cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
scusa, non volevo eludere le tue domande volevo solo rendere chiaro il mio pensiero

domanda 1. ho patito più del dovuto per vari motivi tra cui anche un pò di costipazione, ho avuto sintomi da stanchezza cronica dopo forano (cuore basso), certamente mi sono interrogato anche su come ho mangiato tra una domenica e l'altra. Se mangi male non assimili.

domanda 2. mi son divertito, forse avevo qualche aspettativa di troppo (vedi inizio stagione a Tolfa), ma quando con intelligenza eviti le crisi sei comunque soddisfatto

domanda 3. mangiare come un eremita è una tua suggestione....qui si parla cmq di incamerare 3, 4, a volte 5.000, calorie al giorno


quello che mangia i flauti ha un fisico, una giornata tipo, e una condizione socio-economica, sicuramente diversa dalla mia ;-)
risposta 1-Propenderei x un leggero affaticamento da overtraining,tu pensi di non aver reintegrato a dovere?(qualcosa mi sfugge)
risposta 2-Bè si magari l'aspettativi è divenuta ansia da prestazione....
risposta flauti-qui casca l'asino........,allora gia ce lo sai,che vai a ravanare nel fondo della pentola:-.se puoi(tempo,denaro,famiglia ecc.ecc.),vuoi(hai la "testa" x allenarti,soffrire ecc.ecc.) e hai le doti (quelle fornite da madre natura),i risultati li fai pure quasi digiunando o mangiando ostriche e bevendo schampagne mentre pedali (anquetil appunto)
La weisse qui da me è un fatto culturale. Risaputo che è un'ottimo reintegratore salino ,vitaminico e non solo. Un'indiscusso e condiviso elemento di socializzazione ( Stimmung) da consumare nell'Apre Sport in genere.
Poi una certa moderazione ci sta ovviamente. Purtroppo anche per le suonate di tromba :mrgreen::cry:
L'ho conosciuta nel 1999 in quel di Selva val Gardena e fu subito amoreeeee:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se vuoi migliorare, dopo i primi anni di strutturazione, c'è del "monaco tibetano" nella gestione del tempo e delle cose. Cito @samuelgol che in questo è davvero maestro. Invidio, in senso bonario s'intende, la loro continuità agonistica: la sua e quella di @gx2 . Nei limiti di quello che ritengo possibile cerco di imparare........
Grazie per la citazione. Quando hai bisogno di un parere, fa' un fischio. Sono gratis e dati volentieri. Non c'è invidia nè gelosia delle proprie cose verso nessuno............da parte nostra.o-o
......
Stare attenti all'elaborazione dei cibi...prima delle gare non è una fatica, fa parte del rituale..........riso, patate una proteina, in quantità ma non elaborato. Farlo dopo, invece, mi resta difficile. Me devo fa 'na carbonara, n'abbacchietto:mrgreen:........
Nel post gara, lasciati andare, sfogati, dai soddisfazione alle tue "voglie represse". Gelato? Si. Crostata o dolci? Si. Carbonara? Si. Magari evita solo di farti del male per farti del male = attaccarsi alla bottiglia dell'olio e berne metà perchè samuelgol ha detto che me posso sfogà:mrgreen:. Per il resto mangia quel che hai voglia e che ti piace, così sarà più facile dal lunedì riprendere a stare attento.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie per la citazione. Quando hai bisogno di un parere, fa' un fischio. Sono gratis e dati volentieri. Non c'è invidia nè gelosia delle proprie cose verso nessuno............da parte nostra.o-o

Nel post gara, lasciati andare, sfogati, dai soddisfazione alle tue "voglie represse". Gelato? Si. Crostata o dolci? Si. Carbonara? Si. Magari evita solo di farti del male per farti del male = attaccarsi alla bottiglia dell'olio e berne metà perchè samuelgol ha detto che me posso sfogà:mrgreen:. Per il resto mangia quel che hai voglia e che ti piace, così sarà più facile dal lunedì riprendere a stare attento.

così corre il rischio di organizzare apposta giri impegnativi o fare gare in posti particolari (sempre gli stessi) per potersi sfasciare dopo :))):
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@---andre--- , ops [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] ,ora che ti è stato esplicitato........o-o sia dagli "artisti" che dai "monaci tibetani"......
magna,bevi e su di tutti suona la tromba senza remore alcuna........:eek:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
grazie belli de casa o-o
cmqe andrea(scusami,uso te per far arrivare il messaggio) la risposta è dentro di te (noi)........,a volte siamo vittime di paturnie sul mangiare,legato alla prestazione ciclistica e no......

Non mi sembri sovrappeso men che meno schiavo di "vizi".....,mangi (x quel poco che posti) eddajeeeeeeo-o
Soprattutto,ma perchè stasera stiamo parlando di te:asd:,da dove eravamo partiti?:mrgreen:
:))):
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Petto di pollo pasta al pomodoro pane integrale e a volte qualche frittata. Tutto ad eccezione di dolciumi. Ieri trenta km in agilità però le gambe me le sento pesanti ancora, ma sarà il fatto che ho spinto troppo venerdì.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La weisse qui da me è un fatto culturale. Risaputo che è un'ottimo reintegratore salino ,vitaminico e non solo. Un'indiscusso e condiviso elemento di socializzazione ( Stimmung) da consumare nell'Apre Sport in genere.
Poi una certa moderazione ci sta ovviamente. Purtroppo anche per le suonate di tromba :mrgreen::cry:

Come un buon bicchiere di vino e due fette di salame o-o

purtroppo, tutti un po' presi da smania e mania ortoressica, dimentichiamo l'importanza sociale e culturale di alcune abitudini e tradizioni alimentari... o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Come un buon bicchiere di vino e due fette di salame o-o

purtroppo, tutti un po' presi da smania e mania ortoressica, dimentichiamo l'importanza sociale e culturale di alcune abitudini e tradizioni alimentari... o-o

Dalle tue parti poi, ci si perde, tra cibi e vini. Adoro le Langhe e ho mangiato e bevuto cose strepitose dalle parti di Mango.......altro che 25 gr. di sesamo :wacko::wacko:...con rispetto ovviamente........o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
1 tazza di latte di riso con cacao
dentro 50 gr. di Farro soffiato
1 Muffin al cioccolato
1 mela, 1 caffe della moka

Ora
1 banana
1 yogurt con avena (20gr.)
1/2l. d'acqua

Pranzo
50gr. riso bianco
Insalata mista con evo e 200gr. di tonno asciutto
2 fette di pane senza sale
1/2l. d'acqua

1h e mezzo in bici (forse, spero, dai che ce la posso fare:mrgreen:)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dalle tue parti poi, ci si perde, tra cibi e vini. Adoro le Langhe e ho mangiato e bevuto cose strepitose dalle parti di Mango.......altro che 25 gr. di sesamo :wacko::wacko:...con rispetto ovviamente........o-o

A Mango ci son giusto passato domenica durante la Bra-Bra... però niente vino, solo maltodestrine... mi sono rifatto la sera però, con agnolotti al ragù e barbera! Nel pacco gara due ottime bottiglie! ;-) :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione
1 tazza di latte di riso con cacao
dentro 50 gr. di Farro soffiato
1 Muffin al cioccolato
1 mela, 1 caffe della moka

Ora
1 banana
1 yogurt con avena (20gr.)
1/2l. d'acqua

Pranzo
50gr. riso bianco
Insalata mista con evo e 200gr. di tonno asciutto
2 fette di pane senza sale
1/2l. d'acqua

1h e mezzo in bici (forse, spero, dai che ce la posso fare:mrgreen:)

mettici un po di proteine a colazione, latte (mucca capra soia), 1-2 uova, qualche fetta di prosciutto/bresaola, un po' di frutta secca o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.