cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Ciao a tutti sono nuova, sono andata con la bici da strada con dei miei amici e mi piace molto, faccio un paio di uscite settimanali.

Ultimamente cerco di stare più attenta con l'alimentazione, al mattino mangio sempre 2 o 3 fette biscottate con marmellata, una tazzina di caffè e una barretta al cioccolato.
Per pranzo dipende vario, in genere riso in bianco con un frutto e lo yogurt.
Per cena pasta in bianco o con poco sugo oppure un'insalata con bresaola.
Poi dipende, qualche volta mangio anche minestrone, farro o pollo.

Qualche consiglio? Non me ne intendo tanto e mi piacerebbe iniziare con metodo.
Poi non so se ho fatto bene ma ho comprato degli integratori, come dovrei assumerli? tutti i giorni oppure solo quando mi alleno? sono questi: http://dottorbianchi.it/named-sport-bcaa-advanced-300-compresse.html
Non so se mi hanno consigliato bene, voi ne conoscete altri più adatti oppure questi vanno bene? Ovviamente voglio cose naturali.
Grazie e scusate il papiroo..

francy

Assumere degli aminoacidi per un paio di uscite la settimana mi sembra eccessivo, normalmente dovrebbero servire a colmare quello che l'alimentazione non riesce a darti causa eccessivi e ripetuti carichi... Poi non so se fai anche altri oltre la bici e soprattutto come sono queste uscite.. Io personalmente li prendo solo post lavori di forza... Una volta li prendevo anche dopo le gare ma dopo che ho provato SIS REGO con 5gr di zeolite mi trovo meglio e recupero al volo.. Parlo per me ovviamente
Per quanto riguarda l'alimentazione è troppo complesso rispondere con così poche info, bisognerebbe sapere che tipo di esigenze hai, perdere peso o semplicemente stare bene... Poi dipende che lavoro fai ecc....
In linea di massima va bene... Varia magari le proteine...

Francy84

Novellino
30 Ottobre 2014
4
1
Visita sito
Bici
Moser
Grazie Kry gentilissimo,
direi che lo faccio per entrambi le cose, sia per perdere qualche chiletto ma soprattutto per stare bene. Mi piacerebbe fare più uscite ma con il lavoro posso solo sfruttare il fine settimana.
Proverò a guardare questo SIs rego che mi dicevi, mi informo.
A presto ciao
:)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr di cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Primo mattino:
- caffè leggermente zuccherato

Merenda:
- 3 fettine di salmone affumicato
- una mela

Pranzo:
- pasta e fagioli:
- merluzzo bollito, a occhio 150-200 gr, con sugo di pomodoro fresco

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti sono nuova, sono andata con la bici da strada con dei miei amici e mi piace molto, faccio un paio di uscite settimanali.

Ultimamente cerco di stare più attenta con l'alimentazione, al mattino mangio sempre 2 o 3 fette biscottate con marmellata, una tazzina di caffè e una barretta al cioccolato.
Per pranzo dipende vario, in genere riso in bianco con un frutto e lo yogurt.
Per cena pasta in bianco o con poco sugo oppure un'insalata con bresaola.
Poi dipende, qualche volta mangio anche minestrone, farro o pollo.

Qualche consiglio? Non me ne intendo tanto e mi piacerebbe iniziare con metodo.
Poi non so se ho fatto bene ma ho comprato degli integratori, come dovrei assumerli? tutti i giorni oppure solo quando mi alleno? sono questi: http://dottorbianchi.it/named-sport-bcaa-advanced-300-compresse.html
Non so se mi hanno consigliato bene, voi ne conoscete altri più adatti oppure questi vanno bene? Ovviamente voglio cose naturali.
Grazie e scusate il papiroo..

francy

Magari posta qualche tua giornata alimentare cosi vien piu' facile o-o

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Alcuni giorni(tipo oggi) la banana e lo yogurt del pomeriggio, per aspettare la cena, non mi bastano....
Ho già mangiato lo yogurt verso le 15 ed ora una banana...ma ho fame xD

Altri giorni invece vado tranquillo.

Quando il pomeriggio vi prende questa "botta" di fame, voi cosa mangiate? Se mangiate qualcosa...

Ovviamente parla per chi come me è a dieta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè
- 125 gr yogurt magro con polpa di fragole
- una mela

Pranzo:
- verza stufata, con una spolveratina di grana
- straccetti di vitello, a occhio un 300 gr, con rucola, grana, aglio, evo

Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di fruttosio
- una mela

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie Kry gentilissimo,
direi che lo faccio per entrambi le cose, sia per perdere qualche chiletto ma soprattutto per stare bene. Mi piacerebbe fare più uscite ma con il lavoro posso solo sfruttare il fine settimana.
Proverò a guardare questo SIs rego che mi dicevi, mi informo.
A presto ciao
:)

Per due uscite settimanali non usare integratori.
Son pareri eh...
Ciao!
o-o

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Alcuni giorni(tipo oggi) la banana e lo yogurt del pomeriggio, per aspettare la cena, non mi bastano....

Quando il pomeriggio vi prende questa "botta" di fame, voi cosa mangiate? Se mangiate qualcosa...

sostituisci la banana con una mela o una pera o altra frutta meno zuccherina. evita yogurt con aggiunta di zuccheri (la maggior parte di quelli che si trovano in commercio), l'ideale per me è lo yogurt greco. prova anche ad apportare qualche leggera modifica dei pasti precedenti, ad esempio potenziando la colazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
sostituisci la banana con una mela o una pera o altra frutta meno zuccherina. evita yogurt con aggiunta di zuccheri (la maggior parte di quelli che si trovano in commercio), l'ideale per me è lo yogurt greco. prova anche ad apportare qualche leggera modifica dei pasti precedenti, ad esempio potenziando la colazione

Grazie

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Io metterei (anzi così faccio) un po di grassi buoni, 6/8 mandorle o 3 noci (io a volte anche arachidi) insieme a un frutto o anche yogurt (naturale e possibilmente intero), se poi non ti basta, indaga sul perchè....hai mangiato poco in generale?. Ti alleni troppo?. Pensieri?.
Io con i pensieri mangio assai di più...e schifezze purtroppo...:cry

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Io metterei (anzi così faccio) un po di grassi buoni, 6/8 mandorle o 3 noci (io a volte anche arachidi) insieme a un frutto o anche yogurt (naturale e possibilmente intero), se poi non ti basta, indaga sul perchè....hai mangiato poco in generale?. Ti alleni troppo?. Pensieri?.
Io con i pensieri mangio assai di più...e schifezze purtroppo...:cry
Ho capito. No, oggi non mi sn nemmeno allenatore ma il pomeriggio avevo fame.
Cmq grazie per i consigli

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè
- 125 gr yogurt magro con polpa di fragole
- una mela

Pranzo:
- verza stufata, con una spolveratina di grana
- straccetti di vitello, a occhio un 300 gr, con rucola, grana, aglio, evo

Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di fruttosio
- una mela

Cena:
- 250 gr hamburger di pollo, pari a 2 hamburgher, cotti con vino bianco, acqua, evo e conditi con noce moscata, zenzero e curry
- 100 gr pane integrale
- verdure grigliate miste (peperoni,zucchine,melanzane)
- 20/30 gr grana

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
A me aiuta bere delle tisane tipo alla malva o finocchio o the verde x tamponare.
Mi cambiano il sapore in bocca e mi rallentano la voglia di stuzzicare

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ho capito. No, oggi non mi sn nemmeno allenatore ma il pomeriggio avevo fame.
Cmq grazie per i consigli

comunque x farti un esempio, ieri sera serata tra amici a base di rustici e tantissimi dolci, di tutti i tipi. ovviamente mangiato tutto a sazietà (anche oltre eheh). stamattina mi ha svegliato la fame, manco stessi a digiuno da due giorni (una certa responsabilità è da imputare anche alle poche ore di sonno). questo x farti capire come ciò che mangio (qualità e macronutrienti) incide sul senso di fame. o almeno con me funziona così. dato che mangiando regolarmente e con criterio difficilmente mi viene una fame da lupi, tanto che devo "capire", a prescindere dalla fame, quando è il momento di mangiare un po' di più o un po' di meno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A me succede con la pizza fatto in casa, malgrado la bontà, il fatto che si digerisca bene depone in suo "sfavore", non mi sazio mai e poi la mattina dopo tanta fame come per [MENTION=44143]sarentina[/MENTION]....ma forse non è un caso se appoggiando a farine raffinate e zuccheri non ci si sfami mai....lo sappiamo bene tutti.

Mangiare bene è fondamentale o-o

Anche sgarrare bene è importante :), oggi lasagna abbbondante dopo 2h di camminata veloce e dolce finale con caffè e ammazza caffè.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A me aiuta bere delle tisane tipo alla malva o finocchio o the verde x tamponare.
Mi cambiano il sapore in bocca e mi rallentano la voglia di stuzzicare

Questa cosa te l'appoggio :mrgreen: (in senso lato:asd:), io tisana finocchio e relax oppure la faccio da me con timo/chiodo garofano/rosmarino in infusione e punta di miele, è un toccasana per "appuntare" lo stomaco
anche le foglie di lauro (o alloro) sono ottime in infusione, specie per il mal di gola con aggiunta di miele.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
siccome sono un vero principiante in cucina :-x, pero' mi piace sperimentare e imparare, volevo quindi provare una colazione con porrige oppure con dei pancake.

per chi solitamente mangia a colazione porrige o pancake, non è che siete cosi gentili da postare le vostre ricette e spiegare il procedimento che seguite?

thank you! o-o

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] se hai tempo non è che potresti postarmi anche le tue ricette e procedimenti per il porrige e i pancake? Visto che se non ricordo male anche tu sei un abituè di questi a colazione?

Muchas Gracias
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.