vogliamo?
</morale>
il ristorante è arabo e non vegano... io ho preso piatti "vegani" e mi sono piaciuti tant è che ho deciso che un giorno alla settimana mangerò vegetariano.
Le spezie ci sono di sicuro... ho acquistato infatti sia coriandolo e cumino dato che ieri nel piatto c erano e davano un ottimo aroma e profumo.
Certo, le verdure non sono di stagione ma io le mangio tutto l anno... mi piacciono troppo le verdure grigliate per preferirle solamente nella loro stagione
p.s. ho trovato i secchielli da 1kg di yogurt bianco (Vipiteno 0.1)... sembravo a un bimbo che va al mare con paletta e secchiello... :)
per carità ognuno mangia quello che vuole...però la verdura di stagione ti da qualcosa in più sotto tutti i punti di vista nutrizionale, del gusto, odore e salute se consideri che è sicuramente meno "trattata". I mesi invernali sono strapieni di ottime verdure...basti pensare a tutta la famiglia dei cavoli (broccoli, brocoletti, rape, cavolini, cavoli gialli verdi neri viola ecc. ecc.), bietola verde e rossa, cicoria, catalogna, spinaci, radicchio...e chissà quante altre ne dimentico!!
io rape (cime), broccoletti, e catalogna (cotta e crude solo le punte) a quintalate
dove si comprano??
per posta, compra il Topolino, magari li reclamizzano ancora! :-)
infatti le mangio tutte quante... ma era per dire che più di tanto nn mi pongo il problema "se di stagione o meno"
mangio di tutto
esatto... dovremmo privarci di tutta la frutta esoticabeh oltre a proprietà nutrizionali ottimali durante la corretta stagione di coltura e raccolta, oltre al fatto che le verdure invernali sono molto ricche in vitamina C (basti pensare a tutta la famiglia dei 'cavoli', molto più utili in tal senso delle tanto decantate arance), la cosa dipende anche dalla 'sensibilità etica' del singolo: io, di comprare verdure o frutta che hanno un alto impatto ambientale (perché prodotta chissà dove o perché ha richiesto tecniche di coltura intensive e largo uso di pesticidi e antimicotici e fitofarmaci vari, serre riscaldate, ecc.), quando ho valide alternative, ne faccio volentieri a meno.. ma qui si va oltre il discorso bici/alimentazione
esatto... dovremmo privarci di tutta la frutta esotica
Nulla di così difficile e impossibile. Sono scelte, anche la frutta esotica, gusto a parte, non ha nulla che tu non possa trovare anche in frutta coltivata in loco.
Ripeto, è questione di scelte e sensibilità, questione molto personale.
non era topolino, l'intrepido o il monello avevano quelle chicche
X me ananas e banane sono inimitabili ed insostituibili come sapore e bontà
Quando eri giovane tu! :-) Ai miei tempi sul topolino! Ricordo i numeri speciali, quelli doppi! Purtroppo l'Intrepido l'ho perso, il Monello lo ricordo ancora.
ok, sapore e bontà...ma io parlavo di qualità nutritive
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?