cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buono !
Peperoni e zucchine fatti come ? Bollito tutto assieme, scottati nll'olio, o cosa ?

bisognerebbe chiedere a mia moglie ... è lei che "opera"
però credo semplicemente scottati in padella solo con un po di latte di soia (sono sottilissimi e cuociono in un attimo)
e poi rifatti andare per un paio di minuti sempre in padella con la pasta integrale scolata e mischiata

credo ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come minkia si usa ?

:mrgreen::asd:

come un normale cestello per cuocere a vapore... l'unica accortezza è quella di metterlo a bagno qualche minuto prima di usarlo, poi lo appoggi sulla casseruola o nella wok con acqua dentro, e via... in genere hai due o tre piani (due o tre cestelli) uno sull'altro più il coperchio.
Nei piani bassi ci metti le verdure che impiegano più tempo a cuocere, in quelli alti le più tenere o quelle che vuoi più croccanti.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
bisognerebbe chiedere a mia moglie ... è lei che "opera"
però credo semplicemente scottati in padella solo con un po di latte di soia (sono sottilissimi e cuociono in un attimo)
e poi rifatti andare per un paio di minuti sempre in padella con la pasta integrale scolata e mischiata

credo ...

o-o

:mrgreen::asd:

come un normale cestello per cuocere a vapore... l'unica accortezza è quella di metterlo a bagno qualche minuto prima di usarlo, poi lo appoggi sulla casseruola o nella wok con acqua dentro, e via... in genere hai due o tre piani (due o tre cestelli) uno sull'altro più il coperchio.
Nei piani bassi ci metti le verdure che impiegano più tempo a cuocere, in quelli alti le più tenere o quelle che vuoi più croccanti.

Vedi un po' !
Bon, ora lo compro anche io.. ;-)

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
1. pasta madre... se non conosci nessuno che te la possa passare, cerca qui... la pasta madre è un impasto di farina e acqua in cui prosperano lieviti e batteri; per panificare è la cosa migliore (ma anche la pizza viene una delizia, così come diversi dolci... panettoni e pandori non esisterebbero senza lievito madre), ma ogni 3-4 giorni deve essere rinnovata e nutrita (ci devi aggiungere farina e acqua, in modo da mantenere vivi i batteri buoni che ci sono dentro).

2. ci metti un poco più di pasta madre, e fai lievitare anche un po' di meno... diciamo che una lievitazione di 12 ore è già bella lunga (per la pizza però anche 24 sono ottime!)... troppo poco tempo, non permette una buona lievitazione, comunque 5-6 ore sono già più che sufficienti.

3. certo, puoi usare le farine che vuoi o le miscele che vuoi, basta che eviti le farine troppo raffinate (00, 0, che sono praticamente cartone e zuccheri). Se ti piace il pane più bianco, l'ideale è la farina di grano tenero tipo 2 (cui magari ci aggiungi un poco di farina di forza, tipo manitoba, oppure un poco di farina integrale o un po' di semola di grano duro), oppure la semola di grano duro.

L'importante, per vari motivi ma soprattutto per una buona lievitazione, è non eccedere con il sale... a m piace il pane poco salato, così, come suggerisce [MENTION=21324]never give up![/MENTION], con una fetta di pancetta è ancora più buono! ;-)

Io ogni tanto preparo anche il pane per la colazione, buono da mangiare così senza marmellata o altro, mettendoci dentro uvetta, fichi secchi, noci, semi di girasole, ecc.

ps: io le farine (e non solo) le prendo qui... hanno anche comodi sacchi da 5kg ad ottimi prezzi. http://www.tibiona.it/

Grazie per le dritte!

o-o

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, 3 albumi e 2 tuorli in padella con crusca d'avena/semi di zucca/miele, 1 galletta di riso integrale

spuntino: cappuccino amaro

pranzo: piatto di pasta e piselli, tofu saltato in padella con evo/cipolla/peperoni/piselli, 1 carota bollita con evo

spuntino: mezzo vasetto di yogurt fage 0%, manciata di mandorle

cena: filetto di persico e gamberetti in padella con pomodorini, insalata mista con evo, peperoni/pomodori/carote con evo, fetta di pane integrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una pesca piccola
- 125 gr yogurt di soia Yosoy Valsoia ai mirtilli, 0% grassi

Pranzo:
- spaghetti, ad occhio penso 100-150 gr, al sugo di pomodoro fresco
- fagiolini lessi conditi con sale, evo, succo di limone
- 120 gr sgombro grigliato al naturale, in scatola, sgocciolato e condito con poco meno di 1 cucchiaino di evo ed origano secco

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
50 gr. Riso integrale con un cucchiaino di nutella al microonde,the arancio e cannella con miele, 1 fetta pane nero con marmellata frutti bosco, 1/2 con crudo., 1 spremuta pompelmo
USCITA
134 km Bdc
Durante 2 borracce acqua e succo pesca,1 bustina sali orosolubile, 1 banana, 1 paninetto con miele e fetta formaggio.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele, 3 cannelloni magro ricotta e spinaci,4 costolette agnello, 1 wuster, 1 salsiccia piccola arrotolata, alla griglia,bicchiere malvasia,2 quadretti cioccolato fondente,caffè.
CENA
Fagioli rossi, spinaci con limone, 50 gr. Crudo, assaggio ricotta capra e mucca.
Pre NANNA
Mele cotte+ 3 prugne.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 19.9
200 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 6:00
250ml Yogurt Magro Vipiteno con 40gr di muesli Jordan bio 2 Datteri 6 prugne Sunsweet e Bacche di Goji

COLAZIONE (2) 09:30
Thè con 3 biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Barretta Isostad gusto frutta mista

ALLENAMENTO 12:45 :cassius:
Corsa 10.5km - 2.2km a 5.15 + rip 400/800/1200/1600/1200/800/400 tempi 3.30/3.40/3.45/3.50 rec 2 min fermi +1.9 a 5.20
0,5lt acqua +6 BCAA

PRANZO 14:00
Piatto di Barbabietola condita con evo
80gr di Spaghetti in bianco integrali conditi con evo
2 Prugne

MERENDA 16:00
1 The Verde senza Zucchero
1 Banana

18:00 - Terme e un po di relax……… :mrgreen:

CENA 21:30 (festa di compleanno) al Ristorante Greco :-x
Un po di fette di Pita
Feta al cartoccio con patate e zucchine/melanzane grigliate
Porzione di Mussaka
Un paio di spiedini di carne di Maiale
2 Bicchieri di vino rosso greco/macedone
Brioches con gelato artigianale variegato amarena/pistacchio/yogurt :-x

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 20.9
ALLENAMENTO 07:15
Uscita a digiuno Corsa 12.8km a 4.55

COLAZIONE 9:30
300ml di latte con caffè + un cucchiaio di miele 60gr di cereali kellogs classico e Mueslei Jordan Bio
70gr di pane integrale con marmellata rigoni alle fragoline di bosco

PRANZO 13:00
Piatto di passato di verdure
Piatto di broccoletti e zucchine al vapore condite con evo
Piatto di barbabietola condita con evo
Fettina di frittata fatta al forno con farina di ceci uovo zucchine e semi di finocchio :sbavon::sbavon::sbavon:
1 Banana e una decina di acini di uvaù

CENA 20:00
Piatto di Pizzoccheri light senza burro e Bitto ma solo con spinaci patate grana e qualche pezzetto di scamorza affumicata
Due fette di frittata fatta al forno con farina di ceci uovo zucchine e semi di finocchio
40gr di cioccolato fondente 85%
40gr di pane integrale
Una decina di acini di uva

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 21.9
ALLENAMENTO 06:30 COMBINATO BICI-CORSA
Uscita a Digiuno CON 2 BCAA
BICI 51Km media a 30kmh +400mt durante 0,5lt acqua e una barretta Enervit sport
CORSA 8.5km a 4.15
0,5lt di Acqua e 4 BCAA

300gr di Yogurt Magro Vipiteno un pugno di Muslei + more e mirtilli + bacche di goji + mezza Banana
40gr di pane integrale tostato con marmellata di mirtilli Rigoni

PRANZO 12:30 Grigliata ed ennesima festa di compleanno
Una decina di costine una coscia di pollo e una bistecca e una salamella di maiale tutto alla griglia
60gr di insalata di pasta con mozzarelline e pomodorini
2 Fette abbondanti di torta sacher homemade
2 Bicchieri di vino rosso 1 di coca e 2 di prosecco
Un limoncello e un amaro d’erbe

CENA 20:30
Una focaccia alle verdure grigliate piu’ un pezzetto di margherita
2 Fette di torta home made margherita con marmellata di mirtilli
3 Bicchieri di birra

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ogni tanto preparo anche il pane per la colazione, buono da mangiare così senza marmellata o altro, mettendoci dentro uvetta, fichi secchi, noci, semi di girasole, ecc.

Fatto pane con semi (sesamo integrale/girasole/nocciole tritate) ma senza uvetta almeno posso usarlo con dolce e salato, una bontà e piace anche alle donne di casa :mrgreen:, unico problema è che va a ruba :rosik:

Oggi

Colazione: 2 uova (tuorli crudi cocco cacao miele cannella curcuma pepe nero), albumi in padella con banana fiocchi avena sesamo integrale, mezza crostata con marmellata, 3 biscotti integrali con caffè.

Spuntino: caffè mela mandorle.

Pranzo: sgambata, poi insalata mix e pane con semi e formaggio, frutta caffè e via al lavoro....

Pre-cena: esercizi per l'upper body e il mio tallone d'achille :mrgreen:

Cena: pro e verdure.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ecco il resoconto di Domenica 21.9
ALLENAMENTO 06:30 COMBINATO BICI-CORSA
Uscita a Digiuno CON 2 BCAA
BICI 51Km media a 30kmh +400mt durante 0,5lt acqua e una barretta Enervit sport
CORSA 8.5km a 4.15
0,5lt di Acqua e 4 BCAA

300gr di Yogurt Magro Vipiteno un pugno di Muslei + more e mirtilli + bacche di goji + mezza Banana
40gr di pane integrale tostato con marmellata di mirtilli Rigoni

PRANZO 12:30 Grigliata ed ennesima festa di compleanno
Una decina di costine una coscia di pollo e una bistecca e una salamella di maiale tutto alla griglia
60gr di insalata di pasta con mozzarelline e pomodorini
2 Fette abbondanti di torta sacher homemade
2 Bicchieri di vino rosso 1 di coca e 2 di prosecco
Un limoncello e un amaro d’erbe

CENA 20:30
Una focaccia alle verdure grigliate piu’ un pezzetto di margherita
2 Fette di torta home made margherita con marmellata di mirtilli
3 Bicchieri di birra

una bella giornata per te. o-o

Sogno un combinato bici corsa :cry, chissà a quando....

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Fatto pane con semi (sesamo integrale/girasole/nocciole tritate) ma senza uvetta almeno posso usarlo con dolce e salato, una bontà e piace anche alle donne di casa :mrgreen:, unico problema è che va a ruba :rosik:

Oggi

Colazione: 2 uova (tuorli crudi cocco cacao miele cannella curcuma pepe nero), albumi in padella con banana fiocchi avena sesamo integrale, mezza crostata con marmellata, 3 biscotti integrali con caffè.

Spuntino: caffè mela mandorle.

Pranzo: sgambata, poi insalata mix e pane con semi e formaggio, frutta caffè e via al lavoro....

Pre-cena: esercizi per l'upper body e il mio tallone d'achille :mrgreen:

Cena: pro e verdure.

diciamo che un combinato cosi era un po che nn lo facevo,e quando l'ho finito ero abbastanza soddisfatto. l'ho tirato abbastanza x il mio stato di forma attuale e sono riuscito a terminarlo di "testa"

il problema è che poi, come hai potuto leggere, mi ha messo una fame atavica .......

ma ho letto bene.... mezza crostata a colazione? :-x

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
una bella giornata per te. o-o

Sogno un combinato bici corsa :cry, chissà a quando....

OT
Ieri (giro deciso all'ultimo momento) sono stato dalle tue parti (Piediluco-Colli sul Velino-Ventina) e poi Fonte Colombo e la Sp Tancia, solo che avendolo deciso sabato sera tardi, dopo aver annullato un impegno familiare, non ti ho potuto avvertire per averti come compagno di pedalata nel caso in cui fossi stato libero...

o-o
/OT

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli croccanti, con nocciole e qualche quadratino di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè doppio

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- riso e patate, 100 gr a occhio
- 90 gr sgombro al naturale + 60 gr tonno leggero + 250 gr pomodorini, il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- caffè amaro

Merenda:
- 170 gr fage 0% alla fragola

Allenamento:
- 32' tapis roulant, 4.5-4.6 km/h dal 3 al 7% di pendenza
- 28' spin bike

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 22.9
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Caffe+ cucchiaino di miele e 70gr di cereali kellogs classico e Mueslei Jordan Bio E 4 Biscotti integrali

COLAZIONE (2) 09:30
Thè con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT
Niente non ho avuto tempo

ALLENAMENTO 12:15
Corsa 8.2km a 4.50
0,5lt di Acqua

PRANZO 14:00
2 Carote Crude
Piatto di pomodorini conditi con Evo
Piatto di Barbabietola condita con evo
Mezza Banana
1 Caffe amaro

MERENDA 16:30
1 Bicchiere di Thè verde senza zucchero
Mezza Banana

CENA 20:00
Fetta abbondante di pesce spada alla griglia
Insalatona con insata gentile pomodorini e carote conditi con evo e aceto balsamico
Un paio di fette di Scamorza affumicata
50gr di pane integrale
Una mela

PRE-NANNA 22:30
Un grappolo piccolo di uva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.