cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Premetto che so poco riguardo alla scienza alimentare. Leggo spesso questo thread.
Riguardo all'amico Kaiserjan86, secondo me sbaglia più che altro nella cottura (e condimento) di ciò che cucina. Leggo tante volte"ripassato in padella...vino bianco...yogurt a continuo"...
Non vedo mai un po' di pasta in bianco/pomodoro...bresaola...parmigiano...frutta "normale" e non secca.
Il mio regime alimentare mi porta a mangiare 3 volte al giorno. Non faccio spuntini salvo casi eccezionali.
Sono 174 cm e d'estate peso 61 kg...quest'anno anche qualcosina meno. Faccio circa 20000 km all'anno e mangio in bianco...
per come la penso io, se vuoi perder peso prima di tutto devi cucinare con pochissimi grassi...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Premetto che so poco riguardo alla scienza alimentare. Leggo spesso questo thread.
Riguardo all'amico Kaiserjan86, secondo me sbaglia più che altro nella cottura (e condimento) di ciò che cucina. Leggo tante volte"ripassato in padella...vino bianco...yogurt a continuo"...
Non vedo mai un po' di pasta in bianco/pomodoro...bresaola...parmigiano...frutta "normale" e non secca.
Il mio regime alimentare mi porta a mangiare 3 volte al giorno. Non faccio spuntini salvo casi eccezionali.
Sono 174 cm e d'estate peso 61 kg...quest'anno anche qualcosina meno. Faccio circa 20000 km all'anno e mangio in bianco...
per come la penso io, se vuoi perder peso prima di tutto devi cucinare con pochissimi grassi...

Al condimento sto attento, per lo yogurt assumo quello greco 0% grassi oppure quello magro, dipende da cosa trovo. Se una cosa è ripassata in padella mica vuol dire che è cucinata male? Di vino bianco ne metto 1 cucchiaio, mica una damigiana. E comunque la frutta la consumo, più i giorni in cui sono a casa piuttosto che in quelli in cui vado a seguire i corsi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Merenda:
- 125 gr yogurt magro alla pera
- una pera

Pranzo:
- coppa di brodo vegetale (zucchine, carote, sedano, cipolla, pomodoro)
- 2 sovracosce di pollo, sgrassato e cotto in brodo
- coppettina di zucchine e melanzane lesse, cotte in brodo

Primo pomeriggio:
- caffè amaro
- una mela bianca grande
- una mela rossa

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 fetta pane farro con ovomaltina cream, 1 fetta torta di pane fatta in casa, con uvette, mele, noci e cannella e scaglie cioccolato fondente, 1 tartina pane di riso con crudo e formaggio.
ALLENAMENTO
1h. SPINNING MEDIA 150 BPM, con cambi ritmo a tutta,durante acqua.
PRANZO
Gnocchetti sardi con pomodorini e rucola, coniglio bollito ripassato nel forno con patate., 1 bicchiere novello, 1 fetta crostata more, caffè.
MERENDA
12 nocciole, 1 mandarancio.
CENA
Prevista pizza, birra media.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Pranzo:
- coppa di brodo vegetale (zucchine, carote, sedano, cipolla, pomodoro)
- 2 sovracosce di pollo, sgrassato e cotto in brodo
- coppettina di zucchine e melanzane lesse, cotte in brodo

Primo pomeriggio:
- caffè amaro
- una mela bianca grande
- una mela rossa

Cena:
- 250 gr straccetti di vitello conditi con grattata di grana, evo, vino bianco, aglio
- funghi arrosto conditi con aceto di mele, aglio
- 50 gr pane integrale
- fettina di strudel di mele home made

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

dimagrirebbe chiunque :mrgreen::-x:mrgreen::-x

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
:mrgreen:

seriamente, invece se non controlli l'alimentazione, se devi dimagrire, anche con quel kilometraggio potresti fare più fatica del previsto...

Questo è vero: comunque riguardo a me invece devo semplicemente aumentare l'attività e stare più attento a quello che mangio, i commenti di certi sapientoni non li ho proprio tollerati. Almeno tu, mardok e qualche altro che mi sfugge fate critiche costruttive.

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Questo è vero: comunque riguardo a me invece devo semplicemente aumentare l'attività e stare più attento a quello che mangio, i commenti di certi sapientoni non li ho proprio tollerati. Almeno tu, mardok e qualche altro che mi sfugge fate critiche costruttive.

Io anche... Giuro!!! [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji12]
Sono solo psicopatica e fissata di mio... Ma giuro che sono buona [emoji4]

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Limitare i grassi:ueh: e mangiare in bianco:wacko: non sono strade percorribili a lungo termine.

Ls favola del mangiare in bianco è solo una leggenda perchè, volendo, si mangiano molti più grassi in questo modo. Una pasta al pomodoro è quasi priva di grassi in confronto ad una pasta condita con olio abbondante e parmigiano. Cmq in generale si legge una scarsa coscienza alimentare. Infatti in giro si vede una gran massa di gente soprapeso/obesa. E su questo l'industria alimentare ci sguazza propinando i peggior veleni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.