cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione:
- 4 fette biscottate con un po' di marmellata

Wo:
Purtroppo solo 30 km causa un guasto meccanico... avevo in programma una bella salitina.. alla fine mi sono fatto un po' di scatti in pianura
In più ho aggiunto un test di corsa a piedi di 1500 m concluso ad una media di 3:53 al km

Post wo: 170gr di yougurt greco al caffè, 2 albicocche, 1 susina grande, 1 banana e un activia fresh comprato tanto per provare
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, da novembre assumo quotidianamente vitamina c, circa 2 grammi al giorno suddivisi in 2 o 3 volte, quando non dimentico di prenderla:mrgreen:
Ora volevo sapere se è consigliabile fare un periodo di stop o posso continuare a prenderla tutto l'anno. Grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.592
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie per il link, ma ho visto che sono 125 pagine e si inizia col dilemma vitamina c da alimenti o da integratori. Per evitare di leggere tutte la pagine per trovare risposta al mio quesito, e sapendo che sei uno degli "esperti del settore", cosa mi consigli?
Grazieo-o
esperto;nonzo%;nonzo%
hai sbagliato persona:mrgreen::-x
ti posso dire la mia, ma rimane la mia personale opinione. questo solo per chiarireo-o

IMHO puoi continuare a prenderla senza interruzione, anche se 2g die mi sembrano tanti, è anche vero che quella che non usi la elimini, se non ti da problemi di :cac: continua.

p.s. secondo me [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] è più dentro la cosa, sentiamo che ne pensa...
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
esperto;nonzo%;nonzo%
hai sbagliato persona:mrgreen::-x
ti posso dire la mia, ma rimane la mia personale opinione. questo solo per chiarireo-o

IMHO puoi continuare a prenderla senza interruzione, anche se 2g die mi sembrano tanti, è anche vero che quella che non usi la elimini, se non ti da problemi di :cac: continua.

p.s. secondo me [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] è più dentro la cosa, sentiamo che ne pensa...

Grazie per la risposta. Per l'aspetto:cac: nessun problema:mrgreen::mrgreen:
Quindi 2 gr. secondo te sono un pò troppi...sentiamo Daddy cosa ne pensa, anche sotto questo aspetto. Grazie di nuovoo-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Mi permetto di immettermi nell'argomento. Non potresti assumere la vitamina C tramite la frutta?

La frutta la mangio, ma ho paura di non integrare a dovere. Sarà un caso, ma quest'anno per la prima volta ho fatto una bella "cura" di vitamina c e per il primo inverno non ho avuto nè febbre nè raffreddore.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.50
caffè lungo
2h scarico circa 60km
post wo
100gr. di gallette di riso 2 budini al cioccolato pugno di uvetta e 250ml di latte di riso con 15gr. di whey

metà mattina un caffèlatte

pranzo
minestra d'orzo dove ho aggiunto ceci mais e fagioli cannellini (che pastone :) ) con abbondante peperoncino
doppia porzione di spinaci al vapore e piatto di seppioline in umido con un po' di piselli


merenda
fettazza di anguria e 50gr. di ricotta

cena
sicuramente ancora salmone (il secondo trancio) ed insalata con evo e balsamico
fetta di anguria
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La frutta la mangio, ma ho paura di non integrare a dovere. Sarà un caso, ma quest'anno per la prima volta ho fatto una bella "cura" di vitamina c e per il primo inverno non ho avuto nè febbre nè raffreddore.

Ma se hai una alimentazione varia e completa non penso tu abbia più di tanto bisogno di integrare, soprattutto in periodi dell'anno in cui hai disponibilità di tanta buona frutta e di verdura.
Ti mangi due kiwi o un bel peperone crudo e hai già soddisfatto ampiamente la tua RDA di vitamina C... anzi, ne hai già tantissima da eliminare in eccesso.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
La frutta la mangio, ma ho paura di non integrare a dovere. Sarà un caso, ma quest'anno per la prima volta ho fatto una bella "cura" di vitamina c e per il primo inverno non ho avuto nè febbre nè raffreddore.

Come ti hanno già detto, quello per di più lo espelli tranquillamente... Quindi io preferirei la frutta che è naturale senza prendere cose chimiche, al limite te ne mangi 1-2 in più e vai sul sicuro...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.592
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come ti hanno già detto, quello per di più lo espelli tranquillamente... Quindi io preferirei la frutta che è naturale senza prendere cose chimiche, al limite te ne mangi 1-2 in più e vai sul sicuro...

;nonzo% la vitamina C delle compresse è diversa da quella della frutta???


p.s. sto contestando solo l'affermazione "cose chimiche", anche quando mangi prendi cose chimiche, visto che le molecole sono uguali...

p.p.s ...1-2 in più... magari uno sta cercando di dimagrire e vorrebbe contenere gli zuccheri...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
;nonzo% la vitamina C delle compresse è diversa da quella della frutta???


p.s. sto contestando solo l'affermazione "cose chimiche", anche quando mangi prendi cose chimiche, visto che le molecole sono uguali...

p.p.s ...1-2 in più... magari uno sta cercando di dimagrire e vorrebbe contenere gli zuccheri...

Infatti basterebbe 1 kiwi al giorno in teoria o una bella manciata di fragole quand'è stagione.. o meglio ancora con verdure come cavolfiore o cavolo verza, buoni anche crudi, che hanno pochissime calorie a fornte di alta quantità di vitamina C o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.592
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti basterebbe 1 kiwi al giorno in teoria o una bella manciata di fragole quand'è stagione.. o meglio ancora con verdure come cavolfiore o cavolo verza, buoni anche crudi, che hanno pochissime calorie a fornte di alta quantità di vitamina C o-o
è vero, ma potrei contestare che non è sicuro che la frutta e la verdura hanno il contenuto dichiarato (es. maturazione non ottimale, cottura, ecc..)
così tanto per parlare...o-o

in ogni caso io mangio frutta e verdura e prendo 500mg di vitamina C la mattina, infatti voglio ottenere un sovradosaggio, e, sarà un caso, quest'anno niente raffreddore e/o malanni di stagione...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è vero, ma potrei contestare che non è sicuro che la frutta e la verdura hanno il contenuto dichiarato (es. maturazione non ottimale, cottura, ecc..)
così tanto per parlare...o-o

in ogni caso io mangio frutta e verdura e prendo 500mg di vitamina C la mattina, infatti voglio ottenere un sovradosaggio, e, sarà un caso, quest'anno niente raffreddore e/o malanni di stagione...

io non ci faccio caso.. se mangio verdura e frutta ogni giorno so che in linea teorica arrivo al 3-4-500% del fabbisogno anche, quindi anche se il singolo frutto per qualità o maturazione ha meno vitamina c, so che ne ho comunque a sufficienza...

Io quest'anno niente acciacchi invernali... e non penso per la vitamina c, ma per il fatto di avere ripreso a buon ritmo con lo skialp... nei due anni di stop spesso mal di gola e raffreddori... quest'anno dopo gli infortuni ho ripreso, e sono tornato "sano" come prima! ;-) Questo per dire che i fattori sono tanti... e le difese immunitarie dipendono da moltissimi fattori, dei quali la vitamina c è molto importante, ma da sola non basta.

A proposito...s ento un gran parlare di echinacea... tu ne sai qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.