cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette strudel di mele fatto in casa
- tazza di latte
- caffè

Poco fa:
- caffè

Pranzo:
- tagliatelle con funghi porcini e salsiccia
- fetta di parmigiana di melanzane
- 3 fette di lacerto di vitello, cotto in padella con evo, vino bianco, spezie, cipolla

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Limitare i grassi:ueh: e mangiare in bianco:wacko: non sono strade percorribili a lungo termine.

Forse a breve termine, come "terapia d'urto":cassius:

Non sono d'accordo...mangio in bianco da mesi o anni...mangio 1 fritto al mese...2 al massimo...evito maionese e mangio poco formaggio...sto proprio bene. Tutto sta ad abituarsi, secondo me!

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Anche se mangiasse lardo di colonnata a pranzo, colazione e cena dimagrirebbe, con quel kilometraggio.

No, non è così. Sono convinto che non è affatto vero. Se fai 6 ore di fondo, torni a casa e mangi lasagne e bombolone alla crema...è inutile.
Per raggiungere certi livelli serve anche la "forchetta giusta"...altrimenti perché i prof, che di km ne fanno 40000...mangiano in bianco ???

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono 174 cm e d'estate peso 61 kg...quest'anno anche qualcosina meno. Faccio circa 20000 km all'anno e mangio in bianco...
per come la penso io, se vuoi perder peso prima di tutto devi cucinare con pochissimi grassi...

io sono dalla parte di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]: quando faccio 1.700 - 1.800 km al mese posso mangiare qualunque cosa e non ingrasso; anzi ho fame in continuo e sono goloso soprattutto di cibi fritti o dolci. Se supero i 2.000 km al mese è un problema non dimagrire.

(e, anche adesso che sono fermo da più di un mese e sto spazzolando la produzione casalinga di nocciole zuccherate, torte di nocciole, "brit e bon" ecc, ingrasso ma non moltissimo, in proporzione allo schifo che mangio)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
io sono dalla parte di @kaiserjan86: quando faccio 1.700 - 1.800 km al mese posso mangiare qualunque cosa e non ingrasso; anzi ho fame in continuo e sono goloso soprattutto di cibi fritti o dolci. Se supero i 2.000 km al mese è un problema non dimagrire.

(e, anche adesso che sono fermo da più di un mese e sto spazzolando la produzione casalinga di nocciole zuccherate, torte di nocciole, "brit e bon" ecc, ingrasso ma non moltissimo, in proporzione allo schifo che mangio)

Ecco, mi ero dimenticato [MENTION=21611]scalatore delle langhe[/MENTION] o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
No, non è così. Sono convinto che non è affatto vero. Se fai 6 ore di fondo, torni a casa e mangi lasagne e bombolone alla crema...è inutile.
Per raggiungere certi livelli serve anche la "forchetta giusta"...altrimenti perché i prof, che di km ne fanno 40000...mangiano in bianco ???

Il mio commento era esageratamente ironico, infatti: vedi, il discorso secondo me è più ampio, se uno vuol fare la vita d'atleta allora dovrebbe privarsi di tutto e credo che gli utenti qui sul forum che vivano così si contino sulle dita di una mano. Se pensassimo invece al profilo dell'amatore medio, cosa vuoi che sia lo sgarro settimanale se, unitamente ad esso, vi è un'attività fisica all'altezza?

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Be limitare i grassi non e' difficile,mangiare in bianco ti devi abituare.
Perchè devo mangiare in bianco???;nonzo%
A che pro??

Magari riso o pasta raffinata in quantità con in dote un alto carico glicemico.

Meglio (per me , naturalmente) una buona pasta integrale con un condimento leggero.Il palato ringrazia e ti sazi con metà porzione.

Poi se a qualcuno piace.....pace, mi arrendo:mrgreen:

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
confermo, anche sul mio fisico è valida la relazione: tanti km X mangiare a caso = dimagrire.
peccato che è soprattutto massa magra.................................

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Perchè devo mangiare in bianco???;nonzo%
A che pro??

Magari riso o pasta raffinata in quantità con in dote un alto carico glicemico.

Meglio (per me , naturalmente) una buona pasta integrale con un condimento leggero.Il palato ringrazia e ti sazi con metà porzione.

Poi se a qualcuno piace.....pace, mi arrendo:mrgreen:

No tu puoi mangiare come vuoi,per avere cibi piu leggeri e non molto pesanti.
Il carico glicemico lo smorzi con le verdure in ogni modo se mangi integrale hanno ig piu bassi..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io sono dalla parte di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]: quando faccio 1.700 - 1.800 km al mese posso mangiare qualunque cosa e non ingrasso; anzi ho fame in continuo e sono goloso soprattutto di cibi fritti o dolci. Se supero i 2.000 km al mese è un problema non dimagrire.

Sei giovine:mrgreen: io faccio molto sport ma se mi fermo un po ora aumento,e un po di anni fa ero come te.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ancora co sta storia del mangiare in bianco. Non conta il bianco o colorato ma quanto e come vengono assunte le Kcalorie. Per esempio, quando devo recuperare, mangio tranquillamente 200 g di pasta (integrale) in bianco, ma con tutto l'olio che ci metto alla fine fa molte ma molte più Kcal di una carbonara che paradossalmente è più "asciutta". Il mangiare in bianco che dite voi , forse, sottintende l'assenza di grassi da condimento. Già ma chi mangia un piatto di pasta senza nulla sopra ? non riesci neanche a mescolarla.
Quella contro i pregiudizi è una battaglia persa in partenza.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Altro problema è la demonizzazione dei grassi. Ok, 70 % di grassi NON va bene, ma entro il 30 % di grassi proveniente da EVO non possono che fare bene. Troppo pochi grassi, ovvero sotto il 10 % secondo me non va bene. Troppo squilibrio verso i carbo e carenza di nutritivi, acidi grassi appunto, utili alle cellule. Stop.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ancora co sta storia del mangiare in bianco. Non conta il bianco o colorato ma quanto e come vengono assunte le Kcalorie. Per esempio, quando devo recuperare, mangio tranquillamente 200 g di pasta (integrale) in bianco, ma con tutto l'olio che ci metto alla fine fa molte ma molte più Kcal di una carbonara che paradossalmente è più "asciutta". Il mangiare in bianco che dite voi , forse, sottintende l'assenza di grassi da condimento. Già ma chi mangia un piatto di pasta senza nulla sopra ? non riesci neanche a mescolarla.
Quella contro i pregiudizi è una battaglia persa in partenza.

Ora mi sta bene tutto, ma sentirmi dire che un piatto abbondante di pasta all'olio fa più calorie di una carbonara no eh :mrgreen::mrgreen:...senza contare che dopo un lungo, anche il fegato preferisce 150 gr di pasta all'olio...rispetto alla ottima e gloriosa carbonara

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Altro problema è la demonizzazione dei grassi. Ok, 70 % di grassi NON va bene, ma entro il 30 % di grassi proveniente da EVO non possono che fare bene. Troppo pochi grassi, ovvero sotto il 10 % secondo me non va bene. Troppo squilibrio verso i carbo e carenza di nutritivi, acidi grassi appunto, utili alle cellule. Stop.

Su questo, perfettamente d'accordo o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
povero kaiser!adesso tutti ti stanno addosso..
oggi: colazione frittata completa con semi e miele. due fette di pane integrale burro e marmellata di mirtilli autoprodotta.
115k 1750d+. durante una barretta grancereale e poca acqua.
pranzo: insalata con carote, 150g pasta al pomodoro e parmi, due fichi d'india e uno yogurt bianco
nel pm: un secchio di te, altri due fichi d'india e una bella manciata di scachetti
sera: frittata e lenticchie, avocado e poi boh..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.