cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tendenzialmente un individuo magro che tiene alla linea e fa.sport, come ingrassa un pelo lo vede e lo sente subito.
Diversamente, quando hai qualche chiletto di troppo non ci fai tanto caso.
Lo dico perchè avendo avuto alti e bassi, quando sn in peso forma sto mooolto più attento a quello che mangio di quando avevo qualche kg in più.
Esperienza personale chiaramente.

Colazione
Yogurt magro, muesli, mela
Spuntino
Pane di segale e crema di sesamo

può essere ed è, in parte, capibile, ma in particolare mi riferifo a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , che per sua stessa ammisione è in deficit calorico di circa 1000kcal/die ...
pur non avendone assolutamente bisogno, infatti sta cercando di mangiare di più, con, purtroppo, tanti timori...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cavolo, 1000kcal meno sono tante, anche se il corpo è una meravigliosa macchina capace di adattamenti incredibili...il rovescio della medaglia è che [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] si rallenterà metabolismo con conseguenze che tutti sappiamo, il rischio é che metta più massa grassa in questa maniera che mangiando con un deelficit inferiore.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
stato attuale di
forse è un bene :)
180 x 58.5kg
p.s. bcaa e whey le utilizzo gia post WO di solito

con un consumo da sport di circa 1500 kcal/die

Cavolo, 1000kcal meno sono tante, anche se il corpo è una meravigliosa macchina capace di adattamenti incredibili...il rovescio della medaglia è che @sovrasterzo85 si rallenterà metabolismo con conseguenze che tutti sappiamo, il rischio é che metta più massa grassa in questa maniera che mangiando con un deelficit inferiore.

prima di mettere massa grassa ce ne vuole...:mrgreen:

deve mangiare!!

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
può essere ed è, in parte, capibile, ma in particolare mi riferifo a @sovrasterzo85 , che per sua stessa ammisione è in deficit calorico di circa 1000kcal/die ...
pur non avendone assolutamente bisogno, infatti sta cercando di mangiare di più, con, purtroppo, tanti timori...

io vi ringrazio molto per l'incoraggiamento e i consigli che mi state dando, sono veramente utili soprattutto a livello psicologico!! :eek:
martedì prossimo andrò da un nutrizionista (ho preso appuntamento) ;)
la mia "infondata paranoia" è : cibo in più = ingrassare, terrore di perdere definizione (per quei pochi muscoletti ben definiti che ho)
la mia mente sa che invece cibo in più = stare meglio, migliori prestazioni, vivere meglio.
il problema è applicare, vedere che, esempio stupido, mangio una pizza in più non ingrasso di un etto ma vado più forte nell'allenamento successivo, mangio 100g di pasta la sera e la mattina dopo mi sveglio carico, con più energie... piano piano sto aumentando le dosi, sono salito di 100-200kcal al giorno e ovviamente il peso è sempre li... quindi coraggio ne prendo!!

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io vi ringrazio molto per l'incoraggiamento e i consigli che mi state dando, sono veramente utili soprattutto a livello psicologico!! :eek:
bravoo-o

edit: bravo anche per l'aggiunta che hai fatto...

mangi di più = più energie a disposizione!!

Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
la mia "infondata paranoia" è : cibo in più = ingrassare, terrore di perdere definizione (per quei pochi muscoletti ben definiti che ho)
la mia mente sa che invece cibo in più = stare meglio, migliori prestazioni, vivere meglio.
il problema è applicare, vedere che, esempio stupido, mangio una pizza in più non ingrasso di un etto ma vado più forte nell'allenamento successivo, mangio 100g di pasta la sera e la mattina dopo mi sveglio carico, con più energie... piano piano sto aumentando le dosi, sono salito di 100-200kcal al giorno e ovviamente il peso è sempre li... quindi coraggio ne prendo!!

180 cm per 59 Kg. Sport tutti i giorni.
A mio modesto parere, se di peso ne prendi un pò, ti può fare solo bene. E ti sentiresti meglio.
Io, al top della forma, sono 60.5/61 Kg per 174 cm. E mi sento al limite, diciamo pure non benissimo, in quel caso.
Non so come fai te a 59 Kg per 180 cm, in inverno.
Mangia, sovrasterzo!!! Te lo dice uno fissato che spesso misura il grammo! o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
180 cm per 59 Kg. Sport tutti i giorni.
A mio modesto parere, se di peso ne prendi un pò, ti può fare solo bene. E ti sentiresti meglio.
Io, al top della forma, sono 60.5/61 Kg per 174 cm. E mi sento al limite, diciamo pure non benissimo, in quel caso.
Non so come fai te a 59 Kg per 180 cm, in inverno.
Mangia, sovrasterzo!!! Te lo dice uno fissato che spesso misura il grammo! o-o

pure io sono nel tunnel del "pesare il grammo" :bua:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io tengo molto alla.mia alimentazione, peso 57kg x 1.68m, sn in forma, ma quando d'estate calo a 55 mi sento con molte meno forze x spingere. Penso a come tu faccia ad allenarti, che pesi quasi come me, ma sei alto molto di più.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch'io tengo molto alla.mia alimentazione, peso 57kg x 1.68m, sn in forma, ma quando d'estate calo a 55 mi sento con molte meno forze x spingere. Penso a come tu faccia ad allenarti, che pesi quasi come me, ma sei alto molto di più.

sono sorpreso pure io...alla fine nuoto e faccio rulli ogni giorno, quindi 2 allenamenti al di e palestra la mattina presto, non ho giornata di riposo (al max faccio solo nuoto in quel giorno) eppure c è qualcosa che mi fa comunque andare avanti e vincere la fatica... ;nonzo%
La questione è che riesco a fare quel tot di volume... se lo devo incrementare (10km in più in bici, 5 in più a piedi per fare un esempio) non ne ho le energie...

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
scusate ma son solo io che mangio come un animale, senza alcun controllo di calorie, abusando spesso di dolci e carboidrati, e, INDIPENDENTEMENTE da quanto e come mi alleno, non mi schiodo dai miei 72kg (per 185cm)?

:lookaround:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusate ma son solo io che mangio come un animale, senza alcun controllo di calorie, abusando spesso di dolci e carboidrati, e, INDIPENDENTEMENTE da quanto e come mi alleno, non mi schiodo dai miei 72kg (per 185cm)?

:lookaround:
boh, prova a postare quel che mangi, magari non è così tanto come credi...
in ogni caso bruci (che sia metabolismo, attività, quello che vuoi) quanto consumi...

per la cronaca, io, in alcuni giorni, arrivo a mangiare 5000kcal, è da animale?:mrgreen:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Il week end londinese non ha arrecato danni, anzi, complice l'allenamento di ieri in piscina -400 gr rispetto a martedì scorso

Colazione: 200 ml di latte parz. scremato, 70 gr di ciambellone con nutella, 200 ml di spremuta.

Metà mattina: 1 kiwi, una banana, caffè

Pranzo: panino integrale con bresaola e parmigiano, 4/5 foglie d'insalata iceberg, mela, caffè

Metà pomeriggio: 125 gr yogurt alla ciliegia, un kiwi, 20 gr di frutta secca mista

Ultima modifica:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
in ogni caso bruci (che sia metabolismo, attività, quello che vuoi) quanto consumi...

per la cronaca, io, in alcuni giorni, arrivo a mangiare 5000kcal, è da animale?:mrgreen:

sei in compagnia:mrgreen:

io nei periodi di massa estrema arrivo tranquillamente a 5 6ooo kcal :mrgreen:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Ciao Never,
mi fai uno specchietto di una tua giornata tipo da 5000K/cal
è solo una curiosità e anche per eliminare alcune mie pippe personali

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao Never,
mi fai uno specchietto di una tua giornata tipo da 5000K/cal
è solo una curiosità e anche per eliminare alcune mie pippe personali

esempio, ma ci possono essere delle varianti...pesi indicativi, in alcuni casi vado ad occhio...
colazione
fiocchi d'avena 80-100g
latte avena 200ml
whey 20g
pane di segale 70g
miele 20g
banana

durante allenamanto (circa 5h)

2/3 barrette (ca170 kcal /pz)
2/3 gel (ca 100 kcal/pz)
maltodestrine ca30g

post Wo
30g vitargo
10g whey

pranzo
100-120g pasta (sono arrivato anche a 200g)
evo 1 cucchiaio
pane 70-100g
marmellata 2-3 cucchiai
frutto fino a 3 dipende quanto fame ho (in base alla stagione, mele, pere, arance, banana, kiwi)
verdura (stagionale)
qualcosa di proteico (carne, pesce, seitan, tofu)
grana/parmigiano 30g
se c'è, fetta di crostata homemade

spuntino
frutta fresca (vedi sopra)
frutta secca
yogurt frutta

cena
evo 1cucchiaio
verdura
fonte proteica (vedi sopra)
pane o pasta
frutta

solitamente in queste giornate, che coincidono con i lunghi in bdc, vado a sazietà...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.