Colazione dell'atleta: Pane,burro,marmellata,caffellatte,acqua,Macladin250
beh, mi sembra giusto festeggiare per bene, d'altronde se adesso devi aspettare altri 20 anni..(forza Juve)
Oggi solita colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-2 kiwi
-22 gr. di Whey
giretto in bici (40km)
durante la mattinata:
-3 kiwi
pranzo (a sacco):
-insalata di riso parboiled con fagioli (150 gr.) ,pomodorini,peperoni,olive (verdi e kalamata) e EVO....buona!
-un arancia
nel pomeriggio passeggiata con i miei genitori (10 km circa)
durante il pomeriggio:
-2 arance
-2 mele
-2 kiwi
prima di cena mix di corsetta tranquilla/camminata (12,5 km)
cena:
-abbondante riso basmati con lenticchie (come ieri)
-finocchi bolliti+EVO
-manciata di semi di zucca
pre-nanna:
- yogurt greco Fage Total 2%
beh, mi sembra giusto festeggiare per bene, d'altronde se adesso devi aspettare altri 20 anni..(forza Juve)
Immagino che oggi fosse il giorno del pasto libero.
Dico questo perché non mi sembra l'alimentazione di una persona che deve dimagrire...
Naturalmente mi riferisco al pranzo...la colazione mi sembra più che onesta
Edddaaaiii che è lunedì, piovoso, uggioso e sicuramente senza uscita sui pedali...
Solita colazione
50 avena
50 farro
250 yogurt m.
10g anacardi
Spuntino
Mela
20g noci
Pranzo
100 orzo
125 cannellini
10 evo
Pomodorini, cetriolo
10g fondente
Spuntino previsto
Mela
2 gallette con tahin
Cena
150 pane segale
250 albumi
10 evo
Verdure, credo broccoli
Fondente o galletta con tahin e marmellata
Edddaaaiii che è lunedì, piovoso, uggioso e sicuramente senza uscita sui pedali...
Solita colazione
50 avena
50 farro
250 yogurt m.
10g anacardi
Spuntino
Mela
20g noci
Pranzo
100 orzo
125 cannellini
10 evo
Pomodorini, cetriolo
10g fondente
Spuntino previsto
Mela
2 gallette con tahin
Cena
150 pane segale
250 albumi
10 evo
Verdure, credo broccoli
Non l'ho capita...I conti tornano anche con il calcolo che faccio io che è un MINIMO di peso x 1,2 g, quindi nel tuo caso 90 x 1,2 = 108 g.
😊
Solita colazione
50 avena
50 farro
250 yogurt m.
10g anacardi
Spuntino
Mela
20g noci
Pranzo
100 orzo
125 cannellini
10 evo
Pomodorini, cetriolo
10g fondente
Spuntino previsto
Mela
2 gallette con tahin
Cena
150 pane segale
250 albumi
10 evo
Verdure, credo broccoli
Imho l'unico problema dell'alcool è che disidrata, quindi può essere controproducente da questo punto di vista.
poi basta contare quante calorie apporta un bicchiere di vino/birra e regolarsi di conseguenza con il restante cibo da assumere...
Allora molti suggeriscono di calcolare il fabbisogno proteico sulla base del peso corporeo e non in percentuale. http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fabbisogno_proteicoNon l'ho capita...
Se è buono accetto anche un minimo di disidratazione...ma quanto disidrata un bicchiere di Barbaresco?
Parliamo un po' degli effetti dell'alcool sulla prestazione sportiva.
Sottolineo che mi riferisco ad un semplice bicchiere di vino o alla birra piccola a cena e nulla più.
Sarebbero da evitare?
Ovviamente riconducendo la cosa ad una alimentazione sana ed equilibrata, mirata e finalizzata alla pratica dello sport.
In parole povere: io presto attenzione all'alimentazione quotidiana, a quella pre e post allenamento ed a quella dei giorni in cui non mi alleno. In questo contesto è d'uopo eliminare l'alcool, oppure il bicchiere di vino o la birra piccola di cui sopra vanno bene? solo l'acqua anche a cena non mi piace proprio...
Chiedo anche a @mag @senzasosta @Airone del Chianti @never give up! che ne hanno parlato altrove, fermandosi poi per non andare giustamente OT :angrymod:
Il menù vagamente è sempre il solito, vario i tipi di carbo complessi (orzo,farro,avena,pasta,riso) e le fonti proteiche magre. Non è un menù, è il mio stile di vita...primo, secondo/legumi con contorno.ma ti sei già fatto il menù per tutta la settimana? da me di solito funziona così: a pranzo arrivo a casa, apro il frigo/alzo le padelle e guardo quello che c'è (di solito avanzi del giorno prima o quello che prepara la mamma la mattina per noi fratelli lavoratori o studenti), ad esempio oggi c'era polenta e spezzatino e una fetta di torta caprese!..a cena mi faccio qualcosa io ma sempre in base a quello che trovo (in genere verdure+carbo+pro/grassi), ho visto che abitando da soli è molto più semplice rispettare una dieta!
Nelle giornate di carico non ricopro il 20% sulle calorie, aumento carbo.Allora molti suggeriscono di calcolare il fabbisogno proteico sulla base del peso corporeo e non in percentuale. http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fabbisogno_proteico
Questo ha il vantaggio di mantenerlo fisso a vantaggio delle giornate di allenamento intenso dove aumenta la necessità di carbo. Se consumo un giorno 4000 cal per in giro lungo e tengo fisse le pro al 20%, il 20%di 4000 è 800 cal cioè 200 g di pro. Forse troppe.
Viceversa il giorno di stop ne brucio 2000 ma con lo stesso calcolo ne ottengo 100. Forse ok.
Allora se mantieni fisse le pro (nel mio caso 67 kg x 1.,4 = 93,8 g pro i carbo fluttuano con l'allenamento e i grassi colmano la restante quota calorica.
Facile no?[emoji16]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?