cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
lui in bici,bada ben,io in bici anche 4 ore a digiuno,di corsa dopo l'ora inizio a sbandare,ma è una questione di intensità.....
Per me invece bici anche bassa intensità mi fa sentire addirittura prima gli stimoli della fame.....tu pensa che se faccio abbondante colazione tipo frullato banana con latte soia e 20gr proteine whey+casein Bio, 4 fette biscottate integrali con marmellata e 2 noci e tazzone caffè americano senza zucchero. ...dopo 90' devo proprio mangiare qualcosa che mi vengono i crampi da fame....
Ma probabilmente è che ho un metabolismo molto alto

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

pure a me
pensa che io faccio colazione e dopo 2 orette piglio un caffè e faccio palestra e mi vengono i crampi allo stomaco alla prima serie di abs.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
lui in bici,bada ben,io in bici anche 4 ore a digiuno,di corsa dopo l'ora inizio a sbandare,ma è una questione di intensità.....

Un ora a digiuno di corsa la riesco a fare abbastanza bene...è questione di utilizzo di grassi e zuccheri...io reggo anche a digiuno perché credo di avere un metabolismo dei grassi molto buono che mi consente di allenarmi a lungo a bassa intensità a digiuno...comunque il meccanismo dei grassi è tanto più efficiente tanto più ci si allena con stimoli prolungati senza portarsi dietro dieci panini....l anno scorso mi allenavo fino a 23 ore a settimana e quindi forse questo incide.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Non è per il metabolismo...è semplicemente un fatto.di abituarsi a lavorare a certe intensità utilizzando grassi invece che zuccheri. Serve a qualcosa? No,se in gara ti alimenti in modo corretto ma può essere utile per definirsi ad inizio stagione.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Provengo dal runner. E non ci penso neanche lontanamente di fare più di 10 km a digiuno

Hai una concezione sbagliata del digiuno...quando parti a stomaco vuoto alla mattina non sei completamente a digiuno A meno che la sera prima tu non ti alimenti bene...di notte consumi solo un 500 kcal a dir tanto e le riserve non si esauriscono.poi mal che vada utilizzi i grassi e vai più piano ma non muori...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La cosa che va intesa è: voglio fare intensità? Ho bisogno assolutamente di carboidrati e in quel caso se l allenamento è prolungato(più di due ore) meglio mangiare prima...se invece è meno lungo ma intenso devo valutare la cena del giorno prima(se è completa posso partire senza fare colazione).
Se l allenamento è corto e poco intenso va bene uscire a digiuno, se è lungo e poco intenso posso partire vuoto che tanto utilizzo le riserve infinite dei grassi. Se però si è poco abituati ad usare grassi meglio assumere qualcosa all inizio o verso la fine.

Reactions: pecoranera

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Porca paletta,io parto a digiuno e in bici caloricamente mangio la meta'.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Che vi devo dire, io quando apro le valvole sono un pozzo senza fondo e dopo 2h mangerei nuovamente, quando mi regolo sto bene x ore senza soffrire la fame...mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.