secondo me non cala piu' perchè mangiando cosi poco ha rallentato il metabolismo....
Puo' essere?
Eccome che puo essere.
secondo me non cala piu' perchè mangiando cosi poco ha rallentato il metabolismo....
Puo' essere?
Intanto vi ringrazio per le rispostecmq io sto benissimo e riesco a pedalare benissimo, ho iniziato a pedalare a gennaio dopo 6 mesi a letto per un problema al bacino ora risolto completamente, ho chiuso il mese di agosto con 544km in 3 sett, esco regolarmente 3 volte a settimana ma piuttosto che allungare il chilometraggio delle uscite sto aggiungendo sempre più salita e devo dire che sono molto soddisfatto dei progressi sin qui fatti. Tornando all'alimentazione quando esco mangio di più, di solito aggiungo una barretta prima di partire e mangio un bel piatto di pasta al rientro (130gr) e magari un toast col crudo e il grana. Nel giro domenicale prendo un gel prima di partire e una barretta ogni ora e mezza in bici. Sulle barrette e sui gel la nutrizionista non è d'accordo, preferirebbe frutta disidratata e paninetti con pane azzimo e marmellata ma li trovo poco pratici e non mi sembra mi diano grande aiuto. Nella borraccia sciolgo 2 cucchiai di nutribana. Voi cosa mangiate e bevete prima e durante il giro?
Oggi colazione: latte di soia con caffè una fetta di pane azzimo con marmellata
Pranzo: fagioli lessati con una scatoletta di sgombro e alcune gallette di farro integrale
merenda: 1 banana
cena: pizza capricciosa![]()
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,2 fette pane nero con marmellata e NUTELLA!!( purtroppo da astinenza....)
Dovrò sollecitare!! 
la verdura la devo mangiare ogni giorno a pranzo e a cena solo che la sera a volte la salto perche' non mi va'.due sere a settimana devo mangiare al posto dei 90 gr di pasta integrale il passato di verdura e 80 gr di parmigiano e verdura (meglio cruda mi ha detto) cmq tra 10 gg devo andare x il controllo e sentiamo cosa dice. Ah dimenticavo la verdura non mi ha mai detto di pesarla cmq sempre una ciotola. Intanto grazie per i consigli riguardo alle uscite, continuero' a leggere e a scriverePrima dipende dall'ora di partenza e dai km che devo fare
se mattino presto pochi km (max 50/60) nulla, 1 caffè al max, durante al max un po d'acqua.
Se giro over 3h cerco di caricare bene la sera a cena (carbo e proteine), a colazione un paio di uova, tuorli crudo con farina di cocco cacao cnnella miele, gli albumi strapazzati con banana a rondelle cannella e miele + caffè e via (pane e affini raramente)....in borraccia succo di frutta diluito con acqua, la seconda solo acqua, sali solo se fa molto caldo, quest'anno praticamente mai con il tempaccio che ha fatto...
Se invece pedalo pausa pranzo o sera per max 50/60km negli spuntini di metà mattina o pomeriggio frutta fresca e qualche mandorla o nocciola o noci.
Vedo poca verdura, a parte l'insalata nominata a pranzo (quanta?), le verdure sono importantissime (cotte e crude) per saziarsi con poche calorie e assumere tante preziose sostanze, come minerali e antiossidanti, inoltre limitano un po l'assorbimento dei carboidrati, aspetto interessante per chi vuole perdere peso.

Colazione:
- fetta di crostata home made, con marmellata di pesche
- tazza di caffelatte
- caffè
Primo mattino:
- caffè
Merenda:
- una pesca grande
colazione: 1 pesca, 2 uova intere in padella con fiocchi d'avena/crusca d'avena/nocciole/miele, 2 gallette di riso integrale burro/marmellata
allenamento 3h durante: borraccia con sali/maltodestrine, 1 barretta
pwo: 500ml circa succo di frutta, 85gr circa yogurt fage 0% con miele, una 10ina di acini d'uva
pranzo: piatto di pasta al sugo, scaloppina al limone in padella, patate al forno, pomodori e fagioli con evo
spuntino: 1 pera, 2 fichi, 1 carota, manciata di semi di zucca
cena: pugno di orzo perlato con evo, petto di tacchino in padella con piselli e pomodorini, 1 pomodoro con evo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè
Merenda:
- 100 gr fage 0% vaniglia
, patatine fritte, ciambelline all'anice e abbondante rosso per inzupparle
)
.Ecco il resoconto di Domenica 07.9
COLAZIONE 7:30
Zuppa Latte 300ml+ Caffe+ cucchiaino di miele e 50gr di cereali kellogs misti yogurt e classico e 30gr di Muesli Jordans Bio
PRANZO 13:00
Piatto di passato di verdure con bietole spinaci lenticchie e orzo
40gr di grana
20gr di pane
APERICENA 18:30 (Terza Festa di compleanno ..) abbastanza impegnativo...
Un paio di piatti di insalata di pasta uno con pomodorini tonno e mozzarella e laltro con verdure grigliate e olive taggiasche
Qualche sfogliatina ripiena di ricotta e olive oppure con wustel, qualche fetta di sopressata e 3 pezzi di grana
Un paio di panini piccoli al latte ripieni con salame/filadelphia e qualche altra diavoleria
Non si contano invece i bicchieri di Sangria
Un muffin al cioccolato e due fette abbondanti di torta sacher
Non si contano invece i bicchieri di prosecco e di limoncello ..