cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ah vado a vedere allora grazie! Scusate ma son novizio e sto forum ha una impostazione particolare anche i post li vedo all'incovercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pannello utente--->modifica opzioni-->opzioni di visualizzazione discussione-->lineare-pima i vecchi.

ciaoo-o

p.s.
ho visto su strava che sei un runner,in bici ci vai poco
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

che i tannini possano ridurre l'assorbimento del ferro lo sapevo, ma non che il caffé in generale annullasse l'assorbimento dei nutyrienti tout court come scritto sopra... ;-)

che poi, mancano rif bibliografici a letteratura scientifica seria e non quella risposta della nutrizionista nulla dice in merito alla misura in cui viene inibito l'assorbimento, se sia totale, parziale, ecc.

Io, in generale, penso che si 'creda' troppo a ciò che si legge in rete, senza opportunamente approfondire attingendo da fonti serie e affidabili.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Pannello utente--->modifica opzioni-->opzioni di visualizzazione discussione-->lineare-pima i vecchi.

ciaoo-o

p.s.
ho visto su strava che sei un runner,in bici ci vai poco


si avevo trovato.

Si sono un runner ma sto inziando ora ad andare in bici, e mi piace! mi sto appassionando e vorrei intensificare la bici a scapito della corsa che mi ha un pò stufato oltre che correre fa male :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
che i tannini possano ridurre l'assorbimento del ferro lo sapevo, ma non che il caffé in generale annullasse l'assorbimento dei nutyrienti tout court come scritto sopra... ;-)

che poi, mancano rif bibliografici a letteratura scientifica seria e non quella risposta della nutrizionista nulla dice in merito alla misura in cui viene inibito l'assorbimento, se sia totale, parziale, ecc.

Io, in generale, penso che si 'creda' troppo a ciò che si legge in rete, senza opportunamente approfondire attingendo da fonti serie e affidabili.

Vedo come detto sopra se trovo il link a casa poi lo posto,il ferro e' quello che influisce di piu,provato su me stesso.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si avevo trovato.

Si sono un runner ma sto inziando ora ad andare in bici, e mi piace! mi sto appassionando e vorrei intensificare la bici a scapito della corsa che mi ha un pò stufato oltre che correre fa male :mrgreen:
bè a 50 anni corri a 5 min \km e........... seppur per giriin bici di relativi pochi km,tieni medie finali di 33 e oltre,direi che il motore c'è....o-o

p.s.
l'avatar chi è? non sei tu,sulle foto di strava sei piu bello e giovanile:mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Teoricamente sì,dato che i tannini li contiene pure quello...giusto?
E pure il vino rosso si è sempre detto che fa sangue,ma a sto punto non è tanto vero.

Io, a meno di non avere carenze, non mi porrei poi tanti problemi... da esami del sangue super completi e altre analisi che eseguo annualmente non ho nessuna carenza, bevo un tazzone di caffè americano a colazione e un espresso o una moka dopo pranzo (e a volte anche a metà mattina), a cena un bicchiere di vino praticamente sempre (nel fine sett magari anche due... o in una cena golosa con amici anche di più ahahha)... quindi non faccio assolutamente nessuna questione, vuol dire che di ferro ne assimilo comunque più che a sufficienza con una dieta completa e varia.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io, a meno di non avere carenze, non mi porrei poi tanti problemi... da esami del sangue super completi e altre analisi che eseguo annualmente non ho nessuna carenza, bevo un tazzone di caffè americano a colazione e un espresso o una moka dopo pranzo (e a volte anche a metà mattina), a cena un bicchiere di vino praticamente sempre (nel fine sett magari anche due... o in una cena golosa con amici anche di più ahahha)... quindi non faccio assolutamente nessuna questione, vuol dire che di ferro ne assimilo comunque più che a sufficienza con una dieta completa e varia.

su questo non ci piove. Tra l'altro io vario sempre tutto...anche il caffè (rigorosamente deca) non lo prendo mai ad un orario fisso, a volte a colazione, a volte durante l'allenamento, a volte nel pomeriggio o dopo pranzo...spesso non lo prendo proprio. Quindi per me il problema non sussiste.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Yogurt intero va bene, anche se propenderei per i grassi di miglior qualità della frutta secca o semi vari (che aumentano anche la quota proteica).

se ti vengono i crampi allo stomaco, comunque, hai mangiato poco, indipendentemente dai grassi...

in ogni caso puoi mangiare in bici...

infatti per questo vorrei aumentare le kcal della colazione
non esco in bici di primo mattino... solitamente faccio palestra... ma adesso vorrei cambiare un po gli schemi dato che inizierà a fare un po più caldo e quindi per uscire in bici devo aumentarla.
i semi di chia come li vedi?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatti per questo vorrei aumentare le kcal della colazione
non esco in bici di primo mattino... solitamente faccio palestra... ma adesso vorrei cambiare un po gli schemi dato che inizierà a fare un po più caldo e quindi per uscire in bici devo aumentarla.
i semi di chia come li vedi?

I semi di chia pare siano ottimi... non li ho mai presi, ma a leggere i loro valori nutrizionali paiono molto completi.
Se li trovo li provo aggiunti al solito mio mischione di fiocchi d'avena da metter nello yogurt.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
I semi di chia pare siano ottimi... non li ho mai presi, ma a leggere i loro valori nutrizionali paiono molto completi.
Se li trovo li provo aggiunti al solito mio mischione di fiocchi d'avena da metter nello yogurt.

infatt me li ha consigliati il nutrizionista... anche se io punterei ancora sulla benzina dei carbo... tipo aggiungere un frutto come mela o banana
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
infatt me li ha consigliati il nutrizionista... anche se io punterei ancora sulla benzina dei carbo... tipo aggiungere un frutto come mela o banana

puoi anche aggiungere entrambi,
i semi hanno tutti ottime proprietà nutrizionali, l'ideale secondo me è ciclarli

in questo periodo metto nell'impasto del pane papavero e sesamo, e poi nelle insalate o nella zuppa di latte lino girasole o zucca...quando finisco questi ne compro altri diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.