cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Intanto vi ringrazio per le risposte o-o cmq io sto benissimo e riesco a pedalare benissimo, ho iniziato a pedalare a gennaio dopo 6 mesi a letto per un problema al bacino ora risolto completamente, ho chiuso il mese di agosto con 544km in 3 sett, esco regolarmente 3 volte a settimana ma piuttosto che allungare il chilometraggio delle uscite sto aggiungendo sempre più salita e devo dire che sono molto soddisfatto dei progressi sin qui fatti. Tornando all'alimentazione quando esco mangio di più, di solito aggiungo una barretta prima di partire e mangio un bel piatto di pasta al rientro (130gr) e magari un toast col crudo e il grana. Nel giro domenicale prendo un gel prima di partire e una barretta ogni ora e mezza in bici. Sulle barrette e sui gel la nutrizionista non è d'accordo, preferirebbe frutta disidratata e paninetti con pane azzimo e marmellata ma li trovo poco pratici e non mi sembra mi diano grande aiuto. Nella borraccia sciolgo 2 cucchiai di nutribana. Voi cosa mangiate e bevete prima e durante il giro?
Oggi colazione: latte di soia con caffè una fetta di pane azzimo con marmellata
Pranzo: fagioli lessati con una scatoletta di sgombro e alcune gallette di farro integrale
merenda: 1 banana
cena: pizza capricciosa:-x

Prima dipende dall'ora di partenza e dai km che devo fare
se mattino presto pochi km (max 50/60) nulla, 1 caffè al max, durante al max un po d'acqua.

Se giro over 3h cerco di caricare bene la sera a cena (carbo e proteine), a colazione un paio di uova, tuorli crudo con farina di cocco cacao cnnella miele, gli albumi strapazzati con banana a rondelle cannella e miele + caffè e via (pane e affini raramente)....in borraccia succo di frutta diluito con acqua, la seconda solo acqua, sali solo se fa molto caldo, quest'anno praticamente mai con il tempaccio che ha fatto...

Se invece pedalo pausa pranzo o sera per max 50/60km negli spuntini di metà mattina o pomeriggio frutta fresca e qualche mandorla o nocciola o noci.

Vedo poca verdura, a parte l'insalata nominata a pranzo (quanta?), le verdure sono importantissime (cotte e crude) per saziarsi con poche calorie e assumere tante preziose sostanze, come minerali e antiossidanti, inoltre limitano un po l'assorbimento dei carboidrati, aspetto interessante per chi vuole perdere peso.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,2 fette pane nero con marmellata e NUTELLA!!( purtroppo da astinenza....:mrgreen::mrgreen:)

E ma allora!!!. :rosik: :mrgreen:

A casa l'ho finita io da qualche gg, si io, colui che ha sempre rotto le scatole per questo insano alimento....strano che mia moglie non l'abbia ancora comprata. ;nonzo% Dovrò sollecitare!! :-x

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Prima dipende dall'ora di partenza e dai km che devo fare
se mattino presto pochi km (max 50/60) nulla, 1 caffè al max, durante al max un po d'acqua.

Se giro over 3h cerco di caricare bene la sera a cena (carbo e proteine), a colazione un paio di uova, tuorli crudo con farina di cocco cacao cnnella miele, gli albumi strapazzati con banana a rondelle cannella e miele + caffè e via (pane e affini raramente)....in borraccia succo di frutta diluito con acqua, la seconda solo acqua, sali solo se fa molto caldo, quest'anno praticamente mai con il tempaccio che ha fatto...

Se invece pedalo pausa pranzo o sera per max 50/60km negli spuntini di metà mattina o pomeriggio frutta fresca e qualche mandorla o nocciola o noci.

Vedo poca verdura, a parte l'insalata nominata a pranzo (quanta?), le verdure sono importantissime (cotte e crude) per saziarsi con poche calorie e assumere tante preziose sostanze, come minerali e antiossidanti, inoltre limitano un po l'assorbimento dei carboidrati, aspetto interessante per chi vuole perdere peso.
la verdura la devo mangiare ogni giorno a pranzo e a cena solo che la sera a volte la salto perche' non mi va'.due sere a settimana devo mangiare al posto dei 90 gr di pasta integrale il passato di verdura e 80 gr di parmigiano e verdura (meglio cruda mi ha detto) cmq tra 10 gg devo andare x il controllo e sentiamo cosa dice. Ah dimenticavo la verdura non mi ha mai detto di pesarla cmq sempre una ciotola. Intanto grazie per i consigli riguardo alle uscite, continuero' a leggere e a scrivere o-o

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Allora....a pranzo
Petto di pollo
Pomodori e sedano
30 g di pane integrale
Merenda
1 mela
Seconda merenda prima di uscire in bdc
1 fetta pane integrale con noci
1 cucchiaino marmellata
50km bdc acqua
Cena
4 fette quartirolo con senape
2 fette pane integrale con noci
Mezzo peperone
4 prugne piccole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- fetta di crostata home made, con marmellata di pesche
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca grande

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- fetta di crostata home made, con marmellata di pesche
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca grande

Pranzo:
- zucchine bollite, con anelli di cipolla rossa, evo, sale
- zuppa di ceci, con evo, rosmarino, sale
- 2 bruschettine integrali, 30 gr
- 200 gr fiocchi di latte exquisa, senza lattosio

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, pane con uvetta e nutella,:mrgreen: fetta pane con burro e marmellata mirtilli e noci,fetta di pane con crudo, VIT. C.
70 km in 2h. 35 con una bella salitella, durante, 2 borracce 500 ml con succo e acqua, pezzo pane e uvetta, un po' di bacche di goj disidratate.
PRANZO PWO
Insalata mista evo e aceto mele, 110 gr. Pasta integrale con sugo melanzane,arrosto di vitello al forno, pezzetto di grana, 1 bicchiere malvasia,3 wafer cioccolato fondente , 3 quadretti cioccolato fondente con nocciole, caffè, grappino limone e basilico fatto in casa, giusto per fare il ruttino....:mrgreen::mrgreen:
CENA
Pizza e birra media in compagnia.

clcat66

Novellino
21 Settembre 2012
21
4
Saronno
Visita sito
Bici
Bottecchia Penta 500 Veloce 10 v.
Ciao, vi descrivo la mia alimentazione-tipo di un sabato qualunque (tipo oggi):

Colazione: yogurt, bicchiere di succo di frutta, tazzina di caffè e brioches (oggi confezionata, ma dopo mia moglie mi ha detto che c'era quella del panettiere....grrrrrrr!!!)

giro mattutino saltato per riparazione foratura pneumatico della macchina, ieri sera di rientro dal lavoro.... altro grrrrrrr!!!!!

pranzo: coscia e controcoscia di pollo arrosto e due patatine fritte (bugia saranno state almeno dieci, ma ci stanno troppo bene assieme!! ....ehm mi dicono che forse erano una ventina!), un bicchiere di ribolla gialla, banana e prugna, caffè affogato con due (o tre) palline di gelato

giro insolitamente pomeridiano (dalle 14 alle 18,20) nella giornata più calda dell'anno qui da noi: 100 km e 800 m di D+ verso Varese e ritorno in Valle Olona, borraccia da 650 ml di acqua con pastiglia effervescente sconosciuta (gentilmente regalatami a Friedischafen settimana scorsa da un espositore), bustina di gel (identica la provenienza), e pit stop a metà per rifornire di acqua fresca ad una fontanella (ma purtroppo non è stata sufficiente per il ritorno a 32°!)

cena: treccia di mozzarella, mezza birra, banana e pesca, per finire un goccio di limoncello di qualità, in giardino, guardando la luna.

Adesso a nanna, buona domenica a tutti.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 pesca, 2 uova intere in padella con fiocchi d'avena/crusca d'avena/nocciole/miele, 2 gallette di riso integrale burro/marmellata

allenamento 3h durante: borraccia con sali/maltodestrine, 1 barretta

pwo: 500ml circa succo di frutta, 85gr circa yogurt fage 0% con miele, una 10ina di acini d'uva

pranzo: piatto di pasta al sugo, scaloppina al limone in padella, patate al forno, pomodori e fagioli con evo

spuntino: 1 pera, 2 fichi, 1 carota, manciata di semi di zucca

cena: pugno di orzo perlato con evo, petto di tacchino in padella con piselli e pomodorini, 1 pomodoro con evo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
colazione: 1 pesca, 2 uova intere in padella con fiocchi d'avena/crusca d'avena/nocciole/miele, 2 gallette di riso integrale burro/marmellata

allenamento 3h durante: borraccia con sali/maltodestrine, 1 barretta

pwo: 500ml circa succo di frutta, 85gr circa yogurt fage 0% con miele, una 10ina di acini d'uva

pranzo: piatto di pasta al sugo, scaloppina al limone in padella, patate al forno, pomodori e fagioli con evo

spuntino: 1 pera, 2 fichi, 1 carota, manciata di semi di zucca

cena: pugno di orzo perlato con evo, petto di tacchino in padella con piselli e pomodorini, 1 pomodoro con evo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra molto equilibrata come alimentazione, ma al posto del succo di frutta non sarebbe stata meglio la frutta, forse? A meno che non si tratti di succo al 100% di frutta, ma comunque avrei i miei dubbi tra conservanti e quant'altro.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 05.9
210 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)
100 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ 60gr di cereali kellogs misti integrale e classico

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 12:45
3 Filetti di Sgombro in umido 200gr circa con una salsina di peperoni rossi
Un piattino di finocchi lessati conditi con evo
Una ciotola piccola di insalata condita con aceto ed evo
Un pizzico di pane
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:00
1 The Verde senza Zucchero
1 Banana

CENA 20:00
Piatto di passato di verdure con bietole spinaci lenticchie e orzo
1 Fetta abbondante di torta salata fatta con sfoglia peperoni gialli e rossi melanzane capperi e panna fresca
100 gr di certosa light
1 Piatto abbondante di melanzane grigliate
60gr di pane
2 Pesche

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 06.9

ALLENAMENTO 06:30 :cassius:
Uscita a digiuno, corsa 12km a 4:35 ritmo medio

COLAZIONE 8:00
170gr di yogurt Fage 0% bianco con 30gr di cereali kellogs misti yogurt e classico
1 Banana 4 prugne secche Sunsweet
0.5 lit di acqua e polase

COLAZIONE (2) 10:00 (prima festa di compleanno…..) :-x
Cappuccio amaro
1 Bicchiere di succo di albicocca yoga
1 Croissant vuoto e mezzo al cioccolato

PRANZO 13:00
3 Fette di Lonza alla pizzaiola con pomodorini e capperi
Una ciotola di insala e 3 Carote crude
60gr di pane

CENA 20:00 (seconda festa di compleanno……) :-x
Focaccia con verdure grigliate
2 Fettine di pizza margherita
1 Birretta da 0.66cl
2 Fette di crostata con marmellata di pesche homemade sia crostata che marmellata
1 Bicchiere di Moscato Gallina
1 Bicchierino di Limoncello Homemade

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 07.9
COLAZIONE 7:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Caffe+ cucchiaino di miele e 50gr di cereali kellogs misti yogurt e classico e 30gr di Muesli Jordans Bio

40gr di grana
20gr di pane

APERICENA 18:30 (Terza Festa di compleanno…..) abbastanza impegnativo... :-x
Un paio di piatti di insalata di pasta uno con pomodorini tonno e mozzarella e l’altro con verdure grigliate e olive taggiasche
Qualche sfogliatina ripiena di ricotta e olive oppure con wustel, qualche fetta di sopressata e 3 pezzi di grana
Un paio di panini piccoli al latte ripieni con salame/filadelphia e qualche altra diavoleria
Non si contano invece i bicchieri di Sangria……
Un muffin al cioccolato e due fette abbondanti di torta sacher
Non si contano invece i bicchieri di prosecco e di limoncello…..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 100 gr fage 0% vaniglia

Pranzo:
- pasta e fagioli homemade con il bimby
- una melanzana al forno, ripiena di cubetti di polpa di melanzana, capperi e pomodoro
- un po' di peperoncini verdi, con pomodoro e aglio, fatti al forno
- 3 cucchiai di patate al forno con coscia di pollo
- caffè

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Va be, ve la dico tutta...

Sabato festeggiamo (io e mia moglie ovviamente:mrgreen:) i nostri 22 anni insieme.

Colazione: 1 frutto e fin qui tutto bene:mrgreen:
mezzo maritozzo con crema pasticcera, mezzo cornetto crema e panna, 1 crostatina alla frutta e caffè, prima dell'uscita di run+walk di 17km in 2h10 con 600D+, caldissimo, bevuto durante almeno 1lt.

Pranzo: insalata mista, tortellini al sugo e peperoncino, 1 banana, gallette farro miele e cioccolato, caffè, tanta acqua.

Cena: cena medioevale ad Orte con: antipasto mix con salumi, formaggi fagioli, pappardella ai funghi, cinghiale a spezzatino abbbondante :wacko:, patatine fritte, ciambelline all'anice e abbondante rosso per inzupparle:-x

Domenica:
Colazione: crostata con marmellata, cappuccino, 2 ciambelline all'anice della sera prima e caffè.....uscita in bici a "palletta", 70km in 2h05
PWO: 100 riso con tonno peperoni e peperoncino, bicchiere di birra, caffè con cioccolato fondente.

Cena: continuano i festeggiamenti di ieri....sagra della cipolla di cannara, dall'antipasto al dolce a base di cipolla, mangiato una pizza alle cipolle favolosa, sopra c'erano cipolle fritte croccanti fatte a striscioline, dolce pastafrolla con cipolle caramellate al vino e altro dolce al cucchiaio a base di cipolle, birra fresca.

Praticamente oggi facciamo un olezzo di cipolla micidiale, ma è troppo buone!!!!!!!!.

Oggi

Colazione: tanta acqua e lievito di birra
poi pane integrale burro e marmellata/miele, 150 latte p.s., caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela 3 noci caffè tanta acqua (gola un po arsa!. ;nonzo%) :mrgreen:

Pranzo: riso con pomodori evo basilico, poco prosciutto e crescenza con fetta di pane integrale, caffè e stop.

pomeriggio acqua a go go

Pre-cena: camminata mix a run leggerissimo, il tendine d'achille migliora....ma diciamolo piano whisp.

Cena: petto pollo e verdure mix in padella, fetta pane integrale.

Dopo cena si impasta il pane, domani si cuoce.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ecco il resoconto di Domenica 07.9
COLAZIONE 7:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Caffe+ cucchiaino di miele e 50gr di cereali kellogs misti yogurt e classico e 30gr di Muesli Jordans Bio

40gr di grana
20gr di pane

APERICENA 18:30 (Terza Festa di compleanno…..) abbastanza impegnativo... :-x
Un paio di piatti di insalata di pasta uno con pomodorini tonno e mozzarella e l’altro con verdure grigliate e olive taggiasche
Qualche sfogliatina ripiena di ricotta e olive oppure con wustel, qualche fetta di sopressata e 3 pezzi di grana
Un paio di panini piccoli al latte ripieni con salame/filadelphia e qualche altra diavoleria
Non si contano invece i bicchieri di Sangria……
Un muffin al cioccolato e due fette abbondanti di torta sacher
Non si contano invece i bicchieri di prosecco e di limoncello…..

Ma quelli non si contano, su via!!. :mrgreen:
Per il resto mi pare tutto nella norma...:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.