Ciao a tutti sono nuova, sono andata con la bici da strada con dei miei amici e mi piace molto, faccio un paio di uscite settimanali.
Ultimamente cerco di stare più attenta con l'alimentazione, al mattino mangio sempre 2 o 3 fette biscottate con marmellata, una tazzina di caffè e una barretta al cioccolato.
Per pranzo dipende vario, in genere riso in bianco con un frutto e lo yogurt.
Per cena pasta in bianco o con poco sugo oppure un'insalata con bresaola.
Poi dipende, qualche volta mangio anche minestrone, farro o pollo.
Qualche consiglio? Non me ne intendo tanto e mi piacerebbe iniziare con metodo.
Poi non so se ho fatto bene ma ho comprato degli integratori, come dovrei assumerli? tutti i giorni oppure solo quando mi alleno? sono questi: http://dottorbianchi.it/named-sport-bcaa-advanced-300-compresse.html
Non so se mi hanno consigliato bene, voi ne conoscete altri più adatti oppure questi vanno bene? Ovviamente voglio cose naturali.
Grazie e scusate il papiroo..
francy
Assumere degli aminoacidi per un paio di uscite la settimana mi sembra eccessivo, normalmente dovrebbero servire a colmare quello che l'alimentazione non riesce a darti causa eccessivi e ripetuti carichi... Poi non so se fai anche altri oltre la bici e soprattutto come sono queste uscite.. Io personalmente li prendo solo post lavori di forza... Una volta li prendevo anche dopo le gare ma dopo che ho provato SIS REGO con 5gr di zeolite mi trovo meglio e recupero al volo.. Parlo per me ovviamente
Per quanto riguarda l'alimentazione è troppo complesso rispondere con così poche info, bisognerebbe sapere che tipo di esigenze hai, perdere peso o semplicemente stare bene... Poi dipende che lavoro fai ecc....
In linea di massima va bene... Varia magari le proteine...