cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Aggiorno la cena.
CENA
Niente pizza, perché mentre io pedalavo, i miei amici hanno avuto la brillante idea di andare in un ristorante ALL YOU CAN EAT, (12 euro mangi come un ���������� ),quindi lascio immaginare a voi come e a che ora sono usciti.
Io allora stasera light
Minestra di farro e orzo con zucchine e carote, cavolfiori bolliti passati al microonde con grana e scamorza affumicata, 2 fette crudo, 2 fette cotto.
Un po' di gelato al cioccolato fondente.

io avrei bissato i ravioloni ai funghi porcini, appena letti mi hai fatto venire l'aacquilina anche se è mattina presto.... ma sono fatti in casa?

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 26.10

COLAZIONE 6:15
Tazza di thè deteinato con 8 fette biscottate integrali con marmellata di mirtilli rossi Rigoni

GARA TROFEO MONTESTELLA 09:00
Corsa a piedi 10km tempo 38min 50 sec a 3.48 al km “PERSONAL BEST”
Bene bene, felice come una pasqua, soprattutto per le sensazioni positive rispetto allo stomaco, contento di aver azzeccato cena di ieri (vedi post indieto) e colazione pre gara.
Puo’ sembrare banale per alcuni, ma a me non sempre è riuscito di azzeccare i pasti, ma a furia di provare J
Ristoro post gara 6 biscotti con goccie di cioccolato svariati bicchieri di thè e acqua e una barretta enervit hig protein line e una banana e 6 BCAA (3 pre gara e 3 post)

PRANZO 13:30
Piatto abbondante di spaghetti con i pomodorini e il salmone
Piatto piccolo di bietole lessate e broccoli al vapore conditi con evo
60gr di pane integrale
1 bicchiere di coca cola
5 castagne cotte al forno

MERENDA 17:00 festa di compleanno :-x:angrymod:
2 bicchieri abbondanti di macedonia
2 Fette di torta chantilly
4 cioccolatini fondenti
2 Bicchieri di moscato dell’oltrepo’

CENA 21:00
Pizza 4 stagioni con carciofini prosciutto cotto e pomodorini secchi con impasto gluten free
1 Beck da 33cl

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io avrei bissato i ravioloni ai funghi porcini, appena letti mi hai fatto venire l'aacquilina anche se è mattina presto.... ma sono fatti in casa?

No, ma c'è un signore che viene dalla VALDOSSOLA, ( montagne del piemontese)ogni sabato e porta le specialità , quindi penso sia roba genuina, ogni sabato prendo qualcosa di diverso. Comunque buonissimi davvero.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] cos'hai mangiato oggi? :asd:

Più tardi più tardi devo fare mente locale e appuntarmi su carta un elenco esaustivo :cool:

[MENTION=21324]never give up![/MENTION]: non preoccuparti x le robacce del Mulino (e ma pure tu!:rosik:), dopo aver postato la MAGNATA di ieri, ti sentirai una modella anoressica:mrgreen: a + tardi...quelle leccornie di cinta...:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
se al posto dell'albume metti miele e zucchero non è che siano proprio tanto più dietetiche, anzi..piuttosto può essere che vadano meglio durante l'allenamento visto che ti serve energia rapida o-o

Stesso mio pensiero, magari [MENTION=73535]kry[/MENTION] si riferiva all'eventuale aggiunta di albume all'impasto base, quindi altre calorie assunte.....credo ;nonzo%

Si vero, infatti cerco di mangiare integrale

Non sono totalmente d'accordo sull'integrale, pure io preferisco, anche per gusto, l'integrale, ma a livello di IG gli alimenti integrali commerciali sono quasi identici a quelli raffinati, migliora un po se acquisti le farine al mulino di buona qualità (tipo 1 o 2) e produci tutto in casa ma solo a livello di qualità e micro, l'IG non è poi così diverso.

Quello su cui punto il dito è una dieta "sbilanciata" verso i carboidrati a tutti i pasti e metto nel pentolone anche troppa frutta, con l'illusione che "tanto non ingrassa".

Ovviamente chi ha una conoscenza/coscienza alimentare sa (dovrebbe sapere) che il computo calorico è la somma delle calorie giornaliere, nulla escluso e che per evitare errori grossolani devono essere assunte delle quantità decenti anche di proteine e grassi, in questo modo è automatico limitare un po i carboidrati, altrimenti si sfora con le calorie (chiaramente con l'allenamento le % di carbo cambiano, lo sappiamo).

Invece sempre più di frequente sento di sportivi (ma anche non sportivi) attenti alla linea (i ciclisti sotto questo aspetto sono/siamo eccezionali) che tandono ad azzerare o quasi i grassi e sopperiscono alle calorie mancanti con + carboidrati (e non troppe proteine xchè si bucano i reni:mrgreen:).....poi si domandano come mai hanno sempre fame :rosik:

Questo tutto secondo me che non sono nessuno :).

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Grassi e proteine sono la mia base, poi vengono i carbo di solito integrali di solito a basso ig ma cerco di controllare anche il carico glicemico. Chiaramente non è che sono fissato, ma cerco di stare attento. Io credo che l uomo (ma soprattutto io) sia ottimizzato per andare a grassi e pro almeno a me pare di funzionare meglio, ci sono anche alcune teorie in merito (in parte da me condivise), certo è che l accanimento mediatico verso i grassi è esagerato, e come dice il buon Daddy la frutta ad alte dosi ingrassa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non sono totalmente d'accordo sull'integrale, pure io preferisco, anche per gusto, l'integrale, ma a livello di IG gli alimenti integrali commerciali sono quasi identici a quelli raffinati, migliora un po se acquisti le farine al mulino di buona qualità (tipo 1 o 2) e produci tutto in casa ma solo a livello di qualità e micro, l'IG non è poi così diverso.

La farina 1 e allo stesso modo la 2 non sono per nulla integrali... manca comunque la crusca, la parte principale di fibra che abbassa l'ig... ;-)

La 2 ha però il germe, buona fonte nutritiva con ottime proteine. La 1 io non la uso, cambia troppo poco dalla 0...

Il problema dei prodotti integrali 'commerciali' è che spesso è farina 00 addizionata con cruschello... abbassa sì un po' l'ig, ma resta comunque povera di nutrienti (manca il germe).

Se si vuole tenere basso l'ig, la scelta migliore è forse la farina integrale di segale, che però è una delle più difficili da lavorare e panificare.. (ieri sera ad esempio, come ogni settimana, smadonnavo mentre ero lì ad impastare 1kg di questa farina per fare il pane...), ma anche quella di grano tenero integrale (ovviamente come dici tu di un buon mulino).

Il motivo però per prediligere l'integrale non è comunque solo l'ig più basso... anzi, questo è forse l'ultimo dei motivi: tutto l'apparato digerente ringrazia per farine e derivati ricchi di fibre e il germe costituisce una preziosissima fonte di vitamine (soprattutto B), grassi buoni e proteine.

Io ora ho trovato un fornitore che, prendendo il pacco da 5k, mi vende la segale integrale bio a 1,45 euro/kg, mentre la 2 di grano tenero bio, presa a pacchi da 1 o 2 kg, a 1,30 euro/kg... quindi prezzi neppure così eccessivi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.745
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]

IMHO non è questione di carbo o no, se hanno fame è perchè mangiano poco, in generale, rispetto a quello che consumano...

esempio estremo (prendo me stesso) : lunghissimo (9h) circa 5400 kcal consumate + basale diciamo di considerare circa 7000 kcal consumate in quella giornata, con tutta la buona volontà non sono riuscito ad integrare tutto il consumato e,per forza di cose, anche i giorni successivi avevo fameo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@Daddy

IMHO non è questione di carbo o no, se hanno fame è perchè mangiano poco, in generale, rispetto a quello che consumano...

esempio estremo (prendo me stesso) : lunghissimo (9h) circa 5400 kcal consumate + basale diciamo di considerare circa 7000 kcal consumate in quella giornata, con tutta la buona volontà non sono riuscito ad integrare tutto il consumato e,per forza di cose, anche i giorni successivi avevo fameo-o

che poi...tocca vedere di quello che si mangia quanto e cosa si assimila

Ad esempio a me capita, apparentemente paradossalmente, di assimilare molto meno quando mangio male (male inteso come abbinamenti, quantità e tempistica, non come qualità) rispetto a quando sono più attento.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.745
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che poi...tocca vedere di quello che si mangia quanto e cosa si assimila

Ad esempio a me capita, apparentemente paradossalmente, di assimilare molto meno quando mangio male (male inteso come abbinamenti, quantità e tempistica, non come qualità) rispetto a quando sono più attento.

correttoo-o

se mangi delle noci nel post, se pur buonissime e di qualità, anche se hai messo dentro delle calorie, non hai reintegrato nel modo giusto...

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
spero di essere nel posto giusto: sapreste consigliarmi qualche integratore/ barretta salato? cercando di mangiare durante uscite di 5/6 h in modo regolare (all'incirca uno snack ogni ora) le barrette o altri prodotti dolci iniziano a stomacarmi, pensavo di provare magari a farmi dei mini panini integrali con l'affettato, voi cosa mi consigliate?
grazie 1000

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.745
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
spero di essere nel posto giusto: sapreste consigliarmi qualche integratore/ barretta salato? cercando di mangiare durante uscite di 5/6 h in modo regolare (all'incirca uno snack ogni ora) le barrette o altri prodotti dolci iniziano a stomacarmi, pensavo di provare magari a farmi dei mini panini integrali con l'affettato, voi cosa mi consigliate?
grazie 1000

trovato queste, ma non ho idea, mai provate...

http://www.overstims.com/BARRETTE-ENERGETICHE-SALATO-confezione

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Pane di segale, crema di arachidi o mandorle (fatta solo del frutto, si trova nei negozi bio) e regoli il salato con un po' di miele. Una bomba

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
40
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
grazie 1000
parti con alimenti più proteici tipo wasa o gallette o fette di segale con bresaola o crudo o cotto e spostati sul glucidico mano a mano che vai avanti... poi ti regoli in base alla lunghezza/tempo dell'uscita... Barrette o gel solo in gara...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.745
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
parti con alimenti più proteici tipo wasa o gallette o fette di segale con bresaola o crudo o cotto e spostati sul glucidico mano a mano che vai avanti... poi ti regoli in base alla lunghezza/tempo dell'uscita... Barrette o gel solo in gara...

premesso che ciò che proponi non mi dispiace del tutto (non proprio facile da ingerire forse), ma permettimi un'osservazione riguardo quel perentorio "solo in gara"
come fai ad essere sicuro dell'effetto di qualcosa che non hai provato prima in allenamento??? non tanto a livello "energetico" ma, soprattutto, per quanto riguarda la tollerabilità. Io non userei mai, in gara, qualcosa che non ho testato a lungo in allenamento...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
Mangiato un po pochino.
Voglio tirare giù un kiloton, sarà dura...

il tè verde alla fine di tutto ti da una sensazione di alleggerimento
dopo i lunghi e' dobbligo , forse ne bevo troppo..anche ora che scrivo:rosik:
Condivido! Io se durante mangiassi così nn arriverei a fare 1 ora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questione d'abitudine, pero' avevo fatto una bella colazione
Non mi avete risposto sul tuorlo nel pwo:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.