kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Quoto e sono d'accordo anche con [MENTION=9087]lucas.[/MENTION]
Colazione:
- 2 fette strudel di mele fatto in casa
- tazza di latte
- caffè
Poco fa:
- caffè
Limitare i grassie mangiare in bianco
non sono strade percorribili a lungo termine.
Forse a breve termine, come "terapia d'urto"![]()
Anche se mangiasse lardo di colonnata a pranzo, colazione e cena dimagrirebbe, con quel kilometraggio.
Sto bene anch'io ma.....non mangio in biancoNon sono d'accordo...mangio in bianco da mesi o anni...mangio 1 fritto al mese...2 al massimo...evito maionese e mangio poco formaggio...sto proprio bene. Tutto sta ad abituarsi, secondo me!

Limitare i grassie mangiare in bianco
non sono strade percorribili a lungo termine.
Forse a breve termine, come "terapia d'urto"![]()
Questo è vero: comunque riguardo a me invece devo semplicemente aumentare l'attività e stare più attento a quello che mangio, i commenti di certi sapientoni non li ho proprio tollerati. Almeno tu, mardok e qualche altro che mi sfugge fate critiche costruttive.

Sono 174 cm e d'estate peso 61 kg...quest'anno anche qualcosina meno. Faccio circa 20000 km all'anno e mangio in bianco...
per come la penso io, se vuoi perder peso prima di tutto devi cucinare con pochissimi grassi...
io sono dalla parte di @kaiserjan86: quando faccio 1.700 - 1.800 km al mese posso mangiare qualunque cosa e non ingrasso; anzi ho fame in continuo e sono goloso soprattutto di cibi fritti o dolci. Se supero i 2.000 km al mese è un problema non dimagrire.
(e, anche adesso che sono fermo da più di un mese e sto spazzolando la produzione casalinga di nocciole zuccherate, torte di nocciole, "brit e bon" ecc, ingrasso ma non moltissimo, in proporzione allo schifo che mangio)

No, non è così. Sono convinto che non è affatto vero. Se fai 6 ore di fondo, torni a casa e mangi lasagne e bombolone alla crema...è inutile.
Per raggiungere certi livelli serve anche la "forchetta giusta"...altrimenti perché i prof, che di km ne fanno 40000...mangiano in bianco ???
Perchè devo mangiare in bianco???Be limitare i grassi non e' difficile,mangiare in bianco ti devi abituare.

Perchè devo mangiare in bianco???
A che pro??
Magari riso o pasta raffinata in quantità con in dote un alto carico glicemico.
Meglio (per me , naturalmente) una buona pasta integrale con un condimento leggero.Il palato ringrazia e ti sazi con metà porzione.
Poi se a qualcuno piace.....pace, mi arrendo![]()
io sono dalla parte di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]: quando faccio 1.700 - 1.800 km al mese posso mangiare qualunque cosa e non ingrasso; anzi ho fame in continuo e sono goloso soprattutto di cibi fritti o dolci. Se supero i 2.000 km al mese è un problema non dimagrire.
(e, anche adesso che sono fermo da più di un mese e sto spazzolando la produzione casalinga di nocciole zuccherate, torte di nocciole, "brit e bon" ecc, ingrasso ma non moltissimo, in proporzione allo schifo che mangio)
Ancora co sta storia del mangiare in bianco. Non conta il bianco o colorato ma quanto e come vengono assunte le Kcalorie. Per esempio, quando devo recuperare, mangio tranquillamente 200 g di pasta (integrale) in bianco, ma con tutto l'olio che ci metto alla fine fa molte ma molte più Kcal di una carbonara che paradossalmente è più "asciutta". Il mangiare in bianco che dite voi , forse, sottintende l'assenza di grassi da condimento. Già ma chi mangia un piatto di pasta senza nulla sopra ? non riesci neanche a mescolarla.
Quella contro i pregiudizi è una battaglia persa in partenza.
Altro problema è la demonizzazione dei grassi. Ok, 70 % di grassi NON va bene, ma entro il 30 % di grassi proveniente da EVO non possono che fare bene. Troppo pochi grassi, ovvero sotto il 10 % secondo me non va bene. Troppo squilibrio verso i carbo e carenza di nutritivi, acidi grassi appunto, utili alle cellule. Stop.

Vedi che avevo ragione io ? retaggi e convinzioni sono duri a morire. La differenza la fa la quantità. Certo, se metti 5 ml di olio, ha più calorie la carbonara, se ne metti 30 la cosa cambia.Ora mi sta bene tutto, ma sentirmi dire che un piatto abbondante di pasta all'olio fa più calorie di una carbonara no eh![]()