cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
lui in bici,bada ben,io in bici anche 4 ore a digiuno,di corsa dopo l'ora inizio a sbandare,ma è una questione di intensità.....o-o
Per me invece bici anche bassa intensità mi fa sentire addirittura prima gli stimoli della fame.....tu pensa che se faccio abbondante colazione tipo frullato banana con latte soia e 20gr proteine whey+casein Bio, 4 fette biscottate integrali con marmellata e 2 noci e tazzone caffè americano senza zucchero. ...dopo 90' devo proprio mangiare qualcosa che mi vengono i crampi da fame....
Ma probabilmente è che ho un metabolismo molto alto

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me invece bici anche bassa intensità mi fa sentire addirittura prima gli stimoli della fame.....tu pensa che se faccio abbondante colazione tipo frullato banana con latte soia e 20gr proteine whey+casein Bio, 4 fette biscottate integrali con marmellata e 2 noci e tazzone caffè americano senza zucchero. ...dopo 90' devo proprio mangiare qualcosa che mi vengono i crampi da fame....

pure a me
pensa che io faccio colazione e dopo 2 orette piglio un caffè e faccio palestra e mi vengono i crampi allo stomaco alla prima serie di abs.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
lui in bici,bada ben,io in bici anche 4 ore a digiuno,di corsa dopo l'ora inizio a sbandare,ma è una questione di intensità.....o-o

Un ora a digiuno di corsa la riesco a fare abbastanza bene...è questione di utilizzo di grassi e zuccheri...io reggo anche a digiuno perché credo di avere un metabolismo dei grassi molto buono che mi consente di allenarmi a lungo a bassa intensità a digiuno...comunque il meccanismo dei grassi è tanto più efficiente tanto più ci si allena con stimoli prolungati senza portarsi dietro dieci panini....l anno scorso mi allenavo fino a 23 ore a settimana e quindi forse questo incide.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Non è per il metabolismo...è semplicemente un fatto.di abituarsi a lavorare a certe intensità utilizzando grassi invece che zuccheri. Serve a qualcosa? No,se in gara ti alimenti in modo corretto ma può essere utile per definirsi ad inizio stagione.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Provengo dal runner. E non ci penso neanche lontanamente di fare più di 10 km a digiuno

Hai una concezione sbagliata del digiuno...quando parti a stomaco vuoto alla mattina non sei completamente a digiuno A meno che la sera prima tu non ti alimenti bene...di notte consumi solo un 500 kcal a dir tanto e le riserve non si esauriscono.poi mal che vada utilizzi i grassi e vai più piano ma non muori...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La cosa che va intesa è: voglio fare intensità? Ho bisogno assolutamente di carboidrati e in quel caso se l allenamento è prolungato(più di due ore) meglio mangiare prima...se invece è meno lungo ma intenso devo valutare la cena del giorno prima(se è completa posso partire senza fare colazione).
Se l allenamento è corto e poco intenso va bene uscire a digiuno, se è lungo e poco intenso posso partire vuoto che tanto utilizzo le riserve infinite dei grassi. Se però si è poco abituati ad usare grassi meglio assumere qualcosa all inizio o verso la fine.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Porca paletta,io parto a digiuno e in bici caloricamente mangio la meta'.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Che vi devo dire, io quando apro le valvole sono un pozzo senza fondo e dopo 2h mangerei nuovamente, quando mi regolo sto bene x ore senza soffrire la fame...mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.