cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no lo metto da parte e lo uso in un secondo momento
ho letto che le proteine dell'albume sono le più semplici
in effetti se la mattina mangio tutto l'uovo magari con altre cose la digestione mi risulta più complessa

vai tranquillo, la mattina la digestione lavora a pieno regime :mrgreen:
Al più se ti ci devi allenare dopo poco allora si che converrebbe mangiarlo successivamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Colazione
1 tazza di latte di riso con cacao
dentro 50 gr. di Farro soffiato
1 Muffin al cioccolato
1 mela, 1 caffe della moka

Ora
1 banana
1 yogurt con avena (20gr.)
1/2l. d'acqua

Pranzo
50gr. riso bianco
Insalata mista con evo e 200gr. di tonno asciutto
2 fette di pane senza sale
1/2l. d'acqua

1h e mezzo in bici (forse, spero, dai che ce la posso fare:mrgreen:)
gioco pure io :mrgreen:
Sveglia alle 5. Due gallette riso/mais col miele, un caffè con un cucchiaino di zucchero, 150 ml (circa) di latte parzialmente scremato con due cucchiaini di whey (circa 10 gr.).
Uscita in bici di 1h e 50.
Post workout con: due quadratini di cioccolata lindt 90% cacao (circa 15 gr.), 35 gr. whey, 15/20 gr. pizza bianca scrocchiarella :== e altri 70 di bianca normale.
Metà mattina: yogurt bianco magro + pera + caffè con dietor.
Pranzo: fagiolini con poco olio, sale limone + mela + caffè con dietor.
poi vediamo pomeriggio sera....secondo fame :mrgreen:

vai tranquillo, la mattina la digestione lavora a pieno regime :mrgreen:
Al più se ti ci devi allenare dopo poco allora si che converrebbe mangiarlo successivamente.
Il rosso fa male, specie crudo (colesterolo, digeribilità ecc). X le proteine ok l'albume.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
no lo metto da parte e lo uso in un secondo momento
ho letto che le proteine dell'albume sono le più semplici
in effetti se la mattina mangio tutto l'uovo magari con altre cose la digestione mi risulta più complessa

se ti può essere utile io quando faccio giri lunghi..mangio 4/5 uove alla coque e poi dome mezz'ora sono in sella...

ciaooo
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ok;-) ...latte di mucca non posso tutti i giorni, mi gonfia
proverò quello di soia
devo fare più spesso il bianco dell'uovo ... idea rubata @pizzirilloo o-o

Vedendo la Tua colazione ho pensato la stessa cosa che Ti ha indicato Gigi e, visto che mi hai chiamato in causa, Te lo confermo.

Mancano proteine e grassi. Tutti carboidrati peraltro "doppioni" in quanto principalmente costituiti da zuccheri semplici.

Una curiosità: perchè il muffin? Gola? Inoltre, chi lo ha fatto? Se è "industriale" mi farebbe paura leggere gli ingredienti...

Pensieri sul "latte" basati sulla mia esperienza personale (quindi opinabili e soggettivi).

1) Esiste quello senza lattosio. Provalo. Inoltre, ho rilevato (su di me che sono tendezialmente intollerante al lattosio) alcune cose sul discorso lattosio:
a) non tutte le marche sono uguali;
b) se il latte lo bevo nel post-wko, anche se contiene lattosio, non ho problemi;
c) il latte mi dà fastidio se a colazione mangio pure la frutta (magari è solo una coincidenza).

2) Quello di riso lo puoi evitare se hai altre fonti di carbo e di zuccheri semplici. In particolare, se tale bevanda (la chiamo così perchè il latte per me è solo quello degli animali) lo usi come "base" per una bella zuppa (con ad esempio fiocchi di avena, avena, grano, uvetta ecc), allora prova una bevanda come quella a base di mandorle, quasi priva di carbo e fonte di grassi (e buona);


3) Occhio ad esagerare con la soia: è ricca di estrogeni e, dunque, abbassa il testosterone, ormone che tende naturalmente a calare nei soggetti che fanno tanta ed intensa attività fisica.

Spero di essere stato utile!

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
gioco pure io :mrgreen:
Sveglia alle 5. Due gallette riso/mais col miele, un caffè con un cucchiaino di zucchero, 150 ml (circa) di latte parzialmente scremato con due cucchiaini di whey (circa 10 gr.).
Uscita in bici di 1h e 50.
Post workout con: due quadratini di cioccolata lindt 90% cacao (circa 15 gr.), 35 gr. whey, 15/20 gr. pizza bianca scrocchiarella :== e altri 70 di bianca normale.
Metà mattina: yogurt bianco magro + pera + caffè con dietor.
Pranzo: fagiolini con poco olio, sale limone + mela + caffè con dietor.
poi vediamo pomeriggio sera....secondo fame :mrgreen:


Il rosso fa male, specie crudo (colesterolo, digeribilità ecc). X le proteine ok l'albume.
visto che ti metti in gioco...

invertirei quello che hai mangiato nel Post Wo con quello che hai mangiato a metà mattina... senza il dietor ma con lo zucchero o il miele...

il tuorlo è più digeribile crudo...
l'albume no (avidina)
il colesterolo che si introduce con i cibi è quasi ininfluente sull'inalzamento del colesterolo ematico...
https://www.youtube.com/watch?v=7culmmW2n1Q
https://www.youtube.com/watch?v=iOKSkwqTtoo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
gioco pure io :mrgreen:
Sveglia alle 5. Due gallette riso/mais col miele, un caffè con un cucchiaino di zucchero, 150 ml (circa) di latte parzialmente scremato con due cucchiaini di whey (circa 10 gr.).
Uscita in bici di 1h e 50.
Post workout con: due quadratini di cioccolata lindt 90% cacao (circa 15 gr.), 35 gr. whey, 15/20 gr. pizza bianca scrocchiarella :== e altri 70 di bianca normale.
Metà mattina: yogurt bianco magro + pera + caffè con dietor.
Pranzo: fagiolini con poco olio, sale limone + mela + caffè con dietor.
poi vediamo pomeriggio sera....secondo fame :mrgreen:


Il rosso fa male, specie crudo (colesterolo, digeribilità ecc). X le proteine ok l'albume.

cioè tu stai 3/4 di giornata, con allenamento con soli 100gr di pizza e 2 gallette :wacko:
vabbè ormai sei abituato così da anni, il tuo organismo s'è adattato...poraccio :))):

il rosso non fa male, a patto, come per tutte le cose, di non esagerare.
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/uova1.html
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
A Mango ci son giusto passato domenica durante la Bra-Bra... però niente vino, solo maltodestrine... mi sono rifatto la sera però, con agnolotti al ragù e barbera! Nel pacco gara due ottime bottiglie! ;-) :mrgreen:



Tocca far gare in quei posti....anche solo per il pacco gara. Da noi i pacchi gara sono veri e propri pacchi invece.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
3) Occhio ad esagerare con la soia: è ricca di estrogeni e, dunque, abbassa il testosterone, ormone che tende naturalmente a calare nei soggetti che fanno tanta ed intensa attività fisica.

Spero di essere stato utile!

o-o

non fissatevi su queste cose, variando e associando bene gli alimenti e assumendoli nei tempi giusti no si può fare che bene. Come cavolo si fa a dimostrare che un alimento (presente in una miriade di forme e prodotti) abbia conseguenzae complesse sugli ormoni con tutte le infinite variabili che entrano in gioco proprio non lo capisco ;nonzo% ma questo è un discorso generale, e vale anche per altri alimenti. Chiaro che mangiando prodotti valsoia a colazionepranzocenaspuntini...tanto bene non credo che faccia...ormoni a parte, è un discorso anche di qualità
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cioè tu stai 3/4 di giornata, con allenamento con soli 100gr di pizza e 2 gallette :wacko:
vabbè ormai sei abituato così da anni, il tuo organismo s'è adattato...poraccio :))):

il rosso non fa male, a patto, come per tutte le cose, di non esagerare.
[url]http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/uova1.html[/URL]


in effetti son d'accordo con te....poche calorie..specialmente a pranzo...anche il post mi sembra scarsino

puoi farlo cosi ma poi alla sera o mangi bufali interi o il corpo ti richiede il conto delle calorie mancanti!!

ciao
save
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cioè tu stai 3/4 di giornata, con allenamento con soli 100gr di pizza e 2 gallette :wacko:
perchè 3/4 di giornata? e le whey dove le metti? E la cioccolata? Lo zucchero nel primo caffè? La mela? La pera? I fagiolini? (7/8 hg).
visto che ti metti in gioco...
invertirei quello che hai mangiato nel Post Wo con quello che hai mangiato a metà mattina... senza il dietor ma con lo zucchero o il miele...
Non ci arrivo vivo a metà mattina se inverto. Dopo il post workout ho 25 minuti di bici per andare al lavoro.

Comunque il mio è veramente un gioco. Ho scritto il mio menù di oggi tanto per......tutti gli alimenti "improbabili" che leggo in queste pagine mi fanno molto sorridere. Non dico che io mangio meglio o associo meglio intendiamoci. Dico solo che mangio quel che mi va al momento, con un pò di attenzione evitando certi paradossi che giudico immotivati e incomprensibili, specie se associati a scorretti allenamenti, scorretti orari di veglia/sonno ecc.ecc.. Un pò come quello che pesa 80 kg ( x 180 cm) se non di più e poi mette la viteria in ergal sulla bici perchè pesa meno.
Senza offesa per nessuno, ognuno fa quel che vuole, è solo un mio pensiero. o-o

in effetti son d'accordo con te....poche calorie..specialmente a pranzo...anche il post mi sembra scarsino

puoi farlo cosi ma poi alla sera o mangi bufali interi o il corpo ti richiede il conto delle calorie mancanti!!

ciao
save
come detto il mio è un gioco. Non sono affatto un virtuoso. Mangio quando ho fame.
Stasera son previsti polletti tipo mcnuggets di Mc donald's, ma non fritti, al forno, un pò di patate in padella, spinaci e insalata....magari una pera e un pò di latte.
Pomeriggio vediamo. Magari ci faccio scappare 200 gr. di gelato al cioccolato. :==
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il rosso fa male, specie crudo (colesterolo, digeribilità ecc). X le proteine ok l'albume.

E questa da dove l'hai tirata fuori??? :-x Fa male? :?:

L'uovo andrebbe evitato, o comunque mangiato poco, solo in casi di alta ipercolesterolemia... di per sé non fa per nulla male e il contributo che dà all'aumento di colesterolo nel sangue è minimo. Certo, non se ne mangiano 4 al giorno...
All'interno di una dieta varia ed equilibrata, povera di grassi saturi e ricca di polinsaturi, l'uovo non fa assolutamente male... ;-)

Tocca far gare in quei posti....anche solo per il pacco gara. Da noi i pacchi gara sono veri e propri pacchi invece.

prossimo anno vieni, ti porto poi io a reintegrare in qualche piola interessante! ;-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè 3/4 di giornata? e le whey dove le metti? E la cioccolata? Lo zucchero nel primo caffè? La mela? La pera? I fagiolini? (7/8 hg).

Non ci arrivo vivo a metà mattina se inverto. Dopo il post workout ho 25 minuti di bici per andare al lavoro.

Comunque il mio è veramente un gioco. Ho scritto il mio menù di oggi tanto per......tutti gli alimenti "improbabili" che leggo in queste pagine mi fanno molto sorridere. Non dico che io mangio meglio o associo meglio intendiamoci. Dico solo che mangio quel che mi va al momento, con un pò di attenzione evitando certi paradossi che giudico immotivati e incomprensibili, specie se associati a scorretti allenamenti, scorretti orari di veglia/sonno ecc.ecc.. Un pò come quello che pesa 80 kg ( x 180 cm) se non di più e poi mette la viteria in ergal sulla bici perchè pesa meno.
Senza offesa per nessuno, ognuno fa quel che vuole, è solo un mio pensiero. o-o
fai qualche esempio...:mrgreen:
per te sono improbabili, per altri sono squisitezze
http://www.lastampa.it/2013/05/22/s...a-mangiare-uV9vGB1CCD2j1IYeLVWCrO/pagina.html

:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perchè 3/4 di giornata? e le whey dove le metti? E la cioccolata? Lo zucchero nel primo caffè? La mela? La pera? I fagiolini? (7/8 hg).

intendevo solo i carboidrati, benzina o-o

Comunque il mio è veramente un gioco. Ho scritto il mio menù di oggi tanto per......tutti gli alimenti "improbabili" che leggo in queste pagine mi fanno molto sorridere. Non dico che io mangio meglio o associo meglio intendiamoci. Dico solo che mangio quel che mi va al momento, con un pò di attenzione evitando certi paradossi che giudico immotivati e incomprensibili, specie se associati a scorretti allenamenti, scorretti orari di veglia/sonno ecc.ecc.. Un pò come quello che pesa 80 kg ( x 180 cm) se non di più e poi mette la viteria in ergal sulla bici perchè pesa meno.
Senza offesa per nessuno, ognuno fa quel che vuole, è solo un mio pensiero. o-o

non bluffare :-x
stai tirato, e solo sfasciandoti in maniera programmata trovi l'equilibrio.
Comunque, finche t'alleni come t'alleni a vai come vai...va bene così. Chissà se facendo le cose diversamente andresti meglio peggio o uguale
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
non fissatevi su queste cose, variando e associando bene gli alimenti e assumendoli nei tempi giusti no si può fare che bene. Come cavolo si fa a dimostrare che un alimento (presente in una miriade di forme e prodotti) abbia conseguenzae complesse sugli ormoni con tutte le infinite variabili che entrano in gioco proprio non lo capisco ;nonzo% ma questo è un discorso generale, e vale anche per altri alimenti. Chiaro che mangiando prodotti valsoia a colazionepranzocenaspuntini...tanto bene non credo che faccia...ormoni a parte, è un discorso anche di qualità

Ed infatti, non ho detto di eliminare del tutto la soia che è una ottima e comoda fonte di nutrienti. Io ho iniziato ad utilizzarla in tempi non sospetti quando ancora non facevo sport.

Ho detto solo di non esagerare. Anche io sono per la variabilità. Pensa che sono arrivato (quasi) al punto di non fare mai una colazione uguale all'altra nel corso della settimana, sia per questioni di gola che per motivi nutrizionali.

Quanto alle evidenze scientifiche: riporto di seguito il link

[url]http://www.universita.it/universita-siena-pane-donne-menopausa/[/URL]

che rimanda (indirettamente) ad uno studio condotto da alcuni medici dell'Università di Siena (uno dei quali ho conosciuto personalmente), che hanno utilizzato gli estrogeni (ormoni femminili per eccellenza) della soia per combattere le conseguenze della menopausa nelle donne. Quelli stessi estrogeni, secondo quanto sostenuto da tali medici, sono quelli che farebbero abbassare il testosterone nei soggetti "a rischio" (ovviamente l'argomento è dibattuto).

Si veda, ad esempio, quanto riportato qui:

[url]http://www.androweb.it/androweb/informazioni-generali/ormoni-libido.asp[/URL]

o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ed infatti, non ho detto di eliminare del tutto la soia che è una ottima e comoda fonte di nutrienti. Io ho iniziato ad utilizzarla in tempi non sospetti quando ancora non facevo sport.

Ho detto solo di non esagerare. Anche io sono per la variabilità. Pensa che sono arrivato (quasi) al punto di non fare mai una colazione uguale all'altra nel corso della settimana, sia per questioni di gola che per motivi nutrizionali.

Quanto alle evidenze scientifiche: riporto di seguito il link

[url]http://www.universita.it/universita-siena-pane-donne-menopausa/[/URL]

che rimanda (indirettamente) ad uno studio condotto da alcuni medici dell'Università di Siena (uno dei quali ho conosciuto personalmente), che hanno utilizzato gli estrogeni (ormoni femminili per eccellenza) della soia per combattere le conseguenze della menopausa nelle donne. Quelli stessi estrogeni, secondo quanto sostenuto da tali medici, sono quelli che farebbero abbassare il testosterone nei soggetti "a rischio" (ovviamente l'argomento è dibattuto).

Si veda, ad esempio, quanto riportato qui:

[url]http://www.androweb.it/androweb/informazioni-generali/ormoni-libido.asp[/URL]

o-o

appunto. Uno sportivo che s'allena e mangia correttamente, ed ha uno stile di vita sano non è e non può essere un soggetto a rischio. A meno che già caratterialmente non sia a rischio di suo.
Comunque per il momento non ho riscontrato questa cosa, vi farò sapere :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
intendevo solo i carboidrati, benzina o-o
mela, pera, cioccolata, fagiolini hanno carboidrati.
non bluffare :-x
stai tirato, e solo sfasciandoti in maniera programmata trovi l'equilibrio.......
esatto. Mi piace mangiare....e ogni tanto devo sfasciarmi sennò salto. Salto di testa.
.......Comunque, finche t'alleni come t'alleni a vai come vai...va bene così. Chissà se facendo le cose diversamente andresti meglio peggio o uguale
Andrei peggio. Per quanto detto prima, la mia è una questione di testa. Io ho bisogno di mangiare così, per sentirmi "atleta" quando sto a stecchetto, e sentirmi libero, quando mi sfondo. Unica cosa veramente da evitare è lo sfasciamento pregara tipo sabato scorso (ma era la comunione di mia figlia e tutto sommato potevo fare molto peggio) o tipo la MdD 2014. Lì sono stato un emerito pirla. :bua:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
appunto. Uno sportivo che s'allena e mangia correttamente, ed ha uno stile di vita sano non è e non può essere un soggetto a rischio. A meno che già caratterialmente non sia a rischio di suo.
Comunque per il momento non ho riscontrato questa cosa, vi farò sapere :mrgreen:


Come già avevo indicato nel post precedente, chi pratica tanta ed intensa attività sportiva è considerato un soggetto "a rischio", per quanto concerne l'abbassamento del testosterone.

Inoltre, testosterone basso non vuol dire (solo) "p...o" moscio, in quanto tale ormone incide su mille altri aspetti della persona, come la simpatia :mrgreen:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.