cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 21.10
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:00
250gr di Yogurt Vipiteno magro con aggiunta di Mirtilli un cucchiaino di miele 20grdi Cereali Kellogs integrali e bacche di Goji
2 Fette di pane Arabo tostato con marmellata alle fragoline Rigoni
20gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè con un muffin alle mele

PRE WORKOUT
Niente non ho avuto tempo

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 8.8km a 4.20
0,5lt di Acqua + 4 BCAA

PRANZO 13:50
Piatto con 1 Carota e 1 Zucchina al Vapore e una barbabietola piccola condite con evo
150gr di fiocchi di latte Jocca
40gr di pane comune
1 Banana
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Thè Verde e 1 Mandarino 1 Mela

CENA 20:00
90gr di pasta al ragu’
Piatto di cavolfiore al vapore e una barbabietola conditi con evo
50gr di pane integrale
Una fetta di Briè
Una pera

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non potevo non scrivertelo : la pasta al ragù sarà buona ma è un aborto alimentare, mai associare pasta con carne. Scusa

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
L associazione alimentare pasta con carne non è corretta, mentre il riso più carne è un po' meglio. Sono seguito da un nutrizionista che è anche il presidente dell ordine dei medici quest anno che me lo ha sempre detto. Mi ha dato una tabella per le associazioni che se volete posso postare. Io non sono un medico e parlo per quello che mi dicono

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
L associazione alimentare pasta con carne non è corretta, mentre il riso più carne è un po' meglio. Sono seguito da un nutrizionista che è anche il presidente dell ordine dei medici quest anno che me lo ha sempre detto. Mi ha dato una tabella per le associazioni che se volete posso postare. Io non sono un medico e parlo per quello che mi dicono

mi pare che ogni medico abbia una sua teoria..io non prenderei per oro colato tutto quello che dicono o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao!
come procede col nutrizionista?
tieni conto che la pendenza del 2% sul tapis ho letto che viene considerata al pari di camminare per strada senza pendenza.

Ah sì? questo non lo sapevo :) dal nutrizionista devo ritornare nei prossimi giorni, pare che adesso sia riuscito piano piano a ricostruire un flebile equilibrio, sto perdendo più o meno 0.5 kg ogni 5/7 giorni.

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S

Intendi ogni qualsivoglia carboidrato o solo carboidrati raffinati? Comunque per me il
problema non sussiste visto che non ricordo neanche quando é stata l'ultima volta che ho mangiato pasta con il ragù [emoji4] forse nel 2009 prima di partire per l'Australia...

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Pane bianco, pasta crackers fette bisco etc non dovrebbero essere mangiate ma soprattutto se associate a carne. Poi se piacciono é un altra cosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali

Pranzo:
- 150 gr sgombro all'evo, sgocciolato assieme a zucchine e carote cotte col Bimby, al vapore, il tutto condito da 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, aceto di mele
- spaghetti integrali spezzati con lenticchie
- caffè

Merenda:
- tazza di the verde con fruttosio
- ananas

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- poco meno di 50 gr pagnotella integrale con crusca
- 2 cucchiai di patate al forno
- arista di maiale, a occhio 2-300 gr, cotta in tegame senza evo, con vino bianco, zenzero e curry
- fagiolini lessi conditi con evo, aceto di mele, pizzico di sale

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Non vorrei essere ot e non scrivo quello che sto mangiando in questi giorni, solo per ritegno...😜. A me capita che ogni volta che faccio lo stacco di due settimane tra una stagione e l'altra, mangio davvero il triplo di quello che mangio di solito...soprattutto dolci. Insomma mi attacco a tutto quello che non mangio durante l'anno...la cosa più strana che ho una fame da lupi. Poi appena ricomincio a pedalare tutto rientra nella normalità...speriamo di non prendere troppo peso in questa settimana😛. Cosa mangiate quando fate lo stacco?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Pane bianco, pasta crackers fette bisco etc non dovrebbero essere mangiate ma soprattutto se associate a carne. Poi se piacciono é un altra cosa

Si? Ma da quando! Allora DOMENICA dopo aver visto mangiare i pro dopo la crono, cosa dovrebbe essere successo? Gnocchi al pomodoro, panino con prosciutto, una bella fetta di crostata, io IDEM. Quindi si vivrebbe di aria? :mrgreen:::mrgreen:
A parte crackers e fette, ma pasta e pane ( io li uso 80% integrale, segale , nero) non vedo dove sia il problema, altrimenti io, senza, cadrei a terra.

Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
L hai scritto tu, mangi pane di segale, no crackers e fette quindi...Anche i calciatori pro mangiano come porci dopo una gara ma non significa che sia giusto. Stanno a stecca tutta la settimana e poi si abbuffano. Ognuno fa ciò che vuole ma bisogna sapere prima di parlare o fare come fanno i pro, mi sembra tanto da rivista di body building dove scrivono che mangiano e si allenano come Arnold ma non diventano come lui: perché ? Leggetevi gli effetti dei cereali non integrali o quelli senza fibre e poi da soli traete le conclusioni, io sono anni che non mangio pasta, pane bianco crackers fette biscottate e tutti gli altri aborti alimentari ( non ho inventato io questo termine).

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Non vorrei essere ot e non scrivo quello che sto mangiando in questi giorni, solo per ritegno...[emoji12]. A me capita che ogni volta che faccio lo stacco di due settimane tra una stagione e l'altra, mangio davvero il triplo di quello che mangio di solito...soprattutto dolci. Insomma mi attacco a tutto quello che non mangio durante l'anno...la cosa più strana che ho una fame da lupi. Poi appena ricomincio a pedalare tutto rientra nella normalità...speriamo di non prendere troppo peso in questa settimana[emoji14]. Cosa mangiate quando fate lo stacco?

Se stacco totale fine stagione io mangio 50 gr cereali integrali o weetabix o farro soffiato con latte di soia e yogurt di soia o greco total fage 0% 150+150) con un pugno di bacche di goji e una mela a colazione, spuntino con un frutto, pranzo verdura abbondante cotta o cruda ed un secondo a scelta tra carne o pesce o soia o uova (1tuorlo e 2albumi) con 45 gr di gallette integrali, spuntino pomeriggio con 1 frutto e yogurt, cena con verdura e sempre 1 secondo diverso dal pranzo ovviamente (mai consumare nello stesso giorno le stesse proteine)
Se invece faccio un riposo attivo (praticamente tutti i giorni) ovvero esco a correre quei 12/15 km allora tolgo le gallette a pranzo e metto 70/80 gr di farro o quinoa o riso ai 3 cereali e 1 frutto a fine pasto.. Poi ovviamente le quantità cambiano da persona a persona, io peso 55 kg, chi magari pesa un pochino di più ha bisogno di aumentare un pochino

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L hai scritto tu, mangi pane di segale, no crackers e fette quindi...Anche i calciatori pro mangiano come porci dopo una gara ma non significa che sia giusto. Stanno a stecca tutta la settimana e poi si abbuffano. Ognuno fa ciò che vuole ma bisogna sapere prima di parlare o fare come fanno i pro, mi sembra tanto da rivista di body building dove scrivono che mangiano e si allenano come Arnold ma non diventano come lui: perché ? Leggetevi gli effetti dei cereali non integrali o quelli senza fibre e poi da soli traete le conclusioni, io sono anni che non mangio pasta, pane bianco crackers fette biscottate e tutti gli altri aborti alimentari ( non ho inventato io questo termine).

Il discorso su cereali integrali è corretto, ma nulla c'entra con le associazioni... sono da preferire tout court per una infinita serie di motivi... mi sa che hai tante idee e ben confuse... mischiare teorie della dieta dissociata con l'indicazione di privilegiare cereali integrali... discorso che però, ad esempio per la pasta, vale poco, in quanto la pasta di semola di grano duro integrale non è poi così diversa da quella non integrale... c'è un IG un poco diverso per la maggiore fibra presente (ma con una differenza molto meno marcata che per il pane bianco/integrale), ma per il resto sono molto simili, a livello nutrizionale.

Inoltre, definire 'aborto alimentare' la pasta con il ragù, mi pare una affermazione non solo azzardata, ma soprattutto scorretta, specie se poi non si è in grado di spiegare bene il perché.. non basta fare riferimento ad un medico tra i tanti (che sia presidente dell'ordine importa poco, sono cariche pseudopolitiche e nulla hanno a che fare con le competenze e il curriculum scientifico).

o-o

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io non ho idee confuse, non sono mie ma del mio nutrizionista che è il presidente del associazione dei medici quest anno. Se sei più qualificato di lei allora va bene altrimenti traiamo noi le conclusioni. Il centro da cui sono seguito è il Centrofisiosport di cordovado, per privacy non dico il nome del medico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.