cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
ma possibile che si possa avere delle intolleranze al latte che compromettano le prestazioni dell'uscita mattutita?

Col passare degli anni l'enzima lattasi si fa via via più carente fisiologicamente.In alcuni soggetti la concentrazione può essere comunque inferiore. La minore digeribilità richiama sangue e qundi ossigeno dai muscoli allo stomaco...........il gioco è fatto
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- zuppa di patate e piselli
- 40 gr filadelfia light
- peperoncini verdi cotti al forno con sugo di pomodoro fresco, senza evo
- pomodorini, sedano condito con evo, pizzico di sale
- 1 bruschetta integrale, 18 gr

Primo pomeriggio:
- Gran fettazza di anguria, guardando il Tour.

Cena:
- 4 pizzettine home made con sugo di pomdoro fresco e mini quadratini di scamorza affumicata
- polpettone preparato con macinato di vitello, a occhio 2-300 gr, e uovo, prezzemolo, niente pangrattato ed olio, cotto in forno
- qualche pomodorino condito con basilico, evo, sale
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
si conferma,ha visto che è competitivo e la sta preparando:mrgreen: [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],ieri a digiuno 10+10km(variante della5+5)15e20+15'27 che è 39 di media,quindi giro totale50km x 36 di media ai quali ho aggiunto altri35 di scarico............
al rientro pasto completo.....

OT - M'ero dimenticato di rispondere qua: Test su 10km...mmm....lo farò ma "non" credo di fare tempi migliori dei tuoi, i 5km anche.....comunque hai un bel passo, altro che ca....io 36 di media da solo me li sogno, ora....devo fare qualche uscita corta e tirata ora che comincio ad avere un po di km nelle gambe (pochi ma ve bene lo stesso) - Fine OT
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella , 1 panino integrale con nutella,1/2 con crudo.
PRANZO
Insalata cetrioli e pomodori e rucola aceto mele ed evo , riso bollito con lenticchie e fagioli , fuselli di pollo al forno, caffè.2 quadretti di fondente con nocciole.
45 minuti spinning, no bici causa occhio malconcio.
POST,macedonia di frutta con limone.
CENA
Spinaci bolliti conditi con evo e grana, pollo avanzato da pranzo, carne essiccata tipo bresaola, 2 fette crudo 2 scamorzine affumicate,1 fetta cotto, 2 soppressa veneta.2 bicchieri weiss-beer.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
come ti trovi ad allenarti a digiuno? ?

ps toglierei le noci al post...magari aggiungi uvetta

Ciao Saverio, mi trovo bene. Diciamo che il lungo a digiuno lo faccio solo per la corsa (max 27 km ) e non ho mai avuto problemi, anche se oggi ero un po' fiacco, ma ieri sera non ho mangiato da atleta...
Seguirò il tuo consiglio di togliere la frutta secca dal posto-o


Grazie
Massimo.

P.s complimenti per l'impresa!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 4 triangolini di ananas
- tazza di the agli agrumi con un cucchiaino di miele
- 50 gr pane all'evo con 2 cucchiaini di marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti

Allenamento:
[url]http://www.strava.com/activities/168268513[/URL] 69.2 km con 358 m dsl a 29.2 km/m di media in 2h 23m 18s, 142 bpm medi. Nel durante una borraccia di acqua e sali+maltodestrine Mineraldrink, incluso rabbocco d'acqua alla fontana.

Pwo:
- una decina di tocchetti d'anguria fresca
- una banana piccola
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Assolutamente si, specie se l'intolleranza ti manga al :cac: (ti disidrati e cala di molto la prestazione).

Ho googlato e trovato questo link al volo, l'ho letto sommariamente ma "dovrebbe" spiegare in modo esauriente le problematiche delle intolleranze.

[url]http://www.runningzen.net/index.php?option=com_content&view=article&id=561:intolleranze-alimentari-a-prestazione-sportiva&catid=18:alimentazione-e-integrazione&Itemid=25[/URL]

A proposito come fai a sapere che hai delle intolleranze?.o-o

ti ringrazio darò un'occhiata al link.. non so se sono intollerante al latte..però ogni volta che esco al mattino faccio quel tipo di colazione e le prestazioni sono penose.. mentre al pomeriggio rendo molto meglio...
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Col passare degli anni l'enzima lattasi si fa via via più carente fisiologicamente.In alcuni soggetti la concentrazione può essere comunque inferiore. La minore digeribilità richiama sangue e qundi ossigeno dai muscoli allo stomaco...........il gioco è fatto

grazie..legendo l'srticolo che mi è stato consigliato credo che abbiate ragione!! ciao
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 4 triangolini di ananas
- tazza di the agli agrumi con un cucchiaino di miele
- 50 gr pane all'evo con 2 cucchiaini di marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti

Allenamento:
[URL="http://www.strava.com/activities/168268513"][url]http://www.strava.com/activities/168268513[/URL][/URL] 69.2 km con 358 m dsl a 29.2 km/m di media in 2h 23m 18s, 142 bpm medi. Nel durante una borraccia di acqua e sali+maltodestrine Mineraldrink, incluso rabbocco d'acqua alla fontana.

Pwo:
- una decina di tocchetti d'anguria fresca
- una banana piccola

Pranzo:
- porzione normale di pasta con provola e zucchine, 80-100 gr in tutto
- 3 peperoni corno di bue ripieni di carne macinata
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao Saverio, mi trovo bene. Diciamo che il lungo a digiuno lo faccio solo per la corsa (max 27 km ) e non ho mai avuto problemi, anche se oggi ero un po' fiacco, ma ieri sera non ho mangiato da atleta...
Seguirò il tuo consiglio di togliere la frutta secca dal posto-o


Grazie
Massimo.

P.s complimenti per l'impresa!

Cioè corri 27 km a digiuno??? :wacko: io morirei nel corso del 12mo km. Stecchito proprio! :mrgreen:
complimenti o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella, 1 panino integrale con nutella,
ALLENAMENTO
50 minuti SPIN BIKE, di nuovo, causa medicazione occhio. Impossibilità di prendere aria,
PRANZO
Insalata mista evo e aceto balsamico, pasta fredda fusilli, con piselli, pomodorini, acciughe e mozzarelline e olive.
Filetto alla piastra con scaglie di pecorino. Caffè, 2 quadretti fondente con nocciole.
CENA
Compleanno, pizza e vari..:mrgreen:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Cioè corri 27 km a digiuno??? :wacko: io morirei nel corso del 12mo km. Stecchito proprio! :mrgreen:
complimenti o-o


Ciao Peppe, l'ho fatto solo due volte (27 km) con un buon carico carbo il giorno, prima, gli ultimi 3/4 km soffro, ma nulla di che, diciamo che ho un'autonomia di 22/23 km.
Non è un'abitudine, assolutamenteo-o
Ma ora che mi sto allenando per la maratona di Palermo, i lunghi li farò sempre partendo sempre a digiuno, integrerò durante.


Massimo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ieri ho fatto il Monte Grappa Challenge (275 km e 8.380 dsl.)...ho mangiato il mondo :mrgreen:

partito da Bolzano in macchina alle 2 notte...prima di partire una pera.

30' prima di partire in bici (verso le 5) una banana e una barretta proteica.

In cima al Monte Grappa c'era un ristoro strepitoso con tutto l'immaginabile da mangiare...praticamente ho fatto pasto completo a quasi ogni salita terminata (5 in tutto) :mrgreen:
durante:
- 7 (!) piatti di insalata di riso con pollo e verdure :sbavon:
- una porzione di orzo con verdure
- 12 banane
- 5 panini con prosciutto e 2 con marmellata
- una ventina di fette di melone
- 6-7 pesche
- qualche pezzo di parmigiano
- litri e litri di acqua con sali (faceva caldo :wacko: )
- 3 fruttini durante la salita (l'unica cosa che ho portato io)

tornato in macchina p-wo liquido portato da casa (30 gr. Whey+10 gr.Glutammina+Vit.C) mescolato con tè alla pesca.

''pasta party'' con tagliatelle al uovo+verdure....buono!

tornato a casa verso mezzanotte 200 gr. di fiocchi di latte e macedonia con banana/pesca/albicocca come pre-nanna
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi gambe leggermente imballate :mrgreen:

peso 48,2 kg x 180 cm...oggi bisogna reintegrare :asd2:

appena sveglio 15 gr. Whey+Multivitaminico

streching+8 piegamenti

colazione:
- frittata 300 ml. albumi con 30 gr. di miglio bruno, 30 gr. di grano saraceno e 20 gr. di cocco
- una banana,una pera, una pesca e 5 albicocche

sgambata di scarico super-tranquilla in pianura (1 ora 45')

dopo: 3 banane piccole

pranzo:
-750 gr. patate bollite con prezzemolo e EVO
-200 gr. merluzzo freddo con prezzemolo e EVO

nel pomeriggio verdure in quantità industriali (10 zucchine lesse,4 carote, 4 etti di spinaci, 2 finocchi)

-un melone intero

per cena mi farò un bella porzione di insalata di riso con almeno 150 gr. riso parboiled, 160 gr. di tonno o sgombro, 200 ml. albumi (avanzo), piselli,frutta secca, olive,pomodori ecc...

poi si vede com'è la fame o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.40
5 uova alla coque caffe e the verde
giro incredibile di 247km e 5150mt dsl 11 ore 12min 8700ckal consumate (2 volte passo rombo + ghiacciao solden (Austria) 2830mt

durante
4 barrettine 100gr in totale
80gr. di miele
5 paninetti al latte (3 con crudo e 2 con marmellata)
3 borracce di zuccheri
8 bcaa
extra...
una cornetto
una torta austriaca con panna e una coca

post con
piattone di gnocchi di patate fatto in casa con pezzi di carne
un po di surimi
80gr. gallette di riso con due budini
un po di uvetta
fetta.di anguria
magnesio e potassio con 4bcaa

contento della prestazione nonostante qualche piccolo inconveniente
memynyme.jpg

qeqahegy.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.