esatto!
Come minkia si usa ?
esatto!
Buono !
Peperoni e zucchine fatti come ? Bollito tutto assieme, scottati nll'olio, o cosa ?
Come minkia si usa ?
bisognerebbe chiedere a mia moglie ... è lei che "opera"
però credo semplicemente scottati in padella solo con un po di latte di soia (sono sottilissimi e cuociono in un attimo)
e poi rifatti andare per un paio di minuti sempre in padella con la pasta integrale scolata e mischiata
credo ...

:asd:
come un normale cestello per cuocere a vapore... l'unica accortezza è quella di metterlo a bagno qualche minuto prima di usarlo, poi lo appoggi sulla casseruola o nella wok con acqua dentro, e via... in genere hai due o tre piani (due o tre cestelli) uno sull'altro più il coperchio.
Nei piani bassi ci metti le verdure che impiegano più tempo a cuocere, in quelli alti le più tenere o quelle che vuoi più croccanti.
1. pasta madre... se non conosci nessuno che te la possa passare, cerca qui... la pasta madre è un impasto di farina e acqua in cui prosperano lieviti e batteri; per panificare è la cosa migliore (ma anche la pizza viene una delizia, così come diversi dolci... panettoni e pandori non esisterebbero senza lievito madre), ma ogni 3-4 giorni deve essere rinnovata e nutrita (ci devi aggiungere farina e acqua, in modo da mantenere vivi i batteri buoni che ci sono dentro).
2. ci metti un poco più di pasta madre, e fai lievitare anche un po' di meno... diciamo che una lievitazione di 12 ore è già bella lunga (per la pizza però anche 24 sono ottime!)... troppo poco tempo, non permette una buona lievitazione, comunque 5-6 ore sono già più che sufficienti.
3. certo, puoi usare le farine che vuoi o le miscele che vuoi, basta che eviti le farine troppo raffinate (00, 0, che sono praticamente cartone e zuccheri). Se ti piace il pane più bianco, l'ideale è la farina di grano tenero tipo 2 (cui magari ci aggiungi un poco di farina di forza, tipo manitoba, oppure un poco di farina integrale o un po' di semola di grano duro), oppure la semola di grano duro.
L'importante, per vari motivi ma soprattutto per una buona lievitazione, è non eccedere con il sale... a m piace il pane poco salato, così, come suggerisce [MENTION=21324]never give up![/MENTION], con una fetta di pancetta è ancora più buono!
Io ogni tanto preparo anche il pane per la colazione, buono da mangiare così senza marmellata o altro, mettendoci dentro uvetta, fichi secchi, noci, semi di girasole, ecc.
ps: io le farine (e non solo) le prendo qui... hanno anche comodi sacchi da 5kg ad ottimi prezzi. http://www.tibiona.it/

Io ogni tanto preparo anche il pane per la colazione, buono da mangiare così senza marmellata o altro, mettendoci dentro uvetta, fichi secchi, noci, semi di girasole, ecc.
Ecco il resoconto di Domenica 21.9
ALLENAMENTO 06:30 COMBINATO BICI-CORSA
Uscita a Digiuno CON 2 BCAA
BICI 51Km media a 30kmh +400mt durante 0,5lt acqua e una barretta Enervit sport
CORSA 8.5km a 4.15
0,5lt di Acqua e 4 BCAA
COLAZIONE 9:30
300gr di Yogurt Magro Vipiteno un pugno di Muslei + more e mirtilli + bacche di goji + mezza Banana
40gr di pane integrale tostato con marmellata di mirtilli Rigoni
PRANZO 12:30 Grigliata ed ennesima festa di compleanno
Una decina di costine una coscia di pollo e una bistecca e una salamella di maiale tutto alla griglia
60gr di insalata di pasta con mozzarelline e pomodorini
2 Fette abbondanti di torta sacher homemade
2 Bicchieri di vino rosso 1 di coca e 2 di prosecco
Un limoncello e un amaro derbe
CENA 20:30
Una focaccia alle verdure grigliate piu un pezzetto di margherita
2 Fette di torta home made margherita con marmellata di mirtilli
3 Bicchieri di birra

Fatto pane con semi (sesamo integrale/girasole/nocciole tritate) ma senza uvetta almeno posso usarlo con dolce e salato, una bontà e piace anche alle donne di casa, unico problema è che va a ruba :rosik:
Oggi
Colazione: 2 uova (tuorli crudi cocco cacao miele cannella curcuma pepe nero), albumi in padella con banana fiocchi avena sesamo integrale, mezza crostata con marmellata, 3 biscotti integrali con caffè.
Spuntino: caffè mela mandorle.
Pranzo: sgambata, poi insalata mix e pane con semi e formaggio, frutta caffè e via al lavoro....
Pre-cena: esercizi per l'upper body e il mio tallone d'achille
Cena: pro e verdure.

una bella giornata per te.
Sogno un combinato bici corsa, chissà a quando....