cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao Peppe, l'ho fatto solo due volte (27 km) con un buon carico carbo il giorno, prima, gli ultimi 3/4 km soffro, ma nulla di che, diciamo che ho un'autonomia di 22/23 km.
Non è un'abitudine, assolutamenteo-o
Ma ora che mi sto allenando per la maratona di Palermo, i lunghi li farò sempre partendo sempre a digiuno, integrerò durante.

Massimo

Ciao :mrgreen: la mia non era una critica. Ti rinnovo i complimenti perché io a volte provo a correre a digiuno ma non ce la faccio. :wacko: Non appena mi riprendo dall'infortunio al capitello radiale, spero inizio Agosto, preparerò la mezza di Verona. La maratona... Per me utopia ahahahah

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao :mrgreen: la mia non era una critica. Ti rinnovo i complimenti perché io a volte provo a correre a digiuno ma non ce la faccio. :wacko: Non appena mi riprendo dall'infortunio al capitello radiale, spero inizio Agosto, preparerò la mezza di Verona. La maratona... Per me utopia ahahahah

o-o avevo capito Peppe! Riprenditi dall'i fortunato, in bocca al lupo!!

Massimo

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
sveglia 3.40
5 uova alla coque caffe e the verde
giro incredibile di 247km e 5150mt dsl 11 ore 12min 8700ckal consumate (2 volte passo rombo + ghiacciao solden (Austria) 2830mt

durante
4 barrettine 100gr in totale
80gr. di miele
5 paninetti al latte (3 con crudo e 2 con marmellata)
3 borracce di zuccheri
8 bcaa
extra...
una cornetto
una torta austriaca con panna e una coca

post con
piattone di gnocchi di patate fatto in casa con pezzi di carne
un po di surimi
80gr. gallette di riso con due budini
un po di uvetta
fetta.di anguria
magnesio e potassio con 4bcaa

contento della prestazione nonostante qualche piccolo inconveniente
memynyme.jpg

qeqahegy.jpg

Cacchio complimenti!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si, se gareggiavo :mrgreen:, ma non gareggio più :cry, impegni famigliari improrogabili ma piacevoli...

OT - Non vado più......ma vado a vedere in un punto della salita verso Labro (tu la conosci bene), poi faccio un pezzo con i primi, voglio vedere come vanno le gambe dopo i 150k x 2200D+ di oggi.
si na bella chiavica:mrgreen:
non hai corso potevi venire all'aquila,122 km 2600 d+(46 km di salita:wacko:)
yogurt-marmellata e 4 biscotti amaretti-una barretta

durante 3 borraccie d'acqua e una di maltodex,2 barrette energetiche

pranzo:fettuccine(8 uova):mrgreen: ai funghi porcini
pollo ruspante paesano che sembrava anatra:mrgreen:
patate-peperoni
anguria
caffè

cena-
fetta di formaggio paesano(200gr circa:mrgreen:)
cetrioli-pomodori-insalata
anguria

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si

Ciao Peppe, l'avevo capito che non era una critica:-x
Rimettiti dall'infortunio e, chi lo sa, che non ci si becca in qualche gara!!

Massimo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] scusami ma togliendo i carbo tutti questi giorni il muscolo nn ne risente?

Assolutamente no, ovvio che il tuo introito calorico non deve diminuire, quindi aumento un po proteine e grassi.
Anche gli allenamenti devono essere poco intensi.

grazie..legendo l'srticolo che mi è stato consigliato credo che abbiate ragione!! ciao

Prova a togliere i latticini per qualche gg, specie a colazione e vedi....se poi dopo aver verificato ciò ti trovi meglio e vuoi comunque mantenere qualcosa di origine casearia, puoi provare a inserire ricotta o yogurt a colazione che non hanno gli stessi problemi digestivi (se è intolleranza al lattosio).

Ciao Peppe, l'ho fatto solo due volte (27 km) con un buon carico carbo il giorno, prima, gli ultimi 3/4 km soffro, ma nulla di che, diciamo che ho un'autonomia di 22/23 km.
Non è un'abitudine, assolutamenteo-o
Ma ora che mi sto allenando per la maratona di Palermo, i lunghi li farò sempre partendo sempre a digiuno, integrerò durante.

Massimo

Ora che alleni la maratona mantieni lo stesso la bici?.
Te lo chiedo perchè se vuoi una buona prestazione a piedi (ma tu lo saprai senz'altro) la bici va limitata o usata solo come scarico. o-o

ieri ho fatto il Monte Grappa Challenge (275 km e 8.380 dsl.)...ho mangiato il mondo :mrgreen:

partito da Bolzano in macchina alle 2 notte...prima di partire una pera.

30' prima di partire in bici (verso le 5) una banana e una barretta proteica.

In cima al Monte Grappa c'era un ristoro strepitoso con tutto l'immaginabile da mangiare...praticamente ho fatto pasto completo a quasi ogni salita terminata (5 in tutto) :mrgreen:
durante:
- 7 (!) piatti di insalata di riso con pollo e verdure :sbavon:
- una porzione di orzo con verdure
- 12 banane
- 5 panini con prosciutto e 2 con marmellata
- una ventina di fette di melone
- 6-7 pesche
- qualche pezzo di parmigiano
- litri e litri di acqua con sali (faceva caldo :wacko: )
- 3 fruttini durante la salita (l'unica cosa che ho portato io)

tornato in macchina p-wo liquido portato da casa (30 gr. Whey+10 gr.Glutammina+Vit.C) mescolato con tè alla pesca.

''pasta party'' con tagliatelle al uovo+verdure....buono!

tornato a casa verso mezzanotte 200 gr. di fiocchi di latte e macedonia con banana/pesca/albicocca come pre-nanna

Hai mangiato poco durante!!. :-x
Mamma santissima :wacko: sei bionico....ma quanto magni!!. :bua: La mia è sana invidia...anche se pure io...:mrgreen:

Il mio w.e. è nulla in confronto al tuo e quello di Saverio, SOLO 250km x 3400D+...io veramente na carongna in confronto!!.
o-o

oggi gambe leggermente imballate :mrgreen:

Strano!. ;nonzo% E che avrai fatto mai?!?!?!. :-x
Magna de meno che pesi troppo poco. :mrgreen:

si na bella chiavica:mrgreen:
non hai corso potevi venire all'aquila,122 km 2600 d+(46 km di salita:wacko:)
yogurt-marmellata e 4 biscotti amaretti-una barretta

durante 3 borraccie d'acqua e una di maltodex,2 barrette energetiche

pranzo:fettuccine(8 uova):mrgreen: ai funghi porcini
pollo ruspante paesano che sembrava anatra:mrgreen:
patate-peperoni
anguria
caffè

cena-
fetta di formaggio paesano(200gr circa:mrgreen:)
cetrioli-pomodori-insalata
anguria

Pure chiavica:cry.....Il sabato?. :bua: Compleanno di mia suocera....a pranzo!.
M'hanno impacchettato un bel w.e. non c'è che dire :mrgreen: ho magnato na cifra, senza eccessivi sgarri però.

Sono partito all'alba per farmi il giro che volevo fare, al ritorno ho incontrato Andrea & Co. che m'hanno tirato il collo in pianura ai 46/48kmh :wacko::wacko:, dato una bella sgolfata alle gambe in pianura :mrgreen:

E', lo so bene come se magna in abruzzo....o-o

OT - Ieri gran gamba l'@airone del Chianti, altro che fuori forma:angrymod:, era nel gruppo inseguitore (i primi erano in 5/6) a pochissima distanza (1/2'?), gli ho passato la borraccia al volo e li ho inseguiti, recuperati una quindicina passandoli col 50 innestato e in piedi, m'avranno dato del pazzo di sicuro :mrgreen:, dopo 4k ho rallentato, Airone non l'ho visto tra quelli che ho superato, quindi è salito veramente forte :rosik: (voglio sapere l'ordine d'arrivo)
Alla fine anche ieri sono usciti 100k x 1200 D+. Fine OT

Oggi

Colazione leggera....

bicchiere d'acqua, 3 albicocche, 3 fette pane burro marmellata/miele, 300 latte, caffè e 2 biscotti "mulino bianco" :bua: finiti quelli integrali....

Spuntino: 2 albicocche 1 prugna nocciole-mandorle e caffè...vado ora, a dopo.

Cena: questa sera....

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Assolutamente no, ovvio che il tuo introito calorico non deve diminuire, quindi aumento un po proteine e grassi.

Prova a togliere i latticini per qualche gg, specie a colazione e vedi....se poi dopo aver verificato ciò ti trovi meglio e vuoi comunque mantenere qualcosa di origine casearia, puoi provare a inserire ricotta o yogurt a colazione che non hanno gli stessi problemi digestivi (se è intolleranza al lattosio).

Te lo chiedo perchè se vuoi una buona prestazione a piedi (ma tu lo saprai senz'altro) la bici va limitata o usata solo come scarico. o-o

Mamma santissima :wacko: sei bionico....ma quanto magni!!. :bua: La mia è sana invidia...anche se pure io...:mrgreen:

Il mio w.e. è nulla in confronto al tuo e quello di Saverio, SOLO 250km x 3400D+...io veramente na carongna in confronto!!.
o-o

M'hanno impacchettato un bel w.e. non c'è che dire :mrgreen: ho magnato na cifra, senza eccessivi sgarri però.

Sono partito all'alba per farmi il giro che volevo fare, al ritorno ho incontrato Andrea & Co. che m'hanno tirato il collo in pianura ai 46/48kmh :wacko::wacko:, dato una bella sgolfata alle gambe in pianura :mrgreen:

OT - Ieri gran gamba l'@airone del Chianti, altro che fuori forma:angrymod:, era nel gruppo inseguitore (i primi erano in 5/6) a pochissima distanza (1/2'?), gli ho passato la borraccia al volo e li ho inseguiti, recuperati una quindicina passandoli col 50 innestato e in piedi, m'avranno dato del pazzo di sicuro :mrgreen:, dopo 4k ho rallentato, Airone non l'ho visto tra quelli che ho superato, quindi è salito veramente forte :rosik: (voglio sapere l'ordine d'arrivo)

Oggi

Colazione leggera....

bicchiere d'acqua, 3 albicocche, 3 fette pane burro marmellata/miele, 300 latte, caffè e 2 biscotti "mulino bianco" :bua: finiti quelli integrali....

Ciao Daddy, grazie della dritta!! Sì, la bici solo come scarico (al max 1h a settimana, penso rulli...), anche se la cosa mi spiace un po'o-o
Così come il nuoto, solo scarico.

Massimo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma possibile che si possa avere delle intolleranze al latte che compromettano le prestazioni dell'uscita mattutita?

se si tratta di vera intolleranza al lattosio, ricotta e yogurt ne contengono, anche se più digeribili per alcuni del latte... gli unici derivati del latte che ne sono privi sono i formaggi molto stagioni e a pasta extradura come parmigiano reggiano e affini, nel quali i fermenti si sono 'mangiati' tutto il lattosio.
A colazione può non piacere a tutti il parmigiano, ma è comunque una buona fonte proteica per chi non può assumere lattosio.
o-o

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione
- 200 ml di latte con 8 biscotti integrali misura

W.o. 1 h di scarico (faccio tutta la settimana così), mi serviva proprio anche perchè dopo il lungo di sabato mi era comparso un dolore dietro al ginocchio, da affaticamento... Ora è quasi passato del tutto

Post wo un po' d'acqua

Pranzo:
- 100 gr di riso con poco evo e un po' di parmigiano
- Un panino con 1 etto di bresaola
- 170gr yougurt greco ai mirtilli
- qualche biscotto
- 2 pesche

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

o-o

Oggi

Colazione leggera....

chiavica=che magni de tutto.
arione è un altro modesto,da noi se dice piagne il morto e frega il vivo:-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
se si tratta di vera intolleranza al lattosio, ricotta e yogurt ne contengono, anche se più digeribili per alcuni del latte... gli unici derivati del latte che ne sono privi sono i formaggi molto stagioni e a pasta extradura come parmigiano reggiano e affini, nel quali i fermenti si sono 'mangiati' tutto il lattosio.
A colazione può non piacere a tutti il parmigiano, ma è comunque una buona fonte proteica per chi non può assumere lattosio.
o-o

Daccordissimo, lo dicevo "intanto che verificava quale livello di intolleranza ha", magari provando solo a inserirli, poi ovvio che se gli da fastidio addio tutto.

Sul parmigiano (o grana) e affini vero che sono una buona fonte proteica ma fortemente acidificanti per l'organismo, per inciso io lo utilizzo il grana ma ho ridotto molto il consumo....a colazione per attenuare l'acidità di qualsiasi fonte proteica (tutte le proteine hanno potere acidificante) acqua (o acqua e limone), frutta (anche verdura) e poi proteine.

Prova e riprova per me a colazione una delle migliori fonti proteiche, anche come livello di acidità provocata ma anche di sodio assunto (il sale del parmigiano/grana o simile sinceramente non è poco per quanto buono sia), rimane l'albume o l'uovo intero per chi non ha paura del colesterolo.

Ciao Daddy, grazie della dritta!! Sì, la bici solo come scarico (al max 1h a settimana, penso rulli...), anche se la cosa mi spiace un po'o-o
Così come il nuoto, solo scarico.

Massimo

OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" che ho al piede sx (lo immaginavo oramai da mesi :cry), anche se non mi da un gran fastidio, rischio di fare danni se continuo a correre così.....intanto Tecar, no running :cry::cry:, un po di bici ma non troppa salita (:wacko: a me piace solo salita), insomma sarà una mesata (anche 2) dura tra terapia e riabilitazione
il fisio mi ha consigliato di mettere uno spessore sotto il tallone (tutti e due ovviam.) in modo di non poggiare sulla spina, una specie di talloniera con foro centrale (ce l'ho già, quella in gel ma non la posso mettere nella scarpa da running, è troppo alta ;nonzo%, poi corro impiccato...), che mi posso inventare, qualcuno ha un'idea?. ;nonzo% Una soletta da ritagliare o na roba del genere. Fine OT o-o o-o

Continua IT

Pranzo: ciotola insalata mista cetrioli pomodori rucola, 5/6 ravioli con ricotta e pomodoro, poco prosciutto e pezzo di pecorino con mezza fetta di pane, caffè e 2 biscotti.....pucciati nella nutella :cry: (ero affranto dal fermo corsa).

Spuntino: 2 prugne 1 albicocca e caffè....tanta acqua.

Cena: non ne ho idea....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Daccordissimo, lo dicevo "intanto che verificava quale livello di intolleranza ha", magari provando solo a inserirli, poi ovvio che se gli da fastidio addio tutto.

Sul parmigiano (o grana) e affini vero che sono una buona fonte proteica ma fortemente acidificanti per l'organismo, per inciso io lo utilizzo il grana ma ho ridotto molto il consumo....a colazione per attenuare l'acidità di qualsiasi fonte proteica (tutte le proteine hanno potere acidificante) acqua (o acqua e limone), frutta (anche verdura) e poi proteine.

Prova e riprova per me a colazione una delle migliori fonti proteiche, anche come livello di acidità provocata ma anche di sodio assunto (il sale del parmigiano/grana o simile sinceramente non è poco per quanto buono sia), rimane l'albume o l'uovo intero per chi non ha paura del colesterolo.

io al discorso acidificante, alcalinizzante, ecc. per ora non credo ancora.. ;-) :mrgreen:o-o un po' come per le scie chimiche ;-) :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
io al discorso acidificante, alcalinizzante, ecc. per ora non credo ancora.. ;-) :mrgreen:o-o un po' come per le scie chimiche ;-) :mrgreen:

Scie a parte in merito alle quali posso non credere :mrgreen: (tranne studi inconfutabili).....non è questione di credere o meno, non è soggettivo l'argomento (ci sono studi oggettivi), poi se non "voi" credere è un'altra storia.

Seguiresti un'alimentazione senza frutta e verdura?. Zero!. Al di la che ti piaccia o meno, faresti questa scelta?.

o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Scie a parte in merito alle quali posso non credere :mrgreen: (tranne studi inconfutabili).....non è questione di credere o meno, non è soggettivo l'argomento (ci sono studi oggettivi), poi se non "voi" credere è un'altra storia.

Seguiresti un'alimentazione senza frutta e verdura?. Zero!. Al di la che ti piaccia o meno, faresti questa scelta?.

o-o

Lo chiedi a uno che mangia chili e chili di frutta e verdura a settimana, ma non per le ipotesi della dieta alcalina di sicuro! ;-) o-o

E ti posso dire che si tratta proprio di un ché di soggettivo, il crederci o meno.. ;-) per ora, io, non ci credo ;-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Lo chiedi a uno che mangia chili e chili di frutta e verdura a settimana, ma non per le ipotesi della dieta alcalina di sicuro! ;-) o-o

E ti posso dire che si tratta proprio di un ché di soggettivo, il crederci o meno.. ;-) per ora, io, non ci credo ;-)

Io continuo in quella direzione, al di la delle credenze :mrgreen: o-o
Su di me soggettivo per prova diretta proprio non posso ammetterlo, se mangio pasta/carne/formaggi senza verdure abbondanti lo sento allo stomaco che c'è maggior acidità.
Se non mangio affatto cereali nel pasto meglio ancora, l'optimum x me è solo frutta e verdura.

Però il mondo è bello perchè è vario. o-o

Mio suocero mi ha portato il suo primo giganto-cocomero a forma allungata, di una bontà unica, sto facendo la cura.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" Fine OT o-o o-o

Approfitto del Tuo OT per rimanere in tema con l'argomento del topic.

Come Ti alimenti (ma la domanda è rivolta anche agli altri) in un periodo di stop assoluto? Riduci proporzionalmente tutto mantenendo lo stesso rapporto tra carboidrati, proteine e grassi? Riduci solo carboidrati e i grassi? Occorre guardare solo all'introito/dispendio calcorico? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.